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Vibrazione in frenata Shiver [assistenza Aprilia]
14965759
14965759 Inviato: 8 Mag 2014 9:44
 



maverick72 ha scritto:
Ancora con questa storia!!!
Io porto moto di grossa cilindrata da oltre 20 anni, ed ho spaziato dalle supersportive, anche per utilizzo esclusivamente pista, alle naked, fino alle turistiche, l'unica cosa che mi manca è l'enduro, ma quello sarà per me il futuro. Ho avuto problemi solo con la Shiver, eppure il mio modo di guidare è rimasto sempre lo stesso.
Vuoi per forza trovare la giustificazione del problema di questa moto nel nostro modo di guidare, ma purtroppo per te non è così, il difetto é nella moto.
Ti vuoi autoconvincere che la tua moto ne è immune, fallo pure, tanto alla fine su quella trappola non ci sto più io.


geeeno88 ha scritto:
No, è la moto il problema!!!



Infatti ho scritto in alcuni casi (bello evidenziato),... per me è innegabile che sia della moto quando anche sfiorando la leva del freno lo fa!!! o comunque in tutte le frenate.
Viceversa sulle migliaia di moto che non lo fanno mai, in nessuna condizione, tutte con piloti differenti.. e mi dici ma se la prendi in mano tu o chi per te, la riesce a far vibrare.. scusa ma significa che sei tu a farglielo fare.
Non penso che sulla strada che riesci solo tu a fare determinate cose o a spingere la moto al limite... per quanto bravo tu sia, ci saranno altri in grado di farlo o che han spinto la moto più al limite. Per esempio mi riferisco a quelli che ci vanno in pista, che già solo quello provoca alla moto il doppio se non il triplo "stress" e sollecitazioni che andare per strade di montagna a veloce andatura.
Pure io ho intenzione di andarci in pista, anche se sono un novello, e sicuramente non andrò al limite della moto.. ma intanto vedremo come si comporterà!
 
14965841
14965841 Inviato: 8 Mag 2014 10:32
 

Secondo me state dicendo la stessa cosa ma con due interpretazioni diverse icon_asd.gif
Perchè quell' evidentissima vibrazione del video postato si manifesti servono una moto con problemi e un pilota che la guidi in un certo modo. Su questo siamo tutti d'accordo.
Maverick però sostiene che ad avere problemi sono quasi tutte le moto, solo che con pochissimi piloti esso si manifesta, mentre Tikkio (e anch'io icon_wink.gif ) sostiene che ad avere il problema sono poche moto perché la stragrande maggioranza dei piloti, tra cui c'è sicuramente una varietà enorme di stili di guida, non lo riscontra.

Credo sia impossibile stabilire chi ha ragione, anche perché potrebbe presumibilmente trattarsi di una via di mezzo icon_wink.gif

Vorrei invece buttare altra carne sul fuoco eusa_shifty.gif icon_lol.gif
Già dagli inizi di questo topic ricordo di aver cercato in rete se all'estero qualcuno avesse riscontrato un problema analogo (di solito se una moto ha un problema congenito si trovano info anche in discussioni in altre lingue) ma anche ieri sera, ripetendo la ricerca, non ho trovato nulla... Provate anche voi? (Magari siete più bravi icon_wink.gif )
Perchè se facendo una ricerca su google con parole chiave tipo "Aprilia Shiver chattering solution", "Aprilia Shiver vibrations solution", ... , ... (anche tedesco, francese o spagnolo icon_biggrin.gif ) non esce nessun risultato sull'argomento, significa veramente che il problema lo hanno avuto una decina di persone su oltre 10'000 moto vendute nel mondo icon_wink.gif

binox ha scritto:
... Adesso siamo rimasti 4-5 solo perché gli altri ( mi sembra di ricordare che ci fossero almeno una quindicina di persone che scrivevano di avere la vibrazione) hanno venduto la moto e dimenticato l' argomento.
Ciao Binox

Non direi... chi ha venduto la moto come Maverick o Geeno è ancora qui a parlarne... quelli che non sono più qui a parlarne sono quelli che hanno risolto o il cui problema "vibrazione" non era quello trattato da questo topic e magari era causato da un disco storto o simile (Enjoy, Pietra, Lau996, ... )
 
14965865
14965865 Inviato: 8 Mag 2014 10:43
 

Più che discutere sulle colpe sarebbe interessante capire come faccia maverik a far si che una moto che non abbia mai presentato questo difetto possa, con lui alla guida, iniziare a vibrare. Se poi mi dici che è una vibrazione indotta dal saltellamento del posteriore in frenata/scalata allora stiamo parlando di un'altra cosa!

