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Sottocoppia MHR Replica e Malossi Team!!!! [quali mollette]
13445517
13445517 Inviato: 9 Giu 2012 10:27
Oggetto: Sottocoppia MHR Replica e Malossi Team!!!! [quali mollette]
 

Ciao a tutti 0510_saluto.gif

Ho un f12 con:

MHR Replica LC, Malossi Team, 19PHBG, variatore MHR101, frizione fly clutch, filtro e14, cinghia kelvar malossi.
In partenza non apre subito e apre sui 15-20km/h:
monto mollette blu, molla gialla, rulli 3.6.

Ho provato a cambiare filtro mettendo airbox, molla mettendo la rossa e ho alleggerito i rulli da 4g a 3.6 ma parte sempre in sottocoppia.
Potreste aiutarmi?? dovrei cambiare mollette ma visto che costano 15-20€ da me icon_xd_2.gif vorrei essere sicuro quali metterci e non sprecare soldi icon_xd_2.gif

Grazie mille 0510_saluto.gif
 
13445528
13445528 Inviato: 9 Giu 2012 10:30
 

per me sono le mollettine troppo dure e prova molla gialla mollette rosse...
 
13445547
13445547 Inviato: 9 Giu 2012 10:34
 

rulli 3.6 molla rossa mollette blu polini e prova...
 
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13445639 Inviato: 9 Giu 2012 10:58
 

mi sembra eccessivo per un intermedio...
 
13445686
13445686 Inviato: 9 Giu 2012 11:11
 

FlaManes96 ha scritto:
rulli 3.6 molla rossa mollette blu polini e prova...


gia provata ma uguale...
 
13445700
13445700 Inviato: 9 Giu 2012 11:16
 

a me partiva in sottocoppia per via della frizione storta, prova a cambiare frizione
 
13445972
13445972 Inviato: 9 Giu 2012 12:31
 

azz... addiritura eusa_think.gif, perchè avevo lo stesso problema anche con il base e pensavo essendo un base non ce la faceva ad aprire subito una team, ma anche ora con un intermedio è uguale ma non penso che sia la frizione perchè lo smontata molte volte e mi è mai sembrata storta..!!
 
13448991
13448991 Inviato: 10 Giu 2012 13:49
 

le blu su un intermedio sono dure ti consumano la frizione velocemente...potrebbe avere ragione
FlaManes96 è successo pure a me
 
13449655
13449655 Inviato: 10 Giu 2012 18:42
 

fidati che ad occhio non lo vedi, prova una di qualche tuo amico e vedi icon_biggrin.gif
 
13449657
13449657 Inviato: 10 Giu 2012 18:42
 

non penso che in un giorno, ma neanche mi abbiano consumato tutta la frizione 0509_si_picchiano.gif
 
13450209
13450209 Inviato: 10 Giu 2012 21:16
 

-.- non subito i un giorno furbo!!
 
13450219
13450219 Inviato: 10 Giu 2012 21:18
 

rasamento da 0.5/0.8 tra mozzo e puleggia fissa e mollettine rosse cinghia ricomprala una di casa o simi come mitshuboshi!
 
13457877
13457877 Inviato: 12 Giu 2012 16:09
 

provato rasamenti e cè un piccolo miglioramento ma ancora non parto proprio bene... eusa_wall.gif
ora monto molla rossa mollette blu rasamento da 0.5 e rulli da 4g ho provato anche mettendo filtro originale, malossi e14 ma niente molto meglio con airbox... poi anche con i 3.6 e 3.0g icon_xd_2.gif

0510_inchino.gif vorrei che lo scooter per partire dovrebbe salire un po di giri e che non avrebbe questo maledetto sottocoppia 0510_inchino.gif
se voltete posso caricare un video 0509_si_picchiano.gif
0510_saluto.gif
 
13459554
13459554 Inviato: 12 Giu 2012 22:02
 

se è leggermente migliorato prova con rasamento da 0.8 e controlla lo squish ce lavrai a 1mm abbassalo a 0.7
 
13459982
13459982 Inviato: 12 Giu 2012 23:36
 

provato anche con 0.8 ma sempre uguale..

