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Vibrazione in frenata Shiver [assistenza Aprilia]
14715072
14715072 Inviato: 29 Ott 2013 15:13
 



Ciao TearS.

Visto che la moto è nuova, insisti con l' assistenza fino a che non risolveranno.

Mi auguro, che si tratti di qualcos' altro, in quanto starebbe a significare che anche le moto del 2013 sono afflitte dal problema. E quindi, anche ammesso che la tua monti un traliccio modificato, come sarebbe auspicabile, il problema non è stato risolto.
In ogni caso, a basse velocità, non è problematico io l' ho avevo avvertito spesso, attribuendo la vibrazione al fondo stradale sconnesso. Io inizierei a preoccuparmi quando le vibrazioni diventeranno come quelle del video. Questo però non esclude che l' assistenza debba intervenire e risolvere il problema, di qualsiasi cosa si tratti.

In base alle mie esperienze, ti consiglio di appuntarti quali interventi verranno eseguiti. Quindi data, nome dell' officina e del meccanico, fatti lasciare copia di quanto è stato fatto su fogli firmati. in modo da avere una documentazione dettagliata da presentare nelle sedi opportune.

In bocca al lupo, ciao Binox
 
14716074
14716074 Inviato: 30 Ott 2013 10:01
 

binox ha scritto:
Ciao TearS.

Visto che la moto è nuova, insisti con l' assistenza fino a che non risolveranno.

Mi auguro, che si tratti di qualcos' altro, in quanto starebbe a significare che anche le moto del 2013 sono afflitte dal problema. E quindi, anche ammesso che la tua monti un traliccio modificato, come sarebbe auspicabile, il problema non è stato risolto.
In ogni caso, a basse velocità, non è problematico io l' ho avevo avvertito spesso, attribuendo la vibrazione al fondo stradale sconnesso. Io inizierei a preoccuparmi quando le vibrazioni diventeranno come quelle del video. Questo però non esclude che l' assistenza debba intervenire e risolvere il problema, di qualsiasi cosa si tratti.

In base alle mie esperienze, ti consiglio di appuntarti quali interventi verranno eseguiti. Quindi data, nome dell' officina e del meccanico, fatti lasciare copia di quanto è stato fatto su fogli firmati. in modo da avere una documentazione dettagliata da presentare nelle sedi opportune.

In bocca al lupo, ciao Binox


T ringrazio per i consigli, ma al momento è talmente una cosa di poco conto che voglio prima valutarla bene anche perchè ora la moto è ferma e se il tempo rimane cosi ci rimarra' fino a marzo.
Ripeto che se fosse/dovesse diventare come il video gli pianterei la moto in officina fino al risolvimento del problema perchè quello che ho visto nel video è inaccettabile oltre ogni limite.
 
14716136
14716136 Inviato: 30 Ott 2013 10:40
 

Non voglio fare il menagramo, ma anche la mia ha iniziato a farlo in sordina, per poi "esplodere".
Il problema, non sta nelle vibrazioni a bassa velocità, che possono essere tollerabili, e che "non danno" fastidio nella conduzione del mezzo, ma bensì nell' imprevedibilità in cui si presenta la vibrazione in situazioni di emergenza, quando non sono i metri ma i centimetri a fare la differenza tra centrare un' auto o schivarla. Al momento nonostante ci abbia messo tutto il mio impegno non sono quasi mai riuscito ad innescare il fenomeno "a richiesta" purtroppo almeno nel mio caso la vibrazione si manifesta a suo piacimento. Al contrario di ingexx il quale ha capito come far entrare in risonanza la moto quando vuole.
Io ti consiglio, quando ti sarà possibile, di andare in un piazzale e simulare qualche frenata di emergenza e vedere come si comporta la moto, anche se non è detto che che tu ci riesca.