Comunque, stando alla mia esperienza, ti confermo che il problema fosse sulla moto dato che ad oggi sono un felice possessore di una shiver "nuova" e della vibrazione mai neanche l'ombra.

Piccolo OT: Sono andato in pista giovedì scorso a castelletto di branduzzo e vi assicuro che l'ho spremuta come si deve... Una figataaaa!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

doppio_lamp.gif
 
14965867
14965867 Inviato: 8 Mag 2014 10:43
 

Credo che per chi non è mai incappato in questo inconveniente non sia facile capire il comportamento della moto. D' altra parte se non l' hanno capito in Aprilia un motivo ci sarà.
Non occorre usare la moto da gran manico, essere un super collaudatore, o fare chissà quali staccate per innescare il fenomeno. Basta solamente frenare. Per quel che ne so la vibrazione si innesca quando la moto in frenata ( molto decisa) arriva sugli 80 Km/h e prosegue fino a moto ferma o al rilascio del freno
Quindi, mi stupisco che nessuno degli ultragalattici tester di Noale non sia stato in grado di innescare il fenomeno durante i collaudi pre lancio delle DD e delle shiver. Più probabile sia stato sottaciuto.
Non penso che la mia DD o quella di Maverik ecc. siano state costruite a parte, presumo siano state assemblate sulla stessa catena di centinaia di altri modelli, quindi il problema dovrebbero averlo o tutte o nessuna. Però purtroppo la soluzione non la avremo mai peccato.

Comunque, oggi finalmente sono riuscito a liberarmi della moto. 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
Vendute a parte le sospensioni, rimessa a posto come appena uscita dalla fabbrica, radiata al PRA e venduta in Polonia, finalmente ho concluso quest' avventura, e di certo sarà la mia prima e ultima moto Aprilia che ho acquistato. E sinceramente invito tutti quelli che hanno questo problema di fare la stessa cosa tanto difficilmente risolveranno.

Ciao Binox

Ultima modifica di binox il 8 Mag 2014 11:53, modificato 1 volta in totale
 
14965892
14965892 Inviato: 8 Mag 2014 10:58
 

AlbertoSSP ha scritto:
Non direi... chi ha venduto la moto come Maverick o Geeno è ancora qui a parlarne...


Ne parlo semplicemente perchè c'è ancora la discussione attiva... X quanto mi riguarda è acqua passata e non riservo alcun rancore! L'unica cosa che non ho mai digerito sono i quasi 3000€ persi in un anno.... Ma come dicevo ormai è acqua passata!

Comunque fidatevi, senza provare la moto non potrete mai capire di cosa si tratta esattamente!
 
14966468
14966468 Inviato: 8 Mag 2014 16:28
 

tikkio ha scritto:
.. e mi dici ma se la prendi in mano tu o chi per te, la riesce a far vibrare.. scusa ma significa che sei tu a farglielo fare.

Ingexx76 riesce ad innescarla a suo piacimento, oramai ha capito come fare, però se lui cerca di innescare, alla stessa maniera della Shiver, un'altra moto e non ci riesce cosa vuol dire??? Vuol dire che è la Shiver che ha un problema.
tikkio ha scritto:

Non penso che sulla strada che riesci solo tu a fare determinate cose o a spingere la moto al limite... per quanto bravo tu sia, ci saranno altri in grado di farlo o che han spinto la moto più al limite. Per esempio mi riferisco a quelli che ci vanno in pista, che già solo quello provoca alla moto il doppio se non il triplo "stress" e sollecitazioni che andare per strade di montagna a veloce andatura.
Pure io ho intenzione di andarci in pista, anche se sono un novello, e sicuramente non andrò al limite della moto.. ma intanto vedremo come si comporterà!


