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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

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albero gira male per colpa del paraolio?
13544029
13544029 Inviato: 4 Lug 2012 23:01
 

mtcorse ha scritto:
si giusto
speriamo che vada bene.. oggi ho montato il cilindro, ho messo olio su pistone fasce cilindro, in abbondanza, e ce n e anche nei carter.. spero che non sia colato durante la notte e che domani ne resti ancora un po per l accensione icon_asd.gif
 
13544071
13544071 Inviato: 4 Lug 2012 23:14
 

maxi564 ha scritto:
speriamo che vada bene.. oggi ho montato il cilindro, ho messo olio su pistone fasce cilindro, in abbondanza, e ce n e anche nei carter.. spero che non sia colato durante la notte e che domani ne resti ancora un po per l accensione icon_asd.gif
ci mancherebbe solo questo
 
13544094
13544094 Inviato: 4 Lug 2012 23:21
 

maxi564 ha scritto:
ci mancherebbe solo questo
aspetta ma e possibile?? eusa_think.gif
 
13544101
13544101 Inviato: 4 Lug 2012 23:25
 

ma va l olio ci mette giorni ad asciugare.. Avevo acceso il mio tpr dopo un mese che lo avevo lubrificato per la prima accensione e di olio ancora ce n era, se non entra molta aria non asciuga
 
13544111
13544111 Inviato: 4 Lug 2012 23:28
 

mtcorse ha scritto:
ma va l olio ci mette giorni ad asciugare.. Avevo acceso il mio tpr dopo un mese che lo avevo lubrificato per la prima accensione e di olio ancora ce n era, se non entra molta aria non asciuga
beh no, c e solo l imbocco del lamellare aperto eusa_think.gif per sicurezza metto un po d olio dal foro della candela e dal lamellare... voglio proprio vedere come gira.... i carter lucidati e lavorati posso fare la differenza? non li avevo lavorati prima d ora, quindi non mi rendo conto, li ho sempre montati originali... icon_rolleyes.gif
 
13544806
13544806 Inviato: 5 Lug 2012 9:57
 

Dipende come li hai lavorati e comunque non sentirai quasi niente di differenza soprattutto su un base
 
13547526
13547526 Inviato: 5 Lug 2012 20:46
 

mtcorse ha scritto:
Dipende come li hai lavorati e comunque non sentirai quasi niente di differenza soprattutto su un base
ok pensavo di fare la prima accensione oggi ma non ci sono riuscito... ci sono state troppe complicazioni... alla fine quando stavo per accenderlo, la pompa dell acqua ha ceduto, il dannatissimo paraolio interno era tutto macinato e scendeva s liquido nel carter, menomale che me ne sono accorto eusa_wall.gif stasera alle 8.30 ho finito tutto , domani mattina monto tutto e lo accendo a meno che non si complicano ancora le cose 0509_down.gif per lo spurgo... inizialmente, a circuito vuoto ho fatto come hai detto tu ma senza accendere... poi ho dovuto rimuovere la pompa due o tre volte quindi ho staccato i tubi... del liquido e rimasto nel cilindro, altro liquido nei tubi, successivamente ho rimesso i tubi e ho messo il liquido nella vaschetta... dici che sono rimaste bolle d aria per il fatto che nel circuito, dopo che ho smontato la pompa, era rimasto altro liquido?? eusa_think.gif devo rifare tutto da capo domani?
 
13549663
13549663 Inviato: 6 Lug 2012 13:15
 

oggi l ho acceso pero non mi piace per niente.. i cuscinetti della pompa dell acqua sono da cambiare, fanno un rumore osceno... per lo spurgo ho fatto come hai detto tu, successivamente ho aperto la vite sulla testata e ho fatto uscire dell acqua da li per essere sicuro... nonostante cio , dopo aver fatto il primo giretto a bassi regimi, il motore non mi piace, infatti scoppietta di continuo dalla marmitta e non gira fluido... oltre a questo, scalda tantissimo.. infatti a minimo, se tocco il cilindro e accettabile, e caldo ma non scotta... sono tornato dopo aver fatto un giro, il cilindro scottava proprio, anche il radiatore era molto caldo... ho toccato i tubi che vanno alla pompa ed erano caldissimi eusa_wall.gif non so davvero perche... cosa posso fare? poi mi sono fermato per evitare danni...
 
