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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia Shiver e Dorsoduro

   

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Vibrazione in frenata Shiver [assistenza Aprilia]
14959914
14959914 Inviato: 4 Mag 2014 21:04
 

binox ha scritto:
tikkio ha scritto:
Vorrei portare all'attenzione una intervista datata 15 gennaio 2014 rilasciata agli admin o chi per loro, di "Shiveritalia.it".....




Shiveritalia e dorsoduro forum non è che siano famosi per essere "super partes", di certo l' obbiettività non sta in quei forum.



[


Come hai ragione eusa_wall.gif
 
14960116
14960116 Inviato: 4 Mag 2014 22:57
 

Ma cosa vuol dire che non sono superpartes scusa...
loro sono andati a fare delle domande in Aprilia e quelli hanno risposto così e le hanno riportate sul forum... cosa non va??? icon_confused.gif
 
14960536
14960536 Inviato: 5 Mag 2014 10:31
 

maverick72 ha scritto:
binox ha scritto:
tikkio ha scritto:
Vorrei portare all'attenzione una intervista datata 15 gennaio 2014 rilasciata agli admin o chi per loro, di "Shiveritalia.it".....

Shiveritalia e dorsoduro forum non è che siano famosi per essere "super partes", di certo l' obbiettività non sta in quei forum.

Come hai ragione eusa_wall.gif

Quale forum "monomarca" o peggio, "monomoto" lo è?
Se andate su Z-Italia leggerete che le Z sono le moto più leggere che ci sono icon_lol.gif , se andate su SV-Italia sentirete dire che sapendo piegare bene con una sv potete nel misto fumarvi una rsv4 rotfl.gif , ...
E' così per tutti, a maggior ragione per quei forum che sono sponsorizzati.
Anche all' interno dello stesso tingavert nei vari forum di marca si è generalmente molto di parte.
Anch'io, nonostante cerchi di essere il più obbiettivo possibile lo sono icon_lol.gif icon_redface.gif ... l'importante è non esserlo per denaro ma per convinzioni personali 0509_up.gif
 
14960715
14960715 Inviato: 5 Mag 2014 12:41
 

Non posso che essere d' accordo con AlbertoSSP.

Secondo me è certamente giusto schierarsi in favore del proprio "campanile" ma con intelligenza.
Purtroppo, spesso prevale il "campanile" piuttosto che la ragione, quindi diventa normale accanirsi su chi si permette di postare problemi più o meno gravi, che affliggono questo o quel modello di moto.
Se fosse vero che le case produttrici monitorano, quanto viene scritto sui forum, i commenti negativi sui loro prodotti, dovrebbero essere visti come preziosi suggerimenti, e non messi a tacere, come presumo accada su altri forum, dove la sponsorizzazione la fa da padrona.

Fortunatamente sul Tinga alcune voci "talebane" sono state messe i riga dai moderatori, pur mantenendo la più assoluta libertà di pensiero. Poi ben venga qualche benevolo sfotto.



Ciao Binox
 
14960726
14960726 Inviato: 5 Mag 2014 12:50
 

Non riesco comunque a capire cosa c'entra questo con l'intervista rilasciata eusa_think.gif
 
14960862
14960862 Inviato: 5 Mag 2014 13:55
 

tikkio ha scritto:
Non riesco comunque a capire cosa c'entra questo con l'intervista rilasciata eusa_think.gif


E' un po' come se la rubrica "Illustrato Fiat" (rivista distribuita dall'azienda ai dipendenti) intervistasse Marchionne chiedendogli se nella nuova 500 siano stati riscontrati dei problemi. Difficilmente ne verrà fuori qualcosa di attendibile.
Ed è più o meno quello che si evince nell' intervista fatta da shiver italia ad Aprilia. Dal mio punto di vista si sta facendo di tutto per celare il problema. Poi mi auguro che riescano a risolverlo definitivamente, senza inventarsi interviste assai poco credibili, almeno per chi ha avuto veramente a che fare con il problema.

Ciao Binox
 
14961056
14961056 Inviato: 5 Mag 2014 15:59
 

binox ha scritto:
E' un po' come se la rubrica "Illustrato Fiat" (rivista distribuita dall'azienda ai dipendenti) intervistasse Marchionne chiedendogli se nella nuova 500 siano stati riscontrati dei problemi. Difficilmente ne verrà fuori qualcosa di attendibile.
Ed è più o meno quello che si evince nell' intervista fatta da shiver italia ad Aprilia. Dal mio punto di vista si sta facendo di tutto per celare il problema. Poi mi auguro che riescano a risolverlo definitivamente, senza inventarsi interviste assai poco credibili, almeno per chi ha avuto veramente a che fare con il problema.

Ciao Binox


Quindi mi stai dicendo che quelli di Aprilia hanno mentito perché l'intervista che rilasciavano era per Shiveritalia?
Se fosse stata una rivista/forum di altra marca avrebbero risposto in modo diverso?
 
14961136
14961136 Inviato: 5 Mag 2014 16:51
 

tikkio ha scritto:

Quindi mi stai dicendo che quelli di Aprilia hanno mentito perché l'intervista che rilasciavano era per Shiveritalia?


Beh diciamo che non hanno detto proprio tutta la verità. Ammettendo che su qualche modello qualche problema c'è, senza per altro spiegare di che problema si tratta. Diciamo però, che in shiveritalia hanno trovato un' interlocutore non proprio prevenuto nei loro confronti.

tikkio ha scritto:

Se fosse stata una rivista/forum di altra marca avrebbero risposto in modo diverso?


Assolutamente no ! Dico che queste interviste non hanno nessun valore, se non quello di stemperare l' attenzione sull' argomento.
La mia opinione è che tutti i costruttori non si curino più di tanto dei collaudi pre vendita, poiché i collaudatori sono loro malgrado i clienti, ai quali, se va bene le grane gliele passano in garanzia, e se gli va male le grane se le tengono. E questo vale per tutte le case.
Diciamo che forse a Noale ne hanno approfittato un poi' di più dei primi clienti. icon_asd.gif

Saluti binox
 
14961227
14961227 Inviato: 5 Mag 2014 17:49
 

binox ha scritto:
Assolutamente no ! Dico che queste interviste non hanno nessun valore, se non quello di stemperare l' attenzione sull' argomento.
La mia opinione è che tutti i costruttori non si curino più di tanto dei collaudi pre vendita, poiché i collaudatori sono loro malgrado i clienti, ai quali, se va bene le grane gliele passano in garanzia, e se gli va male le grane se le tengono. E questo vale per tutte le case.
Diciamo che forse a Noale ne hanno approfittato un poi' di più dei primi clienti. icon_asd.gif

Saluti binox


ogni nuovo prodotto (che sia moto-auto-telefono-televisore ecc) soffre problemi più o meno gravi ad inizio carriera
 
14961304
14961304 Inviato: 5 Mag 2014 18:58
 

Credo che la parte interessante e dove dice che le officine hanno una direttiva, in vari step, su come risolvere il problema. Questo vuol dire che ha riconosciuto il problema quindi che la moto sia in garanzia o no se mi presento con quel problema (a meno di non aver fatto modifiche strutturali) me la devono risolvere.
 
14961338
14961338 Inviato: 5 Mag 2014 19:23
 

La penso come Faco.. il problema anche loro hanno ammesso esiste..
che poi sui modelli che ne sono afflitti è difficile risolverlo o quasi impossibile dato che nemmeno loro si esprimono sulla natura del problema, è un'altra questione.

Se hanno "ridotto" qualcosa non è il problema, ma penso il numero delle moto.. ma sono stati astuti perché loro han parlato di moto rientrate a Noale, numero che può veramente essere esiguo rispetto al totale degli interventi.
 
