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consigli ela intermedia booster
13406172
13406172 Inviato: 29 Mag 2012 21:13
Oggetto: consigli ela intermedia booster
 

allora ragazzi un mio amico mi rivende un polini evolution a 60 € messo bene e con pistone mai usato...solo che io ho solo multivar e sitoplus! nel frattempo che prendo la marmitta adatta e un carburatore decente posso andare così? e poi andrebbe bene solo con 19 dell'orto,multivar,delta clutch,e marmitta(credo la polini evolution)?
 
13406187
13406187 Inviato: 29 Mag 2012 21:15
 

Cambierei anche il pacco lamellare 0509_up.gif e se il multivar fosse l'mhr sarebbe molto meglio poi dovresti essere apposto 0509_up.gif
 
13406199
13406199 Inviato: 29 Mag 2012 21:17
 

si? io ho un multivar 2000...riguardo al gt quanto può durare? con carburazione giusta e trattato bene?
 
13406217
13406217 Inviato: 29 Mag 2012 21:20
 

di che polini evo si tratta di preciso?
 
13406232
13406232 Inviato: 29 Mag 2012 21:23
 

quanti polini evo ci sono? 1 e 2?
 
13406247
13406247 Inviato: 29 Mag 2012 21:27
 

1/2/3
comunque per tutti ci vuole minimo un 21 e una marmitta ben aperta poi per girarci così per poco va bene ma solo se per veramente poco (meno di una settimana!!!) andando piano a carburazione grassa!! 0509_up.gif
 
13406277
13406277 Inviato: 29 Mag 2012 21:32
 

allora non è per me...io non voglio spenderci molto per un booster voglio solo che abbia molta ripresa! che gt mi consigliate a questo punto? tenete conto che voglio montare massimo un 19 di carburatore...
 
13406285
13406285 Inviato: 29 Mag 2012 21:35
 

NicoBooster ha scritto:
allora non è per me...io non voglio spenderci molto per un booster voglio solo che abbia molta ripresa! che gt mi consigliate a questo punto? tenete conto che voglio montare massimo un 19 di carburatore...

un base o base spinto
 
13406326
13406326 Inviato: 29 Mag 2012 21:41
 

base spinto conosco il t-force.dite che così andrebbe bene?
gt: t-force
marmitta(pro replica,pws)
multivar
17.5 dell'orto
 
13406335
13406335 Inviato: 29 Mag 2012 21:42
 

NicoBooster ha scritto:
base spinto conosco il t-force.dite che così andrebbe bene?
gt: t-force
marmitta(pro replica,pws)
multivar
17.5 dell'orto

oppure uno street race, pws 19/21 e hi-speed
 
13406364
13406364 Inviato: 29 Mag 2012 21:46
 

Dr Evolution 70
19 PHBN Dell'Orto
Stage 6 Sport Pro
Gianelli Shot
Red Sponge
 
13406368
13406368 Inviato: 29 Mag 2012 21:47
 

vai di street race pro replica 19!!! 0509_up.gif
 
13406383
13406383 Inviato: 29 Mag 2012 21:49
 

il variatore ho il multivar 2000 e vorrei lasciare quello...potrei aggiungere una frizione delta clutch.tra i due preferisco l'accoppiata t-force pws invece di streetrace e pro replica anche perchè c'è l'ha già un mio amico su un runner e non mi entusiasma molto...
 
13406389
13406389 Inviato: 29 Mag 2012 21:50
 

NicoBooster ha scritto:
il variatore ho il multivar 2000 e vorrei lasciare quello...potrei aggiungere una frizione delta clutch.tra i due preferisco l'accoppiata t-force pws invece di streetrace e pro replica anche perchè c'è l'ha già un mio amico su un runner e non mi entusiasma molto...

io sullo street race ci metterei una shot o pws, a se gia il multivar c e l hai, lascia quello icon_biggrin.gif
 
13406403
13406403 Inviato: 29 Mag 2012 21:53
 

Meglio cosi se vuoi un base spinto:
icon_arrow.gif albero motore : athena racing
icon_arrow.gif gruppo termico :pinasco t-force
icon_arrow.gif variatore : pinasco overdrive
icon_arrow.gif marmitta : giannelli shot/
icon_arrow.gif carburatore : phbg 21mm dell'orto
icon_arrow.gif Frizione : malossi fly clutch
icon_arrow.gif Filtro : malossi red sponge

