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Vibrazione in frenata Shiver [assistenza Aprilia]
14149845
14149845 Inviato: 22 Feb 2013 17:11
 

emarex ha scritto:
seriamente ad OGNI frenata? icon_eek.gif

ora mi chiedo perchè ad altri non succeda così frequentemente. ho letto di persone che l'hanno avvertita una sola volta in decine di migliaia di km.. eppure i telai dovrebbero essere tutti uguali, in teoria. a questo punto sono portato a condividere la tua tesi su telai costruiti meglio di altri.

ricapitolando..
suppongo che prima del cambio del telaio, aprilia ti abbia sostituito un gran numero di componenti, è esatto? nel caso, potresti farmi una lista? da ciò non si era ricavato nulla, dico bene?
per caso aprilia non ti ha spiegato cosa c'era di diverso dal primo nel secondo telaio? potrebbe essere quella la vera soluzione del problema.


1° Intervento: Pompa freno, dischi, pasticche (nessun tipo di miglioramento)
2° Intervento: Sono intervenuti sulla forcella, presumo che mi abbiano sostituito l'olio, con uno più denso e spessorato le molle in quanto sentivo l'anteriore molto più rigido. Però nulla di ufficiale, la concessionaria è stata sempre vaga in merito (inizialmente il problema era sparito o almeno così credevo, in quanto l'intervento è stato fatto in inverno e con la bassa temperatura il problema non lo avvertivo, come sono iniziate ad aumentare le temperature il problema si è ripresentato, quindi ancora nulla di fatto);
3° ed ultimo intervento: Moto prelevata e portata a Noale, ufficialmente mi hanno solo stretto il canotto e cambiato nuovamente i dischi mettendomi questa volta i wave della versione 2010, si come no se la sono tenuta in casa madre un mese, con tutti costi annessi e connessi, solo per stringermi il canotto di sterzo e sostituirmi i dischi come se una normale officina non lo sapesse fare. In realtà mi hanno sostituito l'intero traliccio, me ne sono accorto fin da quando ho ritirato la moto, il traliccio originale lo avevo opacizzato sul lato destro con un prodotto aggressivo, invece la moto è arrivata con il telaio nuovo di pacca. Ma questo Aprilia non lo ammetterà mai per ovvi motivi.
Inoltre in quel periodo ero in contatto con un utente di questo forum possessore di una DD alla quale hanno riservato lo stesso trattamento ed anche a lui solo dopo la sostituzione del telaio ha potuto risolvere il problema, ed anche a lui come a me la versione ufficiale non è stata la sostituzione del telaio ma un piccolo intervento, invece lui ha fotografato il vecchio telaio ed ha confrontato le foto con il nuovo ed mi ha confermato che le saldature erano totalmente diverse, quindi telaio cambiato.
 
14149862
14149862 Inviato: 22 Feb 2013 17:21
 
 
14149893
14149893 Inviato: 22 Feb 2013 17:38
 

maverick72 ha scritto:
1° Intervento: Pompa freno, dischi, pasticche (nessun tipo di miglioramento)
2° Intervento: Sono intervenuti sulla forcella, presumo che mi abbiano sostituito l'olio, con uno più denso e spessorato le molle in quanto sentivo l'anteriore molto più rigido. Però nulla di ufficiale, la concessionaria è stata sempre vaga in merito (inizialmente il problema era sparito o almeno così credevo, in quanto l'intervento è stato fatto in inverno e con la bassa temperatura il problema non lo avvertivo, come sono iniziate ad aumentare le temperature il problema si è ripresentato, quindi ancora nulla di fatto);
3° ed ultimo intervento: Moto prelevata e portata a Noale, ufficialmente mi hanno solo stretto il canotto e cambiato nuovamente i dischi mettendomi questa volta i wave della versione 2010, si come no se la sono tenuta in casa madre un mese, con tutti costi annessi e connessi, solo per stringermi il canotto di sterzo e sostituirmi i dischi come se una normale officina non lo sapesse fare. In realtà mi hanno sostituito l'intero traliccio, me ne sono accorto fin da quando ho ritirato la moto, il traliccio originale lo avevo opacizzato sul lato destro con un prodotto aggressivo, invece la moto è arrivata con il telaio nuovo di pacca. Ma questo Aprilia non lo ammetterà mai per ovvi motivi.
Inoltre in quel periodo ero in contatto con un utente di questo forum possessore di una DD alla quale hanno riservato lo stesso trattamento ed anche a lui solo dopo la sostituzione del telaio ha potuto risolvere il problema, ed anche a lui come a me la versione ufficiale non è stata la sostituzione del telaio ma un piccolo intervento, invece lui ha fotografato il vecchio telaio ed ha confrontato le foto con il nuovo ed mi ha confermato che le saldature erano totalmente diverse, quindi telaio cambiato.


