binox ha scritto:
Beh affermazioni basate sul nulla non direi, il problema esiste ed è evidente.
Inoltre purtroppo, almeno dalle mia parti, trovare un meccanico preparato che tratta Aprilia è un' utopia ! Quindi senza indicazioni ufficiali, chi ha il problema e non è uno smanettone, è destinato a tenerselo. Quindi enjyash considerati molto fortunato di conoscere un buon meccanico.
Sul fatto della pericolosità per il momento non mi esprimo, di certo le vibrazioni che si generano, almeno nel mio caso, hanno allungato lo spazio di frenata.
Anche sul fatto che sulle moto prodotte dopo il 2010 non si manifesti più il problema, sembra che ci debba ricredere, in base da quanto scritto da G3n4rM3.
Saluti binox
per affermazioni basate sul nulla intendo quelle che ipotizzano che tutti i tralicci siano difettosi e quindi sia lì il vero problema, solo che aprilia non lo risolve perchè sarebbe troppo costoso...questa mi pare proprio una congettura basata sul nulla, che crea ingiustificato allarmismo.
detto questo il mio meccanico ha semplicemente seguito le istruzioni ufficiali di aprilia (visto personalmente il pdf) specifiche per questo tipo di problematica...