Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Il Mio Progetto Over-Trofeo
13455644
13455644 Inviato: 12 Giu 2012 7:45
 



mha, sinceramente ho sempre avuto un debole per l' Oversize della stage6 e poi l' Over Range la usano tutti... l' unica cosa e che passando da over range a over size non vorrei perdere prestazioni icon_rolleyes.gif
 
13456028
13456028 Inviato: 12 Giu 2012 9:31
 

no, la oversize è meglio della over range, è più nuova e studiata meglio. la malossi fa quelal stessa trasmissione da una vita e non l' ha mai migliorata. comunque di ciclistica lasci proprio quella originale? secondo me ti conviene investirci perchè davvero può fare la differenza.
 
13456658
13456658 Inviato: 12 Giu 2012 11:50
 

Davide7 ha scritto:
Questo non è il tinga che conoscevo .-.
1) Allora, se io ho 4000 euro da spendere non sono fatti vostri ok? io con i MIEI soldi ci faccio quello che mi pare, mi sembra giusto no?


Sinceramente non capisco che Tinga tu possa conoscere dato che sei un nuovo iscritto. Mi sa oltretutto che non ti sei nemmeno letto il regolamento da come parli. Avere 4000€ da usare come vuoi è un tuo diritto ma non è detto che sia il modo giusto di usarli. Converrai con me che se mi pulisco il culo con 100€ posso farlo ma sono un pirla.

Davide7 ha scritto:
2) mi sono messo insieme ad un mio amico non per i soldi, ma per il semplice fatto di DIVERTIRCI cosa che voi penso che vi siete scordati, visto che dite queste cose


Il divertimento è sacrosanto in queste cose, ma all'inizio del topic hai detto che ti mettevi insieme per cercare i fondi. Cos'è, li hai trovati in una notte?
In ogni caso approvo il fatto che più si è, più ci si deverte. Anche se non capisco come tu faccia a divertirti se te lo fai montare dal meccanico...........

Davide7 ha scritto:
3) nessuno ha parlato di strada, e ovvio che un Over Trofeo con un 34 lo uso in pista, sarò anche "ricco" che butto 4000 euro per lo scooter ma con un 34 prima o poi i soldi finiscono, come con un 19, un 21 ecc... mi sbaglio?


Se fosse così mi va bene.

Davide7 ha scritto:
4) se voglio andarci su strada o in pista non e un problema vostro


Altro che, se lo è, perchè il regolamento parla chiaro. Il Tinga vuole legalità sul proprio sito, se tu un'elaborazione del genere dici espressamente che la usi in strada ti chiudono immediatamente il topic e ti bannano. Il regolamento va letto prima di postare.

Davide7 ha scritto:
5) io ho solo chiesto dei consigli, magari la prossima volta evito di scrivere qui, tanto se le riposte sono queste, che vanno anche contro il regolamento per OFF-TOPIC (vedi la storia del 125 che non centra niente)


I consigli che tu chiedi possono versare su più fronti essendo appunto dei CONSIGLI. Quindi chi ti ha consigliato un 125 ha risposto alla tua richiesta di consigli in modo diverso. Puoi non ascoltarli, e infatti hai chiarito che non ti piacciono i 125, ma non puoi inveire contro loro

Davide7 ha scritto:
6) a me 125 non piacciono, mi piacciono gli scooter elaborati, gusti no?


De gustibus non desputandum est ovviamente. Anche a me piace elaborare. Però non i miei mezzi dato che poi li uso in strada. Tu un mezzo del genere puoi usarlo anche in strada, ma non puoi scriverlo qui. E inoltre se ti fermano rido parecchio.
 
13456785
13456785 Inviato: 12 Giu 2012 12:21
 

fra91_ ha scritto:
Davide7 ha scritto:
Questo non è il tinga che conoscevo .-.
1) Allora, se io ho 4000 euro da spendere non sono fatti vostri ok? io con i MIEI soldi ci faccio quello che mi pare, mi sembra giusto no?


Sinceramente non capisco che Tinga tu possa conoscere dato che sei un nuovo iscritto. Mi sa oltretutto che non ti sei nemmeno letto il regolamento da come parli. Avere 4000€ da usare come vuoi è un tuo diritto ma non è detto che sia il modo giusto di usarli. Converrai con me che se mi pulisco il culo con 100€ posso farlo ma sono un pirla.