1° intervento: nulla di concreto da dire in merito.
è evidente che queste sono inutili pezze.
curiosità: per caso ti hanno messo le pompe della vecchia tuono? di solito montano quelle.

2° intervento: anche qui nulla di concreto da dire in merito.
tra l'altro non vedo il senso di irrigidire l'avantreno quando le vibrazioni avvengono anche in seguito a frenate leggere dove le forcelle non vanno assolutamente a pacco. altra pezza.

3° intervento: qui le cose si fanno decisamente interessanti.
è evidente che il problema della vibrazione è il telaio.
il perchè, mi sfugge. mi sfugge anche il perchè ad alcuni si verifica sempre nelle frenate in curva a destra (premesso comunque che non si dovrebbe frenare in curva 0510_amici.gif ); mi sfugge il perchè ad alcuni si verifica anche a moto dritta; mi sfugge anche il perchè ad altri si verifica così raramente mentre a te così frequentemente.

temo che questa ragione mi sfuggirà per sempre.. a meno che in futuro approfondirò la mia conoscenza in materia o qualcuno mi illuminerà.








binox ha scritto:
Uno dei video era qui ma è stato rimosso.

SHIVER CON PROBLEMI ? [Parliamone per risolverli]

Ciao Binox

questo me lo ricordo, l'avevo visto prima che fosse rimosso. mamma mia, poverino.. come si può guidare una moto così?? bha.. icon_rolleyes.gif

io mi riferivo a quello della DD, dove la telecamera era retta da un intrepido passeggero e filmava due o tre vibrazioni consecutive tutte a bassa velocità icon_smile.gif
 
14150154
14150154 Inviato: 22 Feb 2013 20:03
 

emarex ha scritto:
questo me lo ricordo, l'avevo visto prima che fosse rimosso. mamma mia, poverino.. come si può guidare una moto così?? bha.. icon_rolleyes.gif

io mi riferivo a quello della DD, dove la telecamera era retta da un intrepido passeggero e filmava due o tre vibrazioni consecutive tutte a bassa velocità icon_smile.gif



Link a pagina di Youtube.com
 
14150161
14150161 Inviato: 22 Feb 2013 20:06
 

emarex ha scritto:

3° intervento: qui le cose si fanno decisamente interessanti.
è evidente che il problema della vibrazione è il telaio.
il perchè, mi sfugge. mi sfugge anche il perchè ad alcuni si verifica sempre nelle frenate in curva a destra (premesso comunque che non si dovrebbe frenare in curva 0510_amici.gif ); mi sfugge il perchè ad alcuni si verifica anche a moto dritta; mi sfugge anche il perchè ad altri si verifica così raramente mentre a te così frequentemente.

temo che questa ragione mi sfuggirà per sempre.. a meno che in futuro approfondirò la mia conoscenza in materia o qualcuno mi illuminerà.



Pensa a dove è attaccato il mono....
 
14150188
14150188 Inviato: 22 Feb 2013 20:23
 

Dopo l'intervento ho testato la frenata anche prima di curvare a destra e della vibrazione neanche l'ombra.
Comunque, come ho già detto precedentemente, una volta che l'Aprilia ha preso seriamente le mie lamentele, sono stato seguito in maniera eccellente ed il problema è stato affrontato in maniera drastica ed efficace, non sò se altre case avrebbero risolto in questa maniera la faccenda, con tutta probabilità, case più grosse, mi avrebbero semplicemente ignorato.
Inoltre posso affermare e confermare la bontà della Shiver come moto, io la trovo un'ottimo compromesso tra sportività e comodità anche nell'affrontare viaggi di medio/lungo raggio a pieno carico e con passeggero. Con tutta sincerità non riesco a trovare nell'attuale panorama, una moto di media cilindrata che abbia le stesse caratteristiche della mia Shiver GT e che riesca a coniugare la comodità di marcia, quando faccio turismo, e la sportività, quando mi si chiude la vena ed ho voglia di ingarellarmi con gli amici sul mio tratto preferito.
Adesso ne sono totalmente soddisfatto.
 
