andreaspr ha scritto:
scusa ammettiamo che sia vero, dovresti potenziare l'rs 50 e poi farla omologare come mezzo unico e visto che aprilia non prevede un ripotenziamento dovresti fare tutti i test per l'omologazione presso la sede centrale della motorizazione a roma. ti sfasciano il mezzo facendo mille test su mille cose e alla fine (forse) la omologano come mezzo unico. per il 125 questa prassi è stata fatta da aprilia che prevede il ripotenziamento. infatti basta montare il kit e presentarsi alla motorizzazione per il rinnovo del libretto e per verificafre che il lavoro sia stato effettuato a regola d'arte.
premesso che per il 50 non è mai stata fatta da aprilia ti costerebbe cifre paurose, con tempi di atesa paurosi e con una percentuale minimissima di successo...
per concludere vorrei fare notare che a prescindere che passasse o meno tutti i test per l'omologazione come mezzo unico (cosa che in ogni caso riterrei impossibile) c'è da tenere in considerazione una cosa, che il 50 è un ciclomotore. e come tale non gli può venire accettata un'omologazione come mezzo unico che lo trasformerebbe in motociclo... è un cavillo burocratico ma il mezzo nato in una categoria di veicoli non può essere omologato cambiandola. sarebbe come se ti accettassero una punto che corre con due ruote centrali... non potrebbe neanche passsasse l'omologazione come mezzo unico. spesso si vedono chopper montare il posteriore di automobili ma in quel caso rimangono motocicli a tre ruote. è previsto e anche loro in ogni caso devono arlo diventare mezzo omologato come unico, apparte la gold wing e certe harley per cui la casa ha previsto questa eventualità e basta seguire la prassi che si fa per un rs 125 ripotenziato.
mi sà che ti conviene comprarti un 125 usato e vai tranquillo... soprattutto in termini di sicurezza e durata, un 50 non è progettato per andare così tanto forte... vedi te...
biiif.....appena ho 16 anni cercherò di prendere la patente successiva....è tanto difficle l'esame?!