kli_GSR600 ha scritto:
non sono d'accordo con questa affermazione. L'ABS serve in caso di frenata di emergenza o panic stop e in questo caso (oltre che sul bagnato) fa veramente la differenza. Tu dici che per bloccare la ruota devi pinzare con una forza spropositata, che è esattamente quello che succede in situazioni di emergenza. Non ci sono allenamenti, prove e confidenze che tengano, se uno ti taglia la strada ti attacchi al freno e preghi non puoi far altro.
Sia chiaro ajeglie il mio intervento non è assolutamente una polemica e tanto meno un attacco nei tuoi confronti ma solo la mia opinione.
Se avessi potuto permettermelo la mia avrebbe l'ABS di sicuro, per cui a chi deve comprare la moto ed è indeciso consiglierei caldamente la versione ABS. Anche se ti entra in funzione solo una volta nella vita, il prezzo sarà sicuramente ripagato e non solo dal punto di vista economico.
Bisognerebbe investigare sulla qualità dell'ABS della gsr 750, ho letto che il bosch della BMW è notevole, e sul bagnato puoi praticamente pinzare come sull'asciutto e pensa a tutto lui. Sul panic stop non lo so, anche in quel caso l'esperienza può fare la differenza comunque avere un aiuto non è male lo stesso...io parlando a livello personale sul 750 non ne sento la mancanza perchè non vado praticamente mai con la pioggia e in città guido molto cautamente mentre nella guida in montagna boh, sarebbe l'eventualità di un cervo che mi taglia la strada...