14150259
14150259 Inviato: 22 Feb 2013 20:53
 

Soddisfatto................................

Quanto vorrei poterlo dire io icon_rolleyes.gif
 
14151056
14151056 Inviato: 23 Feb 2013 10:23
 

Ho visto il video. PROPRIO LUI. E' lo stesso problema della mia. Grande. La stessa cosa avviene anche frenando leggermente quando si entra in curva verso DX. Naturalmente la bassa velocità fa si che la vibrazione si molto meno violenta ma comunque presente.

Ciao Binox

Ultima modifica di binox il 23 Feb 2013 10:33, modificato 2 volte in totale
 
14151080
14151080 Inviato: 23 Feb 2013 10:31
 

binox ha scritto:
Ho visto il video. Proprio lui. E' lo stesso problema della mia. Grande, sono riusciti a farlo fare anche alla 1200. Invece di prendere spunto dai difetti della 750 e trovare una soluzione, li hanno replicati sulla 1200 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Ciao


Il video è della 750 non è una 1200, forse leggendo 2010 hai fatto confusione.
 
14151088
14151088 Inviato: 23 Feb 2013 10:36
 

Si hai ragione, ero concentrato sulla 1200 per altri motivi, già modificato.
Ciao
 
14157518
14157518 Inviato: 26 Feb 2013 9:26
 

Ciao,

Ecco le ultime news. Praticamente nulla di fatto, almeno non ancora. Ho parlato con l'officina e mi ha detto che sono in attesa di notizie relative al kit di aggiornamento che dovrebbe arrivare dall'Aprilia. L'unica cosa che mi ha detto è che comunque l'Aprilia è a conoscenza del problema e sul portale service esiste una comunicazione in tal merito del 2011.

Restiamo in attesa...

Piccola curiosità.

Come funziona per la garanzia, nel senso che la mia garanzia scade il 28/4/13, però io ho fatto presente il problema già da diverso tempo. Cosa succede se per tempistiche aprilia si supera quella dead line?

Grazie
 
14157694
14157694 Inviato: 26 Feb 2013 10:48
 

Se il problema è stato segnalato all' officina prima della fine della garanzia, sono obbligati a ripararti la moto senza che tu debba sborsare una lira.
Se reputi il meccanico una persona seria basta una stretta di mano, se invece dovessi avere a che fare con meccanici tipo quelli che ci sono vicino a Torino e meglio che ti fai lasciare qualcosa di scritto in cui dichiarano che sono al corrente del problema.

Ciao Binox
 
14160113
14160113 Inviato: 27 Feb 2013 11:32
 

binox ha scritto:
Se il problema è stato segnalato all' officina prima della fine della garanzia, sono obbligati a ripararti la moto senza che tu debba sborsare una lira.
Se reputi il meccanico una persona seria basta una stretta di mano, se invece dovessi avere a che fare con meccanici tipo quelli che ci sono vicino a Torino e meglio che ti fai lasciare qualcosa di scritto in cui dichiarano che sono al corrente del problema.

Ciao Binox


grazie...Come sempre vi terrò informati. In ogni caso ci parlerò di questa faccenda, ma mi sono sembrati abbastanza seri.

Ciao Ste
 
14173272
14173272 Inviato: 5 Mar 2013 12:24
 

G3nd4rM3 ha scritto:
grazie...Come sempre vi terrò informati. In ogni caso ci parlerò di questa faccenda, ma mi sono sembrati abbastanza seri.

Ciao Ste


oppure fai una raccomandata a.r. o una PEC ad Aprilia, così almeno sei apposto di sicuro per ogni evenienza.
 
14191383
14191383 Inviato: 12 Mar 2013 16:41
 

Ultime NEWS:

Mi hanno appena chiamato dall'officina. L'Aprilia ha accettato il ticket d'assistenza in garanzia e manderanno dischi nuovi e pompa freno anteriore.

Quindi...Siamo in attesa del materiale di ricambio
 
14191487
14191487 Inviato: 12 Mar 2013 17:07
 

G3nd4rM3 ha scritto:
...manderanno dischi nuovi e pompa freno anteriore...

Dischi nuovi dopo quanti km?
 
