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carburazione dopo montaggio marmittta
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13494543 Inviato: 21 Giu 2012 13:52
Oggetto: carburazione dopo montaggio marmittta
 

Ciao sono nuovo, ho ho un neos del 99 50cc 2 tempi, questo scooter mi è stato regalato da mia zia che non lo usava mai (500 km in 2 anni). Ieri ho montato una stage6 pro replica cromata icon_cool.gif su uno scooter che suppongo senza frange dato che prendevo gli 80 da contakm. ho un carburatore dell'orto da 12 phbn (suppongo di serie). Provandola ho notato subito di essere un po' scarburato. Accendo, mantiene il minimo icon_wink.gif, apro e si alza di giri icon_wink.gif , continuo e contiano ad alzarsi arrivando a più o menno 35 km/h icon_wink.gif , si abbassano i giri come se stessi aperto a metà (non ho contagiri) e dopo aver raggiunto i 50 e continuato alla stessa velocità per un po' si alzano lentamente e arrivo agli 80... A questo punto alzo il getto del massimo di 4 punti e provo. noto leggeri miglioramenti dato che adesso arriva verso i 40 a giri alti e poi si abbassa ma continua a dare problemi eusa_wall.gif . suppongo che devo fare qualcosa alla trasmissione o alzare qualche altro getto ma ditemi voi...Grazie e scusate se mi sono dilungato. 0510_help.gif 0510_inchino.gif
 
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13494555 Inviato: 21 Giu 2012 13:54
 

Perchè non gli metti un 17,5 e cambi rulli,molle e variatore?
 
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13494594 Inviato: 21 Giu 2012 14:00
 

ripeto...ho comprato ieri la marmitta 130 euroo!!!! rulli, mollette e mdc ok..ma la carburazione si aggiusta poi?
 
13494616
13494616 Inviato: 21 Giu 2012 14:04
 

Come hai tarato?
 
13494638
13494638 Inviato: 21 Giu 2012 14:08
 

sinceramente non ho mai aperto perchè non ho la pistola pneumatica eusa_think.gif e suppongo che sia tutto originale lì dentro...sapete altri modi per aprire senza pistola?
 
13494694
13494694 Inviato: 21 Giu 2012 14:18
Oggetto: Re: carburazione dopo montaggio marmittta
 

Giulio50cc ha scritto:
Ciao sono nuovo, ho ho un neos del 99 50cc 2 tempi, questo scooter mi è stato regalato da mia zia che non lo usava mai (500 km in 2 anni). Ieri ho montato una stage6 pro replica cromata icon_cool.gif su uno scooter che suppongo senza frange dato che prendevo gli 80 da contakm. ho un carburatore dell'orto da 12 phbn (suppongo di serie). Provandola ho notato subito di essere un po' scarburato. Accendo, mantiene il minimo icon_wink.gif, apro e si alza di giri icon_wink.gif , continuo e contiano ad alzarsi arrivando a più o menno 35 km/h icon_wink.gif , si abbassano i giri come se stessi aperto a metà (non ho contagiri) e dopo aver raggiunto i 50 e continuato alla stessa velocità per un po' si alzano lentamente e arrivo agli 80... A questo punto alzo il getto del massimo di 4 punti e provo. noto leggeri miglioramenti dato che adesso arriva verso i 40 a giri alti e poi si abbassa ma continua a dare problemi eusa_wall.gif . suppongo che devo fare qualcosa alla trasmissione o alzare qualche altro getto ma ditemi voi...Grazie e scusate se mi sono dilungato. 0510_help.gif 0510_inchino.gif


metti un 17.5 o meglio un 19 se in futuro vorrai ontare un 70 e metti i rulli che ti anno dato con la marmitta e mollettine bianche carbura per bene e vedrai 0509_up.gif ps la stage e ottima la montavo anchio 0509_up.gif
 
13494740
13494740 Inviato: 21 Giu 2012 14:27
 

ci ero arrivato anch'io a cambiare carburatore o variatore..mi serve aiuto con quello che ho e con qualche spesuccia piccolina come rulli getti mollette o mdc icon_confused.gif
 
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13494753 Inviato: 21 Giu 2012 14:29
 

Giulio50cc ha scritto:
ci ero arrivato anch'io a cambiare carburatore o variatore..mi serve aiuto con quello che ho e con qualche spesuccia piccolina come rulli getti mollette o mdc icon_confused.gif



forse non ci siamo capiti con questo carburatore ci fai poco e niente spompi solo il motore visto che la marmitta e per 70 0509_down.gif
 
13494769
13494769 Inviato: 21 Giu 2012 14:34
 

puoi iniziare cambiando rulli, mettendoli da 4.5, e magari cambia anche lemollette con delle verdi malossi, o comunque leggermente più dure delle originali.
Per il variatore puoi anch eevitare la pistola pneumatica... se hai una chiave per i filtri (quella a fascia, per intenderci, si trova nei supermercati a 4-5€) la metti attorno al ventolino, stringi e con una chiave da 17 allenti il dado del variatore. Cambi i rulli, poi rimonti tutto e sei apposto.... almeno per il variatore.
Per la carburazione datti una regolata con la candela, non dovrebbe variare di troppo alla fine, e se hai già alzato il massimo di 4pt dovresti essere quasi a posto.
Però, poi, appena avrai la disponibilità, pensa ad un carburatore più grosso per prima cosa, e poi ad un variatore. Quella è un'ottima marmitta, sfruttala bene 0509_up.gif
 
