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albero gira male per colpa del paraolio?
13561411
13561411 Inviato: 9 Lug 2012 21:16
 

mistri94 ha scritto:
tu sei scarburato alla grande...guarda che non centra solo il getto sui carburatori, ce la vite dell'aria, spillo, filtro...comuqnue sei scarburato!
si lo so ma prima non era cosi cavolo... la vite dell aria e standard... avvitata e svitata di 1,5 giri, ho provato a chiudere e ad aprire ma e uguale.. lo spillo e a metà... il filtro e l airbox originale con spugna porosa e senza pipetta
 
13561441
13561441 Inviato: 9 Lug 2012 21:22
 

ma ci sono anche vari tipi di spilli oltre le tacchette che cambiano di poco la carburazione
 
13561447
13561447 Inviato: 9 Lug 2012 21:23
 

mistri94 ha scritto:
ma ci sono anche vari tipi di spilli oltre le tacchette che cambiano di poco la carburazione
alla prossima guarda che spillo monto... hai sentito l ultimo video?? cosa dici che posso fare?
 
13561477
13561477 Inviato: 9 Lug 2012 21:30
 

borbotta un casino, mai sentito sinceramente una roba cosi....mi verrebbe in mente anche un problema di elettronica che anche a un mio amico faceva un rumore simile ma sono casini con centraline euro 2 e cagate varie che sinceramanete non ne capisco niente....ahhh ...oppure un mio acmico faceva una cosa molto piu simile e era una massa messa male!!!! potrebbe essere!
 
13561490
13561490 Inviato: 9 Lug 2012 21:33
 

mistri94 ha scritto:
borbotta un casino, mai sentito sinceramente una roba cosi....mi verrebbe in mente anche un problema di elettronica che anche a un mio amico faceva un rumore simile ma sono casini con centraline euro 2 e cagate varie che sinceramanete non ne capisco niente....ahhh ...oppure un mio acmico faceva una cosa molto piu simile e era una massa messa male!!!! potrebbe essere!
boh controllerò, anche se ne dubito, ho tutti i fili messi bene.. forse e perche mi e andata l acqua sopra ai contatti elettrici e si sono sballati ma non so... comunque si borbotta purtroppo... domani controllo bene tutti i fili.. ho gia cambiato centralina accensione, ho controllato alcuni fili, vedrò per le masse ma e difficile..
 
13561661
13561661 Inviato: 9 Lug 2012 22:06
 

la candela va bene, magari un filo magro ma nemmeno tanto, il problema che gratta in partenza non è riferibile al getto massimo, li lavora sullo spillo, alzalo di 2 tacche e dovrebbe già cambiare un po... la vite dell'aria svitala di 1 giro e mezzo.
per la temperatura be io ti ho detto che la temperatura ideale è sui 45 50 gradi, con la mano a 50 gradi la tieni per qualche secondo poi scotta, quindi anche se scotta sei comunque nel range giusto fino a 60 gradi vai tranquillo..
 
13561852
13561852 Inviato: 9 Lug 2012 22:38
 

mtcorse ha scritto:
la candela va bene, magari un filo magro ma nemmeno tanto, il problema che gratta in partenza non è riferibile al getto massimo, li lavora sullo spillo, alzalo di 2 tacche e dovrebbe già cambiare un po... la vite dell'aria svitala di 1 giro e mezzo.
per la temperatura be io ti ho detto che la temperatura ideale è sui 45 50 gradi, con la mano a 50 gradi la tieni per qualche secondo poi scotta, quindi anche se scotta sei comunque nel range giusto fino a 60 gradi vai tranquillo..
ok grazie mille, ma alzarlo al massimo non e troppo poi?? ora e a metà eusa_think.gif la vite dell aria e gia ad 1,5 giri... per la temperatura se tocco i tubi sono caldi ma la mano la tengo tranquillamente, se tocco il cilindro scotta, se metto il dito nell acqua e calda anche questa ma e accettabile, 1 secondo lo posso tenere dentro... per la carburazione... con il cilindro di prima ero perfetto con il getto da 90... con questo sembra buono a 85, non so se hai sentito il nuovo video di quando lo provo con il getto da 85... vabbe che sono due cilindri diversi, ma questo e gia piu difficile da carburare perche devo anche lavorare sullo spillo da quel che dici... non smagrisce troppo se lo alzo di 2 tacche?? sarebbe al massimo...
 
13561928
13561928 Inviato: 9 Lug 2012 22:51
 

se vuoi carburare bene devi lavorare sempre sullo spillo, comunque tu prova ad alzarlo di 2 tacche non succede niente
 
13561933
13561933 Inviato: 9 Lug 2012 22:53
 

mtcorse ha scritto:
se vuoi carburare bene devi lavorare sempre sullo spillo, comunque tu prova ad alzarlo di 2 tacche non succede niente
ok domani provo, cosi approfitto per vedere che spillo e... ma non potrebbe essere pure un problema elettrico? eusa_think.gif
 
13561962
13561962 Inviato: 9 Lug 2012 22:57
 

si qualche massa staccata... ma se dici che le hai attaccate tutte..
 
