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Aerox T-Force scoppi dalla marmitta e vuoti
13404358
13404358 Inviato: 29 Mag 2012 14:09
Oggetto: Aerox T-Force scoppi dalla marmitta e vuoti
 

Ciao ragazzi,ho un aerox del 1999 che monta una centralina euro 0,gt pinasco t-force,multivar,fly,marmitta polini evo 2 (lo so che è aperta ma a breve cambierò cilindro e per ora l'ho tarata e carburata perfettamente),carburatore 19,filtro e-13,albero athena..


Premetto che lo scooter va benissimo ed è una scheggia,sono molto soddisfatto,ma ho un problema..Se faccio una piccola tirata,appena freno per fermarmi lo scooter inizia a fare molti vuoti in rilascio ma nella maggior parte dei casi torna al minimo ma non si spegne e dalla marmitta si sentono degli scoppi..Quando riparto continua a fare vuoti ma se aspetto 5-6 secondi al minimo e poi riparto,va bene..Ho reputato sia un problema elettrico perchè la candela è nocciola scuro quindi non è scarburato..Cosa dovrei controllare? Ah,il mio gt purtroppo ha 2 grippate lievi e 8 scaldate ma va ancora come quando era nuovo e non capisco come mai..Questo problema potrebbe anche essere ricollegato al cilindro e al pistone malandati?

Grazie mille 0509_up.gif
 
13404527
13404527 Inviato: 29 Mag 2012 14:39
 

secondo me è probabile...un pò di compressione l'avrà persa
 
13404534
13404534 Inviato: 29 Mag 2012 14:41
 

hehehe se un 2t botta dalla marmitta non è mai un buon segno...prova a chiudere un po la vite miscela e vedi se risolvi un po, altrimenti è ora di cambiare fasce icon_wink.gif

cerca di risolvere il prima possibile perchè rischi di rovinare ancora di più il gt se giri con delle fasce non perfette, ti spiegherei anche perché ma adesso non ho voglia icon_asd.gif
 
13404581
13404581 Inviato: 29 Mag 2012 14:53
 

Ma il gt va perfettamente come il primo giorno,anzi,meglio! Ho una marmitta da trofeo e quando è freddo si alza di gas icon_asd.gif Se fosse qualcosa di elettrico io non me ne intendo assolutamente,potreste dirmi cosa dovrei controllare?
 
13404641
13404641 Inviato: 29 Mag 2012 15:13
 

fidati, adesso ti va bene perché hai una marmitta aperta, quindi il motore è sempre su di giri,
se avessi una marmitta più chiusa saresti in sottocoppia a ogni curva, provato personalmente

quando la fascia è rovinata non tiene più la compressione e ai bassi giri trafilano dei gas senza passare per la camera di scoppio, agli alti questo non succede perché il pistone è troppo veloce e i gas non hanno tempo per passare attraverso gli interstizi
la benzina incombusta finisce direttamente nella marmitta dove a causa della temperatura elevata brucia creando il botto, cambiando fascia risolvi.
se fosse un problema di massa i problemi li darebbe agli alti, non ai bassi, se proprio vuoi controlla la massa collegata sul motorino d'avviamento e cambia candela, ma non è lì il problema
 
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