13494808
13494808 Inviato: 21 Giu 2012 14:43
 

0510_inchino.gif 0510_inchino.gif Gentilissimo...ma per chiave x i filtri intendi quella che usano gli idraulici? E poi la mdc tanto che apro non la cambio? 0510_help.gif
 
13494810
13494810 Inviato: 21 Giu 2012 14:43
 

Apparte il fatto del carburatore..secondo me in primis sei starato..avrai dei rulli troppo pesanti...anche con il 12 comunque la stage la fai andare..certo sarebbe meglio un 17.5 ed almeno un variatore..ma almeno così dovresti riuscire ad evitare il calo di giri..dovresti mettere una molla un pelo più dura, rulli più leggeri e se parte male indurire le mollette della frizione.. icon_smile.gif
 
13494870
13494870 Inviato: 21 Giu 2012 14:58
 

In effetti adesso che ci penso alla partenza non sale subito di giri....quindi è assodato: mollette verdi malossi, rulli da 4 e molla di contrasto bianca malossi(?) icon_neutral.gif
 
13495559
13495559 Inviato: 21 Giu 2012 17:48
 

Giulio50cc ha scritto:
0510_inchino.gif 0510_inchino.gif Gentilissimo...ma per chiave x i filtri intendi quella che usano gli idraulici? E poi la mdc tanto che apro non la cambio? 0510_help.gif


No, aspetta, se scrivi "chiave a fascia" su google e guardi le immagini che ti appaiono capisci di cosa si tratta...

Mentre per la taratura io metterei le mollette verdi e massette da 4, mentre per ora la molla la lascerei perdere. Per quella credo occorra un motore più potente, cambiarla col gruppo termico originale non penso abbia senso: ricordiamoci sempre che è meglio avere massette più leggere e molla più morbida che viceversa, poiché in questo modo riusciamo ad avere meno massa in rotazione e meno attrito.

Tuttavia, di solito insieme alla marmitta danno dei rulli e delle mollette: nella tua c'erano?
Se si, prima di comprarne altri, prova con quelli.
 
13495765
13495765 Inviato: 21 Giu 2012 18:50
 

eusa_doh.gif ho comprato le mollette e i rulli ma in due non siamo riusciti ad aprire senza pistola...
Nella marmitta non c'era niente...
 
13495801
13495801 Inviato: 21 Giu 2012 18:57
 

Giulio50cc ha scritto:
In effetti adesso che ci penso alla partenza non sale subito di giri....quindi è assodato: mollette verdi malossi, rulli da 4 e molla di contrasto bianca malossi(?) icon_neutral.gif


Dovrebbe andare..molla bianca, rulli da 4g e mollette verdi.. icon_smile.gif
 
13498334
13498334 Inviato: 22 Giu 2012 11:36
 

Giulio50cc ha scritto:
eusa_doh.gif ho comprato le mollette e i rulli ma in due non siamo riusciti ad aprire senza pistola...
Nella marmitta non c'era niente...


No?? Strano, io uso sempre la chiave a fascia per aprire il variatore... sicuri di averla stretta bene attorno al ventolino?
 
13501484
13501484 Inviato: 22 Giu 2012 23:59
 

veramente la chiave a fascia ce l'ho ma non l'ho trovata a casa...domani cerco meglio e chiedo a mio padre ma nel frattempo è successo un guaio abbastanza importante. Stasera stavo per andare in un paesino a 15 km dal mio con lo scooter in due ma poco prima di uscire dal paese sento vuoti aprendo tutto e il rumore che diventa cupo. accosto dò un occhiata alla marmitta pensando che fosse scollettata dal rumore ma tutto apposto. allora ho pensato subito al getto massimo che ho cambiato...4 punti sono troppi..così (avendo l'aria manuale) l' ho aperta a metà e sono tornato drittodritto a casa giocando un po' con l'aria. domani apro di nuovo carburatore e tutto e dò una controllatina...e magari lo metto da 74. adesso però mi viene il dubbio...il getto nuovo l'ho montato e ho subito provato e non dava assolutamente problemi...perchè adesso...sarà solo perchè ho tirato un paio di bestemmie per una ragazza? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13504467
13504467 Inviato: 23 Giu 2012 23:29
 

stamattina ho montato tutto quello che avevo comprato e mi semprava di guidare un motogp ma poi stasera lo stesso problema anche se avevo il getto da 74 eusa_wall.gif domani mattina riporterò il getto originale 0510_sad.gif avete qualche presentimento di altri guasti? praticamente quando apro più della metà affoga ma quando apro l'aria manuale più o meno cammina 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
13504773
13504773 Inviato: 24 Giu 2012 9:19
 

Se dici che tirando l'aria va meglio, allora dovresti aumentare il getto. Prova a salire fino a 80, e vedi che fa.
 
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