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carburazione ktm 125 1995?? [non si impenna di gas]
13451879
13451879 Inviato: 11 Giu 2012 11:57
Oggetto: carburazione ktm 125 1995?? [non si impenna di gas]
 

salve a tutti
ho comprato un ktm 125 del 1995 con motore rifatto ma c'e un problemino la moto non si impenna di gas in nessuna marcia ... non mi sembra normale si impennava persino il mio vecchio kx 80.
secondo voi cosa potrebbe essere la carburazione e getto del max 200 con spillo alla seconda tacca dal basso.
in un'altro topic avevo letto che poteva essere anche la frizione, non so se centra qualcosa ma in quella moto la frizione è veramente dura (e ho gia provato a cambiare il filo ).
secondo voi cosa potrebbe essere??
i rapporti sono 13-50

P.S. = il motore è praticamente perfetto e tira anche tanto pero quando sale su di giri non ti da un strattone ma una progressione piu lineare ...qualcuno sa come mai??

grazie milleeee icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
13452212
13452212 Inviato: 11 Giu 2012 13:03
 

ciao, premettendo che hai un 125 e non un 250, quello che chiedi è fatibile solo nelle prime se non prima marcia...
poi se hanno rifatto il motore,tutto, dipende da quello che hanno fatto, se hanno modificato qualcosa a livello di termica e se non hanno montato del pezzi che hanno fatto si' che perdesse in erogazione...
se vuoi una moto piu' brusca, cambia rapportatura ed effettua delle modifiche a scarico, testa, pistone, lamelle, cosi' hai qualcosa in piu'
 
13452428
13452428 Inviato: 11 Giu 2012 13:57
 

ma se volessi una moto piu brusca dovrei montare lamelle piu grosse o piu sottili??
 
13453429
13453429 Inviato: 11 Giu 2012 18:13
 

raga sono appena tornato da un giro con la moto dopo aver fatta carburare da un mio amico e devo dire che va molto meglioooo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
ma vi vorrei porre altri due problemini:
1) nella prima curva della marmitta ( partendo dal cilindro) che un taglio che solca meta della circonferenza , non è tanto larga , infatti si sente il gas solo se mi avvicino con la faccia e pero perde da li dell'olio nero che evidenzia il taglio , secondo voi come si potrebbe chiuderlo ...con una saldatura???
2) da uno sfiato di fianco al kickstarter ogni volta che giro esce dell'olio grigio, mi sembra che sia quello del cambio, vuol dire che c'e ne troppo e ne devo togliere un po ??

grazie , rispondete in numerosi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
13454448
13454448 Inviato: 11 Giu 2012 21:00
 

allora per lo scarico o puoi saldare tranquillamente, ma devi andare da un carrozziere che possiede la saldatrice adatta....

per quanto concerne l'olio io lo controllerei meglio, poichè se è grigio come tu stesso hai detto, mi sa' che dai delle perdite di refrigerante che passando nel cambio si mischia emulsionandosi con l'olio e avendo un colore grigiastro...

riguardo alla perdita di olio, sicuramente sara' olio che si accresce con il refrigerante icon_confused.gif
 
13454709
13454709 Inviato: 11 Giu 2012 21:37
 

mmmmm ne sei sicuro??
e cosa bisognerebbe fare se il problema è quello??
 
13456355
13456355 Inviato: 12 Giu 2012 10:44
 

cambiare la pompa refrigerante con i relativi paraolii...
scarico l'olio usato, vedi di che colore si presenta e se vi è qualche gocciolina d'acqua..
Poi controlla che non manchi refrigerante dal radiatore
 
13457071
13457071 Inviato: 12 Giu 2012 13:06
 

ho provato a togliere un po d'olio del cambio e non c'erano " goccioline d'acqua" inoltre il colore è proprio quello che esce dallo sfiato ( l'ho confrontato) , ho contrallato anche il livello del liquido rifrigerante ed è a posto... quindi non c'è una perdita giusto??
 
13457157
13457157 Inviato: 12 Giu 2012 13:19
 

toglilo tutto...
metti il nuovo......e giraci un po'.
poi ricontrolla tutto...
se rimane del colore olio normale,e se non manca liquido, allora la pompa è ok
comunque cambia l'olio perchè se è contaminato, rischi di bruciare i dischi frizione...
 
13457181
13457181 Inviato: 12 Giu 2012 13:21
 

non so quando l'ho tolto era di un colore grigio quasi argentato , è quello il colore giusto ??
 
13481111
13481111 Inviato: 18 Giu 2012 13:53
 

eiiii icon_biggrin.gif
è da una settimana che ho sostituito l'olio con una quantita leggeremente inferiore a quella messa in precedenza e...... non perde più oliooooo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

vi vorrei chiedere un'altra cosa
mi sono accorto che la mot è un po grssina di carburazione , non tantissimo , attualmente monto getto max 200e spillo alla terza tacca dal basso e la vite miscela aperta di 2 giri e mezzo.

possiedo anche un'altro getto quello da 195 e mi chiedevo se montando questo getto la carburazione diventerebbe ottimale ( magari abbassando il seeger dello spillo di una o due tacche e avvitare un po la vite miscela) o rischierei di smagrire troppo con consegenze disastrose???

grazie milleee icon_biggrin.gif
 
13482255
13482255 Inviato: 18 Giu 2012 18:27
 

allora ti consiglio prima di agire sulla tacca dello spillo, e poi se eventualmente la moto è carburata a dovere sotituisci il getto e riporti lo spillo in alto...

comunque se non perde meglio cosi', ma stai sempre attento al colore dell'olio....
in caso lo cambi di nuovo appena la usi un po' 0509_up.gif
 
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