Ciao Binox
 
14717912
14717912 Inviato: 31 Ott 2013 10:06
 

binox ha scritto:
Non voglio fare il menagramo, ma anche la mia ha iniziato a farlo in sordina, per poi "esplodere".
Il problema, non sta nelle vibrazioni a bassa velocità, che possono essere tollerabili, e che "non danno" fastidio nella conduzione del mezzo, ma bensì nell' imprevedibilità in cui si presenta la vibrazione in situazioni di emergenza, quando non sono i metri ma i centimetri a fare la differenza tra centrare un' auto o schivarla. Al momento nonostante ci abbia messo tutto il mio impegno non sono quasi mai riuscito ad innescare il fenomeno "a richiesta" purtroppo almeno nel mio caso la vibrazione si manifesta a suo piacimento. Al contrario di ingexx il quale ha capito come far entrare in risonanza la moto quando vuole.
Io ti consiglio, quando ti sarà possibile, di andare in un piazzale e simulare qualche frenata di emergenza e vedere come si comporta la moto, anche se non è detto che che tu ci riesca.

Ciao Binox


Ma proprio perchè ho gia' fatto questa prova dico che non è assolutamente a quei livelli.
Non userei la moto come nel video, non mi fiderei.
Tieni presente poi che io arrivo da una Z750 che ha un impianto frenante totalmente inadeguato alla potenza/peso della moto e ha l'impianto frenante classico, credo che debba ancora abituarmi a questo della DD.
 
14734696
14734696 Inviato: 11 Nov 2013 17:28
 

binox ha scritto:
Non voglio fare il menagramo, ma anche la mia ha iniziato a farlo in sordina, per poi "esplodere".
Il problema, non sta nelle vibrazioni a bassa velocità, che possono essere tollerabili, e che "non danno" fastidio nella conduzione del mezzo, ma bensì nell' imprevedibilità in cui si presenta la vibrazione in situazioni di emergenza, quando non sono i metri ma i centimetri a fare la differenza tra centrare un' auto o schivarla. Al momento nonostante ci abbia messo tutto il mio impegno non sono quasi mai riuscito ad innescare il fenomeno "a richiesta" purtroppo almeno nel mio caso la vibrazione si manifesta a suo piacimento. Al contrario di ingexx il quale ha capito come far entrare in risonanza la moto quando vuole.
Io ti consiglio, quando ti sarà possibile, di andare in un piazzale e simulare qualche frenata di emergenza e vedere come si comporta la moto, anche se non è detto che che tu ci riesca.

Ciao Binox


Possiedo una shiver del 2008 e anche io ho il tuo stesso problema. Mi succede spesso e non è prevedibile. A volte arrivo in frenata e non avverto la minima vibrazione, nè ad alte, nè a basse velocità. Altre invece tutto l'anteriore vibra... una vibrazione controllabile, che credo provenga dall'impianto frenante appunto, ma essendo un "motociclista" solo da poche settimane non riesco ad esaminare a fondo il problema. Per fortuna fino ad oggi non mi ha compromesso la guidabilità o la sicurezza, ma a leggere i post di altri shiveristi sto cominciando a preoccuparmi. Primo passo cambiare le pasticche dei freni, ma altri mi hanno detto che potrebbero essere i dischi ovalizzati. eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
14735072
14735072 Inviato: 11 Nov 2013 20:24
 

Pecchioli ha scritto:
Possiedo una shiver del 2008 e anche io ho il tuo stesso problema. Mi succede spesso e non è prevedibile. A volte arrivo in frenata e non avverto la minima vibrazione, nè ad alte, nè a basse velocità. Altre invece tutto l'anteriore vibra... una vibrazione controllabile, che credo provenga dall'impianto frenante appunto, ma essendo un "motociclista" solo da poche settimane non riesco ad esaminare a fondo il problema. Per fortuna fino ad oggi non mi ha compromesso la guidabilità o la sicurezza, ma a leggere i post di altri shiveristi sto cominciando a preoccuparmi. Primo passo cambiare le pasticche dei freni, ma altri mi hanno detto che potrebbero essere i dischi ovalizzati. eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Precisiamo subito: moltissime moto di tutte le marche vibrano, in questo topic si parla di questa particolare e forte vibrazione

VIDEO VIBRAZIONE: Link a pagina di Youtube.com

La tua vibra così?
 
