Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX10R

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Acquisto ZX10 Americana. Possibile?
13731474
13731474 Inviato: 6 Set 2012 20:49
 

Tra l'altro la versione americana Non ha il codino con le frecce integrate..(che a seconda dei gusti può essere meglio o peggio..) io aspetterei di vedere la bianca my 2013 icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
13732040
13732040 Inviato: 7 Set 2012 1:08
 

grazie per la delucidazione broglia!
ricordo anche io la versione rossa.effettivamente c'erano delle colorazioni un po' pesanti.questa però è abbastanza pulita.è rossa e nera, non sarebbe stata malvagia.
 
13733819
13733819 Inviato: 7 Set 2012 14:11
 

Broglia ha scritto:
Hanno degli psicologi che fanno degli studi per scegliere le colorazioni in base ai mercati:è una cosa che ho letto su INMOTO almeno una quindicina di anni fa quando presentarono la GSX-R750 con quella colorazione blu ed inserti leopardati.la ricordate?Dissero che probabilmente era pensata per mercati come quello del Nord Europa...
In ogni caso il mercato Nord Americano ha sempre delle colorazioni molto sgargianti che venderebbero bene anche in Italia,ma probabilmente i numeri così bassi che ormai fà il nostro mercato a causa della crisi non ne giustifica l'importazione.
Poi si rifanno sempre alle vendite degli anni precedenti e se ricordate la ZX-7R venne importata nel '96 in un bel rosso acceso con porta numero bianco e cerchi viola,ma quasi tutti la comprarono verde...A memoria, rossa, ricordo di averne vista solo una e confesso di aver dovuto pensare un po'prima di capire che moto fosse.Eravamo forse nel 2003/2004... eusa_think.gif

eusa_clap.gif e gia,mi sa che hai proprio ragione te.
noi abbiamo gusti piu sobri e conservativi,la piu estroversi..
una cosa simole me l'ha fatto notare il mio amico gommista.le gomme piu vendute(per strada)sulle supersportive da noi son quasi tutte gomme quasi da pista,super performanti,duran poco,ma ti fan divertire,nel nord europa invece è l'opposto,la media è una gomma turistica,per far strada andando tranquillo..son gusti icon_asd.gif
in italia deve andare,fare casino e avere una livrea che ti ricordi un po la storia di quel mezzo
 
13734978
13734978 Inviato: 7 Set 2012 19:58
 

Riguardo alle gomme purtroppo la maggior parte della gente è invasata ed usa gomme che su strada non servono a niente perchè non si riescono a raggiungere le temperature della pista,si consumano e si spiattellano facilmente e costano care.Nel Nord Europa usano gomme tipo GT perchè alle loro temperature ambientali con gomme tipo Pirelli Supercorsa si finirebbe perterra ogni tre curve.
Per quanto riguarda le colorazioni effettivamente nei paesi dell'Europa meridionale vanno di più le colorazioni più accese,mentre al Nord apprezzano di più le grafiche scure...Probabilmente essendoci una luce più fioca per la maggior parte del tempo i colori sgargianti non servono.
Negli USA hanno spesso grafiche ancora più accese rispetto al nostro mercato.Mi viene in mente ad esempio la R1 gialla (ultima versione)che da noi non c'è oppure alcune grafiche viste sulle CBR di una decina d'anni fa.
Per il Brasile ad esempio ho visto la colorazione per una R1 degna della copertina di un disco degli Iron Maiden!
Kawasaki ultimamente da noi importa tonalità poco sgargianti oltre al classico verde mela e metallizzato.Era molto bello l'arancio che è presente solo su alcuni inserti della Z1000 di quest'anno.
Ho visto una Z1000SX lo scorso anno in rosso metallizzato/nero per gli USA ed effettivamente non ho capito perchè in Europa non l'hanno importata perchè probabilmente ne avrebbero vendute più che verde/nero o per lo meno a me verde nero non piace più di tanto...
Riguardo alla richiesta di 1000 euro fatta al nostro amico non è poi neanche spropositata a patto che venga usata vernice della migliore qualità.(Esistono diversi tipi di vernice di qualità molto differente ed a volte a richieste particolarmente vantaggiose corrispondono prodotti di qualità non eccelsa che col tempo potrebbero sbiadirsi o rovinarsi).Poi bisogna considerare il salato costo della mano d'opera perchè bisogna smontare e rimontare la moto e se uno è fiscale e segna tutte le ore la cifra sale icon_asd.gif ...
 
13751294
13751294 Inviato: 13 Set 2012 7:31
 

[quote="Broglia"#13734978]Riguardo alle gomme purtroppo la maggior parte della gente è invasata ed usa gomme che su strada non servono a niente perchè non si riescono a raggiungere le temperature della pista,si consumano e si spiattellano facilmente e costano care.Nel Nord Europa usano gomme tipo GT perchè alle loro temperature ambientali con gomme tipo Pirelli Supercorsa si finirebbe perterra ogni tre curve.
Per quanto riguarda le colorazioni effettivamente nei paesi dell'Europa meridionale vanno di più le colorazioni più accese,mentre al Nord apprezzano di più le grafiche scure...Probabilmente essendoci una luce più fioca per la maggior parte del tempo i colori sgargianti non servono.
Negli USA hanno spesso grafiche ancora più accese rispetto al nostro mercato.Mi viene in mente ad esempio la R1 gialla (ultima versione)che da noi non c'è oppure alcune grafiche viste sulle CBR di una decina d'anni fa.
Per il Brasile ad esempio ho visto la colorazione per una R1 degna della copertina di un disco degli Iron Maiden!
Kawasaki ultimamente da noi importa tonalità poco sgargianti oltre al classico verde mela e metallizzato.Era molto bello l'arancio che è presente solo su alcuni inserti della Z1000 di quest'anno.
Ho visto una Z1000SX lo scorso anno in rosso metallizzato/nero per gli USA ed effettivamente non ho capito perchè in Europa non l'hanno importata perchè probabilmente ne avrebbero vendute più che verde/nero o per lo meno a me verde nero non piace più di tanto...
Riguardo alla richiesta di 1000 euro fatta al nostro amico non è poi neanche spropositata a patto che venga usata vernice della migliore qualità.(Esistono diversi tipi di vernice di qualità molto differente ed a volte a richieste particolarmente vantaggiose corrispondono prodotti di qualità non eccelsa che col tempo potrebbero sbiadirsi o rovinarsi).Poi bisogna considerare il salato costo della mano d'opera perchè bisogna smontare e rimontare la moto e se uno è fiscale e segna tutte le ore la cifra sale icon_asd.gif ...[/quot
e]
ma poi scusa per verniciare la moto identica a quella Americana deve essere sicuro del codice colore altrimenti non viene identica
 
13752300
13752300 Inviato: 13 Set 2012 11:53
 

Sì,è obbligato ad avere il codice.Sinceramente sarebbe più comodo usare un altro rosso,tipo Honda che è molto bello,Ducati o perchè non il rosso Audi che è molto brillante?
 
13756218
13756218 Inviato: 14 Set 2012 12:34
 

@ Eleade: anche a me la superNinja nera e rossa fa impazzire; se dovessi pensare a qualcosa per averla in quella colorazione, comprerei la moto in Italia ed in una qualsiasi colorazione europea, poi ordinerei carene e serbatoio di quella USA; se volessi rientrare di gran parte della spesa in più potresti rivendere le parti originali (che sarebbero intonse). Diversamente potresti tenerle come ricambio (non si sa mai, anche se ti auguro vivamente di non doverne mai aver bisogno).

doppio_lamp.gif
Gianluca
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX10R

Forums ©