Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
s2r - spegnimento improvviso a gas chiuso TPS o Cut-off?
13466106
13466106 Inviato: 14 Giu 2012 11:59
Oggetto: s2r - spegnimento improvviso a gas chiuso TPS o Cut-off?
 

Ciao a tutti!
ho spulciato un po' sul forum, ma non ho trovato esattamente quello che cercavo...
Premessa:
La scorsa estate scendendo dai passi (Stelvio e c.), mi è capitato due o tre volte che ero forse a folle (andavo pianissimo..), che a gas chiuso, il motore al minimo mi si è spento. Nulla di grave ho pensato, il CO un po' sfasato per i valori ballerini di aria e pressione dati dal rapido cambiamento di quota.
La porto dal meccanico qualche mese fa e, già che c'è, mi azzera il TPS.. lì per lì nessun problema..
ma ora mi sta capitando un pò più spesso che, o al minimo a frizione staccata (che so, arrivi ad un incrocio cui devi dare precedenza, freni, metti la prima e tieni la frizione tirata), oppure dovendo fermarmi all'improvviso mentre sono in accelerazione (ostacolo imprevisto ecc..) chiudendo il gas, frendando repentinamente e tirando poi la frizione, la moto si spenga di botto!.. e sempre con la moto ancora in movimento icon_eek.gif
nessuno scoppiettio, nessun minimo irregolare, nessun calo di potenza, nulla di nulla.
ho pensato che più che il TPS potrebbe essere qualche anomalia sul cut-off, che a frizione tirata non mi mantiene il minimo e mi stacca totalmente la benzina.. eusa_think.gif eusa_think.gif
che fare??

Grazie! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

ps: s2r 1000 '08
 
13467512
13467512 Inviato: 14 Giu 2012 17:19
 

io sul mio 900 ho trovato i due cavi dello staccacorrente tranciati all'altezza del canotto.... il difetto era più o meno il tuo, appena muovevo un pò il manubrio per girare la moto si spegneva di botto!
 
13467629
13467629 Inviato: 14 Giu 2012 17:55
 

A me è successo con il 620 ,,,, avevo messo le mani sul minimo e come un deficiente lo avevo abbassato troppo, ma non abbastanza da far spegnere sempre la moto .... morale della favola di tanto in tanto in scalata quando tiravo la frizione la moto si spegneva ... °_° o magari mentre ero fermo al semaforo ... -.- insomma un disastro.
Alzato il minimo ai valori da manuale e problema risolto.

A quanti giri hai il minimo ?! .... La scorsa estate ti ha anche pulito i corpi farfallati il meccanico ?!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13469757
13469757 Inviato: 15 Giu 2012 8:14
 

ciao!
no il po, il problema non è quello..potrebbe essere piuttosto un discorso di minimo come dice matteo, non so a quanto sia, dovrei controllarlo, anche se non mi pare eccessivamente basso.. di sicuro i corpi farfallati non me li ha puliti, ma per ora non dovrebbe neanche essercene bisogno..anche se in effetti quest'inverno è stata sempre ferma...
la cosa strana è che me lo fa a motore caldo!..
grazie a tutti e due!
0510_saluto.gif
 
13470219
13470219 Inviato: 15 Giu 2012 10:05
 

hai già escluso un problema alla frizione? forse è finita.. quanti km hai? hai notato se cammina anche poco poco con la frizione tirata?


p.s le moto ha iniezione non soffrono le varie altitudini.... quelli sono i carburatori.... icon_wink.gif
 
13478862
13478862 Inviato: 17 Giu 2012 22:17
 

ciao......io credo che hai i corpi farfallati un po sporchi ....il filtro aria com e? hai provato a fare un bella tirata e poi chiudere il gas e tirare la frizione?se il minimo rimane e perche puo darsi che ha bisogno di pulire un po il tutto..
 
13480477
13480477 Inviato: 18 Giu 2012 11:59
 

mr_iena ha scritto:
hai già escluso un problema alla frizione? forse è finita.. quanti km hai? hai notato se cammina anche poco poco con la frizione tirata?


p.s le moto ha iniezione non soffrono le varie altitudini.... quelli sono i carburatori.... icon_wink.gif
icon_redface.gif icon_redface.gif piccola svista!!.. icon_asd.gif

..no, no, la frizione è buona, va benissimo, piuttosto penso proprio che sia come dice geidi..andrà data una bella pulita!..acnhe perchè è stata ferma diversi mesi!..appena ho tempo vi aggiorno!..

grazie!! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13511863
13511863 Inviato: 26 Giu 2012 8:35
 

ieri ho messo blu super condita con l'additivo,
Link a pagina di Stp-additivi.it
vediamo se basta a dare una bella pulita!..vi faccio sapere se risolvo così!..
0510_saluto.gif
 
13526119
13526119 Inviato: 29 Giu 2012 13:49
Oggetto: Spegnimento ad alti giri
 

Ciao a tutti ,
so che qui stiamo parlando dello spegnimento a bassi giri . . . ma tattandosi di qualcosa
di simile volevo chiedervi aiuto . Ieri a me è successo il contrario,mentre stavo tirando di bruttola la mia piccola s2r 800 penso in quarta/ quinta (non ricordo ) marcia intorno ai 170/180 km/h la leva del gas è come se si fosse staccata da sola e si è accesa la spia gialla del motore icon_eek.gif . .. . per circa 4 secondi i giri da 9000 e passa sono scesi fino a 5000 e allora la moto ha ripreso la sua corsa e la spia si è spenta icon_eek.gif , da quello che so non ho un limitatore.

