corba96 ha scritto:
secondo me hai messo prezzi troppo alti, il blocco con 500-600 euro ne compri un'altro rigenerato
600-800 euro per la riverniciatura sono troppi, se fai un colore solo te la cavi con la metà
per gli adesivi c'è un sito che vende tutti i kit originali a 40-50 sterline
la trasmissione non costa cosi tanto, se prendi un kit passo 520 con meno di cento euro spedito lo prendi
Questo è quello che ho speso io punto per punto ma volevo un lavoro certosino
Il motore i prezzi son quelli, prenderne un altro che non sai come va non mi andava
la verniciatura origianle e il kit originale adeisvi stai su quella cifra purtroppo, poi a bomboletta spendi 15 Euro max
Trasmissione Regina la mia non Cinese
Thenegoziator ha scritto:
Rich37 ha scritto:
La mia "vetusta" Rs 125 replica del 92' con il 123, tutta originale era data per "oltre 34cv", segnava il fondoscala al contagiri, non murava a 10.000 insomma... Ora non so quanto facciano questi 122 ma come giri oltre un tot. non andiamo di sicuro, sono in fondo motori affidabili per la grande serie, non da gara; con le 125 si faceva il campionato SP all'epoca
Per dire di tachimetro la mia originale sforava da solo tranquilla i 190 km/h
L'ho venduta a poco purtroppo ma mi sarebbe piaciuto fartela provare!! Na bomba, non come le motoscope di adesso...
Purtroppo i motori moderni sono soggetti alle omologazioni inquinanti e rigorosi vincoli sui consumi, sicuramente più efficenti e performanti sotto questo aspetto ma rispetto ai vecchi non sono nemmeno l'ombra prestazionalmente
Una volta bastava buttar dentro benzina"
Sono dello stesso parere senza dubbio...ora è molto diverso, ma niente che non si possa riparare.
I giri motore sono corrispettivi allo stato di preparazione del motore. Una volta le davano già con un giusto RDC e squish, uno scarico serio e un 34mm.
Le versioni moderne se sapute toccare nei punti giusti spingono forte, almeno la mia andava un bel po...comprata originale che faceva 128km/h (MY 09)
...dopo opportune modifiche sfondava il muro dei 175, e andava ancora. C'è da dire che le strumentazioni odierne hanno anche meno scarto riguardo alla velocità effettiva...
Poi comunque sono state portate delle migliorie alla ciclistica, all'impianto frenante ecc.
Ci sono dei punti di vista da prendere in considerazione senza dubbio...sono 125 che uno si dovrebbe tenere per una vita, ma a permetterselo
Concludo con questo per non sporcare il topic
Lo so