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progetto big trophy 70
13959097
13959097 Inviato: 27 Nov 2012 13:35
Oggetto: progetto big trophy 70
 



ciao a tutti...dato che tra poco ho la patente vorrei fare il mio trophy un po "diverso" icon_asd.gif ...dato che a casa ho un booster evo3 non vorrei andare a prendere altri cilindri trofeo o semi-trofeo..quindi vorrei pormi questa sfida..cambiare le fasature del trophy,pistone monofascia,lo squish e effettuare una lavorazione dei carter...e fargli attorno una ela un po sopra hai sui limiti...una bella overrange un carb.24 con il resto della alimentazione stage e marmitta......(non mandatemi a quel paese) una yasuni c21...secondo voi questo esperimento andrà a buon fine?? eusa_think.gif vi anticipo che adesso,il mio trophy con 17.5 multivar filtro aperto l'ho provato con una team,e in ripresa mi ha sorpreso molto..voi che ne pensate??
 
13959282
13959282 Inviato: 27 Nov 2012 14:30
 

sì bè.. modificando le fasature mettendo uno squish bassetto e lavorando i carter con un 24 metti che puoi anche starci dietro a riempire la c21 però il lavoro è tanto.. insomma lo devi stravolgere il cilindro! contando che riesci dovresti costruirci il traversino altrimenti non riuscirai mai ad allargarci abbastanza lo scarico

difficile ma non impossibile.. anche se forse la c21 è ancora esagerata..
 
13959290
13959290 Inviato: 27 Nov 2012 14:32
 

se non sbaglio,se no correggimi,a livello prestazionale la malossi team è tra la c21 e c30..giusto??
 
13959298
13959298 Inviato: 27 Nov 2012 14:33
 

sim95 ha scritto:
se non sbaglio,se no correggimi,a livello prestazionale la malossi team è tra la c21 e c30..giusto??


se non mi sbaglio la c21 è di un livello leggermente superiore alla evo7 o 8 non mi ricordo... aspetta che controllo per sicurezza
 
13959307
13959307 Inviato: 27 Nov 2012 14:35
 

perchè su biolla motors paragonano la c16 alla evo e team,robe da pazzi...che poi tanto per stare in tema evo e team uguali non sono...
 
13959314
13959314 Inviato: 27 Nov 2012 14:38
 

sim95 ha scritto:
perchè su biolla motors paragonano la c16 alla evo e team,robe da pazzi...che poi tanto per stare in tema evo e team uguali non sono...


concordo con te.. comunque ho trovato

la c21 è superiore leggermente a team e alla gamma evolution..

la c30 ancora di più...

logicamente su quanto detto e testato da altri.. non ho mai fatto prove personalmente
 
13959323
13959323 Inviato: 27 Nov 2012 14:40
 

Ci sto pensando anche io da alcuni giorni..anche io ho provato la team e ha sorpreso anche me (io ho un malossi base) il cilindro portalo a fasature leggermente piu' alte di un 2+,se puoi un bel pistone 2 plus e la testa scomposta o del 2+ o del tpr,lavora i carter come si deve,inclina il pacco verso i travasi e crea una basetta per alzarlo di 5mm (parlo di un minareli),per il 24 non saprei..dovresti stravolgere lo scarico..
 
13959328
13959328 Inviato: 27 Nov 2012 14:42
 

tava999 ha scritto:
Ci sto pensando anche io da alcuni giorni..anche io ho provato la team e ha sorpreso anche me (io ho un malossi base) il cilindro portalo a fasature leggermente piu' alte di un 2+,se puoi un bel pistone 2 plus e la testa scomposta o del 2+ o del tpr,lavora i carter come si deve,inclina il pacco verso i travasi e crea una basetta per alzarlo di 5mm (parlo di un minareli),per il 24 non saprei..dovresti stravolgere lo scarico..


si infatti come minimo per una buona resa dovrebbe aggiungere il traversino allo scarico per allargarlo a sufficienza senza che si danneggino le fasce
 
13959334
13959334 Inviato: 27 Nov 2012 14:43
 

nrg_power_4life ha scritto:


si infatti come minimo per una buona resa dovrebbe aggiungere il traversino allo scarico per allargarlo a sufficienza senza che si danneggino le fasce


si perche' credo che abbia difficolta' nell'espellere i gas combusti..
 
