Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 748 - 916 - 996 - 998

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
Scegliere tra 996S e 998 e una domanda sulla 998R [consigli]
13664217
13664217 Inviato: 12 Ago 2012 19:16
 



Quello che ho sempre cercato di dire e scritto anche piu'sopra!! Un Bravissimo ad Alex!!!
 
13674164
13674164 Inviato: 17 Ago 2012 20:00
 

quello di Alex è un parere da collezionista che non può essere messo in discussione..... il mio non era un parere da collezionista e l'ho pure scritto nei post..... icon_wink.gif
 
13674213
13674213 Inviato: 17 Ago 2012 20:26
 

Come tutti i miei pareri, con la 998R si può avere solo un pensiero da collezionista (per questo ho fatto gli esempi delle Lancia, della Yamaha R7, della Ferrari F40, della 916 Senna) guarda questa moto, per te forse e' un ferraccio inutile e costoso, ma per me sarebbe un bel pezzo da affiancare alla mia 0509_up.gif
Link a pagina di Moto.it
 
13675021
13675021 Inviato: 18 Ago 2012 11:36
 

Per quanto mi riguarda ho espresso solo opinioni tecniche sul materiale montato sul 998r.
 
13717932
13717932 Inviato: 3 Set 2012 12:16
 

Poi premetto che neppure io al momento la prenderei (con quel prezzo cerco una 998S BB) pero hai un pezzo unico. Mi sembra addirittura che ti marchiano a laser la piastra di sterzo in magnesio con il tuo nome. L'unico difetto e' che addotta un motore Honda bicilindrico montato sulle VTR SP-1..... Forse c'è chi ne sa di più.
 
13718823
13718823 Inviato: 3 Set 2012 15:54
 

tra poco penso di prendere una 998 anche io...
avendo venduto l'anno scorso sia la 916 che la 1098...

che dite?
 
13720002
13720002 Inviato: 3 Set 2012 21:35
 

Hai venduto due bellissime moto... è arrivato il momento di rifarti della perdita subita 0509_up.gif (penso di averle viste le foto delle tue moto, non eri iscritto al D.P.C.?)
 
13726673
13726673 Inviato: 5 Set 2012 16:03
 

-Alex90- ha scritto:
Secondo me l'errore che avete fatto più o meno tutti è quello di considerare il prezzo di una 998R (o anche 996R che sia), come valore intrinseco del veicolo: sbagliato!
I 20-25 mila € richiesti da qualunque proprietario in fase di vendita della propria 996-998R sono dovuti non tanto al valore del mezzo (non è come l'oro, che a X peso corrisponde X valore), è più che altro dovuto all'unicità del mezzo!
Mi spiego meglio: una 998R, in qualsiasi condizione di guida la metti, sarà sempre e comunque più lenta, più svantaggiata e mooolto meno potente di una 1199S, nonostante il pari prezzo, ma la Panigale continuano a produrla a spron battuto, mentre di 996-998R ne sono stati prodotti X esemplari e basta, non verrà mai più prodotta! Ovviamente non si parla di pezzo unico, ma nella totalità delle 916-996-998 prodotte, le R sono ben poca cosa!
Chi la compra non lo fa per avere una moto prestazionale, al passo coi tempi, o per fare il tempo sul giro al Mugello, bensì per avere un pezzo quasi unico, da tenere in salotto e custodire gelosamente come un quadro d'autore!
Ad esempio io sono collezionista di Nihonto (n.d.r. lame giapponesi), ebbene una lama del 1600 esempio puoi pagarla 2-3-4000€ fino ad arrivare anke a 50 mila a seconda del forgiatore, condizioni generali e caratteristiche uniche...poi magari provi a tagliarci qualcosa e taglia meno di un coltello dell'IKEA, ma non è tagliare ciò che ti interessa, se compri una Nihonto è per custodirla come un gioiello, guardarla ogni tanto e mostrarla solo a coloro capaci di apprezzarla...stesso discorso vale per una moto come un 916-996-998!
Per me qualsiasi moto della serie perfetta va custodita bene e mostrata solo a chi ne è un'intenditore: un motociclista da bar ti dirà che è una moto obsoleta e sorpassata, forse è anche vero, ma per un amante del genere e del marchio rimane un pezzo di storia, quasi si può considerare LA MOTO!
Guardate me ad esempio, ho una "normale" 996 biposto trasformata monoposto con codone rigorosamente originale ducati, arricchita con carbonio quà e la (dove potuto con pezzi DP), con nemmeno 10 mila km e un graffio neanche a cercarlo, la tengo in garage sotto il telo Ducati e la prendo di tanto un tanto per farci un giretto...neanche fosse una Ferrari F40, ma per me è e rimane una moto unica, anche se non serie limitata, per me ha un valore inestimabile!


quoto.

abbiamo trattato una 910 italia e una 910 italia appartenuta ad un calciatore della nazionale. ballavano 8.000€ per la stessa moto nello stesso concessionario.


poi si può discutere su questo o quello, io preferirei una 996 sps ad una 998r ma questi sono gusti!
 
13726682
13726682 Inviato: 5 Set 2012 16:06
 

Troop_R6 ha scritto:
tra poco penso di prendere una 998 anche io...
avendo venduto l'anno scorso sia la 916 che la 1098...

che dite?


io ho preso una 996 perchè la preferivo al 916 e alla 998... e se quadrano un pò di cose prendo una 1098s da affiancare al 996.

ah, non prenderei mai un 1198, gli preferirei sempre un 1098.
 
13728352
13728352 Inviato: 5 Set 2012 23:23
 

MHailwood ha scritto:
Hai venduto due bellissime moto... è arrivato il momento di rifarti della perdita subita 0509_up.gif (penso di averle viste le foto delle tue moto, non eri iscritto al D.P.C.?)

sisi sono iscritto anche la icon_biggrin.gif
 
13737097
13737097 Inviato: 8 Set 2012 16:11
 

provata una 998... wow... unica cosa il tizio parlava di anticipo cambiato, camme della R...
mi sto facendo mandare la lista nel dettaglio...
poi ha gli scarichi temignoni in titanio... ho paura a Milano mi rovinino gli sbirri... icon_neutral.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 748 - 916 - 996 - 998

Forums ©