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Problemi carburazione phbg19.
13531575
13531575 Inviato: 1 Lug 2012 18:34
Oggetto: Problemi carburazione phbg19.
 

Ciao a tutti, ho un motore 70 malossi sport (un base) con carburatore phbg 19mm... Sto impazzendo per via della carburazione... Ho un filtro a torta malossi bello aperto e una stage pro replica.. il resto conta poco. Ora, il problema che riscontro è che quanto vado a massima velocità, non appena il motorino passa sopra una duna, una buca o persino un lievissimo dislivello della strada, il motore perde giri e sembra come se si stesse quasi per spegnere. La prima volta che me ne accorsi avevo il getto 85 con lo spillo basso, ma pensavo fosse colpa del depressore che mandava poca benzina così ho messo un rubinetto ma non ho risolto nulla 0509_campione.gif
Dopo di che allora ho pensato che quei vuoti erano dovuti a un troppo piccolo getto massimo così aumentai passando ad un 90 e il motorino nemmeno è partito, poi ho messo un 88 con spillo basso ma non è cambiato nulla eccetto l'andamento ai bassi regimi peggiore. Ora sto pensando che forse il motorino si affoga, ma se così fosse dovrebbe accadere ogni volta che apro tutto il gas e non solo quando vado a massima velocità sopra dei dislivelli... è veramente molto strano e pensavo di portarlo da un meccanico ma avrei voluto tenermi i soldi per altri pezzi e risolvermela da solo. Sapreste aiutarmi? Domani intanto provo a smagrire passando un getto 82 con spillo alto e vediamo come và...

PS: La candela con la prima carburazione era color nocciola! Stano no? eusa_think.gif


GRAZIE A TUTTI VI PREGO DI AIUTARMI E DI NON ABBANDONARE IL TOPIC DOPO DUE RISPOSTE! 0510_inchino.gif
 
13531579
13531579 Inviato: 1 Lug 2012 18:36
 

Scusate non vi ho detto che ho il blocco piaggio, zip sp e che la candela color nocciola era un ngk 7 ora sono passato ad una ngk 9 per il troppo caldo... Potrebbe essere utile chissà... icon_rolleyes.gif
 
13532425
13532425 Inviato: 2 Lug 2012 3:00
 

Se hai la carburazione grassa lo spillo lo devi lasciare in basso perchè se lo metti in alto lo ingrassi ancora di più..
 
13534851
13534851 Inviato: 2 Lug 2012 18:40
 

Griff95 ha scritto:
Se hai la carburazione grassa lo spillo lo devi lasciare in basso perchè se lo metti in alto lo ingrassi ancora di più..
Caso mai al contrario,se metti il seeger in basso lo spiillo si alza e si ingrrassa pechè libera il passaggio della benzina dal getto max
 
13534909
13534909 Inviato: 2 Lug 2012 18:56
 

Allora ok,hai fatto bene a mettere la candela con graduazione maggiore,male non gli fa,unico problema potrebbe essere l'accensione a freddo che ritarderebbe un po...allora i miei consigli sono,da dei vuoti quindi possono essere 2 problemi principali,la benzina non arriva o noon scoppia,dico benzina perchè l'aria arriva è la benzina che non arriva.

1° prova a vedere se è tutto pulito per bene,dal serbatoio al gt,sai piccoli residui di sporcizia quando agitati(ad esempio da una buca ad alta velocita possono ostruire un passaggio),ma non credo molto sia questo...TENTAR NON NUOCE!

2°vedi che non entri aria da qualche parte quando prendi le buche,questo succederebbe se i componenti non fossero uniti bene con fascette metalliche ecc,oppure se non so il colettore è un po crepato e quindi aspira un po aria quando viene forzato dalle botte.

3°:controlla il peso del galleggiate del carburatore,dal momento che lo hai preso usato,il vecchio proprietario potrebbe averlo cambiato con uno piu leggero,quindi caso mai comprane uno con 1g in piu,costa 3 4 euro...

4°controlla l'elettronica,a volte muovendo qualcosa che sta messa in male,cessa energia e poi ricomincia,a me melo faceva sul phantom quando il cavo della pipetta non era collegato bene alla bobina e alle buche si allontanava un pò!facci sapere!

ah ps il getto stai sul 85 CIRCA nn scendere troppo,potresti non sentirlo ma saresti grasso al punto di grippare dopo una lunga tirata
 
13534980
13534980 Inviato: 2 Lug 2012 19:11
 

Monoruota se non sai leggere bene non è colpa mia, io ho scritto che lo spillo deve stare tutto basso per smagrire non il seeger.. Quindi sei stato tu ad aver sbagliato a scrivere, scrivendo che hai messo lo spillo tutto in alto e non il seeger.. Quindi non rispondermi come se non sapessi le cose, che io prima di rispondere leggo bene
 
13535210
13535210 Inviato: 2 Lug 2012 20:12
 

Griff95 ha scritto:
Monoruota se non sai leggere bene non è colpa mia, io ho scritto che lo spillo deve stare tutto basso per smagrire non il seeger.. Quindi sei stato tu ad aver sbagliato a scrivere, scrivendo che hai messo lo spillo tutto in alto e non il seeger.. Quindi non rispondermi come se non sapessi le cose, che io prima di rispondere leggo bene
Ah scusa griff,hai ragione tu sicuramente ho letto male.
 