13959341
13959341 Inviato: 27 Nov 2012 14:45
 

tava999 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:


si infatti come minimo per una buona resa dovrebbe aggiungere il traversino allo scarico per allargarlo a sufficienza senza che si danneggino le fasce


si perche' credo che abbia difficolta' nell'espellere i gas combusti..


per riempire la marmitta e sfruttare bene il 24 si dovrà lavorare parecchio sui travasi quindi sì.. esatto di conseguenza pure lo scarico dovrà essere in grado di espellere tutto a dovere.. non è semplice bisogna calcolare un po' di robe... come fasature non hai idee?
 
13959343
13959343 Inviato: 27 Nov 2012 14:45
 

guarda potrei fare la stessa barenatura in camera di manovella,che ho fatto per l'evo3...per l'alimentazione pensavo a un vl14 e basetta inclinata della stage...con 24pwk stage..dato che ho il 28 e ne sono stato molto soddisfatto..
 
13959348
13959348 Inviato: 27 Nov 2012 14:47
 

nrg_power_4life ha scritto:


per riempire la marmitta e sfruttare bene il 24 si dovrà lavorare parecchio sui travasi quindi sì.. esatto di conseguenza pure lo scarico dovrà essere in grado di espellere tutto a dovere.. non è semplice bisogna calcolare un po' di robe... come fasature non hai idee?


Io utilizzerei le fasature del 2 plus dato che trophy e 2+ sono creati dallo stesso stampo..quindi le fasature del 2+ andrebbero bene..e le aumenterei di qualche grado..
 
13959349
13959349 Inviato: 27 Nov 2012 14:47
 

sim95 ha scritto:
guarda potrei fare la stessa barenatura in camera di manovella,che ho fatto per l'evo3...per l'alimentazione pensavo a un vl14 e basetta inclinata della stage...con 24pwk stage..dato che ho il 28 e ne sono stato molto soddisfatto..


il carburatore è ottimo sì certamente.. per la barenatura.. bè dipende da come lavorerai il cilindro perchè non penso proprio che se va bene per l'evo vada altrettanto bene per il cilindro lavorato in questione... avrà sicuramente delle differenze
 
13959355
13959355 Inviato: 27 Nov 2012 14:48
 

tava999 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:


per riempire la marmitta e sfruttare bene il 24 si dovrà lavorare parecchio sui travasi quindi sì.. esatto di conseguenza pure lo scarico dovrà essere in grado di espellere tutto a dovere.. non è semplice bisogna calcolare un po' di robe... come fasature non hai idee?


Io utilizzerei le fasature del 2 plus dato che trophy e 2+ sono creati dallo stesso stampo..quindi le fasature del 2+ andrebbero bene..e le aumenterei di qualche grado..


anche.. sì io direi che intorno a 133° 195° potrebbe andare
 
13959357
13959357 Inviato: 27 Nov 2012 14:49
 

nrg_power_4life ha scritto:


anche.. sì io direi che intorno a 133° 195° potrebbe andare


Si sembrano ottime icon_wink.gif
 
13959358
13959358 Inviato: 27 Nov 2012 14:49
 

da un vecchio topic qui sul tinga ho ricavato le fasature del trophy originali,peccato che non so se sia per minarelli o piaggio..comunque sia ve le scrivo così vi fate un'idea:scarico 179° travasi 119° controluce 117°..spero siano utili
 
13959359
13959359 Inviato: 27 Nov 2012 14:50
 

sim95 ha scritto:
da un vecchio topic qui sul tinga ho ricavato le fasature del trophy originali,peccato che non so se sia per minarelli o piaggio..comunque sia ve le scrivo così vi fate un'idea:scarico 179° travasi 119° controluce 117°..spero siano utili


dio bò.. pensavo un po' più alte.. almeno sui 122 e 182 ... vabbè allora ci sarà da alzare tutto di 1mm e qualche decimo mi sa.. vabbè calcoli che si faranno di seguito
 
13959367
13959367 Inviato: 27 Nov 2012 14:52
 

annn altre notizie interessanti...quando ho raccordato i carter al evo 3,lo scarico era già apposto...volete sapere per che gt era raccordato originariamente?? top 2plus icon_asd.gif
 
13959368
13959368 Inviato: 27 Nov 2012 14:52
 

sim95 ha scritto:
annn altre notizie interessanti...quando ho raccordato i carter al evo 3,lo scarico era già apposto...volete sapere per che gt era raccordato originariamente?? top 2plus icon_asd.gif


cosa centra lo scarico con il raccordo?
 
