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lieve modifica per 250 4t [consigli RMZ 250]
806347
806347 Inviato: 2 Nov 2006 10:19
Oggetto: lieve modifica per 250 4t [consigli RMZ 250]
 



ho una suzuki rmz 250 del 2004...ora è arrivato il momento di portarla dal meccanico per il solito controllo,ma questa volta vorrei fare qualke modifica tipo pistone valvole ecc...che tipo di modifica mi consigliate ,senza compromettere l'affidabilità ,gia scarsa di suo. icon_question.gif
la moto monta gia uno scarico fmf
 
808421
808421 Inviato: 2 Nov 2006 17:59
 

ti sconsiglio di montare un pistone con compressione maggiorata , perchè la moto scalda già di suo icon_smile.gif
Invece ti consiglio di montare la pompa acqua Boyensen , funziona alla grande.

Se hai un buon preparatore zona una bella lavorata ai condotti ,
ho provato su una 2005 diverse cose come le cams hot rod ; il pistone alta compresss. etc... ma poi sono tornato alla conf base solo con modifica cassa filtro , marmitta akrapovic , e testa elaborata ma con compressione e squish originali icon_wink.gif
 
809160
809160 Inviato: 2 Nov 2006 20:11
 

STINGERMOTO ha scritto:
ti sconsiglio di montare un pistone con compressione maggiorata , perchè la moto scalda già di suo icon_smile.gif
Invece ti consiglio di montare la pompa acqua Boyensen , funziona alla grande.

Se hai un buon preparatore zona una bella lavorata ai condotti ,
ho provato su una 2005 diverse cose come le cams hot rod ; il pistone alta compresss. etc... ma poi sono tornato alla conf base solo con modifica cassa filtro , marmitta akrapovic , e testa elaborata ma con compressione e squish originali icon_wink.gif


Non posso fare altro che quotare...... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2161478
2161478 Inviato: 27 Lug 2007 22:17
Oggetto: Re: lieve modifica per 250 4t [consigli RMZ 250]
 

nano139 ha scritto:
.che tipo di modifica mi consigliate ,senza compromettere l'affidabilità ,gia scarsa di suo. icon_question.gif


why?? la suzuki rm non è affidabile?
 
2162878
2162878 Inviato: 28 Lug 2007 11:05
Oggetto: Re: lieve modifica per 250 4t [consigli RMZ 250]
 

alexkratter ha scritto:
nano139 ha scritto:
.che tipo di modifica mi consigliate ,senza compromettere l'affidabilità ,gia scarsa di suo. icon_question.gif


why?? la suzuki rm non è affidabile?


Si, ma è sempre un 250 4t...quindi non possono fare miracoli...

Probabilmente la 250 4t è la moto con manutenzione più a assidua di tutte...
 
2163404
2163404 Inviato: 28 Lug 2007 12:28
 

Non c'era un qualcosa da fare alla Suzuki per aumentare le prestazioni?
Non so su quale Suzuki ma ho letto su Motocross o fuori che limando qualcosa nel blocco si aumentavano le prestazioni..
Sono pazzo o ricordo bene?
 
2164806
2164806 Inviato: 28 Lug 2007 18:02
 

katana89 ha scritto:
Non c'era un qualcosa da fare alla Suzuki per aumentare le prestazioni?
Non so su quale Suzuki ma ho letto su Motocross o fuori che limando qualcosa nel blocco si aumentavano le prestazioni..
Sono pazzo o ricordo bene?


No, hai ragione...ce l'ho anche l'articolo...adesso lo cerco, per sfizio...

Mi ricordo che dicevano anche di cavare qualcosa nella aspirazione...
 
2164826
2164826 Inviato: 28 Lug 2007 18:06
 

Ecco bisognava raccordare qualcosa rimuovendo un gradino o qualcosa del genere,se non avessi tutti i Motocross sparsi per casa guarderei...
 
2178768
2178768 Inviato: 31 Lug 2007 9:44
Oggetto: Re: lieve modifica per 250 4t [consigli RMZ 250]
 

alexkratter ha scritto:
nano139 ha scritto:
.che tipo di modifica mi consigliate ,senza compromettere l'affidabilità ,gia scarsa di suo. icon_question.gif


why?? la suzuki rm non è affidabile?

2004 2005 assolutamente no.....stesso motore e telaio del kxf.....motori troppo delicati
 
2180475
2180475 Inviato: 31 Lug 2007 12:26
 

i 4t son di natura poco affidabili, soprattutto i 250... icon_wink.gif
una bella lucidata ai condotti di aspirazione e scarico, barenatura carter scarico collettore+silenziatore, valvole in titanio... icon_wink.gif
comunque solo con il silenziatore aftermarket il 4t riceve un aumento di prestazioni...
meglio con il collettore, quando dovrò passare in 250 4t io cambierò solo collettore e silenziatore, dato che non dobbiamo fare il mondiale... icon_wink.gif
 
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