14192054
14192054 Inviato: 12 Mar 2013 20:08
 

8400 km
 
14193031
14193031 Inviato: 13 Mar 2013 0:06
 

G3nd4rM3 ha scritto:
8400 km

Io li vorrei ora i dischi nuovi in garanzia... dopo 40'000km! icon_mrgreen.gif icon_xd_2.gif
 
14193239
14193239 Inviato: 13 Mar 2013 9:02
 

...speriamo bene...speriamo di risolvere...
 
14203775
14203775 Inviato: 17 Mar 2013 12:27
 

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Il problema della vibrazione in frenata sulla mia Shiver è comparso a circa 7.000 km. In certi casi davvero fastidioso e intenso. Sia da solo che in due con valigie il problema si manifestava. Aprilia in modo ufficiale ha negato, qualche concessionario invece ha cofermato il problema ma ammettendo di non sapere cosa fare. Ho deciso di fare da solo. Ho rifatto fare la forcella da ARP di Monza: molle, spessori, olio, sfilamento di 5 mm. Niente da fare vibrazione e saltellamento come prima. Allora ho rischiato. Ho cambiato i dischi con dei braking, spesa folle ma...problema risolto. Non ci potevo credere, ora la frenata è perfetta. Sembra che un disco non era perfettamente dritto. Forse la qualità non è eccelsa e in qualche caso puó causare il problema. Per spendere meno forse basta una bilanciatura. Ci ho pensato dopo peró. Va bè, Avrò speso ma sono contento.
 
14204062
14204062 Inviato: 17 Mar 2013 14:52
 

Lau996 ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Il problema della vibrazione in frenata sulla mia Shiver è comparso a circa 7.000 km. In certi casi davvero fastidioso e intenso. Sia da solo che in due con valigie il problema si manifestava. Aprilia in modo ufficiale ha negato, qualche concessionario invece ha cofermato il problema ma ammettendo di non sapere cosa fare. Ho deciso di fare da solo. Ho rifatto fare la forcella da ARP di Monza: molle, spessori, olio, sfilamento di 5 mm. Niente da fare vibrazione e saltellamento come prima. Allora ho rischiato. Ho cambiato i dischi con dei braking, spesa folle ma...problema risolto. Non ci potevo credere, ora la frenata è perfetta. Sembra che un disco non era perfettamente dritto. Forse la qualità non è eccelsa e in qualche caso puó causare il problema. Per spendere meno forse basta una bilanciatura. Ci ho pensato dopo peró. Va bè, Avrò speso ma sono contento.


che modello hai?
 
14206219
14206219 Inviato: 18 Mar 2013 11:54
 

Lau996 ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Il problema della vibrazione in frenata sulla mia Shiver è comparso a circa 7.000 km. In certi casi davvero fastidioso e intenso. Sia da solo che in due con valigie il problema si manifestava. Aprilia in modo ufficiale ha negato, qualche concessionario invece ha cofermato il problema ma ammettendo di non sapere cosa fare. Ho deciso di fare da solo. Ho rifatto fare la forcella da ARP di Monza: molle, spessori, olio, sfilamento di 5 mm. Niente da fare vibrazione e saltellamento come prima. Allora ho rischiato. Ho cambiato i dischi con dei braking, spesa folle ma...problema risolto. Non ci potevo credere, ora la frenata è perfetta. Sembra che un disco non era perfettamente dritto. Forse la qualità non è eccelsa e in qualche caso puó causare il problema. Per spendere meno forse basta una bilanciatura. Ci ho pensato dopo peró. Va bè, Avrò speso ma sono contento.

A me non sembra lo stesso problema di quello famigerato per cui è stato aperto il topic.
Se il tuo problema era dovuto ad un disco, il fatto che è comparso dopo 7000km significa che a causa di una "scaldata" si è rovinato (probabilmente a causa della scarsa qualità o di un utilizzo non appropriato).
La famosa vibrazione in frenata percepita da alcuni in certi casi non aveva niente a che fare coi dischi perchè si sente solo raramente e in casi particolari, non in tutte le frenate come nel tuo caso...
doppio_lamp_naked.gif
 