Io ci sono andato diverse volte in pista con la Shiver ed il saltellamento non si è mai palesato, questo perchè la pista ha un manto stradale perfetto e privo di imperfezioni, il saltellamento, almeno nel mio caso, veniva fuori quando frenavo con decisione prima di una curva e nel mentre c'era qualche piccolo avvallamento che disturbava la ciclistica, in quel caso si innescava una vibrazione che si trasformava in un vero e proprio saltellamento dell'anteriore, che mi obbligava a lasciare il freno per quanto violento diventava.

Ma poi ti vuoi togliere lo sfizio!!! Falla provare a ingexx76, siete vicini, così se lui ti dice che la moto è a posto stai tranquillo, diversamente se lui riesce a far scatenare la vibrazione anche alla tua, allora diamo anche a te il benvenuto in questo club
 
14966537
14966537 Inviato: 8 Mag 2014 17:01
 

maverick72 ha scritto:
... Ma poi ti vuoi togliere lo sfizio!!! Falla provare a ingexx76, siete vicini, così se lui ti dice che la moto è a posto stai tranquillo, diversamente se lui riesce a far scatenare la vibrazione anche alla tua, allora diamo anche a te il benvenuto in questo club

Probabilmente non hai capito: quello che ha più feedback di tutti qui è Geeno che ha posseduto prima una Shiver 2008 con il problema e ora ha una Shiver 2012 senza il problema.
Lui col suo tipo di guida la sentiva spesso prima (pista o non pista) e ora non lo sente mai.
Quindi è ovvio che il problema sta nella moto, ma solo in pochissime moto!
Non è che se tu provi tutte le Shiver lo senti su tutte icon_wink.gif
 
14966583
14966583 Inviato: 8 Mag 2014 17:20
 

Beh ! Meglio per Geeno.
E speriamo che nessuno si fracassi con la ex moto di Geeno.

AlbertoSSP visto che si sei sbattuto a cercare, nei vari forum europei, di shhiver e DD che vibravano, prova poi a monitorare quelli Polacchi. icon_asd.gif

Ciao Binox
 
14966638
14966638 Inviato: 8 Mag 2014 17:59
 

maverick72 ha scritto:


Ma poi ti vuoi togliere lo sfizio!!! Falla provare a ingexx76, siete vicini, così se lui ti dice che la moto è a posto stai tranquillo, diversamente se lui riesce a far scatenare la vibrazione anche alla tua, allora diamo anche a te il benvenuto in questo club


Vicini relativamente icon_asd.gif se ingexx vuole farsi un salto qui gli offro un aperitivo..... sempre che non mi scovi la vibrazione e poi si ripresenti anche con me icon_asd.gif



binox ha scritto:

AlbertoSSP visto che si sei sbattuto a cercare, nei vari forum europei, di shhiver e DD che vibravano, prova poi a monitorare quelli Polacchi. icon_asd.gif


ahahah rotfl.gif

curiosità, ma dopo aver rimontato tutto originale hai riprovato la moto a vedere se vibrasse più spesso?
 
14967239
14967239 Inviato: 8 Mag 2014 23:35
 

AlbertoSSP ha scritto:
guiriox ha scritto:
La mia soluzione definitiva al problema vibrazione, come per altri....è statam la sola possibile...
vendita Shiver e acquisto Tuono Factory...e questa vi assicuro NON vibra !!

Chiedo a te, a Geeno e a Maverick che avete venduto la Shiver col problema alla vibrazione... immagino l'avrete venduta a concessionari... avete avuto modo di sapere (magari vi ha contattato vedendovi sul libretto come precedenti proprietari) se chi ha ora la vostra Shiver riscontra lo stesso problema?
doppio_lamp_naked.gif


A me Aprilia aveva sostituito in garanzia le forche (tra l'altro con delle Marzocchi....), i dischi (mi misse quelli della 2010) e la pompa freno.....e il problema non fu risolto.
Poi la portai da uno specialista delle sospensioni qui da me, la provò, senti il problema....ma la soluzione non la trovo...
Alla fine ho comprato due cerchi OZ forgiati (ex RSV....) con due dischi nuovi....e niente !

