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Inviato: 16 Giu 2012 14:47
Oggetto: Montare impianto xenon su Liberty Classic 2T 50cc 97'
Ciao a tutti
Oggi casualmente sono andato con mio nonno allo sfascio e mentre lui smontava dei pezzi da un auto incidentata io ho notato una specie centralina che penzolava da un faro anteriore, guardo meglio nei fari mezzi sfondati e vedo delle belle lampade xenon con tanto di centralina per faro :azz:
E' stato difficile estrarre tutto l'impianto tra le lamiere contorte ma ci sono riuscito, a parte 2 fili tranciati (già rimessi apposto) il circuito sembra integro e le lampade anche, devo solo provare se funzionano dopo 2 mesi "all'aria aperta"
Dato che ho avuto tutto gratis ho pensato di montare uno dei due kit sul mio Liberty 2T 50cc del 97'
Il kit si chiama: "HID ELECTRONIC BALLAST", è 35W da 9-16V (13.2) e 20Ampere, non so da quanti kelvin è ma credo sia 7000 K°
Allora il mio problema è che ho toccato mentre smontavo, le lampade con le mani, questo comporta qualcosa? Posso rimediare con un panno imbrvuto di alcool?
Poi, installato l'impianto ho 2 fili che devono essere collegati all'impianto originale, di fili originali collegati alla lampada alogena attuale ne ho 3: 2 vicini (marrone-nero) ed un altro a parte (viola), quindi devo scartarne uno, quale?
Mi avanza un filo credo perchè la lampada attuale fa da anabbagliante ed abbagliante invece lo xenon fa solo da anabbagliante, quindi sul Liberty si monta la lampada bi-xenon?
Per l'impianto ci vuole la corrente costante, ho modificato e la corrente costante la ho, l'unica preoccupazione è che sulla centralina ballast c'è scritto 20 Ampere invece io ho una batteria da 4...
Si può montare o la batteria muore domani?
Help :thanks: