maxi564 ha scritto:
e comunque in ogni caso il motore gira male... cioe a minimo gira benissimo, sembra un orologio... ma appena vado gira di m***a... scoppietta ed e continuamente in sottocoppia... ogni tanto a minimo scoppietta e si spegne, s imbratta la candela ma questo perche ho messo un tappino d olio in 2 litri di benzina, e sicuramente per questo... domani monto il getto da 95 e faccio 5 euro di benzina, cosi resta poco olio nel serbatoio ma ingrasso la carburazione... ho appena fatto 6 km oggi e ho gia problemi... problema
numero 1... spurgo del liquido, temperatura del motore..) non avendo il sensore non posso sapere a che livello e la temperatura cosi tocco con le mani per verificare... dopo qualche km il cilindro e bollente ma credo sia normale... i tubi che vanno alla pompa sono anche loro bollenti, intoccabili, e la pompa e pure calda cosi come il radiatore.. ma sembra normale, visto che la temperatura media e di circa 60 gradi 70 gradi... poi pero ho messo la mano nella marmitta e i gas di scarico erano tiepidi, non scottavano, cio dice che raffredda giusto?
2... il motore non va ) dopo soli 6 km, mi rendo conto che va male
e continuamente in sottocoppia e non riesco a sentire come gira... vabbe che e in rodaggio, ma non so... oggi mi e successa una cosa strana.. mi si e bloccato l acceleratore, e non lo sapevo.. quando l ho accesso ha accelerato di colpo e mi e partito dalle mani, menomale che ho girato la chiave subito, ma e comunque partito salendo molto di giri, a FREDDO... dici che ha fatto danni alle fasce o al cilindro questa cosa??
per rimediare al sottocoppia e al fatto che non sale di giri, pensavo di mettere la molla gialla domani, che ne pensi?
3.. sempre problemi allo spurgo
oggi l ho fatto cosi.. prima di accendere il motore, ho riempito l impianto completamente... poi l ho accesso e il livello nella vaschetta e calato leggermente cosi ho rabboccato...ho sgasato un po per farlo circolare e ho fatto un giro senza tappo.. come mi accorgo se ci sono bolle d aria? e fatto bene o devo fare in un altro modo?
1)sulla guaina dell accelleratore hai messo i cappuccetti all inizio e fine della guaina? Comunque non si è fatto nulla
2)la molla gialla si te lo fa andare un po meglio prova
3) per lo spurgo se vedi che nella vaschetta il liquido circola vuol dire che bolle d aria non ce n è e poi se tutti i tubi sono caldi vuol dire che circola..
Come fai a dire che è carburato bene? Se non lo tiri per bene non saprai mai se è carburato bene, pero sei in rodaggio e prova ad orecchio a vedere..?
Ps che scooter hai?