13550010
13550010 Inviato: 6 Lug 2012 14:20
 

scoppietta perchè sarai magro di carburazione, i tubi erano tutti bollenti o dopo il cilindro era freddo? e comunque quando il cilindro è nuovo scalda un po di piu del normale
 
13550289
13550289 Inviato: 6 Lug 2012 15:41
 

mtcorse ha scritto:
scoppietta perchè sarai magro di carburazione, i tubi erano tutti bollenti o dopo il cilindro era freddo? e comunque quando il cilindro è nuovo scalda un po di piu del normale
la carburazione e ok... e perfetta... i tubi erano bollenti si, cosi come il cilindro e il radiatore, ma dopo si sono raffreddati tutti... poco fa ho provato a farlo partire ma non partiva... poi però e partito.. boh chissa, ora comunque sono a piedi, non mi muovo finche non ho i cuscinetti della pompa dell acqua che sono andati..
 
13551426
13551426 Inviato: 6 Lug 2012 20:56
 

e comunque in ogni caso il motore gira male... cioe a minimo gira benissimo, sembra un orologio... ma appena vado gira di m***a... scoppietta ed e continuamente in sottocoppia... ogni tanto a minimo scoppietta e si spegne, s imbratta la candela ma questo perche ho messo un tappino d olio in 2 litri di benzina, e sicuramente per questo... domani monto il getto da 95 e faccio 5 euro di benzina, cosi resta poco olio nel serbatoio ma ingrasso la carburazione... ho appena fatto 6 km oggi e ho gia problemi... problema
numero 1... spurgo del liquido, temperatura del motore..) non avendo il sensore non posso sapere a che livello e la temperatura cosi tocco con le mani per verificare... dopo qualche km il cilindro e bollente ma credo sia normale... i tubi che vanno alla pompa sono anche loro bollenti, intoccabili, e la pompa e pure calda cosi come il radiatore.. ma sembra normale, visto che la temperatura media e di circa 60 gradi 70 gradi... poi pero ho messo la mano nella marmitta e i gas di scarico erano tiepidi, non scottavano, cio dice che raffredda giusto?

2... il motore non va ) dopo soli 6 km, mi rendo conto che va male icon_sad.gif e continuamente in sottocoppia e non riesco a sentire come gira... vabbe che e in rodaggio, ma non so... oggi mi e successa una cosa strana.. mi si e bloccato l acceleratore, e non lo sapevo.. quando l ho accesso ha accelerato di colpo e mi e partito dalle mani, menomale che ho girato la chiave subito, ma e comunque partito salendo molto di giri, a FREDDO... dici che ha fatto danni alle fasce o al cilindro questa cosa?? eusa_think.gif per rimediare al sottocoppia e al fatto che non sale di giri, pensavo di mettere la molla gialla domani, che ne pensi?

3.. sempre problemi allo spurgo eusa_wall.gif oggi l ho fatto cosi.. prima di accendere il motore, ho riempito l impianto completamente... poi l ho accesso e il livello nella vaschetta e calato leggermente cosi ho rabboccato...ho sgasato un po per farlo circolare e ho fatto un giro senza tappo.. come mi accorgo se ci sono bolle d aria? e fatto bene o devo fare in un altro modo?
 
13551922
13551922 Inviato: 6 Lug 2012 23:22
 

maxi564 ha scritto:
e comunque in ogni caso il motore gira male... cioe a minimo gira benissimo, sembra un orologio... ma appena vado gira di m***a... scoppietta ed e continuamente in sottocoppia... ogni tanto a minimo scoppietta e si spegne, s imbratta la candela ma questo perche ho messo un tappino d olio in 2 litri di benzina, e sicuramente per questo... domani monto il getto da 95 e faccio 5 euro di benzina, cosi resta poco olio nel serbatoio ma ingrasso la carburazione... ho appena fatto 6 km oggi e ho gia problemi... problema
numero 1... spurgo del liquido, temperatura del motore..) non avendo il sensore non posso sapere a che livello e la temperatura cosi tocco con le mani per verificare... dopo qualche km il cilindro e bollente ma credo sia normale... i tubi che vanno alla pompa sono anche loro bollenti, intoccabili, e la pompa e pure calda cosi come il radiatore.. ma sembra normale, visto che la temperatura media e di circa 60 gradi 70 gradi... poi pero ho messo la mano nella marmitta e i gas di scarico erano tiepidi, non scottavano, cio dice che raffredda giusto?