13535302
13535302 Inviato: 2 Lug 2012 20:35
 

Ok tutto a posto tranquillo
 
13543800
13543800 Inviato: 4 Lug 2012 22:12
 

sezione sbagliata
 
13544422
13544422 Inviato: 5 Lug 2012 8:18
 

Monoruota1995 ha scritto:
Allora ok,hai fatto bene a mettere la candela con graduazione maggiore,male non gli fa,unico problema potrebbe essere l'accensione a freddo che ritarderebbe un po...allora i miei consigli sono,da dei vuoti quindi possono essere 2 problemi principali,la benzina non arriva o noon scoppia,dico benzina perchè l'aria arriva è la benzina che non arriva.

1° prova a vedere se è tutto pulito per bene,dal serbatoio al gt,sai piccoli residui di sporcizia quando agitati(ad esempio da una buca ad alta velocita possono ostruire un passaggio),ma non credo molto sia questo...TENTAR NON NUOCE!

2°vedi che non entri aria da qualche parte quando prendi le buche,questo succederebbe se i componenti non fossero uniti bene con fascette metalliche ecc,oppure se non so il colettore è un po crepato e quindi aspira un po aria quando viene forzato dalle botte.

3°:controlla il peso del galleggiate del carburatore,dal momento che lo hai preso usato,il vecchio proprietario potrebbe averlo cambiato con uno piu leggero,quindi caso mai comprane uno con 1g in piu,costa 3 4 euro...

4°controlla l'elettronica,a volte muovendo qualcosa che sta messa in male,cessa energia e poi ricomincia,a me melo faceva sul phantom quando il cavo della pipetta non era collegato bene alla bobina e alle buche si allontanava un pò!facci sapere!

ah ps il getto stai sul 85 CIRCA nn scendere troppo,potresti non sentirlo ma saresti grasso al punto di grippare dopo una lunga tirata


Perché il galleggiante dovrebbe essere più pesante? Cosa cambierebbe? Comunque mi sembra ben troppo il getto 85 su un 19, considerando che sul 17.5 tenevo un 60...
Ad ogni modo rimonterò il depressore visto che ora so che non è stata colpa sua.
Perdite d'aria non ce ne sono... e io penso che i vuoti siano dati da un eccessiva somministrazione di miscela piuttosto che il contrario, ma purtroppo non ne sono certo.
Pensavo di cambiare pacco lamellare mettendo dei petali decisamente più morbidi ma prima devo necessariamente rifarmi il variatore, questo non va affatto bene. Fatemi sapere!
 
13544433
13544433 Inviato: 5 Lug 2012 8:23
 

patrizio_romano ha scritto:
Scusate non vi ho detto che ho il blocco piaggio, zip sp e che la candela color nocciola era un ngk 7 ora sono passato ad una ngk 9 per il troppo caldo... Potrebbe essere utile chissà... icon_rolleyes.gif

Sezione sbagliata sposto in Alimentazione

Con il caldo non serve a niente cambiare candela infatti all'interno della camera di scoppio la temperatura esterna non influisce
 
13551481
13551481 Inviato: 6 Lug 2012 21:08
 

si ma la temperatura dell'aria che entra dal carburatore è diversa
 
13555446
13555446 Inviato: 8 Lug 2012 12:38
 

patrizio_romano ha scritto:


Perché il galleggiante dovrebbe essere più pesante? Cosa cambierebbe? Comunque mi sembra ben troppo il getto 85 su un 19, considerando che sul 17.5 tenevo un 60...
Ad ogni modo rimonterò il depressore visto che ora so che non è stata colpa sua.
Perdite d'aria non ce ne sono... e io penso che i vuoti siano dati da un eccessiva somministrazione di miscela piuttosto che il contrario, ma purtroppo non ne sono certo.
Pensavo di cambiare pacco lamellare mettendo dei petali decisamente più morbidi ma prima devo necessariamente rifarmi il variatore, questo non va affatto bene. Fatemi sapere!

Devi sapere che non si può mettere delle lamelle morbidone cosi a caso,,se sono troppo morbide faranno troppa risonanza e ne perderai considerevolmente agli alti e quindi in allungo...
 
13555463
13555463 Inviato: 8 Lug 2012 12:42
 

Monoruota1995 ha scritto:

Devi sapere che non si può mettere delle lamelle morbidone cosi a caso,,se sono troppo morbide faranno troppa risonanza e ne perderai considerevolmente agli alti e quindi in allungo...


Io non intendevo cambiare semplicemente lamelle ma tutto il pacco lamellare, ero orientato verso un top tpr che vale molto e costa poco. Comunque se non ricordo male sei stato proprio tu su facebook a dirmi che forse è colpa del pacco lamellare o sbaglio? Che fai ora ti smentisci?
 
13555509
13555509 Inviato: 8 Lug 2012 12:53
 

patrizio_romano ha scritto:


Io non intendevo cambiare semplicemente lamelle ma tutto il pacco lamellare, ero orientato verso un top tpr che vale molto e costa poco. Comunque se non ricordo male sei stato proprio tu su facebook a dirmi che forse è colpa del pacco lamellare o sbaglio? Che fai ora ti smentisci?

Non sto dicendo questo,sto dicendo solo attento alla lamelle che metterai!Se le metti troppo morbide perdi,troppo dure pure!
 
13737331
13737331 Inviato: 8 Set 2012 18:25
 

Risolto, mancava la rondella sul getto massimo.
 
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