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albero gira male per colpa del paraolio?
13555028
13555028 Inviato: 8 Lug 2012 9:53
 

mtcorse ha scritto:
ma non essere cosi impulsivo, il problema si risolve tranquillamente, quanto hai scavato sotto alle spalle? Non penso tum abbia fatto voragini, sicuramente è qualcosa di carburazione o qualcos altro che risolvi.. Fammi un video fatto bene di come fa..
ora so cos e ... sulla base di appoggio del cilindro sui carter, ho carteggiato molto con carta vetrata, si e tolto molto materiale, quindi penso che si e abbassati troppo lo squish, e come se girassi senza guarnizione di base... poi l albero e mal bilanciato sicuramente... oggi vedo se lo rifa altrimenti poi si vede, ti faccio sapere come va con questi carter, penso che entro il pomeriggio lo finisco
 
13555281
13555281 Inviato: 8 Lug 2012 11:28
 

misura lo squish no?
 
13555830
13555830 Inviato: 8 Lug 2012 15:07
 

mtcorse ha scritto:
misura lo squish no?
eusa_think.gif non servirebbe a niente, in ogni caso l albero montato su quei carter e mal bilanciato perche vibra troppo, le vibrazioni arrivano anche sul manubrio icon_eek.gif ... non ho ancora finito di montare, oggi vedo se finisco...
 
13556705
13556705 Inviato: 8 Lug 2012 20:44
 

mtcorse ha scritto:
misura lo squish no?
allora stasera ho finito di montare, l ho acceso ho spurgato ed ho fatto un giretto,.. quel fastidioso rumore lo fa ancora, ma comunque molto meno di prima.. ora lo fa solo in partenza e in generale ai bassi giri appena accelero un po gira liscio... credo possano essere 2 cose...
num 1 ) accensione sballata, quando il paraolio della pompa dell acqua perdeva e andata un po d acqua li dentro, forse ha toccato e si e sballata..
num 2) scarburato pesante... forse anche questo, probabilmente, ma mi sembra difficile.. prima era carburato ed avevo sempre il dr, solo che era ad aria, ed era 5 travasi invece che 8 eusa_think.gif
ah ho fatto un video, ora lo posto... quel grrrrrrrr iniziale, lo fa in partenza e fino ai 25 kmh 30 kmh, poi scompare e gira liscio anche se e lentino a prendere giri e gratta anche piu in alto, sono tarato con molla bianca e 5.5 grammi, con l altro motore con questa taratura neanche saliva di giri, e questo grrrrrr lo faceva sempre.. per la carburazione, sono carburato con getto da 95 spillo metà vite aria avvitata e svitata a 1,5.. la carburazione giusta era con getto max da 90, ma ho messo il 95 per il rodaggio nel video non ho accelerato piu di tanto... eccoti il video
Link a pagina di Youtube.com
 
13557289
13557289 Inviato: 8 Lug 2012 23:44
 

ma lo facevi girare sul cavalletto? Comunque è morto di brutto, sei grassissimo di carburazione, poi secondo me troppo starato... Gratta ovviamente perchè fa fatica il motore non per altro.. Ora scalda ancora cosi?
 
13557386
13557386 Inviato: 9 Lug 2012 0:39
 

no giravo davanti casa.. Ora scalda ma meno lo spurgo e venuto bene,si vedevano le bolle uscire e l acqua circolare.. Cosa posso fare?
 
13557408
13557408 Inviato: 9 Lug 2012 0:59
 

smagrisci quella carburazione e fallo girare un po piu alto..
 
13557470
13557470 Inviato: 9 Lug 2012 6:41
 

scusate se mi intrometto ma mt tu hai detto che monti il paraolio lato trasma con il bussolotto io invece uso mazzetta e martello cosi entra pelo pelo e non si rischia di macinare nulla
 
13557670
13557670 Inviato: 9 Lug 2012 8:19
 

mtcorse ha scritto:
smagrisci quella carburazione e fallo girare un po piu alto..
ok, oggi provo diverse cose... inizio dai problemi elettrici.. controllo tutti i cavi, la massa al blocco, cambio accensione... perche in effetti, quando ho fatto per la prima volta lo spurgo, mi e andata dell acqua sui contatti elettrici del retroscudo, sulla batteria, sulla pipetta, e non vorrei che fosse per questo che fa cosi... poi se non risolvo, smanetto un po col carburatore..
 