14207121
14207121 Inviato: 18 Mar 2013 16:01
 

AlbertoSSP ha scritto:
A me non sembra lo stesso problema di quello famigerato per cui è stato aperto il topic.
Se il tuo problema era dovuto ad un disco, il fatto che è comparso dopo 7000km significa che a causa di una "scaldata" si è rovinato (probabilmente a causa della scarsa qualità o di un utilizzo non appropriato).
La famosa vibrazione in frenata percepita da alcuni in certi casi non aveva niente a che fare coi dischi perchè si sente solo raramente e in casi particolari, non in tutte le frenate come nel tuo caso...
doppio_lamp_naked.gif


Scusami AlbertoSSP, ma non capisco quello che hai scritto. Mi sta bene la scarsa qualità, ma "un utilizzo non appropriato" del disco, proprio non lo comprendo, cosa intendi ?
I dischi sono messi li per fare il loro lavoro, frenare. Quindi ritengo che siano stati collaudati per resistere a frenate di ogni tipo senza perdere le loro caratteristiche. Sarebbe triste sapere che i dischi montati sulle Shiver o sulle DD sono da sostituire dopo ogni frenata di emergenza. E non credo Lau996 abbia deliberatamente percorso chilometri di strada tenendo la leva del freno tirata per il gusto di rovinare il disco.
L' unica cosa certa, è che non ci sono certezze, su quale sia la causa di questo inconveniente. Basta leggere i vari topic, e si vedrà che a qualcuno sono stati sostituiti i dischi, ad altri modificate le sospensioni, ad altri ancora addirittura sembra sia stato sostituito tutto il traliccio, insomma sembra che si stia andando a caso, speriamo che prima o poi risolvano e abbiano il buon gusto di farcelo sapere.
 
14207164
14207164 Inviato: 18 Mar 2013 16:13
 

la confusione deriva dal fatto che una vibrazione all'avantreno può dipendere da cause particolari come nel caso di alcune shiver, ovvero da fattori che riguardano potenzialmente qualunque moto (disco freno ovalizzato o storto)...poi ovviamente se ho un disco storto e leggo nei forum che la shiver ha un problema di vibrazione, faccio 1+1 e penso che anche la mia abbia quel problema, quando invece si tratta banalmente di un disco difettoso.
 
14207283
14207283 Inviato: 18 Mar 2013 16:51
 

Secondo me enjoyash ha ragione.. se il problema era il disco deformato, il problema era il disco deformato. Punto.

IL problema della frenata della shiver è tutt'altro, di cui ancora non si sanno per bene le cause
 
14207771
14207771 Inviato: 18 Mar 2013 19:18
 

binox ha scritto:
Scusami AlbertoSSP, ma non capisco quello che hai scritto. Mi sta bene la scarsa qualità, ma "un utilizzo non appropriato" del disco, proprio non lo comprendo, cosa intendi ?
I dischi sono messi li per fare il loro lavoro, frenare. Quindi ritengo che siano stati collaudati per resistere a frenate di ogni tipo senza perdere le loro caratteristiche. Sarebbe triste sapere che i dischi montati sulle Shiver o sulle DD sono da sostituire dopo ogni frenata di emergenza. E non credo Lau996 abbia deliberatamente percorso chilometri di strada tenendo la leva del freno tirata per il gusto di rovinare il disco...

Mi sono espresso male, non credo proprio che Lau996 abbia deliberatamente voluto rovinare il disco icon_wink.gif , però sappiamo tutti che con certi tipi di guida in lunghe discese curvose (magari in estate con 40°C all'ombra icon_asd.gif ), qualsiasi moto, anche le più sportive, arrivano a valle con i dischi bluastri perchè si sono surriscaldati...
Per non parlare delle auto... se coi freni di un'auto (anche sportiva con impianti frenanti di qualità) ti fai una bella discesa di 20-30km non frenando mai col freno motore e tirando allo spasimo ad ogni tornante alla fine senti senz'altro puzza di bruciato e vedrai dischi surriscaldati e potenzialmente rovinati... anche se l'impianto è di qualità e "sono li per fare il loro lavoro".
Del resto se c'è gente che con la Shiver ci è andata a fare qualche giornata in pista senza problema alcuno e se guardo i miei dischi che a 40'000km sembrano nuovi, non me la sento di dare subito la colpa alla qualità dei dischi 0509_up.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
14208137
14208137 Inviato: 18 Mar 2013 21:34
 

