Leggi il Topic


Indice del forumForum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
GSX-R 600 SRAD - Carburazione cilindri interni -
13420032
13420032 Inviato: 2 Giu 2012 21:36
Oggetto: GSX-R 600 SRAD - Carburazione cilindri interni -
 

Ciao.
Ho bisogno di supporto per fugare un piccolo dubbio, prima di manomettere la mia sederona gialla.
Dal manuale di officina della suzuki GSXR 600 srad, si rileva che sulla batteria di carburatori Mikuni BDSR 36 la vite benzina (situata lato collettori) deve essere aperta di 3 giri e mezzo dal tutto chiuso per i cilindri 1 e 4 e di 2 giri e mezzo dal tutto chiuso per i cilindri 2 e 3 che sono soggetti a temperature d'esercizio più elevate. I getti sono tutti uguali. Solo il main jet del cilindro 1 è 125 contro il 122,5 degli altri 3.
Partendo dal presupposto che vite regolazione dal lato cilindri significa regolazione quantità benzina e che più si svita, più aumenta la percentuale di benzina, mi chiedo: in questo modo la carburazione dei cilindri interni 2 e 3 non risulta più magra di quelli esterni 1 e 4??
Non dovrebbe essere esattamente il contrario??? Maggiore temperatura d'esercizio richiede carburazione più grassa??
Cosa mi sfugge?
Grazie dell'aiuto.
Gene.
 
13420051
13420051 Inviato: 2 Giu 2012 21:47
Oggetto: Re: GSX-R 600 SRAD - Carburazione cilindri interni -
 

geniobar ha scritto:
Maggiore temperatura d'esercizio richiede carburazione più grassa??

Si, credo di ricordare che una miscela aria/benzina piu' grassa migliora il raffreddamento del cilindro... e una volta mi avevano anche spiegato il perche'... ma la memoria... eusa_wall.gif
 
13421142
13421142 Inviato: 3 Giu 2012 12:07
 

Anche a me risulta che una carburazione più grassa favorisca il raffreddamento. Detta così sembra che il manuale dia indicazioni errate... Sicuro che la vite sia della benzina e non dell' aria?
 
13421851
13421851 Inviato: 3 Giu 2012 16:23
 

che io sappia, piu si avvita la vite della benzina piu si ingrassa la miscela, quindi svitando 2 giri e mezzo dal tutto chiuso (tutto avvitato) i cilindri 2 e 3 rispetto ai 3 giri e mezzo dei cilindri 1 e 4 ottieni una miscela piu grassa nei cilindri centrali rispetto a quelli esterni..non so se è tale e quale sui tuoi carburatori, ma su quelli che ho avuto sotto mano finora è cosi 0509_up.gif
 
13425788
13425788 Inviato: 4 Giu 2012 15:23
 

Che dire, tutti i sacri testi indicano come vite della benzina quella lato cilindri e come vite aria quella lato airbox. La gsxr ha quella lato cilindri.
Ed anche dallo schema dei carburatori si vede che svitando la vite aumenta la sezione del passaggio benzina.
Impostato tutto come da manuale va molto bene, ma mi resta il dubbio.
Grazie per le risposte.
Gene
 
13428386
13428386 Inviato: 5 Giu 2012 0:15
 

una combustione con una carburazione grassa avviene a temperatura più bassa, perchè non essendo in eccesso di ossigeno, ci sarà una parte di carburante incombusto.. questa componente prende parte alla reazione assorbendo calore, senza fornire un suo contributo
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tecnico

Forums ©