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[consigli su] Modello di Monster da comprare![900VS620/695]
13423621
13423621 Inviato: 4 Giu 2012 0:00
Oggetto: [consigli su] Modello di Monster da comprare![900VS620/695]
 

Ciao ragazzi..sono passati parecchi mesi da quando non ho più scritto in questo forum

Io avevo un Ducati Monster 696+ depotenziato che ho rivenduto a settembre per comprarmi la macchina.
Ne avevo assoluto bisogno per il lavoro ma ora me ne sento pentito.
Non voglio vendere la mia macchina per cui vorrei comprarmi una moto da poter usare nei weekend e nei viaggi in città.
Io ho sempre adorato il ducati monster modello vecchio(in versione 695) ma non vorrei andare oltre i 2-3 mila euro.

In quanto non ne so molto di tutti i modelli, anche i più vecchio, vorrei delle delucidazione da parte vostra.
A me interesserebbe tipo un monster 900 ma poi non so quale sia migliore tra carburatore o I.E.

voi che mi dite?

graziee
 
13424103
13424103 Inviato: 4 Giu 2012 9:20
 

3000 euro ti riprendi il 696!!!!!
 
13424136
13424136 Inviato: 4 Giu 2012 9:29
 

HondaHornet600N ha scritto:
3000 euro ti riprendi il 696!!!!!


Dove?..vado a prendermelo io e me lo rivendo icon_asd.gif

icon_arrow.gif dannydanny92, se sei deciso sul monster 900, io ti consiglierei quello ad iniezione, perchè più recente ed affidabile.
 
13424159
13424159 Inviato: 4 Giu 2012 9:33
 

AtomAnt ha scritto:
HondaHornet600N ha scritto:
3000 euro ti riprendi il 696!!!!!


Dove?..vado a prendermelo io e me lo rivendo icon_asd.gif

:


ma perchè un m696 del 2008 costa pi di 3000????? iaaa icon_mrgreen.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
13424165
13424165 Inviato: 4 Giu 2012 9:35
 

HondaHornet600N ha scritto:


ma perchè un m696 del 2008 costa pi di 3000????? iaaa icon_mrgreen.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif


A meno che non sia stato schiantato in un muro, pare proprio di si...


Link a pagina di Subito.it
 
13424179
13424179 Inviato: 4 Giu 2012 9:38
 

ma vai nelle concessionarie che te li buttano appresso.....

questi degli annunci su subito sono tutti sognatori..... icon_mrgreen.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
13424189
13424189 Inviato: 4 Giu 2012 9:42
 

HondaHornet600N ha scritto:
ma vai nelle concessionarie che te li buttano appresso.....

questi degli annunci su subito sono tutti sognatori..... icon_mrgreen.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif


Generalmente in concessionaria ti chiedono ancora di più, queste sono tutte concessionarie icon_wink.gif :

Link a pagina di Moto.it
 
13424226
13424226 Inviato: 4 Giu 2012 9:53
 

900 però a carburatori... tutta la vita!
sennò tantovale... icon_asd.gif
 
13424249
13424249 Inviato: 4 Giu 2012 10:00
 

HondaHornet600N ha scritto:


ma perchè un m696 del 2008 costa pi di 3000????? iaaa icon_mrgreen.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif

iaa..vendono ancora i 620 a 2500€ se non di più e a 3000-3500 i 695 e un 696 dovrebbe valere di meno? icon_rolleyes.gif
 
13424607
13424607 Inviato: 4 Giu 2012 11:21
 

oddio quante stronzate. un 696 a 3mila euro?
manco un 695 si trova a quel prezzo, qualche 620 delle ultime annate ....forse.

in ogni caso, se non hai problemi economici o di patente monster 900 però te lo consiglio ad iniezione. più affidabile, meno scorbutico e più moderno,oltre ad essere euro 2 mi pare. icon_wink.gif
 
13424627
13424627 Inviato: 4 Giu 2012 11:25
 

gabriele696 ha scritto:

iaa..vendono ancora i 620 a 2500€ se non di più e a 3000-3500 i 695 e un 696 dovrebbe valere di meno? icon_rolleyes.gif
Perché per tanto per fare un commento va bene tutto... icon_biggrin.gif

se vuoi un 900 prendi il modello i.e. 2002, ovvero quello come il mio, senza archetto alla sospensione posteriore. E' il modello più evoluto, trattandosi in pratica di un millone con cilindrata ridotta. Difatti tutte le modifiche che verranno poi ufficializzate sul mille ds sono già presenti su questa serie, comprese le sospensioni regolabili sia anteriori che posteriori, il forcellone in alluminio, il retrotreno regolabile in altezza. Ovviamente sto parlando della versione standard, quindi non del dark. L'omologazione è in effetti ancora Euro 1, ma risponde già alle specifiche euro 2, che sarebbero state promulgate l'anno successivo.
Il problema è che è stato prodotto per poco tempo, ed è un modello abbastanza raro da trovare. In ogni caso: preferisci modelli recenti ed in condizioni più originali possibili. Ciao
 
