BRZLPL ha scritto:
Non so se la mia teoria è giusta : Quando si montano delle pastiglie nuove e queste non appoggiano perfettamente al disco usurato, non piano in pratica, non dovrebbero appoggiare completamente al disco e non dovrebbero tener frenata la ruota di più di pastiglie perfettamente adattate.
Al massimo non dovrebbero frenare alla azione della leva anteriore, e alla pedana posteriore, come quelle vecchie le quali sono sagomate come il disco usurato e hanno una superficie frenante di atrito maggiore.
P.S. Se le pastiglie dovessero avere uno spessore troppo grosso non si potrebbero montare.
Se le hai montate vanno bene, al limite durano di più.
scusa ma quello che dici non è molto chiaro
è giusto che le pastiglie nuove non appoggiano perfettamente al disco se questo non è stato sostituito, ma questo succede solo per un breve periodo sin quando le pastiglie non si assestano.......ma questo succede quando freni, a leva rilasciata la ruota deve girare libera,
altrimenti succede quello che ha detto MercurioRm... molto pericoloso
il mio caso era diverso da quello di Shark89, e il contatto era leggerissimo...dopo qualche frenata la rota era libera, mai mi sarei sognato di andare in giro con una ruota parzialmente frenata