13557711
13557711 Inviato: 9 Lug 2012 8:33
 

mtcorse ha scritto:
smagrisci quella carburazione e fallo girare un po piu alto..
dimenticavo.. lo spurgo l ho fatto cosi.. ho acceso il motore e ho iniziato a rabboccare.. il livello calava e rabboccavo, finche si e riempita... poi ho sgasato un paio di volte e dalla vaschetta si vedevano uscire le bollicine, l ho fatto finche non uscivano piu... poi ho aperto la vite sul cilindro a metà e usciva acqua, nel mentre ho sgasato un po, e poi l ho chiusa... dici che ho fatto bene?? l acqua all interno della vaschetta circola, per essere sicuro ho anche fatto un giro senza tappo... l acqua circola sia a minimo che quando accelero, sopratutto quando accelero
 
13558671
13558671 Inviato: 9 Lug 2012 11:33
 

si perfetto 0509_up.gif
 
13558818
13558818 Inviato: 9 Lug 2012 12:01
 

secondo me devi solo fare un po meglio sia la carburazione che la taratura
 
13558951
13558951 Inviato: 9 Lug 2012 12:24
 

boosterio ha scritto:
scusate se mi intrometto ma mt tu hai detto che monti il paraolio lato trasma con il bussolotto io invece uso mazzetta e martello cosi entra pelo pelo e non si rischia di macinare nulla
io mi trovo meglio col bussolotto icon_smile.gif
 
13559223
13559223 Inviato: 9 Lug 2012 13:20
 

mtcorse ha scritto:
si perfetto 0509_up.gif
allora oggi ho fatto diverse prove.. ho rifatto i contatti elettrici, cambiato accensione centralina etc ma niente... sempre uguale.. poi sono passato alla carburazione... per ora ho un 17.5 phbn con getto max da 95, vite aria 1,5 spillo a metà, airbox senza pipetta con spugna porosa.. con il cilindro di prima, che era sempre un dr ma era vecchio stampo ovvero 5 travasi, avevo la carburazione perfetta con getto max da 90... con questo qui, che e 8 travasi ed e a liquido, e diverso... tu mi hai detto che sembrava grasso... infatti ho calato da 95 a 90 ma niente, quasi uguale a prima... poi ho calato a 85 e gira meglio, quei grrrr sono diminuiti e sembra andare meglio, sale di giri bene anche se gratta ancora un po, ma ora mi preoccupo.. con il cilindro di prima, con il getto da 85 ero magro.. con questo qui sembra ancora un po grasso... e possibile che cambi tanto da 5 travasi a 8 travasi?? eusa_think.gif c e da dire che quello di prima era ad aria, ed aveva alcune righe sul cilindro... era anche un po spompato, ma ora mi preoccupa andare in giro cosi, sembra grasso ma prima era magro... ho fatto anche un video, in questo video ho il getto da 85 e gira meglio rispetto a prima, che ne pensi? che devo fare ora? lo lascio cosi come carburazione? ho paura a girare cosi in rodaggio, c e da dire che con questo getto con l altro cilindro era magro... ecco il video, dimmi che te ne pare, e cosa devo fare, perche quei grrrr li fa ancora, anche se gira un po meglio... Link a pagina di Youtube.com
 
13559704
13559704 Inviato: 9 Lug 2012 14:55
 

sei ancora un po grasso, pero per il rodaggio va bene.. non importa come eri carburato col vecchio cilindro, quello era quello vecchio questo è diverso
 
13560029
13560029 Inviato: 9 Lug 2012 15:53
 

mtcorse ha scritto:
sei ancora un po grasso, pero per il rodaggio va bene.. non importa come eri carburato col vecchio cilindro, quello era quello vecchio questo è diverso
ok ho capito, poco fa ci ho girato parecchio, sono a quota 27 km di rodaggio.. per ora ci giro scarenato cosi posso cambiare quando c e bisogno, appena metto le carene farò molti km al giorno, cosi posso anche allontanarmi dalla città... comunque si sente che gira meglio.. sale di giri bene, gratta sempre un pochino ma sale bene, prima borbottava tanto e non saliva proprio.. per la carburazione, con getto da 85 non so, ma la candela sembra un po troppo chiara... gratta ancora un po in partenza , sembra grasso, ma la candela smentisce un po... ecco delle foto.. sembra scura ma non lo e, e piu chiara... e sarebbe ancora piu chiara, ma la candela quando l ho messa era nerissima data la carburazione grassa di prima, se fosse nuova di colore sarebbe marrone chiaro... ecco le foto..
Link a pagina di Imgur.com
Link a pagina di Imgur.com
in realtà e piu chiara di com e nella foto.. che devo fare?? ho anche un getto da 88 se necessario, ora monto l 85... per la taratura.. sono tarato con molla bianca rulli da 5.5 mollette verdi top... gira bene, forse deve girare un pelo piu alto, ma va bene, dopo il rodaggio metto la molla gialla icon_biggrin.gif
 