2... il motore non va ) dopo soli 6 km, mi rendo conto che va male icon_sad.gif e continuamente in sottocoppia e non riesco a sentire come gira... vabbe che e in rodaggio, ma non so... oggi mi e successa una cosa strana.. mi si e bloccato l acceleratore, e non lo sapevo.. quando l ho accesso ha accelerato di colpo e mi e partito dalle mani, menomale che ho girato la chiave subito, ma e comunque partito salendo molto di giri, a FREDDO... dici che ha fatto danni alle fasce o al cilindro questa cosa?? eusa_think.gif per rimediare al sottocoppia e al fatto che non sale di giri, pensavo di mettere la molla gialla domani, che ne pensi?

3.. sempre problemi allo spurgo eusa_wall.gif oggi l ho fatto cosi.. prima di accendere il motore, ho riempito l impianto completamente... poi l ho accesso e il livello nella vaschetta e calato leggermente cosi ho rabboccato...ho sgasato un po per farlo circolare e ho fatto un giro senza tappo.. come mi accorgo se ci sono bolle d aria? e fatto bene o devo fare in un altro modo?
1)sulla guaina dell accelleratore hai messo i cappuccetti all inizio e fine della guaina? Comunque non si è fatto nulla
2)la molla gialla si te lo fa andare un po meglio prova
3) per lo spurgo se vedi che nella vaschetta il liquido circola vuol dire che bolle d aria non ce n è e poi se tutti i tubi sono caldi vuol dire che circola..
Come fai a dire che è carburato bene? Se non lo tiri per bene non saprai mai se è carburato bene, pero sei in rodaggio e prova ad orecchio a vedere..?
Ps che scooter hai?
 
13551939
13551939 Inviato: 6 Lug 2012 23:29
 

mtcorse ha scritto:
1)sulla guaina dell accelleratore hai messo i cappuccetti all inizio e fine della guaina? Comunque non si è fatto nulla
2)la molla gialla si te lo fa andare un po meglio prova
3) per lo spurgo se vedi che nella vaschetta il liquido circola vuol dire che bolle d aria non ce n è e poi se tutti i tubi sono caldi vuol dire che circola..
Come fai a dire che è carburato bene? Se non lo tiri per bene non saprai mai se è carburato bene, pero sei in rodaggio e prova ad orecchio a vedere..?
Ps che scooter hai?
grazie ! aprilia sr con 17.5 phbn giannelli extra variatore top... elaborazione da perfezionare in futuro con giannelli shot, etc etc.. so che e carburato bene perche prima di mettere questo blocco ne avevo un altro, sempre con dr e tutti gli altri pezzi e li lo avevo carburato ed era giusto... la molla gialla la proverò domani, prima aggiusto il cavo del gas che ogni tanto si tira solo e mi resta accelerato troppo, per i cappuccetti c erano ma lo facevano ugualmente, poi li ho tolti, domani tolgo qualche carena e vedo di bloccare il filo del gas in una posizione stabile dove non si tira da solo..... il liquido nella vaschetta non posso vedere se circola purtroppo, e dentro alle carene, neanche ci arrivo per rabboccare, devo usare un tubo eusa_wall.gif .. io penso che la cinghia si e un po rovinata, l ho usata molto tempo con la molla gialla e si e un po allungata penso, per questo forse ora va male e possibile?? riguardo alla carburazione domani metto un getto da 95 cosi ingrasso molto per il rodaggio ma metterò meno olio nella benzina perche m imbratta troppo la candela...
 
13552003
13552003 Inviato: 7 Lug 2012 0:17
 

per il liquido ti consiglio di fare una cosa... svuoti il circuito da cima a fondo, lo riempi e poi lo lasci acceso 1 minuto preciso al minimo, almeno così sei sicuro, poi per la carburazione ti consiglio di mettere 1 tappino di olio in ogni pieno ma solo in rodaggio e per non correre rischi...hai detto che avevi una carburazione ottimale già fatta su quel blocco no? aumentala solo di 2-3 punti x il rodaggio e sei apposto e controlla che in rilascio non scoppietti troppo icon_wink.gif li devi giocartela un po' con la vite dell'aria di taratura proverei anch'io con i rulli da 5 come ha detto mtcorse icon_wink.gif
 
