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problema dopo aver montato il dr [vuoti]
14620380
14620380 Inviato: 6 Set 2013 18:18
Oggetto: problema dopo aver montato il dr [vuoti]
 

salve a tutti, ho rotto il gruppo termico del mio booster ed ho montato il dr , l'ho montato ieri ed è partito subito addirittura alla terza pedalata, segno che è stato montato alla perfezione, ma adesso ho un problema, mi fa sempre dei vuoti ma non si spegne, se invece lo lascio a minimo dopo 10 minuti si spegne e non parte più, per farlo partire devo tirare l'aria , il filtro è ok, la carburazione è ok, il depressore credevo fosse rotto invece è ok, ho pulito carburatore ho cambiato sia il tubo della benzina che del depressore ma il problema non è risolto. cosa può essere?
 
14620384
14620384 Inviato: 6 Set 2013 18:20
 

potrebbe e dico POTREBBE essere la bobina, poichè anche a me dava lo stesso problema e alla fine è morto definitivamente per colpa della bobina.. hai ancora l'originale? eusa_think.gif
 
14620394
14620394 Inviato: 6 Set 2013 18:25
 

si la bobina è originale, tempo fa mi aveva dato problemi anche alle luci vuoi vedere che è davvero la bobina?
 
14620405
14620405 Inviato: 6 Set 2013 18:32
 

e forse dovrei cambiare anche candela visto che ne monto una troppo calda, una 10
 
14620431
14620431 Inviato: 6 Set 2013 18:41
 

no semmai è troppo fredda la 10, ci vorrebbe una 9. Dovresti guardare sul libretto del DR
 
14620469
14620469 Inviato: 6 Set 2013 19:01
 

ragazzi ragioniamo, non può essere la bobina perchè mentre fa quei vuoti se apro l'aria lo scooter si impenna da solo, invece quando lo lascio a minimo per più di 10 minuti si spegne perchè semplicemente si raffredda, forse è davvero la candela, spero di non sbagliare
 
14620520
14620520 Inviato: 6 Set 2013 19:29
 

allora ragazzi , monto la ngk b7hs 10 , ma sul libretto del dr c'é scritto di montare una candela fredda ma non viene specificato quale , quale metto?
 
14620547
14620547 Inviato: 6 Set 2013 19:43
 

br9es
 
14620551
14620551 Inviato: 6 Set 2013 19:46
 

Zipxlavita ha scritto:
br9es
grazie gentilissimo
 
14620671
14620671 Inviato: 6 Set 2013 20:47
 

di nulla icon_smile.gif se non dovesse esserci rimani comunque sulla gradazione 9 della scala ngk. Dico così perchè forse la br9es è filetto lungo.. fammi sapere doppio_lamp.gif
 
14620764
14620764 Inviato: 6 Set 2013 21:24
 

comunque ragazzi ho una domanda un po off topic , ho iniziato il rodaggio ma sto dr non va gran che, anzi è peggio dell alfaerre che avevo prima, le prestazioni saranno sempre così oppure dopo il rodaggio andrà meglio?
 
14620778
14620778 Inviato: 6 Set 2013 21:39
 

non fare tantissime prove durante il rodaggio, te lo consiglio icon_wink.gif vai tranquillo, finito il rodaggio carbura e tara per bene e poi vedrai
 
14620954
14620954 Inviato: 6 Set 2013 23:04
 

il Dr per minarelli orizzontale è una bomba, affidabile e va come un trophy, penso che sia valido anche per il booster, fai un rodaggio tranquillissimo, fallo scaldare sempre e se devi girare abbastanza tipo spostamenti oltre i 10km metti un po' di olio miscela nel serbatoio benzina, aiuta molto in rodaggio!
 
14621177
14621177 Inviato: 7 Set 2013 8:47
 

mysterious89 ha scritto:
comunque ragazzi ho una domanda un po off topic , ho iniziato il rodaggio ma sto dr non va gran che, anzi è peggio dell alfaerre che avevo prima, le prestazioni saranno sempre così oppure dopo il rodaggio andrà meglio?

Non sforzarlo, appena finisci il rodaggio vedrai le sue prestazione, ora è la fase di "riposo" del g.t
 
14621707
14621707 Inviato: 7 Set 2013 14:41
 

è la candela troppo fredda..metti una 8 o al massimo una 9..
 
