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olio minerale su TPR [cosa può succedere?]
13474533
13474533 Inviato: 16 Giu 2012 12:55
Oggetto: olio minerale su TPR [cosa può succedere?]
 

]ciao ragazzi vi volevo chiedere, visto che oggi devo provare tarature e carburazione sul firefox, volevo sapere se faccio 5 euro di benza con olio minerale, solo per questa volta, succede qualcosa?

ps: non ho modo oggi di comprare il sintetico!
 
13474598
13474598 Inviato: 16 Giu 2012 13:15
 

io fossi in te aspetterei piuttosto di rischiare, con un gt del genere conviene sempre usare un buon olio...aspetta e compra quello 100% sintetico
 
13474604
13474604 Inviato: 16 Giu 2012 13:16
 

per una volta credo di no. A lubrificare lubrifica egualmente, certo non a livello di un sintetico, e sicuramente sporca un pò di più. Ma, ripeto, per una volta non credo faccia qualcosa...
 
13474610
13474610 Inviato: 16 Giu 2012 13:17
 

non succede niente per una volta, però non farti prendere la mano perchè con quegli olii scadenti il motore rende poco e dura po' che niente...
come olio 100% sintetico ti consiglio il bardahl KGR mi sembra.... che ha molti additivi e aumenta anche gli ottani della benzina.
comunque se usi quell'olio minerale fai la miscela piu grassa tipo al 3-4% ...
 
13474732
13474732 Inviato: 16 Giu 2012 14:01
 

Sporchi il Gt per niente! Aspetta di avere il sintetico icon_wink.gif
 
13475926
13475926 Inviato: 16 Giu 2012 22:10
 

Lo rovini, sono motori troppo spinti per permettersi il non-lusso di bersi gli olii minerali. Aspetta il sintetico. Meglio un giorno senza scooter o uno scooter per un giorno?
 
13476001
13476001 Inviato: 16 Giu 2012 22:27
 

Reefreze ha scritto:
Lo rovini, sono motori troppo spinti per permettersi il non-lusso di bersi gli olii minerali. Aspetta il sintetico. Meglio un giorno senza scooter o uno scooter per un giorno?
gia quoto e comunque sul tpr non basta un semplice olio sintetico, dovresti prenderne uno di altissima qualità per motori da competizione e fare la miscela a mano, col miscelatore rischi ... io non lo metterei mai su quel motore, mai.. aspetta un po che e meglio
 
13476007
13476007 Inviato: 16 Giu 2012 22:30
 

Usa il 710 o il KJR e sei a posto.
 
13476069
13476069 Inviato: 16 Giu 2012 22:51
 

Reefreze ha scritto:
Usa il 710 o il KJR e sei a posto.
si sono ottimi, io aggiungerei il kts che e una bomba, ma se vuoi il top del top, hai una scelta.. bardahl bso2... in assoluto il miglior olio per motori 2t... pensa che lo usano sui trofei all 1 % ed e pochissimo, ma lubrifica da pazzi, olio migliore di questo non c e, e il top della gamma, ma costa un occhio icon_asd.gif
 
13477053
13477053 Inviato: 17 Giu 2012 14:03
 

Incrosterà da matti però su un gt meno spinto... eusa_think.gif
 
13477063
13477063 Inviato: 17 Giu 2012 14:08
 

Reefreze ha scritto:
Incrosterà da matti però su un gt meno spinto... eusa_think.gif
di quale parli?
 
13477135
13477135 Inviato: 17 Giu 2012 14:27
 

Del bso2.
 
13477162
13477162 Inviato: 17 Giu 2012 14:33
 

Reefreze ha scritto:
Del bso2.
questo dipende... e poi non lo so, non andrò mai a spendere 70 euro per un litro di olio icon_asd.gif eh si, e questo il costo icon_asd.gif
 
13477182
13477182 Inviato: 17 Giu 2012 14:40
 

Ma é davvero così buono?
 
13477231
13477231 Inviato: 17 Giu 2012 15:01
 

Reefreze ha scritto:
Ma é davvero così buono?
si e il meglio del meglio...
 
13477236
13477236 Inviato: 17 Giu 2012 15:03
 

maxi564 ha scritto:
si e il meglio del meglio...
un olio che costa 70 euro al litro puo essere scarso?? questo qua lo hanno usato con miscela all 1 % sul big bore senza grippare, e non sono una persona icon_eek.gif ci sono un sacco di testimonianze
 
13477406
13477406 Inviato: 17 Giu 2012 16:09
 

Che caratteristiche tecniche ha quest'olio?

smdm
 
13477539
13477539 Inviato: 17 Giu 2012 17:10
 

Reefreze ha scritto:
Che caratteristiche tecniche ha quest'olio?

smdm

innanzitutto e inadatto per miscelazione automatica, e va usato in basse percentuali, non va semplicemente aggiunto nel serbatoio della benzina, non si miscelerebbe bene, va messo in una bottiglia , aggiunto alla benzina, si agita per bene e poi va nel serbatoio icon_asd.gif e altamente denso, guarda qui per saperne di piu.. Link a pagina di Bardahl.it
 
13481877
13481877 Inviato: 18 Giu 2012 16:57
 

Ma è un olio per over trofeo e basta no? Lasciando perdere il prezzo dico...
 
13482040
13482040 Inviato: 18 Giu 2012 17:35
 

Reefreze ha scritto:
Ma è un olio per over trofeo e basta no? Lasciando perdere il prezzo dico...
per motori spinti in generale..
 
13482107
13482107 Inviato: 18 Giu 2012 17:55
 

Rispetto al KJR com'è?
 
13482321
13482321 Inviato: 18 Giu 2012 18:40
 

Ma non è kgr ?
 
13482472
13482472 Inviato: 18 Giu 2012 19:04
 

Reefreze ha scritto:
Rispetto al KJR com'è?
non c e paragone sinceramente... non si puo comparare un olio per scooter stradali, al massimo da pista, con un olio che viene usato nei campionati di cross 125 250 e anche 500cc... poi il prezzo parla..
bardhal kgr 10 euro al litro
bardahl bso2 70 euro al litro
 
13482516
13482516 Inviato: 18 Giu 2012 19:13
 

qui da me costa dai 15 ai 20
 
13482902
13482902 Inviato: 18 Giu 2012 20:43
 

Una differenza così marcata? Sicuro che sia lo stesso olio?
 
13483028
13483028 Inviato: 18 Giu 2012 21:08
 

Reefreze ha scritto:
Una differenza così marcata? Sicuro che sia lo stesso olio?
forse si riferiva al kgr..
 
13483655
13483655 Inviato: 18 Giu 2012 23:23
 

maxi564 ha scritto:
forse si riferiva al kgr..
no no no no aspetta non mettere l'olio minerale sporchi tutto e non lubrifica a modo quel tipo di motore
 
13484975
13484975 Inviato: 19 Giu 2012 11:46
 

sisi mi riferivo al kgr.. che per i 2t dovrebbe essere il piu buono della bardahl ( a parte il bso2)
 
13485207
13485207 Inviato: 19 Giu 2012 12:32
 

lorySm ha scritto:
sisi mi riferivo al kgr.. che per i 2t dovrebbe essere il piu buono della bardahl ( a parte il bso2)
ecco, comunque i migliori della bardahl sono kgr e kts, sono quasi uguali, cambia poco 0509_up.gif
 
13487220
13487220 Inviato: 19 Giu 2012 19:44
 

che differenza c'è tra i due ??? ( kgr e kts)
 
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