14961586
14961586 Inviato: 5 Mag 2014 20:59
 

La mia dorsoduro è di settembre 2010. Dunque direi che affermare che dal 2010 il problema è stato risolto non corrisponde ai fatti. Che poi ci si nasconda dietro a un "sono poche moto" non conforta certamente chi il problema lo ha o lo ha avuto. Vorrei dire a questi intervistati che non stiamo parlando di uno specchietto che si svita o di qualche ammenicolo che si rompe! Stiamo parlando di una moto che in forti staccate, quando chi guida ha bisogno di lei, se la fa sotto!!! E si fanno dei dritti da lasciarci la pelle!!! Poi sul "poche" mi piacerebbe vedere quale è la realtà. Io che ho filmato il problema la facevo tremare a richiesta. E riesco, ora con molta difficoltà, a far tremare ancora anche la mia. Tra quelle che ho provato, tra shiver e DD, ne ho trovate veramente poche che non tremavano proprio. E quando tremavano ho dimostrato ai proprietari la vibrazione. E qualcuno era già oltre i 30'000 km e non si era mai accorto di nulla. Dipende tanto da come si guida e dallo stile. Badate bene, io non sono un "manico" sono uno che chiude a malapena il posteriore. Però se serve la staccata al limite me la cavo. Per i forum dedicati è meglio lasciar perdere. Le discussioni su questo problema vengono chiuse in pochissimo tempo e la maggior parte di chi lamenta il problema viene bannato con le più svariate scuse. E vi sfido a cercare in queste discussioni qualcuno che scrive di aver veramente e definitivamente risolto il problema. Non si risolve del tutto semplicemente perchè, per risolvere, bisogna mettere in sella qualcuno con uno stile di staccata meno aggressivo. Questo è il mio parere, e non voglio convincere nessuno.

Buona strada.
 
14961624
14961624 Inviato: 5 Mag 2014 21:14
 

ingexx76 ha scritto:
La mia dorsoduro è di settembre 2010. Dunque direi che affermare che dal 2010 il problema è stato risolto non corrisponde ai fatti. Che poi ci si nasconda dietro a un "sono poche moto" non conforta certamente chi il problema lo ha o lo ha avuto. Vorrei dire a questi intervistati che non stiamo parlando di uno specchietto che si svita o di qualche ammenicolo che si rompe! Stiamo parlando di una moto che in forti staccate, quando chi guida ha bisogno di lei, se la fa sotto!!! E si fanno dei dritti da lasciarci la pelle!!! Poi sul "poche" mi piacerebbe vedere quale è la realtà. Io che ho filmato il problema la facevo tremare a richiesta. E riesco, ora con molta difficoltà, a far tremare ancora anche la mia. Tra quelle che ho provato, tra shiver e DD, ne ho trovate veramente poche che non tremavano proprio. E quando tremavano ho dimostrato ai proprietari la vibrazione. E qualcuno era già oltre i 30'000 km e non si era mai accorto di nulla. Dipende tanto da come si guida e dallo stile. Badate bene, io non sono un "manico" sono uno che chiude a malapena il posteriore. Però se serve la staccata al limite me la cavo. Per i forum dedicati è meglio lasciar perdere. Le discussioni su questo problema vengono chiuse in pochissimo tempo e la maggior parte di chi lamenta il problema viene bannato con le più svariate scuse. E vi sfido a cercare in queste discussioni qualcuno che scrive di aver veramente e definitivamente risolto il problema. Non si risolve del tutto semplicemente perchè, per risolvere, bisogna mettere in sella qualcuno con uno stile di staccata meno aggressivo. Questo è il mio parere, e non voglio convincere nessuno.

Buona strada.