14735202
14735202 Inviato: 11 Nov 2013 21:32
 

AlbertoSSP ha scritto:
Precisiamo subito: moltissime moto di tutte le marche vibrano, in questo topic si parla di questa particolare e forte vibrazione

VIDEO VIBRAZIONE: Link a pagina di Youtube.com

La tua vibra così?


Si, è giusto distinguere il problema. Se, come dici, è controllabile non dovrebbe essere lo stesso problema! La vibrazione che vedi nel video allunga parecchio la frenata.
La cosa strana è che se fosse un disco deformato dovrebbe farlo sempre.
Prova a ruotare di 180 gradi solo uno dei due dischi e vedi se cambia...
 
14736065
14736065 Inviato: 12 Nov 2013 12:49
 

ingexx76 ha scritto:
Si, è giusto distinguere il problema. Se, come dici, è controllabile non dovrebbe essere lo stesso problema! La vibrazione che vedi nel video allunga parecchio la frenata.
La cosa strana è che se fosse un disco deformato dovrebbe farlo sempre.
Prova a ruotare di 180 gradi solo uno dei due dischi e vedi se cambia...


Purtroppo si, la mia vibra più o meno in quel modo, ma non sempre, spesso. La prima volta credevo fosse l'ABS, ma sulla mia non c'è e mi son preoccupato. La frenata non si allunga (o si allunga di poco), perché sono le braccia che mi assorbono le vibrazioni. Proverò a ruotare un disco alla volta di 180° e guardo se otterrò qualche cambiamento. Grazie! 0509_up.gif
 
14736770
14736770 Inviato: 12 Nov 2013 17:37
 

Pecchioli ha scritto:
Purtroppo si, la mia vibra più o meno in quel modo, ma non sempre, spesso. La prima volta credevo fosse l'ABS, ma sulla mia non c'è e mi son preoccupato. La frenata non si allunga (o si allunga di poco), perché sono le braccia che mi assorbono le vibrazioni. Proverò a ruotare un disco alla volta di 180° e guardo se otterrò qualche cambiamento. Grazie! 0509_up.gif


Io spero di sbagliarmi, ma se la tua fà la stessa vibrazione che hai visto nel video, credo che tu faccia oramai parte di questo sempre più nutrito club. Comunque prima di fasciarci la testa fai tutte le prove del caso e speriamo che siano i dischi storti.
 
14737133
14737133 Inviato: 12 Nov 2013 20:10
 

Pecchioli ha scritto:
La frenata non si allunga (o si allunga di poco), perché sono le braccia che mi assorbono le vibrazioni. Proverò a ruotare un disco alla volta di 180° e guardo se otterrò qualche cambiamento. Grazie! 0509_up.gif


Sul dritto non allunghi più di tanto. Ma se sei in ingresso o in un curvone veloce... Allunghi molto.
Prova, basta svitare le sei brugole senza togliere le pinze. !0 minuti al massimo e hai provato.
In bocca al lupo! Ti auguro di cuore di non avere ste problema perchè non ne esci più...
 
14923533
14923533 Inviato: 8 Apr 2014 15:12
 

Scusate se non mi sono piu' fatto vivo (ero rimasto alla pagina 5) ma ad oggi cambiando pastiglie freno, dischi brembo , molle e olio Hyperpro non ho risolto nulla se non cercare di evitare situazioni pericolose che mi portino ai famosi panic stop.
Mi rimane il traliccio ma essendo ormai fuori garanzia da un bel po' (moto 2009 acquistata usata nel 2012) non so nemmeno a che spesa andrei incontro.