Davide7 ha scritto:
2) mi sono messo insieme ad un mio amico non per i soldi, ma per il semplice fatto di DIVERTIRCI cosa che voi penso che vi siete scordati, visto che dite queste cose


Il divertimento è sacrosanto in queste cose, ma all'inizio del topic hai detto che ti mettevi insieme per cercare i fondi. Cos'è, li hai trovati in una notte?
In ogni caso approvo il fatto che più si è, più ci si deverte. Anche se non capisco come tu faccia a divertirti se te lo fai montare dal meccanico...........

Davide7 ha scritto:
3) nessuno ha parlato di strada, e ovvio che un Over Trofeo con un 34 lo uso in pista, sarò anche "ricco" che butto 4000 euro per lo scooter ma con un 34 prima o poi i soldi finiscono, come con un 19, un 21 ecc... mi sbaglio?


Se fosse così mi va bene.

Davide7 ha scritto:
4) se voglio andarci su strada o in pista non e un problema vostro


Altro che, se lo è, perchè il regolamento parla chiaro. Il Tinga vuole legalità sul proprio sito, se tu un'elaborazione del genere dici espressamente che la usi in strada ti chiudono immediatamente il topic e ti bannano. Il regolamento va letto prima di postare.

Davide7 ha scritto:
5) io ho solo chiesto dei consigli, magari la prossima volta evito di scrivere qui, tanto se le riposte sono queste, che vanno anche contro il regolamento per OFF-TOPIC (vedi la storia del 125 che non centra niente)


I consigli che tu chiedi possono versare su più fronti essendo appunto dei CONSIGLI. Quindi chi ti ha consigliato un 125 ha risposto alla tua richiesta di consigli in modo diverso. Puoi non ascoltarli, e infatti hai chiarito che non ti piacciono i 125, ma non puoi inveire contro loro

Davide7 ha scritto:
6) a me 125 non piacciono, mi piacciono gli scooter elaborati, gusti no?


De gustibus non desputandum est ovviamente. Anche a me piace elaborare. Però non i miei mezzi dato che poi li uso in strada. Tu un mezzo del genere puoi usarlo anche in strada, ma non puoi scriverlo qui. E inoltre se ti fermano rido parecchio.

bravo fra la penso anche io come te
 
13456973
13456973 Inviato: 12 Giu 2012 12:43
 

fra senti, il tinga lo conosco tanto quanto te... ho altri account di cui mi sono perso la password quindi se non sai le cose non parlare, se vuoi pulirti il culo con 100 euro se libero di farlo, nessuno te lo vieta...
per tua informazione il meccanico e un mio grandissimo amico e sto sempre con lui, io monto i pezzi insieme a lui e al mio amico, gli diamo una mano, e poi se io mi diverto a far montare i pezzi dal meccanico tu cosa vuoi?
se il tinga vorrebbe la legalità allora tutti i topic su cui si tratta di gruppi termici 70cc dovrebbero essere chiusi no?
chi mi ha consigliato un 125 e andato off topic e io volevo consigli sull ela, non su che moto, scooter o motard comprare...
IO HO SCRITTO CHE LO USO IN PISTA!
 
13457269
13457269 Inviato: 12 Giu 2012 13:38
 

Davide7 ha scritto:
fra senti, il tinga lo conosco tanto quanto te... ho altri account di cui mi sono perso la password quindi se non sai le cose non parlare, se vuoi pulirti il culo con 100 euro se libero di farlo, nessuno te lo vieta...
per tua informazione il meccanico e un mio grandissimo amico e sto sempre con lui, io monto i pezzi insieme a lui e al mio amico, gli diamo una mano, e poi se io mi diverto a far montare i pezzi dal meccanico tu cosa vuoi?
se il tinga vorrebbe la legalità allora tutti i topic su cui si tratta di gruppi termici 70cc dovrebbero essere chiusi no?
chi mi ha consigliato un 125 e andato off topic e io volevo consigli sull ela, non su che moto, scooter o motard comprare...
IO HO SCRITTO CHE LO USO IN PISTA!