Attenzione perché l'articolo parla di Shiver, per le quali dal 2010 c'è stato un aggiornamento in alcune componenti.... non parla di DD che sono rimaste invariate.. di quelle è uscita la versione factory e poi nel 2010 il 1200
 
14962484
14962484 Inviato: 6 Mag 2014 11:54
 

tikkio ha scritto:
Attenzione perché l'articolo parla di Shiver, per le quali dal 2010 c'è stato un aggiornamento in alcune componenti.... non parla di DD che sono rimaste invariate.. di quelle è uscita la versione factory e poi nel 2010 il 1200


La mia era del 2011 e saltellava come una cavalletta 0509_mitra.gif
Poi è rientrata a Noale dove gli hanno cambiato il telaio ed ha continuato a saltellare allegramente 0510_sad.gif
Con tutta probabilità se mi lasci guidare la tua riesco a far saltellare anche quella icon_mrgreen.gif
 
14962629
14962629 Inviato: 6 Mag 2014 13:27
 

maverick72 ha scritto:
La mia era del 2011 e saltellava come una cavalletta 0509_mitra.gif
Poi è rientrata a Noale dove gli hanno cambiato il telaio ed ha continuato a saltellare allegramente 0510_sad.gif
Con tutta probabilità se mi lasci guidare la tua riesco a far saltellare anche quella icon_mrgreen.gif



Se non sbaglio la Shiver GT nasce su base della vecchia Shiver e non è mai stata aggiornata... correggetemi se sbaglio!


Per quanto riguarda il saltellamento.... se riesci a far saltellare ogni shiver (e aggiungo quando vuoi, mi par di capire) non è un dato rilevante, poichè con me e con molti altri non lo fa!
Ti assicuro che io ci ho fatto di tutto, sia guida sportiva che di coppia.. mi son capitate situzioni di brusche frenate, frenate in curva con la moto che si rialza per colpa di qualche deficiente icon_rolleyes.gif ecc insomma anche cosa che non si dovrebbero mai fare, e mai ho avvertito nulla.
Come hai ammesso tu stesso può essere il tuo stile di guida (magari errato più che estremo)... poiché la shiver è stata usata dai tester (che son manici veri) sia nelle prove in pista, che su strada... senza contare chi la usa normalmente in entrambi i contesti... non penso che tu sia l'unico al mondo a fare una staccata o una frenata profonda....
una volta c'era la questione dei panic-stop (binox ne parlava) ma si era evidenziato come il problema si presentasse anche a bassissime velocità e con frenate semplici.. ecco quello per me è un vero problema, quei casi si.. quando non puoi MAI frenare e sei sicuro al 100% che ti capiti e non si sa risolverlo.
il fatto che ancora per alcuni modelli non se ne venga a capo (della CAUSA non della SOLUZIONE!!!) è indice che si il problema c'è ma altrsì è evidente che non affligge tutte le moto.


ps (estremizzazione): se io faccio uno stoppie con un harley non significa che la moto lo faccia in condizioni normali / sempre / tutte le harley lo fanno / non si può frenare con una harley... semplicemente io riesco a farlo fare alla moto
 
14962820
14962820 Inviato: 6 Mag 2014 14:57
 

tikkio ha scritto:
maverick72 ha scritto:
La mia era del 2011 e saltellava come una cavalletta 0509_mitra.gif
Poi è rientrata a Noale dove gli hanno cambiato il telaio ed ha continuato a saltellare allegramente 0510_sad.gif
Con tutta probabilità se mi lasci guidare la tua riesco a far saltellare anche quella icon_mrgreen.gif



Se non sbaglio la Shiver GT nasce su base della vecchia Shiver e non è mai stata aggiornata... correggetemi se sbaglio!



Quindi quando è andata a Noale mi hanno messo un telaio identico a quello smontato, se è come dici tu in Aprilia sono veramente furbi e competenti

tikkio ha scritto:


Come hai ammesso tu stesso può essere il tuo stile di guida (magari errato più che estremo)...


Con tutte le mie precedenti moto e con l'attuale non ho problemi, quindi il problema non sono io o il mio stile di guida "errato", se così fosse avrei avuto problemi con gli altri modelli, però così non è, e questo è un dato oggettivo ed imprescindibile.
Come ha ben scritto ingexx76, quando ha portato altre shiver, di proprietari che asserivano che la loro moto era esente dal problema, lui è riuscito a scatenarlo, con meraviglia dei proprietari. Io credo che tu stia nella stessa situazione, nonostante tutto l'impegno che tu ci possa mettere non arrivi ad evidenziare il saltellamento, e questo và bene, devi solo sperare che il saltellamento non venga fuori proprio in un panic stop dove è indispensabile che non si presenti.
 