Finanze permettendo provero' a cambaire la pompa freno ma piu' che altro sarebbe uno sfizio 0510_help.gif

Qualcuno ha idea del costo che potrebbe avere il cambio del traliccio?
 
14924480
14924480 Inviato: 9 Apr 2014 8:03
 

Il traliccio dovrebbe costare sui 700 €. Ma ti sconsiglio di farlo, in quanto non potrai mai sapere se quello che ti monteranno sia stato modificato o meno. Ricordiamoci che Aprilia non ha mai ammesso che la colpa delle vibrazioni sia il traliccio e non lo ammetterà mai. Solo grazie ad alcuni amici che avevano segnato il telaio è stato scoperto che quest' ultimo veniva sostituito. QUINDI LASCIA PERDERE.
Io ti consiglierei di venderla e chiuderla li ! In alternativa se proprio non vuoi disfarti della moto io ti consiglierei di considerare la sostituzione della sospensioni, io ho risolto in questo modo.

Ciao Binox
 
14924505
14924505 Inviato: 9 Apr 2014 8:23
 

ok grazie mille eusa_wall.gif

per ora non la vendo ma ci farò un pensierino magari più avanti 0509_up.gif
 
14927899
14927899 Inviato: 11 Apr 2014 13:04
 

Lascia stare palliativi inutili e sbarazzatene prima possibile icon_wink.gif
 
14931926
14931926 Inviato: 14 Apr 2014 17:20
 

[quote="binox"#14924480... In alternativa se proprio non vuoi disfarti della moto io ti consiglierei di considerare la sostituzione della sospensioni, io ho risolto in questo modo.
Ciao Binox[/quote]
Hai risolto in parte o totalmente? Da quando hai le sospensioni di Andreani hai più sentito la vibrazione?

PS: altra curiosità... da Andreani hai comprato solo i pezzi o hai fatto fare a loro il lavoro? Mi piacerebbe che gli esperti di Andreani potessero provare una delle moto con la vibrazione per sentire il loro parere
 
14931943
14931943 Inviato: 14 Apr 2014 17:30
 

Ciao albertoSSP

Da Andreani ho comprato le cartucce per la forcella anteriore e il mono posteriore. Le ho fatte montare qui a Torino da un tecnico che si occupa solo di sospensioni per moto. Apparentemente il problema della vibrazione, quella che viene evidenziata dal filmato per intenderci, è stato risolto, o perlomeno non si è più fatto vivo.

Più che gli esperti di Andreani sarebbe meglio che si facessero vivi gli esperti di casa Aprilia..

Ciao Binox.
 
14933078
14933078 Inviato: 15 Apr 2014 10:12
 

Ragazzi, io dopo il cambio di cerchi (OZ forgiati...) la moto è diventata agilissima...ma la vibrazione in frenata, nonostante i dischi nuovi....è sempre li !
Vi giuro che non ne posso più....ora non sò se provare a mettere cartucce complete.....o prendere direttamente una Tuono del 2006 !
 
14933527
14933527 Inviato: 15 Apr 2014 13:43
 

guiriox ha scritto:
Ragazzi, io dopo il cambio di cerchi (OZ forgiati...) la moto è diventata agilissima...ma la vibrazione in frenata, nonostante i dischi nuovi....è sempre li !
Vi giuro che non ne posso più....ora non sò se provare a mettere cartucce complete.....o prendere direttamente una Tuono del 2006 !



Domanda: la tua moto si comporta come quella del filmato ? Se la risposta fosse affermativa, direi che le cartucce potrebbero attenuare il fenomeno. Io, seguendo quanto mi è stato consigliato da un professionista nel settore delle sospensioni, ho optato anche per la sostituzione del mono posteriore e devo dire che la vibrazione non si è fatta più viva. E mi è anche stato spiegato il perchè.