Come sei diplomatico. Complimenti per la tua oratoria. Faccio molta fatica a definirti motociclista, per questo ti saluto. Io sul tinga parlo con gente che ha la testa e che ragiona su quello che gli viene detto, non che si chiude a riccio.
In ogni caso basta spulciare il forum e ne trovi a tonnellate di risposte alle tue domande, questi topic sono tutti uguali.
Saluti
 
13457339
13457339 Inviato: 12 Giu 2012 13:55
 

sei tu che ti fai problemi, io ho solo chiesto pareri sull' elaborazione -.-
 
13458802
13458802 Inviato: 12 Giu 2012 19:44
 

darkdragon94 ha scritto:


visto fra91_? lo usa in pista, contento? comunque davide 7 hai ragione, io non posso essere che felice di vedere qualcun altro che si dedica alle elaborazioni per passione. per la trasmissione che te ne pare dell' oversize allora?

va bene...ovviamente dovrai sempre tenere sotto controllo l'usura della cinghia,rulli ecc. su un ela cosi, basta che monti sempre ricambi fatti per quella trasmissione tipo cinghia sempre in kevlar è andra tutto bene anche perchè una cinghia normale slitterebbe e si consumerebbe dopo 5 metri.
dovrai sempre tenere sotto controllo la carburazione perchè se monti un 34 sarà abbastanza instabile poi con un cornetto...
la marmitta fattela calcolare dalla elpeas o dalla jolly per esempio.
per i carter a parte la barenatura e raccordatura obbligatoria fai lavorare anche i carter anche in fluodinamica e falli sabbiare.
pacco lamellare io monterei un v-force 3.
cuscinetti ReD italy ribassati...non sono altro che "normali" skf c4 in teflon o metallo ora nn ricordo, con l'anello esterno più basso per migliorare la lubrificazione della gabbia...
accensione: io monterei quella nuova della stage... è molto buona ha 2 mappature mi sembra per gare da accelerazione e una "normale"... per cambiare un po' tutti montano la selettra che secondo me è un po' vecchiotta anche se sempre molto buona.
candela ovviamente in iridio..
poi .... il rafreddamento: dovrai montare un radiatore aggiuntivo e una pompa elettrica aggiuntiva, la fa la motorforce, si collega alla batteria dello scoot.
poi vabè altre regolazione le dovrai fare con tutto pronto come squish che è molto importante s cilindri cosi spinti, taratura e carburazione. e usare sempre olio buono 100 % sintetico ma non qualsiasi, usa bardhal o motul 800, ovvimente farai miscela manuale.
rimarrebbe solo la ciclistica però in quella nn me ne intendo molto non saprei cosa consigliarti... sicuramente dischi e pinze più grandi...ma nn saprei per le forcelle ecc.
p.s si la frizione (stage 6 mkii) da 113 o 112mm nn ricordo quant'era la puoi montare e sarebbe prorpio il top, ovviamente abbinata alla sua campana apposta.
 
13459114
13459114 Inviato: 12 Giu 2012 20:42
 

grazie per il tuo consiglio icon_wink.gif aspetto altri pareri e poi vi dico 0509_up.gif
 
13460016
13460016 Inviato: 12 Giu 2012 23:52
 

Fammi un fischio quando realizzi quest'elaborazione, sono proprio curioso di vederla
 
13460319
13460319 Inviato: 13 Giu 2012 7:47
 

0509_up.gif
 
13460740
13460740 Inviato: 13 Giu 2012 9:46
 

robi97 ha scritto:
darkdragon94 ha scritto:


visto fra91_? lo usa in pista, contento? comunque davide 7 hai ragione, io non posso essere che felice di vedere qualcun altro che si dedica alle elaborazioni per passione. per la trasmissione che te ne pare dell' oversize allora?

va bene...ovviamente dovrai sempre tenere sotto controllo l'usura della cinghia,rulli ecc. su un ela cosi, basta che monti sempre ricambi fatti per quella trasmissione tipo cinghia sempre in kevlar è andra tutto bene anche perchè una cinghia normale slitterebbe e si consumerebbe dopo 5 metri.
dovrai sempre tenere sotto controllo la carburazione perchè se monti un 34 sarà abbastanza instabile poi con un cornetto...
la marmitta fattela calcolare dalla elpeas o dalla jolly per esempio.
per i carter a parte la barenatura e raccordatura obbligatoria fai lavorare anche i carter anche in fluodinamica e falli sabbiare.
pacco lamellare io monterei un v-force 3.
cuscinetti ReD italy ribassati...non sono altro che "normali" skf c4 in teflon o metallo ora nn ricordo, con l'anello esterno più basso per migliorare la lubrificazione della gabbia...
accensione: io monterei quella nuova della stage... è molto buona ha 2 mappature mi sembra per gare da accelerazione e una "normale"... per cambiare un po' tutti montano la selettra che secondo me è un po' vecchiotta anche se sempre molto buona.
candela ovviamente in iridio..
poi .... il rafreddamento: dovrai montare un radiatore aggiuntivo e una pompa elettrica aggiuntiva, la fa la motorforce, si collega alla batteria dello scoot.
poi vabè altre regolazione le dovrai fare con tutto pronto come squish che è molto importante s cilindri cosi spinti, taratura e carburazione. e usare sempre olio buono 100 % sintetico ma non qualsiasi, usa bardhal o motul 800, ovvimente farai miscela manuale.
rimarrebbe solo la ciclistica però in quella nn me ne intendo molto non saprei cosa consigliarti... sicuramente dischi e pinze più grandi...ma nn saprei per le forcelle ecc.
p.s si la frizione (stage 6 mkii) da 113 o 112mm nn ricordo quant'era la puoi montare e sarebbe prorpio il top, ovviamente abbinata alla sua campana apposta.