13959375
13959375 Inviato: 27 Nov 2012 14:55
 

icon_neutral.gif be da quello che ho sempre saputo la raccordatura era adattare il carter ai travasi del gt..forse erro...
 
13959377
13959377 Inviato: 27 Nov 2012 14:56
 

sim95 ha scritto:
icon_neutral.gif be da quello che ho sempre saputo la raccordatura era adattare il carter ai travasi del gt..forse erro...


no hai ragione infatti per questo ti ho chiesto cosa centra lo SCARICO con la raccordatura.. è perchè non ho ben capito il senso della tua frase precedente
 
13959385
13959385 Inviato: 27 Nov 2012 14:58
 

scusa ho errato io...e l'ho anche sparata bella grossa... icon_redface.gif ho avuto un piccolo rovesciamento momentaneo del cervello icon_asd.gif
 
13959394
13959394 Inviato: 27 Nov 2012 15:03
 

sim95 ha scritto:
scusa ho errato io...e l'ho anche sparata bella grossa... icon_redface.gif


vabbè dai capita.. la raccordatura si fa al carter affinchè la base dei travasi combaci alla perfezione.. comunque ricordati che non basta alzarli i travasi.. dovrai pure modificare il condotto interno ampliandoli sennò restano piccoli.. non esagerando ovviamente..

detto in poche parole.. il lavoro è tanto e complesso..
 
13959401
13959401 Inviato: 27 Nov 2012 15:08
 

secondo te sto lavoro con il dremel si riesce a fare??
 
13959405
13959405 Inviato: 27 Nov 2012 15:09
 

sicuramente per quasi tutto il lavoro dovrai usare il dremel.. una limetta piccola da ferro invece alla fine per smussare tutti i vari angoli.. ma il lavoro è solo l'ultima metà del tutto.. prima c'è da progettare per bene
 
13959414
13959414 Inviato: 27 Nov 2012 15:14
 

allora..la differenza tra travasi e scarico deve strare tra i 60-70gradi giusto??dato che non voglio penalizzare moltissimo i bassi pensavo 185scarico e azzardare un po più di 125 i travasi...poi so che la controluce non è facile da lavorare
 
13959588
13959588 Inviato: 27 Nov 2012 15:56
 

scusate ma come fate a creare un traversino sullo scarico?
 
13960148
13960148 Inviato: 27 Nov 2012 18:59
 

sim95 ha scritto:
allora..la differenza tra travasi e scarico deve strare tra i 60-70gradi giusto??dato che non voglio penalizzare moltissimo i bassi pensavo 185scarico e azzardare un po più di 125 i travasi...poi so che la controluce non è facile da lavorare



la differenza ottimale è di un minimo di 60 a un massimo di 65 gradi.. oltre si murano gli alti oppure si concentra la coppia in un arco di pochi giri agli alti

ripeto... se lo vuoi spinto abbastanza per andare con quella marmitta io farei 133 195
e ti dico che la controluce è quella che ho lavorato più facilmente dopo la luce di scarico.. ho trovato maggiore difficoltà nei travasi primari piuttosto..

comunque per creare il traversino ci sono procedimenti e sostanze apposta che però ora mi sfuggono
 
13960273
13960273 Inviato: 27 Nov 2012 19:42
 

yasuni c21 superiore alla team o alle evolution???? Mi sa che dovreste andarvi a rivedere due cosette. Sopra la team ci sono solo marmitte artigianali (e neanche tutte)...
 
13960280
13960280 Inviato: 27 Nov 2012 19:46
 

Scarface1995 ha scritto:
yasuni c21 superiore alla team o alle evolution???? Mi sa che dovreste andarvi a rivedere due cosette. Sopra la team ci sono solo marmitte artigianali (e neanche tutte)...


eh no.. mi sa che le cose le devi rivedere tu
 
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