14963126
14963126 Inviato: 6 Mag 2014 18:14
 

Io penso di si perché, telaio è identico su tutti i modelli di shiver e DD e non è cambiato con l'aggiornamento del 2010 nella shiver...
tra i modelli differiscono solo in piccolo particolari .. così come quando vengono messi sulla caponord o su RSX/SXV ecc

in realtà io avevo ipotizzato che qualche telaio fosse difettoso rispetto ad altri ... non che fosse cambiato il tipo di telaio

beh io non mi impegno a farla uscire.. però non è mai uscita 0509_si_picchiano.gif
 
14963142
14963142 Inviato: 6 Mag 2014 18:25
 

Francamente sarei curioso, più del fatto che "se tu riesci a far vibrare una moto che non vibra", del fatto "se io riesco a non sentire la vibrazione su una che vibra".
Perchè (faccio un esempio banale ma per rendere l'idea) se accelerando in uscita tu fai perdere il posteriore a tutte le moto non le ritengo difettose se io guidando le stesse moto non perdo il controllo allo stesso modo icon_wink.gif
Quindi, se io non sentissi la vibrazione su una soggetta al problema, potremmo dire che forse è "colpa" mia.
Se invece anche io che non ho mai sentito la vibrazione sulla mia la sento su una che ne soffre, allora vuol dire che la mia non ha il problema.
Spero di essermi spiegato perchè il pensiero è un po' difficile da rendere icon_confused.gif
E' un po' il fatto di condizione necessaria e (oppure "ma non") sufficiente icon_wink.gif

PS: quando si dice che una Shiver GT del 2011 soffre del problema, bisognerebbe controllare la data di produzione e non di immatricolazione. Non avendo avuto successo, ci sono Shiver GT immatricolate nel 2011 che erano prodotte nel 2009 e poi hanno girato per i concessionari qualche anno prima di essere vendute.
doppio_lamp_naked.gif
 
14963150
14963150 Inviato: 6 Mag 2014 18:30
 

AlbertoSSP ha scritto:
Francamente sarei curioso, più del fatto che "se tu riesci a far vibrare una moto che non vibra", del fatto "se io riesco a non sentire la vibrazione su una che vibra".
Perchè (faccio un esempio banale ma per rendere l'idea) se accelerando in uscita tu fai perdere il posteriore a tutte le moto non le ritengo difettose se io guidando le stesse moto non perdo il controllo allo stesso modo icon_wink.gif
Quindi, se io non sentissi la vibrazione su una soggetta al problema, potremmo dire che forse è "colpa" mia.
Se invece anche io che non ho mai sentito la vibrazione sulla mia la sento su una che ne soffre, allora vuol dire che la mia non ha il problema.
Spero di essermi spiegato perchè il pensiero è un po' difficile da rendere icon_confused.gif
E' un po' il fatto di condizione necessaria e (oppure "ma non") sufficiente icon_wink.gif

PS: quando si dice che una Shiver GT del 2011 soffre del problema, bisognerebbe controllare la data di produzione e non di immatricolazione. Non avendo avuto successo, ci sono Shiver GT immatricolate nel 2011 che erano prodotte nel 2009 e poi hanno girato per i concessionari qualche anno prima di essere vendute.
doppio_lamp_naked.gif



La penso come te 0509_up.gif


per il discorso immatricolazione penso sia indifferente, poichè non è uscita nessuna rivisitazione del modello.... a meno che aprilia non si sia accorta di qualcosa e lo abbia modificato anche sulla GT dal 2010 in poi senza dir nulla
 
