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Passaggio da Hornet a Bonneville
13458523
13458523 Inviato: 12 Giu 2012 19:00
Oggetto: Passaggio da Hornet a Bonneville
 

E' da piu' di un anno che sto valutando di pensionare la mia hornet 2008 con una moto un pò più comoda per la mia giovane età (...60...) ma non so mai decidermi, forse perchè l'hornet continua sempre a piacermi molto. Premetto che non facccio autostrada e che uso la moto solo per svago al sabato/domenica su strade di collina(4/5000 km l'anno). Prima avevo ipotizzato il nuovo Vstrom, ma la linea non mi ha convinto del tutto.Adessso mi sono fissato sulla classica moto da "vecchietto" , così ho sempre considerato la mitica Bonnie,ma non sono sicuro che per le sopracitate mie esigenze sia poi tanto più comoda;ovviamente sono consapevole che rinuncerei a tanta sportività,e va bene, ma sarei tanto più comodo (braccia e schiena) soprattutto considerando una sella così bassa ( sono 1,78) ?
 
13458541
13458541 Inviato: 12 Giu 2012 19:02
Oggetto: Re: Passaggio da Hornet a Bonneville
 

231691 ha scritto:
E' da piu' di un anno che sto valutando di pensionare la mia hornet 2008 con una moto un pò più comoda per la mia giovane età (...60...) ma non so mai decidermi, forse perchè l'hornet continua sempre a piacermi molto. Premetto che non facccio autostrada e che uso la moto solo per svago al sabato/domenica su strade di collina(4/5000 km l'anno). Prima avevo ipotizzato il nuovo Vstrom, ma la linea non mi ha convinto del tutto.Adessso mi sono fissato sulla classica moto da "vecchietto" , così ho sempre considerato la mitica Bonnie,ma non sono sicuro che per le sopracitate mie esigenze sia poi tanto più comoda;ovviamente sono consapevole che rinuncerei a tanta sportività,e va bene, ma sarei tanto più comodo (braccia e schiena) soprattutto considerando una sella così bassa ( sono 1,78) ?


considerata l'altezza strano che la hornet ti risulti scomoda...
ha provato semplicemnte a montare un manubrio a piega più alta (basta 1 cm).
il manubrio lo trovi ovunque a circa 30 euro.
vista l'esiguità della spesa io farei la prova.
 
13458627
13458627 Inviato: 12 Giu 2012 19:15
 

da come hai esposto il tuo dubbio secondo me più che trovarti con una moto potenzialmente più comoda rischi di trovarti con molti cavalli in meno senza un vero motivo!poi se ti piace e la trovi comoda ok...ma non rischiare di confondere classicità con comodità a scapito della potenza!
 
13458665
13458665 Inviato: 12 Giu 2012 19:19
 

tux84 ha scritto:
da come hai esposto il tuo dubbio secondo me più che trovarti con una moto potenzialmente più comoda rischi di trovarti con molti cavalli in meno senza un vero motivo!poi se ti piace e la trovi comoda ok...ma non rischiare di confondere classicità con comodità a scapito della potenza!


Condivido quanto detto: la Hornet, come moto media è la scelta migliore (a parte la Street) quindi ti conviene vedere quello che puoi fare con l'aftermarket e con le regolazioni per rendere più comodo il tuo calabrone. Se poi non hai più voglia di guidare una moto da cento e passa CV, ci sono scelte migliori e più leggere della Bonneville. 0510_saluto.gif
 
13458813
13458813 Inviato: 12 Giu 2012 19:46
Oggetto: Re: Passaggio da Hornet a Bonneville
 

giomasce ha scritto:


considerata l'altezza strano che la hornet ti risulti scomoda...
ha provato semplicemnte a montare un manubrio a piega più alta (basta 1 cm).
il manubrio lo trovi ovunque a circa 30 euro.
vista l'esiguità della spesa io farei la prova.

Sapresti magari indicarmi un manubrio adatto ?
 
13458903
13458903 Inviato: 12 Giu 2012 20:02
Oggetto: Re: Passaggio da Hornet a Bonneville
 

231691 ha scritto:

Sapresti magari indicarmi un manubrio adatto ?
uno qualsiasi per hornet k7-12 a PIEGA ALTA, il fatto di essere a piega alta ti permette una postura più "seduta eretta" non che la postura della hornet di serie sia scomoda ma il confort in più non fa mai schifo!
ps
se vuoi poi trasformare la moto in un salottino una buona imbottitura al gel della sella e così la moto la userai anche per guardarti le partite! icon_asd.gif
 
13458962
13458962 Inviato: 12 Giu 2012 20:13
 

Grazie !! Per la sella comunque ho già provveduto l'anno scorso ed è una goduria...
 
13459343
13459343 Inviato: 12 Giu 2012 21:25
 

231691 ha scritto:
Grazie !! Per la sella comunque ho già provveduto l'anno scorso ed è una goduria...


La sella al gel è comodissima in autunno/inverno/primavera però si scalda in estate e per noi vecchiarelli.......il contatto con le parti basse non è proprio il massimo. eusa_think.gif

Per quel che riguarda il cambio moto, adotterei gli accorgimenti suggeriti. Qualche cavallo in più, anche solo per passeggiare, fà la differenza. 0510_saluto.gif
 
13459615
13459615 Inviato: 12 Giu 2012 22:13
 

Anch'io consiglio di tenere l'Honda, la postura più eretta non è certo un toccasana per la nostra età icon_asd.gif , poi ti troveresti con un trattorino con vibrazioni su manubrio, pedane, fondoschiena 0509_up.gif
 
13459772
13459772 Inviato: 12 Giu 2012 22:45
 

ripeps ha scritto:
Anch'io consiglio di tenere l'Honda, la postura più eretta non è certo un toccasana per la nostra età icon_asd.gif , poi ti troveresti con un trattorino con vibrazioni su manubrio, pedane, fondoschiena 0509_up.gif


Straquoto
La postura a schiena dritta non è affatto la migliore perché ti scarica tutto sulla colonna. Meglio un busto leggermente in avanti per scaricare un po' di peso sui polsi e sulle pedane. Quanto a vibrazioni e qualità delle sospensioni faresti un passo indietro.
Te lo dice un quarantenne che soffriva il mal di schiena su una shadow e sta da dio su un Fz8!
L'apparenza inganna, anche la VT600 aveva una bella sella, larga e bassa da terra... Ma tutte le buche finivano nella schiena.
 
13460315
13460315 Inviato: 13 Giu 2012 7:47
 

Grazie a tutti per i preziosi consigli.
 
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