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Six Racing o Beta RR Factory 2012
13422282
13422282 Inviato: 3 Giu 2012 18:38
Oggetto: Six Racing o Beta RR Factory 2012
 

Ciao a tutti,
premetto che non ho trovato sul forum le stesse moto di questo topic e quindi ne faccio uno nuovo.
Ho trovato su Subito due moto praticamente nuove:
una è un Six Racing del 2011 ma usata pochissimo e l'altra è proprio nuova, mai usata, ed è un Beta RR Factory 2012.
Voi cosa mi consigliate: anche perché il prezzo è pressoché identico.
Come estetica sono più o meno simili ma secondo voi qual'è il migliore come prestazioni?
Alcuni dicono che il Six Racing (e notare che è un Six Racing e non un Six Competition) da m***a alle altre moto ancheda originale ma altri dicono anche il nuovo factory è altrettanto potente.
Che ne dite voi?

Altra cosa, e se fosse invece tra Six Competition e Beta RR Racing (notare che in questo caso è competition e non racing e il beta è racing e non factory) cosa scegliereste tra i due?

Grazie mille.
 
13422307
13422307 Inviato: 3 Giu 2012 18:43
 

Il Six Racing è l'enduro 50cc migliore che ci sia, forse soltanto la versione Racing della Fantic gli tiene testa come qualità e potenza.

Da originale scassa davvero qualsiasi altro 50cc, perchè è lavorato in ogni componente e monta materiale di prim'ordine icon_wink.gif


Il nome dice tutto, è una moto che prende senso solo se la usi in gare e competizioni, altrimenti da usare su strada è sprecata, ti prendi un Six Competition e sei a posto 0509_up.gif
 
13422326
13422326 Inviato: 3 Giu 2012 18:45
 

si però in questo caso ho un prezzo un po' particolare in cui riesco a prendere un six racing allo stesso prezzo di un six competition e di un beta rr factory e quindi volevo sapere qual'è il migliore secondo voi...
quindi dici che il factory non tiene testa al six racing?
 
13422382
13422382 Inviato: 3 Giu 2012 18:59
 

MacOSTechnical ha scritto:

quindi dici che il factory non tiene testa al six racing?


No, meglio il Six 0509_up.gif
 
13422656
13422656 Inviato: 3 Giu 2012 19:53
 

Quoto penso che il Fantic sia l'unico allo stesso livello, la racing è un piccolo demonio, una moto che ti permette di fare qualsiasi percorso anche ardissimo perché ha dei componenti ottimi e potrebbe essere utilizzata anche in pista da cross. Ovvio in strada è sprecata, sarebbe meglio un baja...
Sappi che comunque qualunque scelta tu faccia avrai delle moto ottime che ti permettono tutto quello che vuoi, però la racing è la più "leccata" diciamo icon_wink.gif
 
13422673
13422673 Inviato: 3 Giu 2012 19:56
 

Le ho provate tutte tranne il Six Racing.Allora a mio parere da originali se non fosse per le forcelle il Beta RR non è sicuramente alla pari del Six Competition mentre il Beta Factory si.Suppongo che il Six Racing sia una moto superiore in qualsiasi cosa!
 
13422691
13422691 Inviato: 3 Giu 2012 19:59
 

MacOSTechnical ha scritto:
si però in questo caso ho un prezzo un po' particolare in cui riesco a prendere un six racing allo stesso prezzo di un six competition e di un beta rr factory e quindi volevo sapere qual'è il migliore secondo voi...
quindi dici che il factory non tiene testa al six racing?

Beh penso assolutamente che il migliore sia il Six Racing,ma di che anno? E intendi il nuovo factory 2012?
 
13422828
13422828 Inviato: 3 Giu 2012 20:31
 

si il factory è del 2012 e il six racing è del 2011
e se fosse tra six competition e beta rr racing (sono competition e non racing e racing e non factory) cosa mi converrebbe scegliere?
nel senso che se ho un po' di soldi ok...mi prendo il six racing (che da quanto capito è la migliore rispetto al factory) ma se ne ho un po' meno cosa mi conviene prendere?
six competition o beta rr racing?
 
