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Problema con pro replica e variatore TPR (che taratura?)
7551187
7551187 Inviato: 9 Mag 2009 17:12
Oggetto: Problema con pro replica e variatore TPR (che taratura?)
 

ciao a tutti,ho appena acquistato una stage 6 pro replica+ variatore top tpr per il mio aerox originale,ho montato tutto,con i rulli del variatore originali perche con quelle del tpr (che sono piu pesanti)andava peggio...adesso mi fa i 50kmh segnati al massimo,prende la coppia (quasi impercettibile) a 22kmh e va penosamente icon_sad.gif ...che faccio???? 0510_help.gif
grazie mille a tutti
p.s. ho anche notato che il variatore top tpr è uguale all'originale,è normale?? e il collettore della marmitta dopo 2km (tirata al massimo) è gia nerissimo...c'è qualcosa che non va?

Ultima modifica di Wheelie993cc il 9 Mag 2009 18:15, modificato 1 volta in totale
 
7551191
7551191 Inviato: 9 Mag 2009 17:14
 

bè il vario top da quello che sò io ne esistono 2 tipi , uno ricambio originale e uno il tpr...... comunque non è che le tarature si fanno a caso, porta da un mecca e fai ritarare e ricarburare icon_wink.gif
 
7551242
7551242 Inviato: 9 Mag 2009 17:25
Oggetto: Re: Scooteristi, ho estremo bisogno di aiuto per il mio Aerox!?
 

Aerox93cc ha scritto:
ciao a tutti,ho appena acquistato una stage 6 pro replica+ variatore top tpr per il mio aerox originale,ho montato tutto,con i rulli del variatore originali perche con quelle del tpr (che sono piu pesanti)andava peggio...adesso mi fa i 50kmh segnati al massimo,prende la coppia (quasi impercettibile) a 22kmh e va penosamente icon_sad.gif ...che faccio???? 0510_help.gif
grazie mille a tutti
p.s. ho anche notato che il variatore top tpr è uguale all'originale,è normale?? e il collettore della marmitta dopo 2km (tirata al massimo) è gia nerissimo...c'è qualcosa che non va?
hai tolto lo strozzo alla marmitta? icon_rolleyes.gif
 
7551258
7551258 Inviato: 9 Mag 2009 17:28
Oggetto: Re: Scooteristi, ho estremo bisogno di aiuto per il mio Aero
 

Mrc92 ha scritto:
hai tolto lo strozzo alla marmitta? icon_rolleyes.gif

si,certo...
 
7551304
7551304 Inviato: 9 Mag 2009 17:36
 

boh sicuramente è una causa legata alla trasmissione in modo principale e forse anche alla carburazione (solo per la marmitta...).. il tpr (vario) ha la stessa misura di rulli originali 15x12, cambia qualcosa nella struttura (sicuramente è meglio rispetto all'originale ma non l'ho mai potuto vedere...)
Potrebbe essere dovuto da uno scorretto montaggio, sinceramente da una tastiera è difficile dirlo...comunque come sei tarato adesso?? mdc, molle frizione e rulli dimmi tutto!
 
7551321
7551321 Inviato: 9 Mag 2009 17:39
Oggetto: Re: Scooteristi, ho estremo bisogno di aiuto per il mio Aerox!?
 

Aerox93cc ha scritto:
ciao a tutti,ho appena acquistato una stage 6 pro replica+ variatore top tpr per il mio aerox originale,ho montato tutto,con i rulli del variatore originali perche con quelle del tpr (che sono piu pesanti)andava peggio...adesso mi fa i 50kmh segnati al massimo,prende la coppia (quasi impercettibile) a 22kmh e va penosamente icon_sad.gif ...che faccio???? 0510_help.gif
grazie mille a tutti
p.s. ho anche notato che il variatore top tpr è uguale all'originale,è normale?? e il collettore della marmitta dopo 2km (tirata al massimo) è gia nerissimo...c'è qualcosa che non va?

metti i rulli da 4,6g o più leggeri,mollette gialle (altrimenti ti parte sottocoppia) e MDC bianca Malossi o TOP (un po' più dura)
 
