Leggi il Topic


Airsal 76,5 informazioni
13502304
13502304 Inviato: 23 Giu 2012 11:29
Oggetto: Airsal 76,5 informazioni
 

ciao io inizialmente persavo a un top viola però ora sono quasi deciso sull'airsal 80(76) perchè è alluminio mi sembra affidabile volevo capire pareri e se è un mono o bifascia se secondo voi è duraturo e buono nonostante la testa monopezzo e visto che il kit hm tiene miscelatore e albero ( l'albero lo sostituisco) pensa a questo aspetto parei e conferme!!!
 
13502475
13502475 Inviato: 23 Giu 2012 12:14
 

-Airsal 80cc

materiale: alluminio
corsa: standard (39,2)
alesaggio: 50mm
cilindrata reale: 76,5cc
fascia: semitrofeo
potenza: 15-16cv circa
travasi: 5 con traversino sullo scarico
pistone: vertex bifascia
caratteristiche: buon gt in alluminio, caratteristiche poco superiori a quelle di un normale intermedio ma inferiori a quelle di un trofeo
elaborazione tipo: gt airsal 80cc(160euro) ; albero motore prp racing(95euro); espansione scr racing line(250euro); carburatore 24(120euro il mikuni); pacco lamellare malossi vl15(50 euro); frizione polini(55euro); centralina top rossa o accensione completa polini(78-250 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top(35euro); selettore desmodromico top in ergal(35 euro) cassa filtro originale lavorata; rimozione automix.

Comunque trovi tutto qua: Raccolta gt e elaborazioni am6
 
13502690
13502690 Inviato: 23 Giu 2012 13:02
 

io cercavo un parere di un possessore e un confronto in tutto e per tutto col viola ts o tu , la guida dei gt l'ho letta e riletta tante volte per trovare gt vicini al viola come affidabilità e potenza per mantenere il miscelatore e l'airsal mi sembra il più+ affidabile e potente!!
 
13502720
13502720 Inviato: 23 Giu 2012 13:09
Oggetto: Re: Airsal 76,5 informazioni
 

TheMarzo96 ha scritto:
ciao io inizialmente persavo a un top viola però ora sono quasi deciso sull'airsal 80(76) perchè è alluminio mi sembra affidabile volevo capire pareri e se è un mono o bifascia se secondo voi è duraturo e buono nonostante la testa monopezzo e visto che il kit hm tiene miscelatore e albero ( l'albero lo sostituisco) pensa a questo aspetto parei e conferme!!!


Allora, è un ottimo gt, ma ce ne sono di molti tipi! Se vai su Animotos, un sito spagnolo di ricambi moto, vedrai che ne è pieno icon_wink.gif da quello "basilare", con 5 travasi, testa monopezzo e pistone bifascia, a quelli più curati e spinti, con 7 travasi, pistone monofascia ma testa sempre monopezzo.
Oppure, allo stesso prezzo io ti consiglio di vedere i Barikit, costano uguale e sono uguali in tutto, a parte che son rifiniti un po' meglio ed hanno la testa scomponibile (su richiesta).
Ad esempio, il Barikit 5 travasi testa scomponibile è un trofeo, diretto concorrente del Tpr 76 (anche meglio) icon_smile.gif oppure c'è il top gamma (che è quello che ho io icon_asd.gif ) con 7 travasi, scarico alzato, testa scomponibile e pistone monofascia lavorato. Questo supera nettamente un Tpr 76, rimanendo conveniente pure nel prezzo (costano molto meno).

Un consiglio, il miscelatore TOGLILO. Poi finisce che grippi per niente.
 
13502726
13502726 Inviato: 23 Giu 2012 13:10
 

TheMarzo96 ha scritto:
io cercavo un parere di un possessore e un confronto in tutto e per tutto col viola ts o tu , la guida dei gt l'ho letta e riletta tante volte per trovare gt vicini al viola come affidabilità e potenza per mantenere il miscelatore e l'airsal mi sembra il più+ affidabile e potente!!

sono molto simili,solo che il top viola è in ghisa e quindi se grippi lo puoi rettificare,l'airsal ha un cv in più,magari aspetta il parere di qualcuno che gli ha provati tutte e 2...
Essendo GT superquadri e per di più più è spinto un gt e più c'è la tendenza a spostare la coppia in alto e quindi aumentare l'allungo, ha un buonissimo allungo e una buona ripresa ai bassi.
 
13502760
13502760 Inviato: 23 Giu 2012 13:15
 

Waty96 ha scritto:

sono molto simili,solo che il top viola è in ghisa e quindi se grippi lo puoi rettificare,l'airsal ha un cv in più,magari aspetta il parere di qualcuno che gli ha provati tutte e 2...
Essendo GT superquadri e per di più più è spinto un gt e più c'è la tendenza a spostare la coppia in alto e quindi aumentare l'allungo, ha un buonissimo allungo e una buona ripresa ai bassi.


La guida dice che ha 1cv in più, ma è indicativa icon_asd.gif l'Airsal (quello preso in considerazione nella guida, ovvero 5 travasi, bifascia testa monopezzo) rispetto al Top Racing (Top viola) è più spinto senza dubbio. Di simile hanno 5 travasi, e basta icon_asd.gif
 
13514503
13514503 Inviato: 26 Giu 2012 19:57
 

Ma siete sicuri che l' airsal 80 bifascia sia più spinto del viola?? Io credevo fosse un base spinto.. come fa ad essere più spinto o come il viola pur essendo bifascia??
 
13514841
13514841 Inviato: 26 Giu 2012 21:05
 

alby9589 ha scritto:
Ma siete sicuri che l' airsal 80 bifascia sia più spinto del viola?? Io credevo fosse un base spinto.. come fa ad essere più spinto o come il viola pur essendo bifascia??


Forse lo è per blocco Derbi, per Minarelli AM6 è considerato un gt semitrofeo (quello testa monopezzo e pistone bifascia, perché ci sono tantissimi altri modelli che superano anche la fascia trofeo, come il mio).
Oltretutto, ha un diametro maggiore, è in alluminio ed è stato studiato diversamente da un Top viola.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©