Ecco che alla fine ho preso una Tuono.

Chi ha ora la Shiver no sente, per ora, il problema....poi bisogna vedere il suo stile di guida, la sua sensibilità e la sua corporatura...

Vi posso dire solo che, come ovvio, la tuono è un altro pianeta, non solo come motore, ma soprattutto come ciclistica e freni....e andate un pò a vedere che differenza di prezzo c'è tra una Tuono 2008 e una shiver dello stesso anno ?
Neanche 1000 euro, quando da nuove ce ne correvano più o meno 5000 !!

Mi è dispiaciuto, perchè la Shiver per il resto mi piaceva, ma non riuscivo più a guidare tranquillo....
 
14967256
14967256 Inviato: 9 Mag 2014 0:20
 

tikkio ha scritto:
ahahah rotfl.gif

curiosità, ma dopo aver rimontato tutto originale hai riprovato la moto a vedere se vibrasse più spesso?


No, non c'è stato tempo, e sinceramente non me ne fregava più niente, l' importante è averla fatta fuori.

Ciao Binox
 
14967583
14967583 Inviato: 9 Mag 2014 10:02
 

Capito 0509_up.gif

certo sarebbe stato curioso se non ci fosse più stata icon_eek.gif rotfl.gif
 
14968659
14968659 Inviato: 9 Mag 2014 20:38
 

Ma è confermato quindi che questi problemi li ha solo la prima versione?
O affliggono anche modelli della seconda serie? Mi pareva di aver letto segnalazioni per i modelli 2012.

Chi ha pochissima esperienza nella guida può accorgersi in qualche modo se una Shiver è afflitta o meno da questi probemi, senza confonderli con vibrazioni normali?
Chiedo in vista di un prove per l'usato.
 
14968716
14968716 Inviato: 9 Mag 2014 21:17
 

Mah.... per la Shiver (no GT, no DD) non si hanno testimonianze mi pare di vibrazioni sui nuovi modelli...


comunque sì, la riconosci subito la vibrazione in frenata... non l'ho avuta, ma si avvertirebbe chiaramente... ti scombussola proprio tutto... vibrazioni del motore o del terreno le senti diverse
 
14968960
14968960 Inviato: 10 Mag 2014 7:48
 

FalcoEremita ha scritto:
Ma è confermato quindi che questi problemi li ha solo la prima versione?
O affliggono anche modelli della seconda serie? Mi pareva di aver letto segnalazioni per i modelli 2012.

Chi ha pochissima esperienza nella guida può accorgersi in qualche modo se una Shiver è afflitta o meno da questi probemi, senza confonderli con vibrazioni normali?
Chiedo in vista di un prove per l'usato.


Se vai a cercare più indietro, troverai uno che ha avuto il problema su una moto del 2013, ora non ricordo se fosse una Shiver o una DD. Quindi apparentemente l' anno di immatricolazione è relativo.
Cerca il video qui su questo topic e guardalo attentamente, la vibrazione è solo quella. Credo che sarà assai difficile che durante la prova di una moto, che dura pochi minuti e che soprattutto non è tua, quindi guidata con le dovute cautele, emerga questa problematica.
In linea di massima, in certe condizioni, potrebbe accadere anche a chi ha scarsa esperienza di guida, visto che il fenomeno si verifica principalmente in frenate particolarmente brusche. Poi magari sei fortunato e non avvertirai mai il problema.

Ciao Binox
 
14969052
14969052 Inviato: 10 Mag 2014 10:16
 

2013?
Credo sia lo stesso utente che avevo letto, solo mi sembrava di ricordare che fosse una moto del 2012.
 
14969078
14969078 Inviato: 10 Mag 2014 10:43
 

TearS ha scritto:
Si moto nuova di Luglio 2013, ora ha su 2.000km e ho notato sta cosa negli ultimi 500



Ecco qua !

Ciao Binox
 
14969086
14969086 Inviato: 10 Mag 2014 11:00
 

Però rileggendo quella parte di discussione di parla di DD, non di Shiver
 
14969091
14969091 Inviato: 10 Mag 2014 11:14
 

Il telaio è lo stesso.

