MHR Replica LC, Malossi Team, 19PHBG, variatore MHR101, frizione fly clutch, filtro e14, cinghia kelvar malossi.
In partenza non apre subito e apre sui 15-20km/h:
monto mollette blu, molla gialla, rulli 3.6.
Ho provato a cambiare filtro mettendo airbox, molla mettendo la rossa e ho alleggerito i rulli da 4g a 3.6 ma parte sempre in sottocoppia.
Potreste aiutarmi?? dovrei cambiare mollette ma visto che costano 15-20€ da me vorrei essere sicuro quali metterci e non sprecare soldi
Grazie mille
Phantom-F12
Senza Benza
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Inviato: 9 Giu 2012 10:30
per me sono le mollettine troppo dure e prova molla gialla mollette rosse...
Bws2007
Senza Freni
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Inviato: 9 Giu 2012 10:34
rulli 3.6 molla rossa mollette blu polini e prova...
FlaManes96
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Inviato: 9 Giu 2012 10:58
mi sembra eccessivo per un intermedio...
Bws2007
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Inviato: 9 Giu 2012 11:11
FlaManes96 ha scritto:
rulli 3.6 molla rossa mollette blu polini e prova...
gia provata ma uguale...
Phantom-F12
Senza Benza
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Inviato: 9 Giu 2012 11:16
a me partiva in sottocoppia per via della frizione storta, prova a cambiare frizione
FlaManes96
Impennata
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Inviato: 9 Giu 2012 12:31
azz... addiritura , perchè avevo lo stesso problema anche con il base e pensavo essendo un base non ce la faceva ad aprire subito una team, ma anche ora con un intermedio è uguale ma non penso che sia la frizione perchè lo smontata molte volte e mi è mai sembrata storta..!!
Phantom-F12
Senza Benza
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Inviato: 10 Giu 2012 13:49
le blu su un intermedio sono dure ti consumano la frizione velocemente...potrebbe avere ragione
FlaManes96 è successo pure a me
strobe
Senza Freni
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Inviato: 10 Giu 2012 18:42
fidati che ad occhio non lo vedi, prova una di qualche tuo amico e vedi
FlaManes96
Impennata
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Inviato: 10 Giu 2012 18:42
non penso che in un giorno, ma neanche mi abbiano consumato tutta la frizione
Phantom-F12
Senza Benza
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Inviato: 10 Giu 2012 21:16
-.- non subito i un giorno furbo!!
strobe
Senza Freni
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Inviato: 10 Giu 2012 21:18
rasamento da 0.5/0.8 tra mozzo e puleggia fissa e mollettine rosse cinghia ricomprala una di casa o simi come mitshuboshi!
strobe
Senza Freni
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Inviato: 12 Giu 2012 16:09
provato rasamenti e cè un piccolo miglioramento ma ancora non parto proprio bene...
ora monto molla rossa mollette blu rasamento da 0.5 e rulli da 4g ho provato anche mettendo filtro originale, malossi e14 ma niente molto meglio con airbox... poi anche con i 3.6 e 3.0g
vorrei che lo scooter per partire dovrebbe salire un po di giri e che non avrebbe questo maledetto sottocoppia
se voltete posso caricare un video
Phantom-F12
Senza Benza
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Inviato: 12 Giu 2012 22:02
se è leggermente migliorato prova con rasamento da 0.8 e controlla lo squish ce lavrai a 1mm abbassalo a 0.7
strobe
Senza Freni
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Inviato: 12 Giu 2012 23:36
provato anche con 0.8 ma sempre uguale..
Per lo squish ne ho sentito parlare ma non lo ho mai fatto quindi vorrei un po piu di aiuto
Adesso ho le guarnizioni malossi: da blocco motore a cilindro ce una di carta e poi dalla testata e cilindro le solite di gomma...!!
Dovrei togliere quella di carta e mettere una piu fina perchè mi sembra un po doppia... oppure aggiundere altra? ho visto la guida su come calcolarlo con il filo di stagno domani mattina lo provo e vedo!! ma bisogna fare il filo di stagno (la sua misura sara 1.50) e misurando lo squish visto che si appiattirà esempio diventerà 1.30 lo squish di quantò sarà?? 0.20?? se non sbaglio?? e quindi devo aggiungere delle guarnizioni da 0.50?
Grazie mille per la pazienza ma visto che qui da me un meccanico solo per smontare una vite si prende 50€ volevo sparagnare un po di cash facendo da me in casa e anche sapendo che non verrà proprio come vorrei ma giusto che parte alto di giri
ah quasi dimenticavo: con rasamento da 0.8 appena accelero si alza di giri poi appena attacca la frizione si riabbassa di pochissimo ed entra in sottocoppia non riesco a capire questo ho anche messo e tolto dei rasamenti tra frizione e campana ma nulla
scusate per il papiro
Phantom-F12
Senza Benza
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Inviato: 13 Giu 2012 0:18
allora lascia il rasamento da 0.5 tra frizione e campana si mette solo se la campana druscia nella frizza e quindi sincastrano....lo squish non so quanto sia del replica lo devi leggere sul libretto delle instruzioni....la casa costruttrice specifica i mm dello squish specifico del gt....di solido danno 5 guarnizioni una di carta e le altre in metallo o alluminio quello che è di diverso spessore mettine una piu fina e misura lo squish e poi dicci se va meglio!!
strobe
Senza Freni
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Inviato: 13 Giu 2012 0:20
se il filo è 1.5 faconto e te devi avere uno squish di 0.7 il filo dovrà diventare 0.7 dovrà schiacciarsi fino a quella misura solo allora avrai la giusta compressione specificata dalla casa...
strobe
Senza Freni
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Inviato: 16 Giu 2012 18:50
provato con uno squish di 0.7 carburazione perfetta candela color nocciola allora:
da quando ho messo squish 0.7 andando a minimo e accelerando lo scooter spara e dopo i 40km/h va bene accelerando tutto se lascio e riprendo incomincia a sparare mi sto impazzendo !! e sempre con sto maledetto sottocoppia non si leva non ce la fa ad aprire!!
Domani riprovo con guarnizioni originali di carta e una di metallo come va va lo lascio cosi... se va peggio rimetto il cinquantino
se volete vedere lo scooter come fa posso caricare un video cosi puo essere che riuscirete a capire meglio
Phantom-F12
Senza Benza
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Inviato: 20 Giu 2012 18:23
con una di carta e una di metallo non avrà tanta compressione è
non so più che dirti quello che sapevo te lo detto!! mi dispiace
strobe
Senza Freni
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Inviato: 20 Giu 2012 18:26
Secondo me hai la frizione consumata, altrimenti non so dirti la soluzione...
polini4race
Derapata
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Inviato: 21 Giu 2012 18:33
Proverò un altra frizione poi vi farò sapere;
Grazie mille comunque migliori come sempre
Phantom-F12
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