13425106
13425106 Inviato: 4 Giu 2012 13:14
 

Con il budget di 2000-3000 puoi trovare un 620 in buone condizioni.
Se sei proprio fortunato, per non dire superbottadiculo, puoi tentare di cercare un 900ie ma la vedo dura in quanto, come sanno quasi tutti le ducati e i monster tengono molto bene l'usato.
Per il resto il consiglio di cercare la moto più originale possibile è molto valido vista la tendenza di molti monsteristi ad improvvisarsi meccanici/pasticcioni rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
13426516
13426516 Inviato: 4 Giu 2012 18:21
 

io con 3500€ ho comprato in concessionario un monster 1000s con 8600 km,passaggio e tagliando incluso............Cercando senza fretta puoi trovare ottime offerte xD
 
13428868
13428868 Inviato: 5 Giu 2012 9:36
 

Io ho avuto il 695..se intendi usare la moto in modo sportivo preparati a cambiare l'impianto frenante..Io andrei su un 620 o 900
 
13429308
13429308 Inviato: 5 Giu 2012 11:44
 

Mi verrebbe da consigliarti tra un 900 a carburatori e uno ad iniezione, il primo! il piu autentico!, ma certo ci sono vantaggi e svantaggi.
Se no, tanto vale prenderne uno piu moderno a iniezione.

Io ho preso da qualche mese un monster 900S a carburatori del 1998 con 40000Km a 1700 euro, da un privato, trattando un po.
Con 250 euro ho fatto, da un meccanico no ducati, un ottimo tagliando, compreso il cambio olio forcelle, poi 300 euro di michelin e me la sto godendo.
Fin ora mi trovo benissimo e da amante dei carburatori ti dico che è tutta un altra storia. Certo l'iniezione richiede meno manutenzione e regolazioni, ma i carburatori li sento piu "veri", mi trasmettono piu emozioni.
Da 0 a 30 la moto sborbotta un po, diciamo che non è fatta per passeggiate da lumaca, ma appena supero i 40KmH la moto va che è un piacere. Da fredda devi giocare un po con l'aria, ma in temperatura il motore gira bello regolare e tiene il minimo perfettamente, sempre che la carburazione sia ok.

Gli iniettori a detta di molti sono piu affidabili ( io non ne sono sicuro al 100%), ma in viaggio, non so, mi sento sento piu sicuro con i carburatori, in quanto penso che se ci fosse un problema è molto facile trovare meccanici che possano risolverlo in fretta, senza avere l'obbligo di aspettare un eventuale pezzo di ricambio per un problema all'iniezione. insomma su un carburatore puoi provarci a metterci le mani, su un iniettore no.
Ma sono mie personalissime convizioni.

Cerca bene tra privati, che tanti, vuoi per l'aumento delle assicurazioni/benzina, vuoi per la crisi generale, non possono piu permettersi di mantenere una moto di grossa cilindrata.
Un occasione, se non hai fretta, puoi sempre trovarla, di monster ce ne sono tanti.

Buon acquisto.

0510_saluto.gif
 
13434695
13434695 Inviato: 6 Giu 2012 18:17
 

Io se potessi mi prenderei il 900 a valvole grosse. Quella si che è na monster come si deve.. doppio_lamp.gif
 
13439135
13439135 Inviato: 7 Giu 2012 18:40
 

cavolo....di occasioni ce ne sono pero trovare quello che ti piace eusa_think.gif ....se arrivi a 4000 puoi trovare il mio con su gia serie oro e optional vari, o se no mi trovi uno sportclassic gt e facciamo a cambio..... icon_mrgreen.gif comunque per restare su quella cifra ho visto anche degli s4 a 3500 doppio_lamp_naked.gif
 
13439175
13439175 Inviato: 7 Giu 2012 18:49
 

Grazie a tutti delle risposte..ma i 3000 sono compresi con assicurazione e vari bolli..quindi per la moto in se posso spendere massimo 2mila..il discorso è che fra 3 mesi vado in Australia..e la moto resterebbe ferma..Non voglio spendere troppo..io pensavo di trovare qualcosa come un noleggio..o qualcuno che non la usa e me la lascia ad un certo prezzo per poi ridargliela..ma boh..
 
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