Per lo squish ne ho sentito parlare ma non lo ho mai fatto quindi vorrei un po piu di aiuto icon_xd_2.gif 0510_inchino.gif
Adesso ho le guarnizioni malossi: da blocco motore a cilindro ce una di carta e poi dalla testata e cilindro le solite di gomma...!!
Dovrei togliere quella di carta e mettere una piu fina perchè mi sembra un po doppia... oppure aggiundere altra? ho visto la guida su come calcolarlo con il filo di stagno domani mattina lo provo e vedo!! ma bisogna fare il filo di stagno (la sua misura sara 1.50) e misurando lo squish visto che si appiattirà esempio diventerà 1.30 lo squish di quantò sarà?? 0.20?? se non sbaglio?? e quindi devo aggiungere delle guarnizioni da 0.50? 0510_help.gif

Grazie mille per la pazienza ma visto che qui da me un meccanico solo per smontare una vite si prende 50€ volevo sparagnare un po di cash facendo da me in casa e anche sapendo che non verrà proprio come vorrei icon_xd_2.gif ma giusto che parte alto di giri 0509_si_picchiano.gif
ah quasi dimenticavo: con rasamento da 0.8 appena accelero si alza di giri poi appena attacca la frizione si riabbassa di pochissimo ed entra in sottocoppia eusa_wall.gif non riesco a capire questo ho anche messo e tolto dei rasamenti tra frizione e campana ma nulla eusa_think.gif

scusate per il papiro icon_xd_2.gif
 
13460067
13460067 Inviato: 13 Giu 2012 0:18
 

allora lascia il rasamento da 0.5 tra frizione e campana si mette solo se la campana druscia nella frizza e quindi sincastrano....lo squish non so quanto sia del replica lo devi leggere sul libretto delle instruzioni....la casa costruttrice specifica i mm dello squish specifico del gt....di solido danno 5 guarnizioni una di carta e le altre in metallo o alluminio quello che è di diverso spessore mettine una piu fina e misura lo squish e poi dicci se va meglio!!
 
13460071
13460071 Inviato: 13 Giu 2012 0:20
 

se il filo è 1.5 faconto e te devi avere uno squish di 0.7 il filo dovrà diventare 0.7 dovrà schiacciarsi fino a quella misura solo allora avrai la giusta compressione specificata dalla casa...
 
13475351
13475351 Inviato: 16 Giu 2012 18:50
 

provato con uno squish di 0.7 carburazione perfetta candela color nocciola allora:

da quando ho messo squish 0.7 andando a minimo e accelerando lo scooter spara e dopo i 40km/h va bene accelerando tutto se lascio e riprendo incomincia a sparare eusa_wall.gif eusa_wall.gif mi sto impazzendo icon_xd_2.gif!! e sempre con sto maledetto sottocoppia non si leva non ce la fa ad aprire!!
Domani riprovo con guarnizioni originali di carta e una di metallo come va va lo lascio cosi... se va peggio rimetto il cinquantino icon_xd_2.gif

se volete vedere lo scooter come fa posso caricare un video cosi puo essere che riuscirete a capire meglio 0509_si_picchiano.gif
 
13491195
13491195 Inviato: 20 Giu 2012 18:23
 

con una di carta e una di metallo non avrà tanta compressione è icon_wink.gif

non so più che dirti quello che sapevo te lo detto!! mi dispiace
 
13491205
13491205 Inviato: 20 Giu 2012 18:26
 

Secondo me hai la frizione consumata, altrimenti non so dirti la soluzione... eusa_think.gif
 
13495699
13495699 Inviato: 21 Giu 2012 18:33
 

Proverò un altra frizione poi vi farò sapere;
Grazie mille comunque migliori come sempre 0509_doppio_ok.gif
 
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