littlesparrow80 ha scritto:
R_I_O ha scritto:
ragazzi... voglio dire una minchiata...
correggetemi se sbaglio... ma se io aumento il pignone di 1 e la corona di 4 dovrei ottenere un buon risultato in termini di prestazioni ed in più la moto mi segerebbe meno km... giusto?
in questo modo ci guadagno in ripresa e la moto non segna più quell' 8% in più di tachimetro...
il rischio di aver detto na minchiata è alto... che figuraccia
con la tua modifica in pratica cambierebbe molto poco perche è come se avessi aumentato la corona di 1.3 denti mentre sono molti i punti negativi:
1) molto difficile trovare una corona da 52 denti;
2) aumentando sia il pignone che la corona ridurresti di molto il passo della moto con conseguente instabilità sul dritto alle alte velocità (per riportare il passo al valore originale dovresti cambiare anche la catena con una con il giusto numero di maglie)
3) la strumentazione ti si sballerebbe comunque in positivo quindi legerrai velocità e km percorsi maggiori del reale
ovvero hai detto una grandissima boiata
p.s. si scherza he
ok ti devo dire la verità... lo pensavo già mentre lo scrivevo... solo che poi la mia curiosità minchiona mi ha fatto continuare...che vergogna...buuuuuuuuu