7551323
7551323 Inviato: 9 Mag 2009 17:39
 

Mrc92 ha scritto:
boh sicuramente è una causa legata alla trasmissione in modo principale e forse anche alla carburazione (solo per la marmitta...).. il tpr (vario) ha la stessa misura di rulli originali 15x12, cambia qualcosa nella struttura (sicuramente è meglio rispetto all'originale ma non l'ho mai potuto vedere...)
Potrebbe essere dovuto da uno scorretto montaggio, sinceramente da una tastiera è difficile dirlo...comunque come sei tarato adesso?? mdc, molle frizione e rulli dimmi tutto!

per ora tutto originale...
 
7551333
7551333 Inviato: 9 Mag 2009 17:41
 

ma la molla di contrasto va cambiata per forza? e va ricarburato?alcuni miei amici dicono che cmaindo la marmitta non c'è bisogno di ricarburare...e poi era gia grassa...
 
7551365
7551365 Inviato: 9 Mag 2009 17:47
 

Aerox93cc ha scritto:
ma la molla di contrasto va cambiata per forza? e va ricarburato?alcuni miei amici dicono che cmaindo la marmitta non c'è bisogno di ricarburare...e poi era gia grassa...

no in genere con solo la marmitta non c'è bisogno di ricarburare dato che la carburazione standard è già abbastanza grassa.Fai un giro e controlla la candela.
 
7551378
7551378 Inviato: 9 Mag 2009 17:49
 

metti un titolo decente senno chiudo icon_confused.gif
 
7551474
7551474 Inviato: 9 Mag 2009 18:03
 

Mettici un Bel 17,5 o meglio un 19 :

Comunque di trasmissione fai cosi :

Rulli : 4-4,5
Mollette : gialle
MDC : bianca

prova
 
7551537
7551537 Inviato: 9 Mag 2009 18:16
 

ma soltanto cambiando i rulli dovrebbe almeno partire?la mdc è obbligatoria? le molle sono meglio gialle o rosse?
p.s. sapreste dirmi qualcosa riguardo al collettore che è diventato, solo dopo 2 km,nerissimo?
 
7551549
7551549 Inviato: 9 Mag 2009 18:19
 

Bhè La taratura,serve...Mollette gialle,le rosse sono troppo dure..hehehee è normale che si formano delle specie di scottature
 
7551591
7551591 Inviato: 9 Mag 2009 18:27
 

con il mio top tpr di variatore,ci vogliono i rulli apposta o vanno bene anche quelli per il variatore originale o per il malossi...e quelli del piaggio?
 
7551607
7551607 Inviato: 9 Mag 2009 18:30
 

Mrc92 ha scritto:
boh sicuramente è una causa legata alla trasmissione in modo principale e forse anche alla carburazione (solo per la marmitta...).. il tpr (vario) ha la stessa misura di rulli originali 15x12, cambia qualcosa nella struttura (sicuramente è meglio rispetto all'originale ma non l'ho mai potuto vedere...)
Potrebbe essere dovuto da uno scorretto montaggio, sinceramente da una tastiera è difficile dirlo...comunque come sei tarato adesso?? mdc, molle frizione e rulli dimmi tutto!


Con questo messaggio,capisci quali rulli vanno bene.. te l'ha scritto prima icon_asd.gif
 
7551879
7551879 Inviato: 9 Mag 2009 19:06
 

se in futuro dovessi mettere un carburatore del 19 e un gt 70cc,dovrò ritarare di nuovo tutto?cambia qualcosa se non cambio la mdc?
 
7552210
7552210 Inviato: 9 Mag 2009 19:52
 

se vuoi mettere un base in futuro,metti già subito un 19..
 
7552454
7552454 Inviato: 9 Mag 2009 20:28
 

RaBBozZr ha scritto:
se vuoi mettere un base in futuro,metti già subito un 19..

per ora posso solo tenere il 12...ma poi dovrò di nuovo cambiare tutti i rulli,mollette etc.??? e la mdc se non la metto adesso cambia qualcosa?
 