13423020
13423020 Inviato: 3 Giu 2012 21:06
 

ah un altra cosa: io ho sempre saputo che il fantic è uno dei 50ini che va di meno...come fa a stare dietro a un six racing?
comunque che differenze sostanziali ci sono dal six racing al six competition?
e poi: che cilindro monta il six racing?
 
13423042
13423042 Inviato: 3 Giu 2012 21:10
 

MacOSTechnical ha scritto:
ah un altra cosa: io ho sempre saputo che il fantic è uno dei 50ini che va di meno...come fa a stare dietro a un six racing?
comunque che differenze sostanziali ci sono dal six racing al six competition?
e poi: che cilindro monta il six racing?

Semplicemente hai saputo male e non poco icon_asd.gif
 
13423074
13423074 Inviato: 3 Giu 2012 21:17
 

MacOSTechnical ha scritto:

e poi: che cilindro monta il six racing?


Top TPR 50cc icon_wink.gif

Inoltre quello che hai scritto prima è una cazzata grande bella e buona 0509_up.gif
 
13423078
13423078 Inviato: 3 Giu 2012 21:18
 

hihihi ok
ma volevo chiedere: il six racing può girare su strada vero?
perché ho sempre saputo di si ma adesso leggo che monta cose tipo tpr 50 e mikuni 24 e mi è venuto un dubbio.
comunque potete confermarmi esattamente che pezzi monta il six racing del 2011?
tipo cilindro, carburatore e marmitta?
nel caso montasse questi pezzi (tpr, mikuni 24 e marmitta calcolata) non mi converrebbe truccarla vero?
e poi, così com'è, ovviamente senza gli strozzi quanto mi fa di velocità?
ma soprattutto vorrei sapere se veramente monta questi pezzi e se si se può girare su strada e se mi possono rompere le balle i carabinieri
 
13423748
13423748 Inviato: 4 Giu 2012 7:09
 

Bhè usarlo su strada si può visto che è targato ma penso sia sconsigliato spendere tutti quei soldi per delle forcelle, ammortizzatore (di qualità), ecc per poi usarlo su strada, è un 50 nato per le gare. Come avevo già detto meglio un baja a questo punto e te lo modifichi.
 
13424543
13424543 Inviato: 4 Giu 2012 11:06
 

se devi girarci su strada mettici il set da motard..
 
13426032
13426032 Inviato: 4 Giu 2012 16:35
 

ma può essere che un six racing del 2003 ha miscelatore e accensione elettrica?
perché ho trovato una moto su subito e quando ho chiamato il proprietario mi ha detto che ha tolto l'accensione elettrica ma ha lasciato il miscelatore.
così gli ho chiesto se era sicuro che fosse un six racing e mi ha detto di sì che non è come il six competition che non li ha perché il six racing li ha entrambe
io invece sono sempre stato convinto del contrario...può essere che dice la verità?
 
13426852
13426852 Inviato: 4 Giu 2012 19:24
 

MacOSTechnical ha scritto:
ma può essere che un six racing del 2003 ha miscelatore e accensione elettrica?
perché ho trovato una moto su subito e quando ho chiamato il proprietario mi ha detto che ha tolto l'accensione elettrica ma ha lasciato il miscelatore.
così gli ho chiesto se era sicuro che fosse un six racing e mi ha detto di sì che non è come il six competition che non li ha perché il six racing li ha entrambe
io invece sono sempre stato convinto del contrario...può essere che dice la verità?


proprio per niente
 
13426907
13426907 Inviato: 4 Giu 2012 19:32
 

MacOSTechnical ha scritto:
ma può essere che un six racing del 2003 ha miscelatore e accensione elettrica?
perché ho trovato una moto su subito e quando ho chiamato il proprietario mi ha detto che ha tolto l'accensione elettrica ma ha lasciato il miscelatore.
così gli ho chiesto se era sicuro che fosse un six racing e mi ha detto di sì che non è come il six competition che non li ha perché il six racing li ha entrambe
io invece sono sempre stato convinto del contrario...può essere che dice la verità?

