Pietra10 ha scritto:
Che tu abbia scarse possibilità di vittoria non direi...sono ignorante in materia,ma ci sono una serie di diritti dei consumatori che sono inviolabili;e se tu mi dai una moto insicura c'è poco da fare,hai torto te.Anche perchè la cosa è facilmente dimostrabile.
Per curiosità,posso sapere com'è stata esattamente la cosa con l'Adiconsum(et similia)?voglio capire...tu li hai chiamati,hai esposto il problema,e loro ti han consigliato di lasciar perdere?
Ti ho risposto in privato.
AlbertoSSP ha scritto:
Smettiamola di dire che dipende dallo stile di guida o da fattori esterni... non è così.
In 45'000 km di situazioni ne ho avute di tutti i tipi (e di frenate di emergenza ne ho fatte parecchie!) e non l'ho mai sentita.
Significa che solo alcune moto ne sono soggette (avevo elencato addietro i 13 utenti che avevano lamentato il problema).
ingexx76 ha scritto:
... Per la pezza, purtroppo qualcuno ha scoperto il problema fuori garanzia... ...
Ecco, è questo che non mi spiego: come fa una moto a non far avvertire mai questa vibrazione per i 2 anni e poi iniziare a vibrare frequentemente??
Deve esserci un motivo scatenante...
PS: è giusto che la discussione continui perchè, come dice Binox, lui sta cercando di risolvere il fastidioso problema che ha la sua moto ed è giusto che gli altri utenti che ne soffrono siano a conoscenza dei suoi onerosi progressi.
Perché la vibrazione è avvenuta dopo due o più anni ? Io non lo so, ma purtroppo è la triste realtà che tu ci creda o no. Come fai ad affermare che non dipende dallo stile di guida, al momento l' unica cosa che proprio non si capita è come si innesca il fenomeno. Quindi potrebbe essere qualsiasi cosa.
In ogni caso ieri ho percorso 300 KM Torino - col del Galibier e ritorno, moto messa alla frusta, il problema non si è più manifestato, fatto salvo una volta cercato di proposito, e rimane molto attenuato. Speriamo continui così, ora si dovrà attendere il deterioramento della gomme.
Ciao Binox