7553105
7553105 Inviato: 9 Mag 2009 22:42
 

cambia che se non la metti continuerai ad andare a 50 all ora.... se cambi variatore è chiaro che lo devi tarare e se non sei capace lo porti da un meccanico!!!
 
7553400
7553400 Inviato: 9 Mag 2009 23:51
 

e se invece dopo aver montato i pezzi si è stufi e non si sa cosa fare perche non si voglion spender soldi per una molla di contrasto..bhe ci si poteva pensare prima che mica basta cambiar qualcosa che ci fa i 180...icon_wink.gif

taralo decentemente, sicuro parti sottocoppia, -> mollette + dure

se cala di giri poi riprende poi cala ancora -> staratissimo
molla più dura, rulli più leggeri...

se non metti u no di questi componenti o se lo lasci standard...bhe devi rattoppare la mancanza di esso su altri fattori

doppio_lamp.gif
 
7553525
7553525 Inviato: 10 Mag 2009 0:55
 

Aerox93cc ha scritto:
se in futuro dovessi mettere un carburatore del 19 e un gt 70cc,dovrò ritarare di nuovo tutto?cambia qualcosa se non cambio la mdc?


Ma che domande sono?
certo che dovrai ritarare-ricarburare.
Ma adesso,non per fare il perbenista,ma hai letto\studiato\informato prima di dire "si compro marmitta e variatore"?
Mi sembra il classico problema alla "tu scendi dalle stelle",perdonami.

Sposto in trasmissione visto che il problema è evidente sia la taratura e ti modifico il titolo.
 
7553696
7553696 Inviato: 10 Mag 2009 7:25
 

ok,ho capito.....invece per l'annerimento del collettore sapete qualcosa?
 
7554184
7554184 Inviato: 10 Mag 2009 10:09
 

avrei un altra domanda da porvi...svitando con la pistola piu volte il bullone del variatore,se ne sono rotti due (si sono sfilettati sia l'originale che quello assieme al top tpr) così ho rimediato mettendone uno che avevo in casa,solo che è un po piu alto (e questo non credo che crei problemi) ma è un po piu resistente e piu pesante...dato che è piu resistente rischio di rovinare il filetto dell'albero? e la pesantezza cambia qualcosa?
p.s. grazie per l'aiuto che mi avete dato fin'ora,siete stati utilissimi 0509_doppio_ok.gif
 
7556624
7556624 Inviato: 10 Mag 2009 17:59
 
 
7556649
7556649 Inviato: 10 Mag 2009 18:04
 

non è quella cromata??

Comunque è normale....tutte le marmitte fanno cosi...
 
7557082
7557082 Inviato: 10 Mag 2009 19:12
 

RaBBozZr ha scritto:
non è quella cromata??

Comunque è normale....tutte le marmitte fanno cosi...

no,è quella normale...
 
7557098
7557098 Inviato: 10 Mag 2009 19:13
 

Allora è normale che diventa un pelino nera..
 
7557121
7557121 Inviato: 10 Mag 2009 19:16
 

RaBBozZr ha scritto:
Allora è normale che diventa un pelino nera..

ma non è un po' troppo? dalla foto si dovrebbe vedere che il collettore è completamente nero,e poi c'è un pezzo intero che è gialla...di solito si riducono tutte cosi oppure è perche l'ho tirata al massimo (50kmh) per 2km e si è scaldata?
 
7557196
7557196 Inviato: 10 Mag 2009 19:25
 

ovvio che si scalda... icon_asd.gif al massimo potresti passargli della cartavetra fine per togliere il nero...però devi fare un lavoro ben fatto..mah dopo ritorna nero...
 
7557272
7557272 Inviato: 10 Mag 2009 19:33
 

RaBBozZr ha scritto:
ovvio che si scalda... icon_asd.gif al massimo potresti passargli della cartavetra fine per togliere il nero...però devi fare un lavoro ben fatto..mah dopo ritorna nero...

nel senso che si è scaldata troppo icon_confused.gif ...ma è normale quella bruciatura enorme?
 
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