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Consiglio messa a punto Suzuki GSR-600
13407657
13407657 Inviato: 30 Mag 2012 11:54
Oggetto: Consiglio messa a punto Suzuki GSR-600
 



Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Mi chiamo Michele, e ho una Suzuki GSR-600 anno 2007

Prima di questa avevo una Suzuki Bandit GSF-600 del 2001.

Vorrei avere un pò di consigli tecnici per quanto riguarda la messa a punto delle moto.

Dovrei fare un cambio OLIO e filtri anche se la moto ha solamente 2000km...

Vorrei sapere che OLIO e che filtro mi consigliate.

Spero di non aver fatto una domanda troppo sciocca,

Grazie a tutti
 
13407680
13407680 Inviato: 30 Mag 2012 12:04
 

che uso fai della moto? io personalmente uso il Motul 7100 un buon olio anche perchè la porto pure in pista la moto... preso sulla baia risparmi parecchio però ti consiglio una lettura che parla di oli per moto... lunghetta ma ci son cose interessanti icon_wink.gif

Gradazione olio motore: considerazioni e scelta

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13407691
13407691 Inviato: 30 Mag 2012 12:07
 

Io la moto principalmente la uso nel percorso misto urbano-strada, vado la maggior parte delle volte con la mia fidanzata e non tiro eccessivamente la moto. Mai andato in pista
 
13407852
13407852 Inviato: 30 Mag 2012 12:59
 

io uso olio bardahl moto xtc c60 10w40... ma va bene anche il motul che ti ha suggerito teo o il Castrol GPS Extreme Protection (il Power 1 Racing 4T forse è un pò sprecato) l'importante è che sia della gradazione indicata dalla casa
riguardo al filtro... è meglio usare quello originale.

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13407914
13407914 Inviato: 30 Mag 2012 13:16
 

Ok va bene sapete per caso il costo su cui mi devo regolare?????

Altra domanda, per quanto riguarda la pressione delle gomme. Avanti e dietro va bene 2.2 Avanti e 2.5 dietro??

Ultima domanda, la scorsa estate in vacanza qualche figlio di ..... mi ha dato una bella botta sul serbatoio (parte laterale) ora non so se mi conviene portarla da un carrozziere oppure cambiare totalemtne il serbatoio. Voi che ne dite?
 
13408502
13408502 Inviato: 30 Mag 2012 15:27
 

Un olio molto buono, lo trovi sulla baia a circa 10-15 €/l in negozio intorno ai 15-20 €/l

La pressione delle gomme dipende da molti fattori, utilizzando i valori della caso dovresti comunque trovarti bene

Fai una ricerca su internet e guarda se trovi un serbatoio usato, solitamente nuovi costano uno sproposito, altrimenti portalo da un carrozziere e torna come nuovo

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13410079
13410079 Inviato: 30 Mag 2012 20:53
 

il 7100 è un validissimo olio meglio ancora secondo me il bardahl xtc60.. per questo tagliando ho provato la follia del motul 300v me la sono cavata con 20€ al litro al posto che 30. Sicuramente è un olio sprecato per la gsr 0509_si_picchiano.gif però devo ammettere che mi ha reso il cambio morbidissimo e molto preciso. anche se il prossimo punterò sul 7100 per via del prezzo da matti del 300v!!! comunque se guardi su ebay te la cavi con 60/70€ 4L xtc 60 + filtro olio specifico. Buon tagliando!!
 
13410918
13410918 Inviato: 31 Mag 2012 7:09
 

Attenti a come utilizzate il motul v300, avete letto i link postati qui sopra? Io ho deciso di mettere solo quello, ma ho anche deciso di usare la nostra gsrrina solo in pista... e di fare cambio olio e filtro ogni 1000/1500 km...

Per un uso stradale consiglio vivamente il 7100! e comunque cambiatelo ogni 6'000km che non sono quelle 50 euro per l'olio che vi cambiano la vita 0509_up.gif
 
14018314
14018314 Inviato: 24 Dic 2012 23:37
 

scusate sicuramente sbaglio forum ma' volevo chiedere e' possibile montare testata pistoni motore gsr 750 sul gsr 600 grazie
 
14018841
14018841 Inviato: 25 Dic 2012 12:29
 

Si può fare tutto ma la mole di lavoro è decisamente sconveniente, ti conviene montare direttamente tutto il blocco motore e l'elettronica della gsr 750 a questo punto! Anche perché se cambi solo teste e pistoni non ottieni niete senza rifare completamente la mappa della centralina (cosa che, essendo una centralina di serie bloccata, richiede ECU editor e una buona capacità di saperlo usare per riscrivere da zero la mappa)... Insomma il lavoro si può fare ma non conviene, meglio sostituire tutto il motore e l'elettronica con quella della 750 0509_up.gif
 
14020455
14020455 Inviato: 26 Dic 2012 18:57
 

CianniCianni ha scritto:
Si può fare tutto ma la mole di lavoro è decisamente sconveniente, ti conviene montare direttamente tutto il blocco motore e l'elettronica della gsr 750 a questo punto! Anche perché se cambi solo teste e pistoni non ottieni niete senza rifare completamente la mappa della centralina (cosa che, essendo una centralina di serie bloccata, richiede ECU editor e una buona capacità di saperlo usare per riscrivere da zero la mappa)... Insomma il lavoro si può fare ma non conviene, meglio sostituire tutto il motore e l'elettronica con quella della 750 0509_up.gif

Quoto Cianni, inoltre che cilindrata avresti dopo? Hai considerato il dimensionamento dei componenti tipo bielle? Sempre che i componenti siano compatibili...... gli iniettori del 600 sono sufficienti o servono quelli del 750?

Il lavoro sarebbe appassionante ma alla fine tra il costo e il tempo ti conviene un motore intero magari di un gsxr 600 o 750!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
14020671
14020671 Inviato: 26 Dic 2012 21:12
 

kurt75 ha scritto:

Il lavoro sarebbe appassionante ma alla fine tra il costo e il tempo ti conviene un motore intero magari di un gsxr 600 o 750!!!!!!!!!!!!!!!!!


Avevo in mente anche io di consigliare il motore del gsx-r 750 k5 (lo stesso identico del nostro anche gli attacchi vanno bene) unico problema è che con 150cv dovresti rimettere DECISAMENTE mano alla ciclistica... Forcelle USD serie, mono SERIO... Insomma ti costa un botto, poi si può fare tutto ripeto, la mia GSR ne è la prova evidente... Ma conviene? eusa_think.gif
 
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