mi ricordavo ci fosse la 112, ma non sapevi per certo se ci fosse per piaggio. la pompa elettrica non serve come aggiunta, e talvolta si usa in sostituzione. una volta lessi che sui piaggio nelle ela spinte serve di togliere la pompa interna per un fatto di fluidodinamica, solo che non so dirti bene non avendo approfondito. per l' accensione anche io andrei di R&D, per il radiatore forse anche più di uno. per la ciclistica ti consiglio un ammo regolabile a gas con vaschetta di espansione, tipo R\T high-low, le forche non lo so, ci sono le malossi che sono molto buone, anche se vedo molto bene le stage (che però non so se esistano per il tuo), freni più che altro pompanti racing e disco maggiorato. l' oversize stage è molto bello, ma anche i dischi flottanti di altre marche (dmp, malossi ecc) sono ottimi. per la pinza non ti so dire, sabbo una volta vendeva un kit di cerchio anteriore + forche modificate, dischi, pinze e pompanti per il doppio disco anteriore, e mi pare pure il posteriore con la sua pinza. contattalo forse ti può aiutare. la marmitta anche katrace potrebbe essere buona.
ovviamente io non so di quanto denaro tu possa disporre e ho consigliato il meglio che conosco, però con queste soluzioni vai a spendere un sacco di soldi. poi starà a te valutare, e magari rivolgerti al mercato dell' usato o altro.
 
13460781
13460781 Inviato: 13 Giu 2012 9:57
 

Io personalmente L'over Trofelo lo consiglio solo ed esclusivamente PISTA per una questione di affidabilità MOLTO Scarsa e per il pericolo che si corre a guidare un over su strada con quei soldi ti conviene prendere un APRILIA RS 125 ripotenziata come la fatta mamma Aprilia e da originale 30 cv o di più li tiene....e avresti una buona affidabilità per girare su strada e un consumo Inferiore a quello di un Over Trofeo.... ma comunque se vuoi l'over trofeo bene o male se si sta anche sicuri Modificando la ciclistica può andare io ti consiglierei il Kit Big Bore 86cc oppure il 2fast che sono più conosciuti del cristofolini....

Ultima modifica di one111 il 13 Giu 2012 10:02, modificato 3 volte in totale
 
13460782
13460782 Inviato: 13 Giu 2012 9:57
 

Scooter tuning is not a crime
 
13460804
13460804 Inviato: 13 Giu 2012 10:02
 

one111 ha scritto:
io L'over Trofelo lo consiglio solo su PISTA per una questione di affidabilità MOLTO Scarsa e per il pericolo che si corre a guidare un over su strada con quei soldi ti conviene prendere un APRILIA RS 125 ripotenziata come la fatta mamma Aprilia e da originale 30 cv o di più li tiene....e avresti una buona affidabilità per girare su strada e un consumo Inferiore a quello di un Over Trofeo.... 0510_saluto.gif


ANCORA con queste 125 -.- mha
 
13460824
13460824 Inviato: 13 Giu 2012 10:08
 

one111 ha scritto:
Io personalmente L'over Trofelo lo consiglio solo ed esclusivamente PISTA per una questione di affidabilità MOLTO Scarsa e per il pericolo che si corre a guidare un over su strada con quei soldi ti conviene prendere un APRILIA RS 125 ripotenziata come la fatta mamma Aprilia e da originale 30 cv o di più li tiene....e avresti una buona affidabilità per girare su strada e un consumo Inferiore a quello di un Over Trofeo.... ma comunque se vuoi l'over trofeo bene o male se si sta anche sicuri Modificando la ciclistica può andare io ti consiglierei il Kit Big Bore 86cc oppure il 2fast che sono più conosciuti del cristofolini....


abbiamo già stabilito con certezza che lo userà in pista, il tuo commento è fuori luogo.
 