13560557
13560557 Inviato: 9 Lug 2012 17:55
 

maxi564 ha scritto:
ok ho capito, poco fa ci ho girato parecchio, sono a quota 27 km di rodaggio.. per ora ci giro scarenato cosi posso cambiare quando c e bisogno, appena metto le carene farò molti km al giorno, cosi posso anche allontanarmi dalla città... comunque si sente che gira meglio.. sale di giri bene, gratta sempre un pochino ma sale bene, prima borbottava tanto e non saliva proprio.. per la carburazione, con getto da 85 non so, ma la candela sembra un po troppo chiara... gratta ancora un po in partenza , sembra grasso, ma la candela smentisce un po... ecco delle foto.. sembra scura ma non lo e, e piu chiara... e sarebbe ancora piu chiara, ma la candela quando l ho messa era nerissima data la carburazione grassa di prima, se fosse nuova di colore sarebbe marrone chiaro... ecco le foto..
Link a pagina di Imgur.com
Link a pagina di Imgur.com
in realtà e piu chiara di com e nella foto.. che devo fare?? ho anche un getto da 88 se necessario, ora monto l 85... per la taratura.. sono tarato con molla bianca rulli da 5.5 mollette verdi top... gira bene, forse deve girare un pelo piu alto, ma va bene, dopo il rodaggio metto la molla gialla icon_biggrin.gif
continuo dalla risposta di prima... ci sono novità... riguardo al raffreddamento, tu mi avevi detto che toccando il cilindro dev essere caldo, ma non deve scottare... ok, lo spurgo l ho fatto bene, si vedevano uscire le bolle d aria, l acqua nella vaschetta circola, tutti i tubi sono caldi... però dopo qualche giro se tocco il cilindro scotta, non posso tenere la mano sopra, anche i tubi sono caldi, però si puo tenere la mano sopra... scalda molto vero?? questo forse perche come liquido refrigerante uso acqua normale, visto che il liquido vero e proprio l ho perso tutto per terra... oppure perche ora come ora ci giro solo in città visto che lo sto ancora sistemando... dici che e normale? riguardo alla carburazione... a casa ho 2 accensioni originali euro 0... con la prima, gira bene, la candela e marrone ed e asciutta.. con la seconda gira bene, ma la candela e bagnata ed e piu scura... quale metto? per il liquido come faccio? con la carburazione?
 
13560629
13560629 Inviato: 9 Lug 2012 18:15
 

Ti faccio una domanda così, per sicurezza. L'hai collegato il motorino di avviamento?
 
13560644
13560644 Inviato: 9 Lug 2012 18:20
 

HOMEMADER ha scritto:
Ti faccio una domanda così, per sicurezza. L'hai collegato il motorino di avviamento?
si certo, anche con il cavo massa blu... e possibile che questo sia causato perche ho la batteria molto scarica?? anche se e difficile, visto che prima non lo faceva
 
13560649
13560649 Inviato: 9 Lug 2012 18:21
 

be di sicuro il liquido del radiatore avrà un calore specifico più alto rispetto all'acqua normale quindi se si scalda in fretta è normale, basta che non vada troppo su... comunque metti al più presto il liquido del radiatore vero perchè l'acqua lascia dei brutti depositi di calcare e se il cilindro è in ghisa dentro te lo ritrovi color ruggine icon_xd_2.gif
 
13560655
13560655 Inviato: 9 Lug 2012 18:23
 

La batteria non c'entra, al massimo potevano essere i cavi del motorino di avviamento.
 
13560657
13560657 Inviato: 9 Lug 2012 18:23
 

Aerox-27 ha scritto:
be di sicuro il liquido del radiatore avrà un calore specifico più alto rispetto all'acqua normale quindi se si scalda in fretta è normale, basta che non vada troppo su... comunque metti al più presto il liquido del radiatore vero perchè l'acqua lascia dei brutti depositi di calcare e se il cilindro è in ghisa dentro te lo ritrovi color ruggine icon_xd_2.gif
ok appena posso la metto 0509_up.gif riguardo alle domande di sopra, aspetto mtcorse che ha seguito tutta questa storia dall inizio icon_biggrin.gif
 
