Leggi il Topic


Ho cambiato carburazione leggete...
13443351
13443351 Inviato: 8 Giu 2012 17:07
Oggetto: Ho cambiato carburazione leggete...
 

Ragazzi sta mattina il motorino mi dava i vuoti...ma non si spegneva ...ho messo un tappino di olio nel serbatoio della benzina (io faccio la miscela ho tolto il miscelatore), il difetto dei vuoti lo faceva ancora cosi ho smontato il carburatore 12 dell'orto e l'ho pulito avevo il getto 70 e ho messo il 75...adesso non fa piu nessun vuoto, però in partenza rimane sempre ingolfato...adesso non vorrei che fosse il getto 75 oppure la miscela che gli ho messo tanto olio perchè la miscela la faccio sempre grassa ...fatemi sapere ciaoo
 
13443360
13443360 Inviato: 8 Giu 2012 17:10
Oggetto: Re: Ho cambiato carburazione leggete...
 

SimoTph ha scritto:
Ragazzi sta mattina il motorino mi dava i vuoti...ma non si spegneva ...ho messo un tappino di olio nel serbatoio della benzina (io faccio la miscela ho tolto il miscelatore), il difetto dei vuoti lo faceva ancora cosi ho smontato il carburatore 12 dell'orto e l'ho pulito avevo il getto 70 e ho messo il 75...adesso non fa piu nessun vuoto, però in partenza rimane sempre ingolfato...adesso non vorrei che fosse il getto 75 oppure la miscela che gli ho messo tanto olio perchè la miscela la faccio sempre grassa ...fatemi sapere ciaoo




fossi in te svuoterei il serbatoio! metterei benzina miscelata come si deve poi ti regoli a seconda di come gira il motore io prima di muovere getti spilli guide ecc farei la cosa che ti ho detto del serbatoio:) fammi sapere ciao:)
 
13443382
13443382 Inviato: 8 Giu 2012 17:14
 

no ma la cosa che mi interessa di piu che non ho piu voglia di rimettergli il 70 di getto va bene lo stesso se gli lascio il 75 tanto non cambia quasi niente...ho un variatore speed control, marmitta for race 1 cilindro originale
 
13443685
13443685 Inviato: 8 Giu 2012 18:30
 

un getto maggiore aiuta ad ingrassare meglio, x quel che ne so io dovrebbe andar bene, e sempre meglio averla un pelo grassa che un pelo magra... se è troppo magra rischi di grippare... secondo me se lasci 75 va bene lostesso icon_wink.gif anzi forse è anche meglio
 
13443717
13443717 Inviato: 8 Giu 2012 18:38
 

si ma credo che a me non serve piu niente serve solo a far passare piu miscela perchè ripeto la miscela la faccio io non cel'ho piu il miscelatore, perciò quello che mette piu olio o mette piu benzina sono io ..
 
13444910
13444910 Inviato: 8 Giu 2012 23:40
 

nessuno che mi puo rispondere? noto dei leggerissimi miglioramenti mentre vado ma quando mi fermo al semaforo quando parto è tutto ingolfato al massimo...non vorrei fosse il getto 75 ma non credo perchè da 70 a 75 cavoli cambia pochissimo e poi io faccio miscela non faccio benzina e olio separati...
 
13444940
13444940 Inviato: 9 Giu 2012 0:06
 

la carburazione grassa non è data da quant'olio ci metti, è il rapporto aria benzina, piu il getto è grosso piu è la percentuale di benzina in rapporto all aria aumenta! quando ti fermi al semaforo e riparti a gas spalancato senti dei tartagliamenti o un vuoto? se è grassa agli alti la senti un po borbottare (come se facesse fatica a salire), e forse è caso di calare di qualche numero il getto...
 
13445615
13445615 Inviato: 9 Giu 2012 10:51
 

è vero hai ragione, avevo l'aria a neanche mezzo giro quasi tutta chiusa, lo aperta lo messa a 4 giri aperta e mo devo dire che va benissimo!!
 
13446008
13446008 Inviato: 9 Giu 2012 12:42
 

sono contento di averti potuto aiutare! icon_wink.gif se a 4 giri va bene, per avere una carburazione precisa ti consiglio di calare di 2 o 3 numeri il getto di minimo di modo da avere avere una carburazione "ricca" a due giri dalla chiusura totale, dopo non dovresti avere piu problemi con sbalzi di pressione o temperatura!
 
13446638
13446638 Inviato: 9 Giu 2012 16:34
 

il getto minimo cosa servirebbe...??
 
13446660
13446660 Inviato: 9 Giu 2012 16:48
 

Nel carburatore non ce solo il getto del massimo.. Ma anche quello del minimo che è li affianco! Se vuoi una carburazione ancora migliore ti consiglio di prenderne uno di un paio di numeri più piccoli! Ma se senti che va bene così ci puoi lasciare tranquillamente quello!
 
13446775
13446775 Inviato: 9 Giu 2012 17:36
 

sisi so dovè il getto minimo ma se serve solo per tenere il minimo allora non lo cambio lo lascio cosi, adesso non so quale ho su perchè non ho guardato...
 
13446812
13446812 Inviato: 9 Giu 2012 17:50
 

Hai cannato icon_wink.gif

Il getto minimo non serve affatto a mantenere il regime minimo di funzionamento del motore (per quello c'è UN'ALTRA vite, che agisce sull'apertura minima della ghigliottina)... il getto minimo regola l'afflusso di benzina entro il primo quarto di apertura del gas circa!

Per cui, se hai una regolazione della vite di 4 giri, significa che il getto minimo non è molto adeguato, dal momento che una regolazione ottimale sta tra i 2 e 1 giro 0509_up.gif
Per cui regolati di conseguenza 0510_five.gif
 
13446942
13446942 Inviato: 9 Giu 2012 18:37
 

Ecco quello che molti di voi non capiscono... Se il getto del minimo lavora fino ad un quarto del gas, l'apertura della ghigliottina non lo supera quasi mai! Quindi la benzina gli viene data dal getto del minimo, e se questo è sbagliato varia il rapporto "aria" benzina e fai fatica a tenere il minimo quindi vai ad aprire di più la valvola gas.. Se hai la moto carburata non hai bisogno di avvitarla del tutto! 0509_up.gif
 
13447094
13447094 Inviato: 9 Giu 2012 19:27
 

Bagliunz ha scritto:
Ecco quello che molti di voi non capiscono... Se il getto del minimo lavora fino ad un quarto del gas, l'apertura della ghigliottina non lo supera quasi mai!


Non ho capito che diamine significhi questa frase icon_eek.gif


Cosa vuol dire, che tutti vanno in giro con il polso calmo senza mai spalancare il gas? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
13447578
13447578 Inviato: 9 Giu 2012 22:53
 

no, se tu avviti la vite del minimo fino in fondo la ghigliottina non supera 1\4 di apertura giusto? quindi quale getto lavorerà? quello del minimo! xkèn è l'unico che lavora ad 1\4! dimmi qualcosa se sbaglio... icon_eek.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

Forums ©