AlbertoSSP ha scritto:
Francamente sarei curioso, più del fatto che "se tu riesci a far vibrare una moto che non vibra", del fatto "se io riesco a non sentire la vibrazione su una che vibra".
Perchè (faccio un esempio banale ma per rendere l'idea) se accelerando in uscita tu fai perdere il posteriore a tutte le moto non le ritengo difettose se io guidando le stesse moto non perdo il controllo allo stesso modo
Quindi, se io non sentissi la vibrazione su una soggetta al problema, potremmo dire che forse è "colpa" mia.
Se invece anche io che non ho mai sentito la vibrazione sulla mia la sento su una che ne soffre, allora vuol dire che la mia non ha il problema.
Spero di essermi spiegato perchè il pensiero è un po' difficile da rendere
E' un po' il fatto di condizione necessaria e (oppure "ma non") sufficiente
PS: quando si dice che una Shiver GT del 2011 soffre del problema, bisognerebbe controllare la data di produzione e non di immatricolazione. Non avendo avuto successo, ci sono Shiver GT immatricolate nel 2011 che erano prodotte nel 2009 e poi hanno girato per i concessionari qualche anno prima di essere vendute.
La penso come te
per il discorso immatricolazione penso sia indifferente, poichè non è uscita nessuna rivisitazione del modello.... a meno che aprilia non si sia accorta di qualcosa e lo abbia modificato anche sulla GT dal 2010 in poi senza dir nulla