13460825
13460825 Inviato: 13 Giu 2012 10:08
 

lu996 ha scritto:
che comunque in ripresa gli da paglia a un 125 racing


hàhàhàhàhà icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_vergognati.gif Prova con un Aprilia Rs ripotenziata.....e poi mi dici.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13460836
13460836 Inviato: 13 Giu 2012 10:11
 

darkdragon94 ha scritto:


abbiamo già stabilito con certezza che lo userà in pista, il tuo commento è fuori luogo.


Non ho letto tutto il Topic prima di postare il messaggio 0510_inchino.gif m
a se lo usa solo in pista si divertirà alla grande ....anche se sarebbe meglio un Big Bore Lavorato... 0509_doppio_ok.gif
 
13460838
13460838 Inviato: 13 Giu 2012 10:11
 

io personalmente come overtrofeo sceglierei l' R\T 95, non so quanti cavalli abbia, ma considerando che il 70 ne ha 26...
 
13460860
13460860 Inviato: 13 Giu 2012 10:17
 

darkdragon94 ha scritto:
io personalmente come overtrofeo sceglierei l' R\T 95, non so quanti cavalli abbia, ma considerando che il 70 ne ha 26...


quoto è molto meglio però introvabile perché non è ancora uscito eusa_wall.gif .... doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

Ultima modifica di one111 il 13 Giu 2012 10:19, modificato 1 volta in totale
 
13460863
13460863 Inviato: 13 Giu 2012 10:18
 

già, purtroppo. ma sabbo è rivenditore stage, se ti rivolgi a lui personalmente magari ti sa dire qualcosa.
 
13460876
13460876 Inviato: 13 Giu 2012 10:21
 

darkdragon94 ha scritto:
già, purtroppo. ma sabbo è rivenditore stage, se ti rivolgi a lui personalmente magari ti sa dire qualcosa.


Deve ancora uscite e in fase di sviluppo...ci son solo i prototipi per Alcuni fortunati preparatori.. se contatti sabo ti dirà la stessa cosa ti mando da un topic dove si è parlato di questo GT:
stage 6 r t 95cc esiste?

Ultima modifica di one111 il 13 Giu 2012 10:25, modificato 1 volta in totale
 
13460885
13460885 Inviato: 13 Giu 2012 10:23
 

io so che il piaggio esiste già, è il mina che uscirà a luglio. o forse mi sbaglio? ok, ho visto il topic, allora per il momento ci accontentiamo icon_xd_2.gif
 
13460906
13460906 Inviato: 13 Giu 2012 10:29
 

l'R/T 95cc Esiste ma non è ancora in commercio però è stato usato in pista nella stage 6 cup ci sano poche informazioni a riguardo perché è ancora in fase di sviluppo bisogna aspettare ancora un po... doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

Ultima modifica di one111 il 13 Giu 2012 10:32, modificato 1 volta in totale
 
13460918
13460918 Inviato: 13 Giu 2012 10:32
 

ebbè, se esiste, ma non è in commercio ci facciamo poco eh icon_xd_2.gif
 
13460927
13460927 Inviato: 13 Giu 2012 10:34
 

darkdragon94 ha scritto:
ebbè, se esiste, ma non è in commercio ci facciamo poco eh icon_xd_2.gif


erano prototipi quelli dello stage 6 cup quello che verrà commercializzato è ancora in fase di sviluppo.


darkdragon94 di che parte di napoli sei??
 
13461072
13461072 Inviato: 13 Giu 2012 11:01
 

sono al vomero. perchè?
 
13461460
13461460 Inviato: 13 Giu 2012 12:27
 

one111 ha scritto:


hàhàhàhàhà icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_vergognati.gif Prova con un Aprilia Rs ripotenziata.....e poi mi dici.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Confermo che questa elaborazione lascia indietro una 125 racing se non elaborata a dovere. Conta che la mia stacca 0 100 in 6.8 sec. Un Tm sta leggermente sotto i 6. Sta elaborazione è sui 5
 
13461963
13461963 Inviato: 13 Giu 2012 14:07
 

per l' over-trofeo era puntato sul Cristofolini perche è una validissima alternativa ai Big Bore/Big Evo e poi ha 2 cavalli in piu del big bore, lavorando bene il cristofolini, penso che al big bore lavorato gli do la me***
 
13462287
13462287 Inviato: 13 Giu 2012 15:05
 

si, io penso che il big bore sia sopravvalutato, certo è un signor gt, ma non è il migliore dell' universo come sostengono alcuni. il cristofoloni penso sia ottimo.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©