Se invece la vibrazione viene avvertita per lo più alla fine della frenata quando la moto è in procinto di fermarsi, farei fare un controllo approfondito ai cuscinetti dello sterzo, i quali apparentemente, tendono ad usurarsi velocemente dopo i 20.000 Km, problema un po' di tutte le moto comunque.

Se vuoi info sulle sospensioni, sono a disposizione.

Ciao Binox
 
14933591
14933591 Inviato: 15 Apr 2014 14:11
 

guiriox ha scritto:
Ragazzi, io dopo il cambio di cerchi (OZ forgiati...) la moto è diventata agilissima...ma la vibrazione in frenata, nonostante i dischi nuovi....è sempre li !
Vi giuro che non ne posso più....ora non sò se provare a mettere cartucce complete.....o prendere direttamente una Tuono del 2006 !


Premetto di non voler scoraggiare nessuno, ma x questo motivo ho dovuto vendere la mia shiver del 2009... Purtroppo non è stata trovata una soluzione! X quanto mi riguarda è inutile continuare a spendere dei soldi senza la certezza di risolvere il problema.

Oggi ho una shiver del 2012 ed è tutta un'altra cosa!!!!!
 
14933698
14933698 Inviato: 15 Apr 2014 14:58
 

geeeno88 ha scritto:
Premetto di non voler scoraggiare nessuno, ma x questo motivo ho dovuto vendere la mia shiver del 2009... Purtroppo non è stata trovata una soluzione! X quanto mi riguarda è inutile continuare a spendere dei soldi senza la certezza di risolvere il problema.

Oggi ho una shiver del 2012 ed è tutta un'altra cosa!!!!!


Hai fatto un'ottima scelta a ridare fiducia al marchio di Noale... secondo me 0509_up.gif
 
14933704
14933704 Inviato: 15 Apr 2014 15:00
 

Vorrei portare all'attenzione una intervista datata 15 gennaio 2014 rilasciata agli admin o chi per loro, di "Shiveritalia.it".....

Domanda: Alcuni clienti che hanno acquistato Shiver hanno lamentato una più o meno fastidiosa vibrazione dell'anteriore. Avete mai riscontrato un simile problema? Secondo voi può essere riconducibile alla particolarità del telaio? Avete avuto occasione di visionare, controllare e risolvere qualche veicolo che presentasse questo problema?

R. Claudio Z. :
Durante i nostri test non ci furono occasioni che avessero evidenziato questo problema. Nonostante ciò abbiamo avuto modo di provare i pochi veicoli rientrati a Noale con questo problema, riscontrando la realtà della situazione.
Piero S :
Effettivamente pochi veicoli sono rientrati a Noale, probabilmente altri casi sono stati risolti dai nostri concessionari/meccanici con gli interventi consigliati (esiste una procedura in vari step per risolvere il problema). Il problema non è comunque riconducibile o imputabile alla conformazione del telaio. Sicuramente le cause possono essere diverse anche da un veicolo all'altro, ma posso assicurarvi che tutti i casi sottoposti alla nostra attenzione sono stati risolti.
Il problema, secondo i nostri dati, non riguarda i modelli dal 2010 in poi.

Fonte
 
14933715
14933715 Inviato: 15 Apr 2014 15:06
 

tikkio ha scritto:
Hai fatto un'ottima scelta a ridare fiducia al marchio di Noale... secondo me 0509_up.gif


In realtà tra le due aprilia c'è stata una z750... È questa che mi ha fatto capire il vero valore della shiver!!!
 
14934076
14934076 Inviato: 15 Apr 2014 18:12
 

tikkio ha scritto:
.............................................. Il problema non è comunque riconducibile o imputabile alla conformazione del telaio. Sicuramente le cause possono essere diverse anche da un veicolo all'altro, ma posso assicurarvi che tutti i casi sottoposti alla nostra attenzione sono stati risolti.
Il problema, secondo i nostri dati, non riguarda i modelli dal 2010 in poi.