Ultima modifica di one111 il 29 Mag 2012 21:57, modificato 1 volta in totale
 
13406420
13406420 Inviato: 29 Mag 2012 21:56
 

one111 ha scritto:
Meglio cosi:
icon_arrow.gif albero motore : athena racing
icon_arrow.gif gruppo termico :pinasco t-force
icon_arrow.gif variatore : pinasco overdrive
icon_arrow.gif marmitta : giannelli shot
icon_arrow.gif carburatore : phbg 21mm dell'orto

di carburatore vorrei mettere massimo un 19 perchè lo uso spesso il motorino...
per il resto mi sembra buona anche questa ela...l'albero athena è buono?
 
13406432
13406432 Inviato: 29 Mag 2012 21:58
 

NicoBooster ha scritto:

di carburatore vorrei mettere massimo un 19 perchè lo uso spesso il motorino...
per il resto mi sembra buona anche questa ela...l'albero athena è buono?

l albero, sarebbe lo stesso dell hpc e il malossi rhq 0509_up.gif quindi e buono..comunque 19 e 21,come consumi sono pressoché identici
 
13406449
13406449 Inviato: 29 Mag 2012 22:01
 

quel mio amico insiste per farmi prendere l'evolution...dice che può andare bene anche se non cambio albero e non metto un 21...voi che dite? ma è un intermedio?
 
13406452
13406452 Inviato: 29 Mag 2012 22:02
 

NicoBooster ha scritto:

di carburatore vorrei mettere massimo un 19 perchè lo uso spesso il motorino...
per il resto mi sembra buona anche questa ela...l'albero athena è buono?


il consumo è lo stesso perché il carburatore è lo stesso solo che un è da 19mm e l'altro da 21mm sentirai la differenza solo nelle prestazioni il consuma cambia di pochissimo...
si l'albero Athena è buono è prodotto dalla tameni che produce alberi alla Malossi e alla Polini.
se vuoi risparmiatore e avere una buona ela ti consiglio un intermedio ATHENA non spendi molto e vai come un razzo...
 
13406463
13406463 Inviato: 29 Mag 2012 22:05
 

tipo athena sporting con marmitta athena sporting,albero athena,21 dell'orto poi?
 
13406468
13406468 Inviato: 29 Mag 2012 22:06
 

NicoBooster ha scritto:
tipo athena sporting con marmitta athena sporting,albero athena,21 dell'orto poi?

variatore, multivar se vuoi lasciare quello
red sponge
vedi la frizione e campana originali se sono da sostituire
 
13406477
13406477 Inviato: 29 Mag 2012 22:07
 

sono a posto campana e frizione,la red già la ho e lascio il multivar...
 
13406479
13406479 Inviato: 29 Mag 2012 22:08
 

NicoBooster ha scritto:
quel mio amico insiste per farmi prendere l'evolution...dice che può andare bene anche se non cambio albero e non metto un 21...voi che dite? ma è un intermedio?


a questo punto se vuoi un' intermedio te lo faccio io senza spendere molto :


icon_arrow.gif Albero Motore : ATHENA RACING
icon_arrow.gif Gruppo Termico :ATHENA SPORT
icon_arrow.gif Variatore : ATHENA SPEEDMATIC
icon_arrow.gif Frizione : MALOSSI FLY CLUTCH (solo se l'originale è consumata)
icon_arrow.gif Marmitta :ATHENA SPORTING
icon_arrow.gif carburatore : phbg 21mm dell'orto
icon_arrow.gif Filtro :malossi red sponge

come dice l'utente sopra quei pezzi lasciali se li possiedi già quando hai l'opportunità cambiali...