14623615
14623615 Inviato: 8 Set 2013 21:23
 

ultima domanda ot , il motore che avevo prima faceva un rumore della madonna, questo dr sembra un 50 ino, cambierà rumore o rimarrà sempre così? sinceramente spero che rimanga così, almeno i caramba non rompono le palle icon_asd.gif
 
14623767
14623767 Inviato: 8 Set 2013 23:00
 

il rumore non cambia, a meno che non si bruci la lana del terminale icon_smile.gif
 
14625272
14625272 Inviato: 9 Set 2013 15:40
 

ok ragazzi, ho cambiato la candela non avevano le ngk ed ho messo una champion il problema dei vuoti è stato risolto a adesso a minimo non si spegne più però ai bassi sto gruppo termico non tira, quello che avevo prima invece tirava come un diavolo, alcune volte mi si alzava anche da solo (intendo lo scooter ovviamente icon_lol.gif ) spero che
dopo il rodaggio la situazione ai bassi cambi, vi ringrazio tutti, alla prossima.
 
14630604
14630604 Inviato: 11 Set 2013 18:58
 

ah ragazzi (giuro che questa è l'ultima icon_asd.gif ) ho iniziato il rodaggio ho iniziato a farlo pianissimo non superando i 35 raramente ho passato i 50 all'ora, ho fatto una sola tirata e mi ha preso i 90 poi non sono andato oltre, ovviamente parlo di velocità di tachimetro, sono stato molto attento a non sforzare il motore, ma senza rendermene conto ho
fatto ben 100 chilometri in un solo giorno, facendo delle piccole soste di qualche minuto, lo scooter va come sempre non dà nessuno Segno di mal funzionamento anzi sento che si sta aprendo, non avrò fatto danni facendo tutti questi chilometri in un solo giorno vero? tenete conto che ho la ventola maggiorata e ho fatto la miscela al 3 e mezzo se non di più
 
14630618
14630618 Inviato: 11 Set 2013 19:06
 

nessun problema, va benissimo così! Poi con la miscela al 3% puoi stare tranquillo
 
14630890
14630890 Inviato: 11 Set 2013 21:21
 

senza contare che però non ho cambiato nulla né nella taratura che nella carburazione, non credo ce ne sia bisogno visto che prima del dr montavo Un'Altro 70 , vero?
 
14631319
14631319 Inviato: 12 Set 2013 7:59
 

Dal momento che si è capito che problema fosse, sposto in elettronica.

Cerchiamo di non andare OT. icon_smile.gif
 
14631700
14631700 Inviato: 12 Set 2013 10:35
 

narkelion ha scritto:
Dal momento che si è capito che problema fosse, sposto in elettronica.

Cerchiamo di non andare OT. icon_smile.gif
ops mi scusi , cercheró di non rifarlo , potrei avere almeno una risposta al mio ultimo quesito?
 
14632033
14632033 Inviato: 12 Set 2013 12:38
 

vabè la taratura è da correggere un po', così come la carburazione, avevi sempre un 70 base da come ho capito quindi come carburazione devi sistemarla un pochetto invece la taratura a seconda di come spinge il motore cambia...ora sei starato e non va molto bene visto che sei in rodaggio.
 
14635640
14635640 Inviato: 13 Set 2013 21:44
 

Sbiellatissimo ha scritto:
vabè la taratura è da correggere un po', così come la carburazione, avevi sempre un 70 base da come ho capito quindi come carburazione devi sistemarla un pochetto invece la taratura a seconda di come spinge il motore cambia...ora sei starato e non va molto bene visto che sei in rodaggio.
oggi l'ho tirato come si deve visto che sono a metà rodaggio, appena mi avvio cammina piano, poi mi prende i giri in modo molto violento mi si è quasi impennato , poi è calato di giri ed ha cominciato a riprenderli lentamente arrivando a segnarmi addirittura 115 di tachimetro che per un booster sono davvero esagerati anche se si tratta di tachimetro, monto la molla di contrasto blu polini rulli da 4 grammi e mollette gialle leovince, la marmitta é una tt e il carburatore é originale , io vorrei che lo scooter mi andasse come il motore che avevo prima, cosa devo cambiare? forse è meglio se metto la molla di contrasto bianca malossi? praticamente é un problema di coppia, può essere che ho messo troppo olio nella benzina?
 
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