13561969
13561969 Inviato: 9 Lug 2012 22:59
 

mtcorse ha scritto:
si qualche massa staccata... ma se dici che le hai attaccate tutte..
beh quando ho fatto lo spurgo, e andata acqua sui contatti elettrici , sulla batteria, sulla pipetta della candela etc.. di masse ne conosco solo 3.. quella della batteria, quella del motorino d avviamento, e quella della bobina... ci sono tutte e 3, se esistono altre le controllerò ma non capisco molto di elettrica..
 
13562053
13562053 Inviato: 9 Lug 2012 23:02
 

l'acqua non fa niente
 
13562064
13562064 Inviato: 9 Lug 2012 23:04
 

mtcorse ha scritto:
l'acqua non fa niente
e successo mentre era in moto, domani controllo bene che la massa della bobina o quella del motorino d avviamento siano messe bene, controllo anche nel mazzo dei cavi e poi smanetto per bene sul carburatore icon_asd.gif
 
13562100
13562100 Inviato: 9 Lug 2012 23:11
 

bravo
 
13563963
13563963 Inviato: 10 Lug 2012 13:16
 

mtcorse ha scritto:
bravo
allora ho delle novità... ho controllato l impianto e le masse sono ok ma c era un filo del regolatore di tensione staccato e l ho rimesso dov era.. per la carburazione... ho smontato lo spillo, si tratta di un A12 , questo c e scritto sopra... per il segger che ci sta dentro, era gia alzato di una tacca, non era a metà ma era alla seconda tacca, cosi l ho messo alla prima... la carburazione si e smagrita un po, va leggermente meglio... quel grrrr però c e ancora anche se meno ma se e normale va bene cosi, questo non lo so di preciso... per la candela non so, non l ancora guardata, oggi pomeriggio forse cambio nuovamente accensione, non ne sono sicuro però, sembra che non questa bruci meno miscela, infatti la candela quando la tiro fuori e sempre un po bagnata mentre con l altra accensione era asciutta... il motore tira ed e piacevole da guidare, arriva velocemente ai 50 kmh, oltre non vado perche ho ancora solo 40 km di rodaggio... che faccio ora con la carburazione? il seeger sullo spillo lo lascio cosi o lo abbasso a metà? cosa posso fare ulteriormente? ho fatto un video, eccolo... Link a pagina di Youtube.com
 
13567311
13567311 Inviato: 11 Lug 2012 11:36
 

maxi564 ha scritto:
allora ho delle novità... ho controllato l impianto e le masse sono ok ma c era un filo del regolatore di tensione staccato e l ho rimesso dov era.. per la carburazione... ho smontato lo spillo, si tratta di un A12 , questo c e scritto sopra... per il segger che ci sta dentro, era gia alzato di una tacca, non era a metà ma era alla seconda tacca, cosi l ho messo alla prima... la carburazione si e smagrita un po, va leggermente meglio... quel grrrr però c e ancora anche se meno ma se e normale va bene cosi, questo non lo so di preciso... per la candela non so, non l ancora guardata, oggi pomeriggio forse cambio nuovamente accensione, non ne sono sicuro però, sembra che non questa bruci meno miscela, infatti la candela quando la tiro fuori e sempre un po bagnata mentre con l altra accensione era asciutta... il motore tira ed e piacevole da guidare, arriva velocemente ai 50 kmh, oltre non vado perche ho ancora solo 40 km di rodaggio... che faccio ora con la carburazione? il seeger sullo spillo lo lascio cosi o lo abbasso a metà? cosa posso fare ulteriormente? ho fatto un video, eccolo... Link a pagina di Youtube.com
dimenticavo, riguardo allo spillo ho provato a metterlo a metà ovvero alla terza tacca, ma gratta, s ingrassa troppo... però ho dei dubbi, lo spillo alla prima tacca nella posizione piu magra , mi sembra che il motore sia magrino eusa_think.gif vabbe che non lo tiro e non faccio spari perche sono in rodaggio, però avvolte e come se facesse dei vuoi dai 30 kmh in su, ma non sono sicuro, e solo una sensazione.. dimenticavo, la candela ovviamente e nera, non si pulisce piu, però quando la tiro fuori e pulisco i bordi , la rimonto faccio qualche km poi la tolgo, i bordi sono puliti come prima, quindi penso sia magrino... che faccio? non so piu dove mettere le mani con questa carburazione eusa_wall.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
13568304
13568304 Inviato: 11 Lug 2012 14:40
 

per ora finisci il rodaggio poi lo carburi bene che lo puoi tirare
 
13569003
13569003 Inviato: 11 Lug 2012 17:11
 

mtcorse ha scritto:
per ora finisci il rodaggio poi lo carburi bene che lo puoi tirare
eusa_think.gif con lo spillo che faccio? lo metto alla prima o alla seconda tacca? il getto da 85 lo lascio? aggiungo olio nella benzina?
 