14963439
14963439 Inviato: 6 Mag 2014 20:37
 

AlbertoSSP ha scritto:
Francamente sarei curioso, più del fatto che "se tu riesci a far vibrare una moto che non vibra", del fatto "se io riesco a non sentire la vibrazione su una che vibra".
Perchè (faccio un esempio banale ma per rendere l'idea) se accelerando in uscita tu fai perdere il posteriore a tutte le moto non le ritengo difettose se io guidando le stesse moto non perdo il controllo allo stesso modo icon_wink.gif
Quindi, se io non sentissi la vibrazione su una soggetta al problema, potremmo dire che forse è "colpa" mia.
Se invece anche io che non ho mai sentito la vibrazione sulla mia la sento su una che ne soffre, allora vuol dire che la mia non ha il problema.
Spero di essermi spiegato perchè il pensiero è un po' difficile da rendere icon_confused.gif
E' un po' il fatto di condizione necessaria e (oppure "ma non") sufficiente icon_wink.gif

PS: quando si dice che una Shiver GT del 2011 soffre del problema, bisognerebbe controllare la data di produzione e non di immatricolazione. Non avendo avuto successo, ci sono Shiver GT immatricolate nel 2011 che erano prodotte nel 2009 e poi hanno girato per i concessionari qualche anno prima di essere vendute.
doppio_lamp_naked.gif


Mi permetto di risponderti dato che ho avuto entrambe le versioni... Sulla vecchia shiver la vibrazione era impossibile non sentirla dato che lo faceva SEMPRE a ogni frenata e ti assicuro che non era piacevole... Ho notato un netto miglioramento cambiando le gomme, ma comunque il problema non è mai sparito del tutto!

Sulla nuova invece non mi è mai capitato di avvertire la vibrazione e vi garantisco che con la moto ci faccio di tutto: città, autostrada, montagna, pista etc....
 
14963825
14963825 Inviato: 7 Mag 2014 0:39
 

La mia soluzione definitiva al problema vibrazione, come per altri....è statam la sola possibile...
vendita Shiver e acquisto Tuono Factory...e questa vi assicuro NON vibra !!
 
14963969
14963969 Inviato: 7 Mag 2014 8:18
 

guiriox ha scritto:
La mia soluzione definitiva al problema vibrazione, come per altri....è statam la sola possibile...
vendita Shiver e acquisto Tuono Factory...e questa vi assicuro NON vibra !!

Fra i pochi che hanno riscontrato il problema (lo sottolineo sempre perché da certi messaggi sembra che tutte le Shiver abbiano questo problema), alcuni hanno risolto semplicemente indurendo la forca che nei modelli pre 2010 era più votata al turismo che ad una guida sportiva.
Ad es. cambiando olio e spessorando leggermente le molle sia Enjoy che altri utenti hanno risolto icon_wink.gif

E lo stesso mi vien da pensare (ovviamente è solo una mia supposizione dai pochi fatti che ho letto in questo topic) per quanto riguarda il caso di Binox, che ha iniziato a sentire il problema (e frequentemente per giunta) solo a 2 anni dall' acquisto, in seguito al cambio olio delle forche... se prima non lo aveva mai avvertito e poi lo avvertiva spesso, a me viene più di un dubbio che un conce non all'altezza abbia fatto un intervento pessimo mettendo olio scadente o in quantità errata icon_rolleyes.gif

Guiriox, quando avevi il problema sulla Shiver tu hai provato ad intervenire indurendo la forca in qualche modo?
doppio_lamp_naked.gif
 
14964673
14964673 Inviato: 7 Mag 2014 15:22
 

AlbertoSSP ha scritto:


E lo stesso mi vien da pensare (ovviamente è solo una mia supposizione dai pochi fatti che ho letto in questo topic) per quanto riguarda il caso di Binox, che ha iniziato a sentire il problema (e frequentemente per giunta) solo a 2 anni dall' acquisto, in seguito al cambio olio delle forche... se prima non lo aveva mai avvertito e poi lo avvertiva spesso, a me viene più di un dubbio che un conce non all'altezza abbia fatto un intervento pessimo mettendo olio scadente o in quantità errata icon_rolleyes.gif