Occhio sta cercando di apiopparti un rr o altro per un six competition! ... digli che la gente non è sc**a
 
13426993
13426993 Inviato: 4 Giu 2012 19:44
 

l'ho pensato anch'io ma siccome neanche il six competition ha ne miscelatore ne accensione elettrica deve essere per forza o un baja o un baja rr
ti do il link: fammi sapere cosa ne pensi

Link a pagina di Subito.it
 
13427035
13427035 Inviato: 4 Giu 2012 19:51
 

questo ragazzo e del tinga 0509_up.gif vai sul suo topic e chiedigli chiarimenti 0509_up.gif
 
13427040
13427040 Inviato: 4 Giu 2012 19:52
 

linkami il suo topic
 
13428046
13428046 Inviato: 4 Giu 2012 22:21
 
 
13428177
13428177 Inviato: 4 Giu 2012 22:52
 

di sicuro non metti quegli steli su una moto racing....è un rr
 
13429577
13429577 Inviato: 5 Giu 2012 12:54
 

Allora nel 2003 c'erano 2 versione del 50 enduro
icon_arrow.gif Il baja
icon_arrow.gif Il six ( e non six racing come dice lui )
Il six è una moto ormai vecchiotta con classici steli tradizionali , telaio in acciaio , impianto frenante che lascia un po a desiderare ma tuta robba che per quell'anno li erano diciamo " un mezzo lusso" apparte le forche tradizionali . Questa versione NON HA NULLA A CHE FARE CON IL SIX RACING DI ORA! PROPRIO ZERO .. questa versione sfogliando giusto ora le riviste del 2003 costava solo 100 euro piu del baja ! ...
 
13429882
13429882 Inviato: 5 Giu 2012 14:03
 

NicoFast ha scritto:
Allora nel 2003 c'erano 2 versione del 50 enduro
icon_arrow.gif Il baja
icon_arrow.gif Il six ( e non six racing come dice lui )
Il six è una moto ormai vecchiotta con classici steli tradizionali , telaio in acciaio , impianto frenante che lascia un po a desiderare ma tuta robba che per quell'anno li erano diciamo " un mezzo lusso" apparte le forche tradizionali . Questa versione NON HA NULLA A CHE FARE CON IL SIX RACING DI ORA! PROPRIO ZERO .. questa versione sfogliando giusto ora le riviste del 2003 costava solo 100 euro piu del baja ! ...

infatti il mio six del 2003 ha steli rovesciati con mono a gas
 
13430191
13430191 Inviato: 5 Giu 2012 15:45
 

davidhm ha scritto:

infatti il mio six del 2003 ha steli rovesciati con mono a gas

ops allora mi sono perso il particolare delle forche a steli rovesciati e non tradizionali ... allora CONFERMA ULTERIORE CHE è un classico baja quello dell'annuncio!
 
13464296
13464296 Inviato: 13 Giu 2012 22:07
 

six racing di gran lunga, non bisogna nemmeno modificarlo una volta tolto gli strozzi: carburatore 28, pacco lamellare in fibra di carbonio a 8 petali cilindro a 8 travasi, particolari in ergal, anodizzati e leggeri, ecc. ecc. non conviene nemmeno cambiare il cilindro perchè è un peccato dato che è a 8 travasi e la marmitta è calcolata per il 50 e l'elaborazione che monta!! anchio voglio prendere un six racing ma del dicembre 2010 che è uguale a quello del 2011, ma di dove sei??
 
13464314
13464314 Inviato: 13 Giu 2012 22:10
 

Carbu 28? Cilindro con 8 travasi ? icon_asd.gif icon_asd.gif

Queste mi sono nuove!
 
13464997
13464997 Inviato: 14 Giu 2012 7:15
 

io sono in provincia del vco...
e comunque effettivamente è vero perché mi sembra che monta o un kehin o un mikuni
mo non sono sicuro se 24 o 28
il cilindro invece è il tpr 50
 
13465280
13465280 Inviato: 14 Giu 2012 8:45
 

diaretto ha scritto:
Carbu 28? Cilindro con 8 travasi ? icon_asd.gif icon_asd.gif

Queste mi sono nuove!


Sembra strano ma è tutto giusto 0509_up.gif

Ha un TPR 50cc con 8 travasi e testa scomponibile, e come carburatore Keihin PWK 28...
Insomma non ha sbagliato niente, è tutto scritto sul catalogo HM 50 2011!

Ti ricordo che è il Six RACING non Competition!
 
13465749
13465749 Inviato: 14 Giu 2012 10:55
 

ma quindi anche se ha queste caratteristiche può girare legalmente su strada?
 
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