13573726
13573726 Inviato: 12 Lug 2012 19:21
 

ciao ho delle novità... siccome lo spillo alla prima mi sembrava troppo magro, l ho rimesso alla seconda tacca e va bene, gratta poco anche in partenza... unico problema.. il colore della candela.. nei giorni precedenti sembrava marrone scuro, ma oggi ci ho girato parecchio e al ritorno l ho guardata ed era marrone chiaro icon_eek.gif l impressione e che e troppo magro con il getto da 85, ho fatto pure delle foto.. credo che se la candela fosse nuova, sarebbe ancora piu chiara di com e.. ecco le foto
Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us

il problema e che la fotocamera le fa un po troppo chiare.. la prima foto e piu chiara di com e, nella seconda foto e venuta perfetta, e proprio uguale... che faccio? non e magro per girare cosi? ho aggiunto dell olio nella benzina per essere sicuro
 
13573935
13573935 Inviato: 12 Lug 2012 20:12
 

aumenta di 3 pt e vedi di nuovo
 
13573991
13573991 Inviato: 12 Lug 2012 20:28
 

aerox2009 ha scritto:
aumenta di 3 pt e vedi di nuovo
ok ho gia un getto da 88 quindi mi viene facile... se hai seguito tutto il discorso, magari puoi consigliarmi meglio icon_biggrin.gif con il getto da 90 grattava tanto, con l 88 non e che e la stessa cosa? ma con l 85 sono magrino.. eusa_think.gif che confusione eusa_wall.gif
 
13574700
13574700 Inviato: 13 Lug 2012 0:19
 

be si è un pelo magro... Pero ricordati che la candela puo ingannare, sul mio phantom avevo la candela piu chiara della tua eppure era grasso, dipende molto dallo squish e dall anticipo dell accensione, pero dato che monti un base credo che guarnizione e anticipo siano standar quindi ingrassa e se gratta in partenza sarà lo spillo
 
13575127
13575127 Inviato: 13 Lug 2012 8:53
 

mtcorse ha scritto:
be si è un pelo magro... Pero ricordati che la candela puo ingannare, sul mio phantom avevo la candela piu chiara della tua eppure era grasso, dipende molto dallo squish e dall anticipo dell accensione, pero dato che monti un base credo che guarnizione e anticipo siano standar quindi ingrassa e se gratta in partenza sarà lo spillo
si si le guarnizioni sono originali... e anche l anticipo lo e... io pensavo di fare cosi..per ora lo spillo e alla seconda tacca ... metto il getto da 88, 3 punti piu grande e provo... se gratta e non va bene, lo spillo lo alzo alla prima cosi in teoria andrebbe bene no? oggi provo
 
13575576
13575576 Inviato: 13 Lug 2012 10:32
 

allora ho messo il getto da 88, 3 punti piu grande ma sembra che e cambiato poco eusa_think.gif ovvero sui bordi dopo aver fatto un giro c era una patina marrone, che prima non c era, cio dice che arriva piu benzina... ma l elettrodo e leggermente piu scuro di prima, ma di pochissimo... cosa vuol dire questo? e possibile che prenda aria da qualche parte?? chesso, dal pacco lamellare, dal collettore d aspirazione o roba del genere? o anche dai paraoli visto che sono vecchi? mah... ci capisco ben poco... ora che faccio, lascio l 88 o metto il 90?
 
13575722
13575722 Inviato: 13 Lug 2012 11:05
 

che ne pensi? che faccio?
 
13575850
13575850 Inviato: 13 Lug 2012 11:36
 

dico che se è un Po più marrone di prima va bene non aumentare più.
 
13575859
13575859 Inviato: 13 Lug 2012 11:39
 

mtcorse ha scritto:
dico che se è un Po più marrone di prima va bene non aumentare più.
guarda se aspetti 5 minuti scendo giu smonto la candela e faccio qualche foto nelle stesse condizioni delle precedenti, ovvero con la stessa quantità di luce in modo che vengono bene, 5 minuti e le posto
 
13575976
13575976 Inviato: 13 Lug 2012 12:02
 
 
13577866
13577866 Inviato: 13 Lug 2012 22:00
 

si va bene stai tranquillo
 
13577875
13577875 Inviato: 13 Lug 2012 22:04
 

mtcorse ha scritto:
si va bene stai tranquillo
ok lo lascio cosi?? bene... avrei un altra domanda da farti se non ti scoccia troppo... visto che i paraoli di questo blocco sono vecchi, voglio cambiarli... però non voglio aprire il blocco perche rovinerei i cuscinetti molto probabilmente e altri non ne ho... e possibile tirarli fuori senza aprire il blocco?? anche rompendoli, non m interessa, tanto li devo cambiare
 
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