Assolutamente No ! L' intervento era stato eseguito da un officina seria, utilizzando olio di qualità, per cui da quel punto di vista posso metterci le mani sul fuoco sulla competenza del meccanico.
Sul fatto che l' evento si sia verificato solamente dopo due anni, ritengo che sia dovuto ad un fatto puramente casuale. Come ho già spiegato più volte, il mio stile di guida è tranquillo, in ben poche occasioni sono stato costretto a panic stop, quindi presumo che non sempre si siano verificate le condizioni per innescare il fenomeno. Al contrario di Ingexx, non sono mai riuscito a replicare la vibrazione a comando, nemmeno ripercorrendo i tratti di strada in cui si erano verificate , quindi per quello che ne so si potrebbero verificare in qualsiasi momento. E di certo guidare in queste condizioni non è proriamente divertente.
Ora che sto cercando di disfarmi della moto, ho potuto constatare che tutti quelli che sono venuti a visionare la moto sono al corrente di questo difetto che affligge DD e Shiver, e la prima domanda che mi viene posta è prorio se la moto vibra in frenata, fortunatamente con le nuove sospensioni non è più accaduto, ma la moto ce l'ho ancora sul groppone.

Ciao Binox
 
14964767
14964767 Inviato: 7 Mag 2014 16:21
 

Io non pretendo di sapere quel che riguarda una moto che non ho mai visto (e anche se l'avessi vista sarebbe lo stesso icon_biggrin.gif ), ma anche i migliori a volte sbagliano e a me sembra di fare 2+2=4 nello scrivere quel che hai quotato. Il fatto che un problema non compaia mai per anni e poi dopo un fatto così rilevante (cambio olio forca) inizi a presentarsi abbastanza frequentemente, non lo posso ritenere "casuale".

binox ha scritto:
... .... ... ... ho potuto constatare che tutti quelli che sono venuti a visionare la moto sono al corrente di questo difetto che affligge DD e Shiver, e la prima domanda che mi viene posta è prorio se la moto vibra in frenata, fortunatamente con le nuove sospensioni non è più accaduto, ma la moto ce l'ho ancora sul groppone.
Ciao Binox

A dimostrazione del fatto che oggigiorno tutti quelli che comprano/vendono/hanno problemi su una moto vengono in rete a cercare informazioni, e quindi se pochissimi scrivono di avere questo fastidioso problema significa che la percentuale di moto interessate è molto bassa icon_wink.gif

Io capisco che gli utenti a cui è capitata la moto col problema siano imbestialiti con Aprilia, ma non potete negare di essere sempre e solo i soliti 4-5 a scrivere...
doppio_lamp_naked.gif

PS: tu hai sul groppone la tua moto perché hai fatto degli interventi di personalizzazione (a prescindere dalla motivazione) molto costosi e quindi anche il prezzo del tuo usato è alto rispetto alla media.
Non voglio dirti di abbassarlo perché le tue modifiche VALGONO quella cifra e forse di più, ma devi trovare il particolare acquirente che le cerca. In caso contrario se uno cerca sui vari siti DD 750 2009 IN VENDITA e mette i risultati in ordine di prezzo, il tuo ahimè sarà sempre in fondo icon_sad.gif
Hai provato a mettere degli annunci paralleli ai tuoi col prezzo con cui venderesti la moto con le sospensioni originali?
ES (cifre messe solo a titolo esemplificativo): vendo DD750 del 2009 a 3900 euro (monta mono ohlins e forca Andreani con 3000km che vendo con sovrapprezzo di 800 euro) ...
Facendo così l'annuncio ottiene sicuramente più visibilità icon_wink.gif icon_wink.gif
 
14964776
14964776 Inviato: 7 Mag 2014 16:27
 

guiriox ha scritto:
La mia soluzione definitiva al problema vibrazione, come per altri....è statam la sola possibile...
vendita Shiver e acquisto Tuono Factory...e questa vi assicuro NON vibra !!