Ultima modifica di one111 il 29 Mag 2012 22:11, modificato 3 volte in totale
 
13406483
13406483 Inviato: 29 Mag 2012 22:09
 

con il polini evolution sei obbligato (vedi luce di scarico con traversino) a prendere una marmitta col collettore grande tipo la evo la quale essendo bella grossa ti obbligherà a riempirla con un alimentazione adatta (21 sul verticale va su col base, con quel motore ci starebbe il 25 se non 28).. se non vuoi spendere metti un bel DR e coi soldi che avanzano ci metti la benzina che ormai costa un occhio
 
13406497
13406497 Inviato: 29 Mag 2012 22:13
 

eh lo so ma il base(top trophy o dr) c'è l'hanno tutti...io voglio qualcosa di diverso ma non esagerato!
one111 ha scritto:
NicoBooster ha scritto:
quel mio amico insiste per farmi prendere l'evolution...dice che può andare bene anche se non cambio albero e non metto un 21...voi che dite? ma è un intermedio?


a questo punto se vuoi un' intermedio te lo faccio io senza spendere molto :


icon_arrow.gif Albero Motore : ATHENA RACING
icon_arrow.gif Gruppo Termico :ATHENA SPORT
icon_arrow.gif Variatore : ATHENA SPEEDMATIC
icon_arrow.gif Frizione : MALOSSI FLY CLUTCH (solo se l'originale è consumata)
icon_arrow.gif Marmitta :ATHENA SPORTING
icon_arrow.gif carburatore : phbg 21mm dell'orto
icon_arrow.gif Filtro :malossi red sponge

come dice l'utente sopra quei pezzi lasciali se li possiedi già quando hai l'opportunità cambiali...

dovrei comprare albero,motore,marmitta e carburatore.quanto mi verrebbe la spesa?
 
13406563
13406563 Inviato: 29 Mag 2012 22:27
 

perdonami ma ormai il booster (avendocelo) lo conosco come le tasche: montare il 21 con l'air-box è assolutamente inutile, lo carburerai con il getto max da 85-90 cioè lo sfrutti fino il 70% mentre oltre la manopola gira senza tirare di più.. passare da multivar a speedmatic non è redditizio a meno che il tuo multivar non sia del tutto sboccolato.
infine l'athena sport è un motore che gira alto e abbinato ai rapporti corti (e alle ruote piccole) del booster tenderà a fare tanto rumore, consumare tanto, durare poco e il massimo che vedi è i 95.. io già sul base i 13/44 li metterei subito tanto il mezzo è leggerissimo!

infine un consiglio personale: hai mai visto una shot/nardò per minarelli verticale? è fantastica, ha dei bassi ottimi (tira rulli molto pesanti) abbinata a un buon allungo e poco rumore (vedi omologazione): io l'ho avuta su TPR, MHR Replica e Polini sport, sempre superiore alla powersound e a tutte le altre provate, per me da usare su strada è la migliore in assoluto!
 
13407825
13407825 Inviato: 30 Mag 2012 12:50
 

quoto pienamente la top nardò per minarelli verticale è una marmitta ottima!!!! 0509_up.gif
per i rapporti ne potresti mettere da aerox senza spendere molto per quelli a denti dritti.....
quoto anche il fatto che il minarelli verticale vuole carburatori grossi!!! 0509_up.gif
 
13408257
13408257 Inviato: 30 Mag 2012 14:19
 

io comunque il polini evolution lo monto per prova 2 giorni e vedo come va con il 17.5,sitoplus e multivar.(sembra una bestemmia lo so ma ho questa ela...).potrei tenerlo così o il motore si rovinerebbe?ovviamente appena ho i soldi prendo una marmitta tipo top nardò o stage 6 pro replica
 
13408270
13408270 Inviato: 30 Mag 2012 14:22
 

NicoBooster ha scritto:
io comunque il polini evolution lo monto per prova 2 giorni e vedo come va con il 17.5,sitoplus e multivar.(sembra una bestemmia lo so ma ho questa ela...).potrei tenerlo così o il motore si rovinerebbe?ovviamente appena ho i soldi prendo una marmitta tipo top nardò o stage 6 pro replica

se lo tieni cosi il motore, bhe, bene non gli fa! la nardo e pro r. sull evo tappano
 
13408558
13408558 Inviato: 30 Mag 2012 15:43
 

lo so che tappano e quindi non fa molti giri,di conseguenza non dovrebbe danneggiarlo...giusto?
 
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