trickster ha scritto:
Grazie Rossana, però che il telaio sia differente (tra 996 e 998) poco mi dice. In meglio? In peggio? Nè in meglio nè in peggio ma per scopi diversi?
Mentre il confronto tra schede tecniche l'ho fatto ed è proprio per questo che continuo a chiedermi come si possa giustificare un prezzo triplicato. Non sto gridando allo scandalo (perché non ne ho le competenze), sto solo chiedendo il perché (se c'è), perché io non l'ho capito un tale salto di prezzo. Solo il fatto che si tratti di una serie limitata di solito incide per 2-3.000 euro. Quanto possono incidere in aggiunta altre caratteristiche tecniche?
Mi sono capitate sotto gli occhi 998 ben tenute e molto ben allestite (Termignoni, Ohlins e Brembo) che però rimangono a prezzi bassini, mentre la R già di per sé, fosse pure tenuta non in modo impeccabile, comunque costa di più.
Da qui nasce la mia domanda.
Hai mai visto le quotazioni di altre moto? MV Agusta 750 (6-7000€) una serie Oro (25-30mila), Ducati 888 (5-6mila) 888 Sp-5 (15-20mila), Bimota Oro Nero (che monta un Ducati 1000Ds....) 30-40mila. Se poi guardi anche le auto.... Lancia Delta Evoluzione1 (20-25mila), una Delta Evoluzione Martini 6 (che ha solo sedili, tessuti abitacolo, la testa rossa, e un miglioramento nella scatola del cambio 60-80mila euro, e mi fermo qui!!!