13552324
13552324 Inviato: 7 Lug 2012 9:28
 

be scusa se la vaschetta è dentro alle carene e non la vedi smonti le carene se devi fare bene sto spurgo fai cio che va fatto poi le rimonti no?
@ aerox27 il metodo di riempire e lasciarlo al minimo non sempre funziona, noi usiamo spesso i tubi trasparenti e con quelli vedi cosa succede, molte volte si creano delle grosse bolle d aria tra pompa e cilindro, quelle non permettono al liquido di girare e al minimo non se ne vanno devi sgasare un bel po altrimenti restano li e scaldi tutto, coi tubi neri non le vedi ed è piu complicato capire dove sono e se ci sono
 
13552465
13552465 Inviato: 7 Lug 2012 10:33
 

mtcorse ha scritto:
be scusa se la vaschetta è dentro alle carene e non la vedi smonti le carene se devi fare bene sto spurgo fai cio che va fatto poi le rimonti no?
@ aerox27 il metodo di riempire e lasciarlo al minimo non sempre funziona, noi usiamo spesso i tubi trasparenti e con quelli vedi cosa succede, molte volte si creano delle grosse bolle d aria tra pompa e cilindro, quelle non permettono al liquido di girare e al minimo non se ne vanno devi sgasare un bel po altrimenti restano li e scaldi tutto, coi tubi neri non le vedi ed è piu complicato capire dove sono e se ci sono
grazie al cielo sei on line! ieri sera mi dva problemi il cavo del gas, restava continuamente accelerato, oggi l ho aggiustato, agganciava nello sterzo.. oggi pulisco il carburatore e metto 5 euro di benzina per diluire l eccessivo olio che c e... ma nello stesso tempo metto un getto da 95 per ingrassare per bene... il motore, a mio parere gira male per la molla di contrasto troppo morbida... la cinghia che ho adesso secondo me si e allungata a causa della molla gialla che usavo prima e ora sta sempre affondata... quindi oggi metto la gialla con i rulli da 5.5 grammi...non e eccessivo in rodaggio?? eusa_think.gif perche adesso non gira neanche in coppia, e sempre sottocoppia...
per lo spurgo... io vorrei rifarlo da capo... oggi ho tolto le carene e quindi ho la vaschetta in bella vista, posso farlo benissimo, ho tutti i tubi a portata di mano... se per favore mi spiegheresti i passaggi precisi ti sarei veramente grato, sono in crisi, ieri sera quando ho fatto una sorta di spurgo ho fatto cosi.. ho messo il liquido nella vaschetta fino a completo riempimento, ho acceso il motore, ed il livello e calato ma di pochissimo, ho fatto un giro con il tappo aperto ma poi era ancora calda... spiegami come fare e ti sarò veramente grato
 
13552497
13552497 Inviato: 7 Lug 2012 10:42
 

allora accendi lo scooter aggiungi il liquido nella vaschetta fino a quando è piena, quando cala rabbocca poi svita la vite sulla testa finche esce il liquido e richiudi, controlla che nella vaschetta il liquido circola (con il tappo aperto cosi vedi) e verifica che tutti i tubi siano caldi. per la taratura fallo pure girare un po è meglio, e non andare a 30 all ora altrimenti si scalda perchè non prende abbastanza aria vai almeno a 50 all ora tendendo i giri sui medi regimi poi ovviamente il motore un po scottera basta che non sia intoccabile
 
13552505
13552505 Inviato: 7 Lug 2012 10:47
 

mtcorse ha scritto:
allora accendi lo scooter aggiungi il liquido nella vaschetta fino a quando è piena, quando cala rabbocca poi svita la vite sulla testa finche esce il liquido e richiudi, controlla che nella vaschetta il liquido circola (con il tappo aperto cosi vedi) e verifica che tutti i tubi siano caldi. per la taratura fallo pure girare un po è meglio, e non andare a 30 all ora altrimenti si scalda perchè non prende abbastanza aria vai almeno a 50 all ora tendendo i giri sui medi regimi poi ovviamente il motore un po scottera basta che non sia intoccabile
a ok quindi prima lo accendo e poi metto il liquido? ricapitolando... prima devo svuotare tutto l impianto giusto? svuoto l impianto, ricollego i tubi... accendo lo scooter e inizio a mettere il liquido, mentre cala rabbocco... quando finisco, svito la vite sulla testata, ma la devo svitare del tutto o solo a metà? nel mentre devo sgasare o no? poi faccio anche un giro con il tappo aperto? per farlo girare meglio devo mettere la molla gialla per forza, altrimenti e sempre sottocoppia eusa_think.gif ..grazie ancora icon_biggrin.gif
 
