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Carburazione ybr 250[come ingrassare?]
13453559
13453559 Inviato: 11 Giu 2012 18:42
Oggetto: Carburazione ybr 250[come ingrassare?]
 



La moto va benissimo ma esaminando la candela, trovo l'isolante perfettamente bianco dopo 1500 km! Non ci sono tracce di surriscaldamento. Possibile che non ci sia nulla di nulla per ingrassare un pelino? Anche il "dito nello scarico" esce perfettamente pulito, nessun deposito carbonioso...... L'uso di questa moto è davvero improprio. Trasferimenti molto "allegri" e tirate alla morte (della moto) in montagna. E ci soono andato pure in un pistino!!! Ah dimenticavo, ho cambiato il pignone con uno con un dente in più, non ci saranno sensori li?




Per isolante bianco intendo "come nuovo" non surriscaldato. La testa della candela è grigiastra senza tracce di surriscaldamenti!
 
13454615
13454615 Inviato: 11 Giu 2012 21:23
 

Non so che dirti della candela, però ne approfitto per sapere che risultati hai ottenuto mettendo il pignone con un dente in più, per i sensori al pignone credo ci sia quello per la velocità e l'odometro.
 
13457894
13457894 Inviato: 12 Giu 2012 16:16
 

Ti riporto quello che avevo scritto nella "discussione generale"":


Volevo comunicare che il pignone da 16 per Ybr 250 è prodotto da PBR... Ordinato, montato e provato! Ebbene credetemi QUESTO è il rapporto giusto! Non da "riposo" proprio giusto. La moto raggiunge in pianura gli 8500 giri senza reclinarsi!! Lo consiglio a tutti quelli che usano la moto non solo in città!!!! Ovviamente la velocità indicata dal tachimetro è inferiore a quella indicata "prima" ma, SORPRESA, con il pignone da 16 è identica a quella reale. Evidentemente l'errore precedentemente era del 7% circa, che è l'entità dell'allungamento passando da un pignone da 15 a 1 da 16.


Poi ho scritto dell'altro! Per me è un MUST!
 
13504757
13504757 Inviato: 24 Giu 2012 9:08
 

tralasciando l altro topic che hai aperto per attirare l attenzione su questo icon_rolleyes.gif l unico modo per carburare una moto ad iniezione è l utilizzo di una centralina aggiuntiva, ci possono essere anche altri metodi ma alla fine la carburazione rimarrà quella perchè l iniezione è stata regolata sul magro per rispettare le norme sull inquinamento e consumare meno, quindi ohai 150€ da spendere per una centralina aggiuntiva o la tieni cosi 0509_up.gif
 
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