13560675
13560675 Inviato: 9 Lug 2012 18:29
 

comunque a girarci in città quindi andando a velocità basse e facendo stop and go è normale che la temperatura va su da niente nei motori lc, per la città ho sempre stimato i blocchi ac, i blocchi a liquido sono più da strade aperte, viaggi, strade fluide, statali ecc... se tieni fermo lo scooter di conseguenza non fai prendere aria al radiatore va su in un attimo icon_wink.gif prova a usarlo in campagna o in una strada aperta e vedrai che anche se va a giri più alti raffredda decisamente meglio 0509_up.gif
 
13561171
13561171 Inviato: 9 Lug 2012 20:25
 

l acqua normale ha la stessa temperatura del liquido refrigerante...se con l acqua stai a 70° ci starai anche con il liquido ref..la differenza sta nel fatto che il liquido congela molto sotto lo zero mentre l acqua congela a 0° stessa cosa per le alte remperature in quanto il liquido non bolle a 100° ma va + su
 
13561183
13561183 Inviato: 9 Lug 2012 20:28
 

Aerox-27 ha scritto:
comunque a girarci in città quindi andando a velocità basse e facendo stop and go è normale che la temperatura va su da niente nei motori lc, per la città ho sempre stimato i blocchi ac, i blocchi a liquido sono più da strade aperte, viaggi, strade fluide, statali ecc... se tieni fermo lo scooter di conseguenza non fai prendere aria al radiatore va su in un attimo icon_wink.gif prova a usarlo in campagna o in una strada aperta e vedrai che anche se va a giri più alti raffredda decisamente meglio 0509_up.gif
si lo so, ma lo uso in città perche per ora lo sto sistemando e giro scarenato... non ho neanche la pedana per poggiare i piedi icon_asd.gif appena lo sistemo per bene, cioe carburazione taratura etc inizio a viaggiare, ho scelto di passare a liquido per questo, perche con lo scooter ci corro e anche molto, e quindi pensavo, visto che viaggio sempre ai 60 70 kmh, anche in città icon_asd.gif tanto vale spendere quei 30 euro in piu e farlo a liquido visto che gli altri pezzi ce li avevo
 
13561195
13561195 Inviato: 9 Lug 2012 20:29
 

boosterio ha scritto:
l acqua normale ha la stessa temperatura del liquido refrigerante...se con l acqua stai a 70° ci starai anche con il liquido ref..la differenza sta nel fatto che il liquido congela molto sotto lo zero mentre l acqua congela a 0° stessa cosa per le alte remperature in quanto il liquido non bolle a 100° ma va + su
capito, qui non ho bisogno dell antigelo, in inverno si arriva a 15 gradi, sotto non si scende mai quindi non ha senso...
 
13561205
13561205 Inviato: 9 Lug 2012 20:32
 

maxi564 ha scritto:
si lo so, ma lo uso in città perche per ora lo sto sistemando e giro scarenato... non ho neanche la pedana per poggiare i piedi icon_asd.gif appena lo sistemo per bene, cioe carburazione taratura etc inizio a viaggiare, ho scelto di passare a liquido per questo, perche con lo scooter ci corro e anche molto, e quindi pensavo, visto che viaggio sempre ai 60 70 kmh, anche in città icon_asd.gif tanto vale spendere quei 30 euro in piu e farlo a liquido visto che gli altri pezzi ce li avevo
per questo aspetto mtcorse, lui sa come va e cosa va e sa dirmi con certezza che fare, spero di perfezionare il tutto prima possibile e farlo girare come deve cosi metto le carene, lo lavo e inizio a macinare seriamente chilometri icon_biggrin.gif
 
13561282
13561282 Inviato: 9 Lug 2012 20:49
 

la cosa che potresti fare invece al posto del acqua è l acqua distillata perchè quella del rubinetto ha il calcare poi ti si incrosta tutto e sono madonne..però magari più in la visto che da quanto ho letto hai fatto il rabbocco millemila volte icon_asd.gif
 
13561347
13561347 Inviato: 9 Lug 2012 21:00
 

boosterio ha scritto:
la cosa che potresti fare invece al posto del acqua è l acqua distillata perchè quella del rubinetto ha il calcare poi ti si incrosta tutto e sono madonne..però magari più in la visto che da quanto ho letto hai fatto il rabbocco millemila volte icon_asd.gif
si ora come ora si icon_asd.gif o meglio ho finito ieri sera di rabboccare e ho spurgato, lo facevo perche lo spurgo veniva male, ma ora che e venuto bene non lo tocco piu l impianto icon_asd.gif
 
13561389
13561389 Inviato: 9 Lug 2012 21:10
 

tu sei scarburato alla grande...guarda che non centra solo il getto sui carburatori, ce la vite dell'aria, spillo, filtro...comuqnue sei scarburato!
 
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