emarex ha scritto:
seriamente ad OGNI frenata?
ora mi chiedo perchè ad altri non succeda così frequentemente. ho letto di persone che l'hanno avvertita una sola volta in decine di migliaia di km.. eppure i telai dovrebbero essere tutti uguali, in teoria. a questo punto sono portato a condividere la tua tesi su telai costruiti meglio di altri.
ricapitolando..
suppongo che prima del cambio del telaio, aprilia ti abbia sostituito un gran numero di componenti, è esatto? nel caso, potresti farmi una lista? da ciò non si era ricavato nulla, dico bene?
per caso aprilia non ti ha spiegato cosa c'era di diverso dal primo nel secondo telaio? potrebbe essere quella la vera soluzione del problema.
ora mi chiedo perchè ad altri non succeda così frequentemente. ho letto di persone che l'hanno avvertita una sola volta in decine di migliaia di km.. eppure i telai dovrebbero essere tutti uguali, in teoria. a questo punto sono portato a condividere la tua tesi su telai costruiti meglio di altri.
ricapitolando..
suppongo che prima del cambio del telaio, aprilia ti abbia sostituito un gran numero di componenti, è esatto? nel caso, potresti farmi una lista? da ciò non si era ricavato nulla, dico bene?
per caso aprilia non ti ha spiegato cosa c'era di diverso dal primo nel secondo telaio? potrebbe essere quella la vera soluzione del problema.
1° Intervento: Pompa freno, dischi, pasticche (nessun tipo di miglioramento)
2° Intervento: Sono intervenuti sulla forcella, presumo che mi abbiano sostituito l'olio, con uno più denso e spessorato le molle in quanto sentivo l'anteriore molto più rigido. Però nulla di ufficiale, la concessionaria è stata sempre vaga in merito (inizialmente il problema era sparito o almeno così credevo, in quanto l'intervento è stato fatto in inverno e con la bassa temperatura il problema non lo avvertivo, come sono iniziate ad aumentare le temperature il problema si è ripresentato, quindi ancora nulla di fatto);
3° ed ultimo intervento: Moto prelevata e portata a Noale, ufficialmente mi hanno solo stretto il canotto e cambiato nuovamente i dischi mettendomi questa volta i wave della versione 2010, si come no se la sono tenuta in casa madre un mese, con tutti costi annessi e connessi, solo per stringermi il canotto di sterzo e sostituirmi i dischi come se una normale officina non lo sapesse fare. In realtà mi hanno sostituito l'intero traliccio, me ne sono accorto fin da quando ho ritirato la moto, il traliccio originale lo avevo opacizzato sul lato destro con un prodotto aggressivo, invece la moto è arrivata con il telaio nuovo di pacca. Ma questo Aprilia non lo ammetterà mai per ovvi motivi.
Inoltre in quel periodo ero in contatto con un utente di questo forum possessore di una DD alla quale hanno riservato lo stesso trattamento ed anche a lui solo dopo la sostituzione del telaio ha potuto risolvere il problema, ed anche a lui come a me la versione ufficiale non è stata la sostituzione del telaio ma un piccolo intervento, invece lui ha fotografato il vecchio telaio ed ha confrontato le foto con il nuovo ed mi ha confermato che le saldature erano totalmente diverse, quindi telaio cambiato.