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Corona per GSR 600.. quale?
10781838
10781838 Inviato: 17 Ott 2010 11:58
 

io c'è l'ho la 49 , usata per 500 km è della pbr e vorrei realizzare 15 euro pulite ma per te max potrei fare 22 euro spedita
ho anche un 48 e un 47 in ergal
 
10782033
10782033 Inviato: 17 Ott 2010 12:29
 

manera ha scritto:
io c'è l'ho la 49 , usata per 500 km è della pbr e vorrei realizzare 15 euro pulite ma per te max potrei fare 22 euro spedita
ho anche un 48 e un 47 in ergal



Grazie Manera,per ora non compro nulla quando sara' ora vedro'!
Faccio tutto la prossima stagione icon_wink.gif
 
10782035
10782035 Inviato: 17 Ott 2010 12:30
 

manera ha scritto:
io c'è l'ho la 49 , usata per 500 km è della pbr e vorrei realizzare 15 euro pulite ma per te max potrei fare 22 euro spedita
ho anche un 48 e un 47 in ergal


L'originale se non erro è un 48 vero?
Come ti sei trovato con la 49?
 
10782434
10782434 Inviato: 17 Ott 2010 13:32
 

SI L'ORIGINALE è DA 48 secondo mè la gsr è di suo già troppo corta e l'ho ritolta in fretta, è inutile sentire un frullino che dia solo la senzazione che vada di più perchè urla, il bicilindrico insegna icon_asd.gif
 
10791367
10791367 Inviato: 18 Ott 2010 20:31
 

manera ha scritto:
SI L'ORIGINALE è DA 48 secondo mè la gsr è di suo già troppo corta e l'ho ritolta in fretta, è inutile sentire un frullino che dia solo la senzazione che vada di più perchè urla, il bicilindrico insegna icon_asd.gif



Visto che tanto dovro' cambiare l'intera trasmissione, allora lascero' il pignone originale, catena 525 della did e corona da 49 denti!
 
10910702
10910702 Inviato: 9 Nov 2010 9:25
 

madmax80xxx ha scritto:



Visto che tanto dovro' cambiare l'intera trasmissione, allora lascero' il pignone originale, catena 525 della did e corona da 49 denti!


Se ti interessa anch'io avevo voglia di piu' rapidita' nel prendere giri e , su consiglio del mio meccanico, ho montato la corona pbr dedicata al v strom che ha 2 denti in piu' rispetto alla nostra originale ed e' perfettamente compatibile.
oltretutto non solo si accorciano i rapporti ma diminuisce un pelo anche l'interasse!!
purtroppo con questo meteo non ho potuto testare piu' di tanto la bonta' di questa modifica (circa 20 euri) ma , a pelle, dopo un centinaio di km percorsi in citta' e fuori ,credo di avere ottenuto quello che volevo...
infatti la sento molta piu' pronta al richiamo dell'acceleratore, un filo piu' svelta nel "girare" e non mi pare neanche troppo impiccata 0509_up.gif
 
10957847
10957847 Inviato: 17 Nov 2010 19:23
 

Qualcuno mi sa dire quanti km ha percorso prima di cambiare la trasmissione? 0510_help.gif
 
13228373
13228373 Inviato: 11 Apr 2012 19:35
Oggetto: corona e pignone modofica gsr600 consigli
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao bikers volevo agire su corona e pignone della gsr600 volevo sapere ma sia la corona che il pignone quanti denti hanno in origine e volevo togliere un dente sia al pignone che alla corona che ne dite per avere piu ripresa accelerazione pero non vorrei ottenere che con l aumento di ripresa ci sia piu rischio che si alzi che si impenni mi date dei consigli e poi una volta che si stare il contakm lo posso far ritarare da qualcuno ciao attendo risposte sugli argomenti ciaooooo 0509_doppio_ok.gif icon_cool.gif
 
13228448
13228448 Inviato: 11 Apr 2012 19:47
 

La GSR dovrebbe avere pignone da 16 e corona da 48 denti.
Io interverrei solo sul pignone (con un -1 dente) o solo sulla corona (con un +2).
Se togli uno su entrambi andresti a ridurre l'effetto della riduzione del pignone di un terzo...
Non si alza a meno che tu non lo voglia, don't worry.
 
13228874
13228874 Inviato: 11 Apr 2012 20:56
 

allora... la gsr con un pignone da 15 (1 in meno) si alza con facilità... d'altra parte non è nemmeno così difficile alzarla nemmeno con la configurazione originale...

per quanto riguarda il contachilometri e il tachimetro si possono far ritarare da un fantastico strumentino elettronico che si chiama speedohealer ma che onestamente non so dirti quanto possa costare...
 
13229212
13229212 Inviato: 11 Apr 2012 22:05
 

ok riguardo l accessorio mi informero tu la consigli come modifica dente in meno pignone dente in meno coroa ? cambia tanto ai bassi medi regimi accelerazione ?
 
13229672
13229672 Inviato: 12 Apr 2012 7:18
 

scusa ma allora cambia solo la corona con una con due denti in piu che ottieni lo stesso effetto e spendi di meno...
 
13229876
13229876 Inviato: 12 Apr 2012 8:49
 

reddummies ha scritto:
scusa ma allora cambia solo la corona con una con due denti in piu che ottieni lo stesso effetto e spendi di meno...

Quoto!
Infatti non capivo questo voler fare un -1 al pignone e -1 alla corona...
Dato che la corona ha 3 volte esatte i denti del pignone, se togli uno al pignone è come metterne tre alla corona... se ne togli uno per parte è come se ne aggiungessi 2 alla corona...
Il rapporto passa sempre da 3 (48/16) a circa 3,13 (47/15 o 50/16)con la differenza di pochi centesimi...
doppio_lamp_naked.gif
 
13229915
13229915 Inviato: 12 Apr 2012 9:02
 

quindi a conti fatti apparte il risparmio economico per avere piu accelerazione la giusta combinazione di denti tra pignone e corona ?
 
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