Lau996 ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Il problema della vibrazione in frenata sulla mia Shiver è comparso a circa 7.000 km. In certi casi davvero fastidioso e intenso. Sia da solo che in due con valigie il problema si manifestava. Aprilia in modo ufficiale ha negato, qualche concessionario invece ha cofermato il problema ma ammettendo di non sapere cosa fare. Ho deciso di fare da solo. Ho rifatto fare la forcella da ARP di Monza: molle, spessori, olio, sfilamento di 5 mm. Niente da fare vibrazione e saltellamento come prima. Allora ho rischiato. Ho cambiato i dischi con dei braking, spesa folle ma...problema risolto. Non ci potevo credere, ora la frenata è perfetta. Sembra che un disco non era perfettamente dritto. Forse la qualità non è eccelsa e in qualche caso puó causare il problema. Per spendere meno forse basta una bilanciatura. Ci ho pensato dopo peró. Va bè, Avrò speso ma sono contento.

come fai a dire che il disco non era perfettamente dritto? si tratta di una supposizione del meccanico che te li ha cambiati?

i dischi si stortano solo il seguito a un forte urto o al limite si ovalizzano se sottoposti a frenate tali da surriscaldarli pesantemente. se in 7000km non avevi avvertito nulla significa che il disco non era rovinato e quindi il problema è da imputare ad altro.
verosimilmente la vibrazione tornerà a farsi sentire.


e se ciò non ti soddisfa, sappi che il cambio dei dischi (con i flottanti dal profilo wave modello 2010) è uno degli interventi "standard" di aprilia per provare a risolvere il problema. tuttavia spesso ciò non porta a nessun miglioramento.
 
14208632
14208632 Inviato: 18 Mar 2013 23:28
 

La mia shiver è del 2011 con già i dischi a "margherita". È stato il meccanico a dirmi che un disco era storto. Per quanto riguarda l'uso improprio della moto non credo proprio che sia il motivo. Ho avuto diverse moto, fatto migliaia e migliaia di km, giro ancora in pista (non con la shiver) e l'ho fatto con diverse moto, ho fatto qualche gara con moto praticamente di serie e mai mi è successo di deformare i dischi e chi gira in pista sa quanto si strizzano. Quanto è capitato a me con la shiver mi sembra simile ad altri casi letti nei topic e per questo ho voluto mettere a fattor comune la mia esperienza. Forse per una botta di fortuna con i dischi che ho montato ho risolto il problema, non so. Il fatto è che ora la moto è a posto, ho fatto già molti km, ho frenato in tutti i modi per provarla e le vibrazioni sono scomparse mentre prima erano molto evidenti, in alcuni casi davvero da paura.
 
14208756
14208756 Inviato: 19 Mar 2013 0:05
 

Lau996 ha scritto:
La mia shiver è del 2011 con già i dischi a "margherita". È stato il meccanico a dirmi che un disco era storto. Per quanto riguarda l'uso improprio della moto non credo proprio che sia il motivo. Ho avuto diverse moto, fatto migliaia e migliaia di km, giro ancora in pista (non con la shiver) e l'ho fatto con diverse moto, ho fatto qualche gara con moto praticamente di serie e mai mi è successo di deformare i dischi e chi gira in pista sa quanto si strizzano. Quanto è capitato a me con la shiver mi sembra simile ad altri casi letti nei topic e per questo ho voluto mettere a fattor comune la mia esperienza. Forse per una botta di fortuna con i dischi che ho montato ho risolto il problema, non so. Il fatto è che ora la moto è a posto, ho fatto già molti km, ho frenato in tutti i modi per provarla e le vibrazioni sono scomparse mentre prima erano molto evidenti, in alcuni casi davvero da paura.

Non volevo mettere in dubbio le tue doti, ma solo dire che oltre alla scarsa qualità dei dischi ci potevano essere mille altri motivi che li avevano rovinati...
Comunque sono felice per te che il problema sia risolto! 0509_up.gif
 
14229201
14229201 Inviato: 27 Mar 2013 14:38
 

Ciao ho una DD 2011,

Ho riportato il problema ad un concessionario Aprilia che mi ha aperto il ticket e sono in attesa delle parti di ricambio che Aprilia invierà. Si tratterà di dischi e pompe.
Ovviamente non so di che modello stiamo parlando poichè la mia è 2011 con dischi a margherita, quindi mettere dischi modello 2010...boh..mi sembra illogico!Ma non sono un esperto...rimango in attesa...
 
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