Ciao
 
14970012
14970012 Inviato: 11 Mag 2014 11:26
 

Tra breve avremo belle giornate. Invito chi ha il timore della vibrazione a provare a fare qualche bella staccata secca al limite con la frizione tirata su un buon asfalto. Se riuscite a farlo su qualche giunzione tanto meglio. Gomma calda, non deve bloccare e scivolare! Se non vibra state sereni e mettetevi l'anima in pace.

Per il discorso stile di guida... Ho grossi dubbi che una casa si metta a ripunzonare telai con lo stesso numero se dietro non ci fosse un reale problema... Ricordo che va smontata mezza moto. Oltre al fatto che prima si prova sostituendo dischi e pompa. Insomma, spese non indifferenti. Se il problema fosse stile di guida o incapacità ti mandano a casa con una pacca sulle spalle.

Per quanto riguarda modifiche si o modifiche no.... Sfido chiunque a capire, guardando due telai affiancati se ci sono differenze o no. Se la differenze fosse nello spessore dei tubi... Tanti saluti! Io so solo che ho le foto del mio telaio che prendono le saldature. E quando la moto è tornata da Noale il telaio, pur avendo lo stesso numero, non era lo stesso. Sia per le saldature (che non sono mai uguali, un po come le impronte digitali) sia per il fatto che anche la geometria non era la stessa! Il mio serbatoio si alzava senza problemi e dopo l'intervento non si alza più se non sfilando il perno posteriore... E non ditemi che ci sono tolleranze di costruzione, perché qui non si parla di decimi!

Poi, su quante moto abbiano il problema, poco mi interessa. Io volevo la mia apposto! Però ricordo il sondaggio su shiver italia... Era da mani nei capelli!!!
 
14970020
14970020 Inviato: 11 Mag 2014 11:39
 

binox ha scritto:
Il telaio è lo stesso.

Ciao


Non completamente mi pare, ha misure diverse, poi son moto diverse... anche caponord allora dovrebbe vibrare.. anche le RXV e SXV.. ecc ecc

ingexx76 ha scritto:

Per quanto riguarda modifiche si o modifiche no.... Sfido chiunque a capire, guardando due telai affiancati se ci sono differenze o no.


Se hai due telai della stessa moto è molto difficile, se hai due telai di stessa base ma montato su moto diverse (come shiver e DD) li riconosci... poi la DD ha il telaio in tubi che sale anche sotto la sella, la shiver no
 
14970138
14970138 Inviato: 11 Mag 2014 14:35
 

tikkio ha scritto:


Non completamente mi pare, ha misure diverse, poi son moto diverse... anche caponord allora dovrebbe vibrare.. anche le RXV e SXV.. ecc ecc


Shiver e DD la geometria è la stessa. Sulla DD 1200 e Capo Nord (nuova) cambia l' inclinazione del canotto. Per quanto riguarda la RXV e SXV sono moto da cross con geometrie molto diverse dalla Shiver e dalla DD, a mio avviso neanche da paragonare alla prime due.

Ciao
 
14970164
14970164 Inviato: 11 Mag 2014 15:03
 

Ho riletto velocemente alcune pagine precedenti del topic (ce non avevo letto nei giorni scorsi) e considerando che stò facendo la bocca su una Shiver del 2010 come mia prima moto, che proverò, ma consapevole del fatto che è un problema (quello della vibrazione in frenata) non necessariamente avvertibile da una semplice prova di pochi minuti, viene un po' d'ansia ancor prima di poggiarci il sedere sopra =/
Se poi ci aggiungo le paranoie che facilmente mi faccio io di mio, è come indursi del terrore psicologico...

Una curiosità per chi lo ha avuto e ha fatto di tutto per cercare di risolverlo (invano poi, da quanto ho letto ad ora...): qualcuno ha provato a portarlo presso uno di quei meccanici tanto osannati quì dentro?
Lessi, in altri topic e sempre quì dentro, di meccanici Aprilia definiti da alcuni utenti come dei "guru" della casa di Noale. Uno di questi, tra l'altro, è sito proprio nel mio comune di residenza.