Chiedo a te, a Geeno e a Maverick che avete venduto la Shiver col problema alla vibrazione... immagino l'avrete venduta a concessionari... avete avuto modo di sapere (magari vi ha contattato vedendovi sul libretto come precedenti proprietari) se chi ha ora la vostra Shiver riscontra lo stesso problema?
doppio_lamp_naked.gif
 
14965015
14965015 Inviato: 7 Mag 2014 19:02
 

AlbertoSSP ha scritto:
Chiedo a te, a Geeno e a Maverick che avete venduto la Shiver col problema alla vibrazione... immagino l'avrete venduta a concessionari... avete avuto modo di sapere (magari vi ha contattato vedendovi sul libretto come precedenti proprietari) se chi ha ora la vostra Shiver riscontra lo stesso problema?
doppio_lamp_naked.gif


Si data in permuta al concessionario. Non sono mai stato contattato dal nuovo proprietario "fortunatamente".
 
14965045
14965045 Inviato: 7 Mag 2014 19:22
 

maverick72 ha scritto:
Si data in permuta al concessionario. Non sono mai stato contattato dal nuovo proprietario "fortunatamente".


Data al concessionario in permuta all'acquisto della moto x mio padre e non mi ha mai contattato nessuno!
A distanza di quasi 5 anni non so dare una spiegazione certa del problema, a mio avviso ci sono troppi componenti interessati.
 
14965109
14965109 Inviato: 7 Mag 2014 20:12
 

La discussione sta prendendo uno sviluppo interessante....

se tornate da quei concessionari e vi maledicono saprete il perché (nuovo proprietario che gli rompe per risolvere i problemi alla moto) altrimenti si avvalora l'ipotesi che il fatto della vibrazione IN ALCUNI CASI parta da un fattore personale
 
14965653
14965653 Inviato: 8 Mag 2014 8:30
 

AlbertoSSP ha scritto:
Io non pretendo di sapere quel che riguarda una moto che non ho mai visto (e anche se l'avessi vista sarebbe lo stesso icon_biggrin.gif ), ma anche i migliori a volte sbagliano e a me sembra di fare 2+2=4 nello scrivere quel che hai quotato. Il fatto che un problema non compaia mai per anni e poi dopo un fatto così rilevante (cambio olio forca) inizi a presentarsi abbastanza frequentemente, non lo posso ritenere "casuale".


A dimostrazione del fatto che oggigiorno tutti quelli che comprano/vendono/hanno problemi su una moto vengono in rete a cercare informazioni, e quindi se pochissimi scrivono di avere questo fastidioso problema significa che la percentuale di moto interessate è molto bassa icon_wink.gif

Io capisco che gli utenti a cui è capitata la moto col problema siano imbestialiti con Aprilia, ma non potete negare di essere sempre e solo i soliti 4-5 a scrivere...
doppio_lamp_naked.gif




No ! Mi dispiace ma non è così. Per me puoi fare anche 2+2+2+2=8, ma la colpa rimane di chi ha progettato la moto e certamente non di chi ha riparato la moto. Che per la cronaca aveva solo un paraolio che perdeva ed è stata riparata per solo quello e non per altro.
Magari i mecca ufficiali Aprilia si fossero comportati con uguale perizia quando era ora. Forse ora non saremmo qui a scrivere fiumi di parole.
Poi se vuoi pensare che sia stato uno sbaglio del mio meccanico, a provocare la vibrazione, fallo pure. Ma ti posso assicurare che non è così.
Adesso siamo rimasti 4-5 solo perché gli altri ( mi sembra di ricordare che ci fossero almeno una quindicina di persone che scrivevano di avere la vibrazione) hanno venduto la moto e dimenticato l' argomento.

Ciao Binox
 
14965683
14965683 Inviato: 8 Mag 2014 8:53
 

Davidone94 ha scritto:
ogni nuovo prodotto (che sia moto-auto-telefono-televisore ecc) soffre problemi più o meno gravi ad inizio carriera


Scusa non mi ero accorto del tuo intervento.

Certo quello che dici è vero, ma se cadi da un telefonino o da una televisione, difficilmente ti fai male, mentre se caschi con la moto perché ha iniziato allegramente a saltellare ti assicuro che ti fai molto più male. icon_biggrin.gif
 
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