13552552
13552552 Inviato: 7 Lug 2012 11:03
 

maxi564 ha scritto:
a ok quindi prima lo accendo e poi metto il liquido? ricapitolando... prima devo svuotare tutto l impianto giusto? svuoto l impianto, ricollego i tubi... accendo lo scooter e inizio a mettere il liquido, mentre cala rabbocco... quando finisco, svito la vite sulla testata, ma la devo svitare del tutto o solo a metà? nel mentre devo sgasare o no? poi faccio anche un giro con il tappo aperto? per farlo girare meglio devo mettere la molla gialla per forza, altrimenti e sempre sottocoppia eusa_think.gif ..grazie ancora icon_biggrin.gif
la vite svitala con lo scooter al minimo e svitala un po non tutta, fino a quando esce un po di liquido, se vediche poi nella vaschetta circola non c è bisogno che ti fai un giro con il tappo aperto.. poi metti la molla gialla per la taratura
 
13552666
13552666 Inviato: 7 Lug 2012 11:37
 

mtcorse ha scritto:
la vite svitala con lo scooter al minimo e svitala un po non tutta, fino a quando esce un po di liquido, se vediche poi nella vaschetta circola non c è bisogno che ti fai un giro con il tappo aperto.. poi metti la molla gialla per la taratura
ok grazie mille icon_biggrin.gif dopo provo e ti faccio sapere.. voglio metterlo apposto il prima possibile, in modo che posso fare chilometri per il rodaggio.. sono solo a quota 6 km, fino a 250 km ne mancano un bel po e vorrei farli subito... per quanto riguarda la velocità... mi sbagliavo, pensavo di fare il rodaggio in città a bassa velocità perche giro piu calmo e invece tu hai detto che in città non prende aria... allora che faccio? io ho il mare molto vicino, a circa 8 km.. per arrivarci ci sono diverse strade dove ci sono poche macchine, e sono in aperta campagna, quindi l aria c e... conviene fare viaggi cosi lunghi in rodaggio, alla media di circa 50 kmh? eusa_think.gif sarebbe meglio visto che e aperta campagna e l aria c e, cosi almeno si raffredda meglio o sbaglio?
 
13552676
13552676 Inviato: 7 Lug 2012 11:40
 

si cerca di evitare la città e le soste al minimo viaggia sui 50 all ora e magari evita le ore del giorno piu calde
 
13552687
13552687 Inviato: 7 Lug 2012 11:45
 

mtcorse ha scritto:
si cerca di evitare la città e le soste al minimo viaggia sui 50 all ora e magari evita le ore del giorno piu calde
a ok capito grazie tante... in rodaggio devo pure evitare le salite giusto? dicono che sforza troppo il motore..
 
13552703
13552703 Inviato: 7 Lug 2012 11:48
 

basta che non siano salite di 30 chilometri altrimenti non preoccuparti
 
13552708
13552708 Inviato: 7 Lug 2012 11:50
 

mtcorse ha scritto:
basta che non siano salite di 30 chilometri altrimenti non preoccuparti
icon_asd.gif icon_asd.gif 30 no ma per salire in città c e una salitona da 400 metri circa, poi altre leggere e poi una da 500 m tutta curve.. mah vedrò che fare.. quindi per sentire se e caldo basta che tocco il radiatore o i tubi della pompa giusto?
 
13552714
13552714 Inviato: 7 Lug 2012 11:53
 

ma tocca il cilindro, se è proprio intoccabile e scotta troppo fallo raffreddare
 
13552722
13552722 Inviato: 7 Lug 2012 11:56
 

mtcorse ha scritto:
ma tocca il cilindro, se è proprio intoccabile e scotta troppo fallo raffreddare
a meglio ancora, sarà un po difficile infilare la mano sotto le carene ma lo farò ugualmente... avresti altri consigli preziosi da darmi per il rodaggio?? mi servono come il pane per ora
 
