binox ha scritto:
Ieri, un' amico ha provato a contattare il customer service, segnalando il problema di vibrazioni che affligge la sua Dorsoduro.
Dopo avere descritto tutto minuziosamente all' operatore, ha aggiunto che per i risaputi casi di incompetenza lui non si sarebbe più recato nelle uniche 2 officine poste nelle vicinanze di Torino, e di comunicargli dove avrebbe potuto portare la moto.
La risposta non si è fatta attendere molto. L' officina consigliata è Viemme di Paruzzaro (NO) esattamente a 125 Km da Torino
. Quindi facendo 2 conti, in Piemonte sono rimaste 3 officine autorizzate (per Moto), per cui chi vive in provincia di Asti, Cuneo, Vercelli, Biella e Verbania è obbligato a potare la moto, o a Torino ( con la quasi matematica certezza che se una cosa seria difficilmente saranno in grado di ripararla ) oppure a Novara !
Però non ci siamo persi d' animo, il mio amico non può permettersi di spendere mille euro in sospensioni, quindi
abbiamo contattato Viemme, spiegando dettagliatamente quanto accade in frenata alla DD.
Risposta. Potrebbero essere di dischi dei freni e pastiglie, spesa circa 500 €, ma non è escluso siano le gomme, forse stringere il canotto, probabilmente revisionare l' ammortizzatore.................tutto a pagamento, naturalmente, perché la moto è fuori garanzia.............. totale, non ci e stato detto.
Morale
ieri sera il mio caro amico ha venduto la sua DD e ha acquistato un' altra moto.
Ciao Binox
Beh, scusa Binox, ma non è possibile che uno faccia una telefonata e siccome PER TELEFONO non gli dicono cosa faranno di preciso e non gli fanno un preventivo dettagliato, dopo la telefonata questo decide di vendere la moto
Ma dai! Questa non è inefficienza del concessionario, è stupidità (non voglio essere offensivo, ma non mi viene altro termine adatto) del proprietario!!!
Non puoi pretendere che per telefono gli facciano un check up della moto e un preventivo dettagliato! NESSUN CONCESSIONARIO DI NESSUNA MARCA TE LO FAREBBE SENZA NEMMENO VEDERE LA MOTO.
Tra l'altro, il tuo amico ha comprato la moto usata? Da quanto ce l'ha? ...Se questa famigerata vibrazione, che sarà anche potenzialmente pericolosa se accade in certi particolari momenti, accade (se accade) ogni 20'000 km, ha la stessa probabilità che accada di un guasto qualsiasi, ... e allora credo che francamente me ne fregherei