Fonte



Beh allora l' utente che a segnalato il problema su una moto del 2013, sarà il solito 1 che non conta un caxxo.
 
14939690
14939690 Inviato: 19 Apr 2014 12:37
Oggetto: Aggiornamento
 

Dopo avere risolto, apparentemente, il problema della vibrazione che avveniva a frenando con decisione a circa 70-80 Km/h rendendo la moto quasi incontrollabile, con la sostituzione in toto delle sospensioni.
Dopo breve tempo, si è presentata, una nuova vibrazione, sempre all' avantreno, la quale si presentava immancabilmente in ogni frenata, ma in questo caso il fenomeno avveniva quando la moto era in procinto di fermarsi, cioè iniziava a circa 20 Km/h continuava fino a moto ferma. La seconda vibrazione come intensità non ha nulla a che vedere con quella di cui si parla in questo topic, dovuta presumibilmente al telaio, ma potrebbe essere facilmente confusa con quella più tristemente famosa.
Questa "nuova" vibrazione non influenza la conduzione, la moto rimane sempre controllabile e gli spazi di frenata restano inalterati. Insomma a parte un fastidioso saltellamento all' anteriore la moto è sicura e non ho notato particolari criticità. Però visto che la cosa mi infastidiva l' ho portata da un "vero" mecca il quale in una decina di giorni, a causa della lentezza della spedizione dei ricambi, ha risolto il problema rilevando che:

I cuscinetti a rulli dello sterzo erano molto usurati, in particolare quello inferiore era completamente incrostato dalla ruggine e alcuni rulli risultavano inchiodati. infine le pasticche le quali sembravano al 60% erano cristallizzate e in pratica era il disco a consumarsi e non il ferodo. Fortunatamente il disco non si è danneggiato e non è stato necessario sostituirlo. I pezzi in questione sono tutti di prima dotazione. Consiglierei a tutti di verificare lo stato di usura dei cuscinetti e delle pasticche, la quali sono le principali imputate per questa vibrazione. Se avete percorso molti Km le pasticche sono ancora buone, probabilmente sono cristallizzate, e probabilmente arriverete anche a percorre 100.000 Km, loro non si consumeranno ma il disco si.
Spero che questo mio ennesimo problema con questa moto possa essere d' aiuto a qualcuno.

Ciao Binox
 
14940574
14940574 Inviato: 20 Apr 2014 10:21
Oggetto: Re: Aggiornamento
 

binox ha scritto:
Dopo avere risolto, apparentemente, il problema della vibrazione che avveniva a frenando con decisione a circa 70-80 Km/h rendendo la moto quasi incontrollabile, con la sostituzione in toto delle sospensioni.
Dopo breve tempo, si è presentata, una nuova vibrazione, sempre all' avantreno, la quale si presentava immancabilmente in ogni frenata, ma in questo caso il fenomeno avveniva quando la moto era in procinto di fermarsi, cioè iniziava a circa 20 Km/h continuava fino a moto ferma. La seconda vibrazione come intensità non ha nulla a che vedere con quella di cui si parla in questo topic, dovuta presumibilmente al telaio, ma potrebbe essere facilmente confusa con quella più tristemente famosa.
Questa "nuova" vibrazione non influenza la conduzione, la moto rimane sempre controllabile e gli spazi di frenata restano inalterati. Insomma a parte un fastidioso saltellamento all' anteriore la moto è sicura e non ho notato particolari criticità. Però visto che la cosa mi infastidiva l' ho portata da un "vero" mecca il quale in una decina di giorni, a causa della lentezza della spedizione dei ricambi, ha risolto il problema rilevando che:

I cuscinetti a rulli dello sterzo erano molto usurati, in particolare quello inferiore era completamente incrostato dalla ruggine e alcuni rulli risultavano inchiodati. infine le pasticche le quali sembravano al 60% erano cristallizzate e in pratica era il disco a consumarsi e non il ferodo. Fortunatamente il disco non si è danneggiato e non è stato necessario sostituirlo. I pezzi in questione sono tutti di prima dotazione. Consiglierei a tutti di verificare lo stato di usura dei cuscinetti e delle pasticche, la quali sono le principali imputate per questa vibrazione. Se avete percorso molti Km le pasticche sono ancora buone, probabilmente sono cristallizzate, e probabilmente arriverete anche a percorre 100.000 Km, loro non si consumeranno ma il disco si.
Spero che questo mio ennesimo problema con questa moto possa essere d' aiuto a qualcuno.

Ciao Binox


Ti sono vicino icon_rolleyes.gif
 
14940792
14940792 Inviato: 20 Apr 2014 16:49
 

Grazie. 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
14958665
14958665 Inviato: 3 Mag 2014 18:16
 

Edit
Segnalazione su intervista a shiver già postata, messaggio eliminato.

Ultima modifica di faco il 3 Mag 2014 18:32, modificato 1 volta in totale
 
14958686
14958686 Inviato: 3 Mag 2014 18:26
 

Già messo io Faco 0509_up.gif
 
14958694
14958694 Inviato: 3 Mag 2014 18:31
 

Scusate edito in quanto non avevo visto che era stato già postato icon_redface.gif
 
14959657
14959657 Inviato: 4 Mag 2014 18:19
 

tikkio ha scritto:
Vorrei portare all'attenzione una intervista datata 15 gennaio 2014 rilasciata agli admin o chi per loro, di "Shiveritalia.it".....




Shiveritalia e dorsoduro forum non è che siano famosi per essere "super partes", di certo l' obbiettività non sta in quei forum.

tikkio ha scritto:


R. Claudio Z. :
Durante i nostri test non ci furono occasioni che avessero evidenziato questo problema. Nonostante ciò abbiamo avuto modo di provare i pochi veicoli rientrati a Noale con questo problema, riscontrando la realtà della situazione.


La cosa mi sembra strana, è più probabile che la casistica fosse molto limitata. Tanto da decidere di di fare uscire il modello sul mercato lo stesso. Per poi rendersi conto troppo tardi, che invece il problema era ben più grave di quello che sembrava.

tikkio ha scritto:


Piero S :
Effettivamente pochi veicoli sono rientrati a Noale, probabilmente altri casi sono stati risolti dai nostri concessionari/meccanici con gli interventi consigliati (esiste una procedura in vari step per risolvere il problema). Il problema non è comunque riconducibile o imputabile alla conformazione del telaio. Sicuramente le cause possono essere diverse anche da un veicolo all'altro, ma posso assicurarvi che tutti i casi sottoposti alla nostra attenzione sono stati risolti.
Il problema, secondo i nostri dati, non riguarda i modelli dal 2010 in poi.



Quanti siano stati i modelli rientrati non si potrà mai sapere. Ma di certo le officine hanno risolto ben poco, nel mio caso proprio niente. Sul fatto che il problema non sia riconducibile al telaio non spiega il perché ad alcune persone, anche al di fuori del forum, sia stato sostituito l' intero traliccio.
Io ho provato sottoporre il caso alla loro attenzione ma nessuno mi ha risposto.
E anche il fatto che i modelli dal 2010 siano esenti dal difetto, non risponde a verità, basta leggere sul forum che anche in moto del 2011, 2012 e 2013 è presente il problema.

tikkio ha scritto:

Il problema, secondo i nostri dati, non riguarda i modelli dal 2010 in poi.



Beh, ci spieghino il perché e cosa è stato cambiato. Se fanno questa affermazione vuol dire che qualcosa hanno riscontrato allora.
Scusate ma queste interviste lasciano il tempo che trovano, specialmente considerando gli introiti della pubblicità che vengono ospitate sui vari forum.

Ciao Binox
 
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