13552780
13552780 Inviato: 7 Lug 2012 12:11
 

no sai già come farlo quindi sei a posto
 
13553357
13553357 Inviato: 7 Lug 2012 16:00
 

mtcorse ha scritto:
no sai già come farlo quindi sei a posto
ok grazie.. ho fatto lo spurgo come hai detto tu poi ho guardato nella vaschetta... la vaschetta ha due uscite, un tubo grosso che va al radiatore e uno piu piccolo che va sempre al radiatore... l acqua nella vaschetta usciva da quello piccolo, a minimo ne usciva poca ma quando sgasavo un po ne usciva un getto... penso che sia fatto bene ma nonostante tutto dopo un giretto il cilindro al tatto scottava tantissimo, non potevo tenere sopra la mano.. riguardo alla taratura, ho provato con rulli da 5.5 e molla gialla ma vibra tantissimo, le vibrazioni arrivano fin sul manubrio... poi ho messo i 6.5 e va meglio ma in generale il motore va male, va molto male.. non gira liscio, scoppietta e finche non accelero molto non prende la coppia... ma comunque scoppietta troppo e non va bene, nonostante abbia gia pulito il carburatore.. credo che sia per il fatto che ho lavorato male i carter, perche ho tolto molto materiale da sotto le spalle dell albero, che tra l altro e pure mal bilanciato sicuramente viste le vibrazioni... e poi non e che scoppietta, non gira liscio, gratta troppo... ora mi sa che scendo in garage, prendo tutto quello che c e su questo motore e lo metto su quello che avevo prima, con carter originali, albero originale, etc etc, l unico dubbio che mi viene e il paraolio di quel motore eusa_think.gif e spinto troppo dentro a mio avviso, parlo di quello lato trasmissione.. se e possibile cambiarlo senza aprire il blocco sarebbe fantastico, prendo il paraolio che c e su questo e lo metto su quello li, cosi sono apposto sicuramente... devo fare nuovamente questo cambiamento, mi ci vorrà tanto tempo ma devo farlo, non ho scelta perche se va cosi male e solo quella cosa.. il cilindro e nuovo, tutto e nuovo, tutto e ok, il carburatore l ho pulito etc etc non c e niente che non va, quindi lo faccio, poi se si comporta ancora cosi male che se ne vada a quel paese, lo lascio li e cammino a piedi
 
13554466
13554466 Inviato: 7 Lug 2012 22:59
 

maxi564 ha scritto:
ok grazie.. ho fatto lo spurgo come hai detto tu poi ho guardato nella vaschetta... la vaschetta ha due uscite, un tubo grosso che va al radiatore e uno piu piccolo che va sempre al radiatore... l acqua nella vaschetta usciva da quello piccolo, a minimo ne usciva poca ma quando sgasavo un po ne usciva un getto... penso che sia fatto bene ma nonostante tutto dopo un giretto il cilindro al tatto scottava tantissimo, non potevo tenere sopra la mano.. riguardo alla taratura, ho provato con rulli da 5.5 e molla gialla ma vibra tantissimo, le vibrazioni arrivano fin sul manubrio... poi ho messo i 6.5 e va meglio ma in generale il motore va male, va molto male.. non gira liscio, scoppietta e finche non accelero molto non prende la coppia... ma comunque scoppietta troppo e non va bene, nonostante abbia gia pulito il carburatore.. credo che sia per il fatto che ho lavorato male i carter, perche ho tolto molto materiale da sotto le spalle dell albero, che tra l altro e pure mal bilanciato sicuramente viste le vibrazioni... e poi non e che scoppietta, non gira liscio, gratta troppo... ora mi sa che scendo in garage, prendo tutto quello che c e su questo motore e lo metto su quello che avevo prima, con carter originali, albero originale, etc etc, l unico dubbio che mi viene e il paraolio di quel motore eusa_think.gif e spinto troppo dentro a mio avviso, parlo di quello lato trasmissione.. se e possibile cambiarlo senza aprire il blocco sarebbe fantastico, prendo il paraolio che c e su questo e lo metto su quello li, cosi sono apposto sicuramente... devo fare nuovamente questo cambiamento, mi ci vorrà tanto tempo ma devo farlo, non ho scelta perche se va cosi male e solo quella cosa.. il cilindro e nuovo, tutto e nuovo, tutto e ok, il carburatore l ho pulito etc etc non c e niente che non va, quindi lo faccio, poi se si comporta ancora cosi male che se ne vada a quel paese, lo lascio li e cammino a piedi
sono gia a metà lavoro, domani finisco
 
13554611
13554611 Inviato: 7 Lug 2012 23:56
 

ma non essere cosi impulsivo, il problema si risolve tranquillamente, quanto hai scavato sotto alle spalle? Non penso tum abbia fatto voragini, sicuramente è qualcosa di carburazione o qualcos altro che risolvi.. Fammi un video fatto bene di come fa..
 
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