Qualcuno sa darmi una dritta?????

Grazie e mille.
 
13526353
13526353 Inviato: 29 Giu 2012 14:44
Oggetto: Re: Spegnimento ad alti giri
 

aquilapazza ha scritto:
Ciao a tutti ,
so che qui stiamo parlando dello spegnimento a bassi giri . . . ma tattandosi di qualcosa
di simile volevo chiedervi aiuto . Ieri a me è successo il contrario,mentre stavo tirando di bruttola la mia piccola s2r 800 penso in quarta/ quinta (non ricordo ) marcia intorno ai 170/180 km/h la leva del gas è come se si fosse staccata da sola e si è accesa la spia gialla del motore icon_eek.gif . .. . per circa 4 secondi i giri da 9000 e passa sono scesi fino a 5000 e allora la moto ha ripreso la sua corsa e la spia si è spenta icon_eek.gif , da quello che so non ho un limitatore.

Qualcuno sa darmi una dritta?????

Grazie e mille.


intendi dire che è come se tu avessi chiuso la manopola del gas all'improvviso? quindi la moto ti ha rallentato bruscamente l'accelerazione e poi è ripartita di botto? o nel frattempo hai tirato la frizione e hai rifatto alzare di giri il motore?? eusa_think.gif
che sull'800 non ci sia il limitatore nn so, sul 1000 c'è di sicuro..e 9000 è proprio zona limitatore..
 
13526442
13526442 Inviato: 29 Giu 2012 15:13
Oggetto: Re: Spegnimento ad alti giri
 

mab ha scritto:


intendi dire che è come se tu avessi chiuso la manopola del gas all'improvviso? quindi la moto ti ha rallentato bruscamente l'accelerazione e poi è ripartita di botto? o nel frattempo hai tirato la frizione e hai rifatto alzare di giri il motore?? eusa_think.gif
che sull'800 non ci sia il limitatore nn so, sul 1000 c'è di sicuro..e 9000 è proprio zona limitatore..


Si è come se lo avessi chiuso io , rallenta bruscamente ( come se fosse spenta in folle e la manopola dell'acceleratore nulla ) e poi raggiunti i 5000 giri ripartita di botto.. . non ho tirato la frizione .Solitamente sento i giri del motore non arrivo quasi
mai ai 9000 ma avevo di fianco un 1000 che faceva piu' casino della mia e non ho sentito il mio motore .

eusa_think.gif non riesco a capire.
 
13526482
13526482 Inviato: 29 Giu 2012 15:21
 

..se avevi la marcia inserita non può essere un problmea simile al mio..anche perchè non hai avuto un vuoto in accelerazione, ma proprio un taglio della benzina!..necessariamente roba di elettronica, centralina direi, ma attendo il parere dei più esperti!..
o molto più semplicemente pescava male dal serbatoio...mi è capitato che pescasse male (in riserva in montagna) e appunto in accelerazione mi si è chiuso il gas e si è acces laa spia gialla..fatto il pieno e risolto!.. icon_asd.gif
 
13526708
13526708 Inviato: 29 Giu 2012 16:54
 

Putroppo é un inconveniente che capita più o meno spesso a i possessori di monster s2r 1000 euro 3, infatti ogni tanto se ne parla...
lo faceva anche il mio , prima che montassi il kit dp...
 
13532793
13532793 Inviato: 2 Lug 2012 9:32
 

Biker_boy ha scritto:
Putroppo é un inconveniente che capita più o meno spesso a i possessori di monster s2r 1000 euro 3, infatti ogni tanto se ne parla...
lo faceva anche il mio , prima che montassi il kit dp...


..maledetto euro3!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
infatti, nonostante un bel lavaggio fatto con l'additivo pulitore iniettori, sabato che scendevo dallo Stelvio per andare al raduno (a velocità lumaca causa traffico) mi si è spento due o tre volte!!! icon_sad.gif
 
13533030
13533030 Inviato: 2 Lug 2012 10:47
 

mab ha scritto:


..maledetto euro3!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
infatti, nonostante un bel lavaggio fatto con l'additivo pulitore iniettori, sabato che scendevo dallo Stelvio per andare al raduno (a velocità lumaca causa traffico) mi si è spento due o tre volte!!! icon_sad.gif



inizio OT

semplice curiosità, ma allo stelvio c'è sempre traffico, perchè nelle foto su internet non c'è mai nessuno.... e sembra il paradiso ps (a top gear hanno decretato dopo un concorso che sia la strada più bella del mondo) che fortune che abbiamo in italia.... chissà se ci andrò un giorno io sto lontanissimo....

fine OT

gli iniettori con l'additivo? sicuro? smontarli non è troppo impegnativo...
 
13534185
13534185 Inviato: 2 Lug 2012 15:29
 

il pulitroe iniettori danni non ne fà!.. al momento sono "in terra straniera" (bolzano) senza garage e con pochissimi attrezzi, quinid mi limito all'indispensabile.. icon_wink.gif
OT:
lo Stelvio è sempre trafficato l'estate!..anche se sabato mi sarei aspettato sul versante Altoatesino più gente. Il versante lombardo (lì la strada è veramente bella, niente asfalto distrutto a buche e saltelli) sembrava il lungotevere all'ora di punta!.. icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©