E' vero si che alla base dello scontento di chi è stato vittima di queste moto problematiche c'è stata la stessa Aprilia, ma magari un meccanico davvero con gli attributi può comunque influire (in positivo) sull'assistenza. O no?
 
14970288
14970288 Inviato: 11 Mag 2014 17:48
 

FalcoEremita ha scritto:


E' vero si che alla base dello scontento di chi è stato vittima di queste moto problematiche c'è stata la stessa Aprilia, ma magari un meccanico davvero con gli attributi può comunque influire (in positivo) sull'assistenza. O no?


Hai detto che hai letto però da quanto dici noto che non hai letto con attenzione.
Le moto sono state ritirate direttamente dalla Aprilia e riportate a Noale dove è stato sotituito l'intero telaio a traliccio, e nonostante questo profondo intervento il problema non è stato risolto.
Quello che voglio farti capire è.... se in ditta non sono riusciti a risolvere il problema, nonostante un intervento così radicale che solo il costruttore avrebbe potuto affrontare, cosa pensi potrebbe fare un meccanico, ancorchè in gamba, nella sua officina?
Piccolo e spassionato consiglio, visto che la Shiver non la hai ancora acquistata, invece di rischiare di prendere un pacco, rivolgi la tua attenzione su qualche altro marchio, e fossi in te propenderei per il made in japan, poi se sei un autolesionista acquista con tranquillità la Shiver ti darà grosse soddisfazioni eusa_liar.gif
 
14970318
14970318 Inviato: 11 Mag 2014 18:18
 

Bah.. io comunque leggo su FB, un sacco di gente con shiver e DD soddisfatte che la consigliano ...
 
14970349
14970349 Inviato: 11 Mag 2014 18:52
 

FalcoEremita ha scritto:


Una curiosità per chi lo ha avuto e ha fatto di tutto per cercare di risolverlo (invano poi, da quanto ho letto ad ora...): qualcuno ha provato a portarlo presso uno di quei meccanici tanto osannati quì dentro?
Lessi, in altri topic e sempre quì dentro, di meccanici Aprilia definiti da alcuni utenti come dei "guru" della casa di Noale. Uno di questi, tra l'altro, è sito proprio nel mio comune di residenza.



Io credo di avere fatto di tutto e credo di avere risolto il problema sostituendo in toto le sospensioni, con componenti di qualità e soprattutto affidandomi ad un tecnico sospensionista molto preparato. Gli interventi portati dai meccanici Aprilia non sono serviti a niente.
Per quanto ne so l'unico mecca serio pare sia Fiorenzo Agostini di Noale, che io però non conosco.
Se tu proprio sei deciso ad acquistare una shiver, sappi che, in caso si presentasse la vibrazione, la spesa per l' acquisto di sospensioni serie ( ohlins ) si aggira sui 1800-1900 euro.

Ciao Binox
 
14970391
14970391 Inviato: 11 Mag 2014 19:28
 

@Binox: quì dentro in passato si è parlato anche di un certo "Fiore", oltre che di Simone della V60 Assistance, che è poi il meccanico nel mio comune. Ricordo che a quest'ultimo c'era gente di quì che ci portava la moto da regioni come l'Emilia Romagna, quindi non proprio vicina. Se fai una ricerca (anche su Google) quei topic li trovi facilmente.

Maverick tu mi dici che ti hanno portato la moto a Noale, sostituendo il telaio, ma senza risolvere.
Binox però mi dice che sembrerebbe aver risolto dopo aver fatto cambiare le sospensioni da una persona esterna.
Quindi questo potrebbe farmi pensare che invece, rivolgendosi alla persona giusta, forse qualche frutto può portarlo.
Ciò non toglie che sia abbastanza bizzarro il fatto che in casa non siano stati in grado di risolvere problemi su un loro mezzo, mentre una persona esterna (per quanto preparata) si.

Aggiungo che questo potrebbe far pensare che, in realtà, la natura del problema non è che sia chiarissima. C'è chi accusa il telaio, chi ha risolto con le sospensioni, chi dopo che il meccanico gli ha cambiato l'olio delle forcelle...

Io della moto (escludendo versione GT) ho sempre sentito parlare benissimo, idem per la DD: su FB, come detto da Tikkio, ma anche altrove.
Sò che è una moto che ad altre persone ha dato qualche problema e che essendo nel mio caso un modello del 2010 (quindi non recente) potrebbe darmene anche a me; ma un conto è avere un problema dove il meccanico può fare la differenza, un conto è averne uno che: 1- Non è ben chiaro da cosa realmente dipenda e quanto sia risolvibile 2- Si verifica "quando vuole" 3- Non è detto che se provando una moto non si nota, non ne sia affetto il mezzo.
 
14970419
14970419 Inviato: 11 Mag 2014 19:46
 

"Fiore" è Fiorenzo Agostini (che diceva binox) 0509_up.gif
 
14970527
14970527 Inviato: 11 Mag 2014 21:09
 

FalcoEremita ha scritto:

Io della moto (escludendo versione GT) ho sempre sentito parlare benissimo, idem per la DD: su FB, come detto da Tikkio, ma anche altrove.
Sò che è una moto che ad altre persone ha dato qualche problema e che essendo nel mio caso un modello del 2010 (quindi non recente) potrebbe darmene anche a me; ma un conto è avere un problema dove il meccanico può fare la differenza, un conto è averne uno che: 1- Non è ben chiaro da cosa realmente dipenda e quanto sia risolvibile 2- Si verifica "quando vuole" 3- Non è detto che se provando una moto non si nota, non ne sia affetto il mezzo.


La GT è identica alla normale, stesse quote, stessa ciclistica, stesso telaio, stesso motore, solo la semicarena le differenzia, se andava male la GT non vedo perchè la normale debba andare bene.
Comunque leggo tra le righe che ti stai convincendo all'acquisto, non posso che farti tanti auguri e sperare, per te, che tu non passi la via crucis che io, ed altri amici che scrivono qui, hanno passato.
Certo che nel mio caso tutti gli interventi sono stati fatti in garanzia, in quanto la avevo acquistata nuova, nel tuo, invece, se si dovessero presentare dei problemi, saresti costretto a sbattertela da solo, con un impegno economico non indifferente. Come si dice dalle mie parti "dove c'è gusto non c'è perdenza" icon_cool.gif
 
14970755
14970755 Inviato: 11 Mag 2014 23:09
 

tikkio ha scritto:
"Fiore" è Fiorenzo Agostini (che diceva binox) 0509_up.gif

Ah ok, non pensavo fosse la stessa persona (anche se "Fiore" e "Fiorenzo" in effetti... icon_biggrin.gif ) icon_biggrin.gif

maverick72 ha scritto:
La GT è identica alla normale, stesse quote, stessa ciclistica, stesso telaio, stesso motore, solo la semicarena le differenzia, se andava male la GT non vedo perchè la normale debba andare bene.
Comunque leggo tra le righe che ti stai convincendo all'acquisto, non posso che farti tanti auguri e sperare, per te, che tu non passi la via crucis che io, ed altri amici che scrivono qui, hanno passato.
Certo che nel mio caso tutti gli interventi sono stati fatti in garanzia, in quanto la avevo acquistata nuova, nel tuo, invece, se si dovessero presentare dei problemi, saresti costretto a sbattertela da solo, con un impegno economico non indifferente. Come si dice dalle mie parti "dove c'è gusto non c'è perdenza" icon_cool.gif

Beh io alla Shiver sono interessato da tempo, ma casomai dovresti leggere tra le righe l'opposto, ossia un po' di preoccupazione per l'acquisto, per i motivi scritti nell'ultimo post icon_razz.gif

Questo però non significa neppure che automaticamente abbia abbandonato l'idea di prendere la moto, soltanto stò cercando di capirci un po' meglio onde evitare di non essere contento dopo.

Da quel che ho capito però la GT e la DD dovrebbero avere più similitudini con il primo modello di Shiver e non con il secondo. Poi le moto resteranno comunque molto simili tra loro, però negli ultimi post si è detto ad esempio che il telaio nel secondo modello è un po' diverso rispetto al primo.

A me interessa capire se questo problema affligge anche la seconda versione (oltre alla prima), ossia le Shiver dal my 2010 in poi. O se c'è qualche utente che abbia avuto lo stesso problema su questo modello di moto.
 
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