Mio zio ha appena rotto il carter della sua (di 7cm) 1000€ usato, 2700€ originale nuovo (e poi la manodopera...). Poi se torni a guardare le vecchie gare della SbK noterai che nelle classifiche si legge Fogarty su 996SPS, mi spiace ma informati meglio che le RS partono dai 996R in su.
Poi di una 999R anche la GTB Fiorano ha lo stesso motore della Enzo ma la differenza e' di 600000mila € se una 999R e' più svalutata anche di una 998S non e' colpa mia ma della gente che non e' piaciuta la linea delle 999.
Mi spiace ma chi non ne possiede una (998R) non potrà mai capire....
Ho fatto una domanda che risponde ai tuoi dubbi sul perché del valore di una 998R: Perché una Delta Martini6 vale 60000€ contro i 25000 di una Delta Evo2 che di differenza sta solo nei cerchi e Basta!!!!
Poi ti sei dato la risposta da solo:Linea Perfetta motore 996 con bielle in Titanio usato su: 916SPS (96 e 98) bielle Pankl, ma Showa e solo 2/3 pezzi di carbonio, 996SPS (99 e 2000 e la versione Fogarty) bielle Pankl, la 1a con Showa, e 2/3 pezzi di carbonio e 996S quanti esemplari ce ne sono?
Motore 998cc Testastretta usato su: 996R, 998S, 998S Bostrom (155 Europa, 155 nel mondo,escludo quella Americana), 998S Bayliss, 998S FE quanti esemplari ce ne sono?
Motore 999cc 998R 700 esemplari.
Poi anche una Desmo16RR 40000€ di moto con l'attuatore frizione di una Monster!!!!
Poi e' vero non ha vinto il Mondiale Piloti (il costruttori c'e)ma allora ti chiedo io ora, come mai una 999R valutata 8000€ che ha vinto 6 mondiali nn vale come una 996SPS che ne ha vinti 2 (solo nel 1999- 11500€) o come una 916SPS che ne ha vinti 4 (1996-1998- anche 16000€) i mondiali non danno un valore collezionistico alle stradali altrimenti parlo ancora di Lancia vai a vedere quanto costa una 8V o la 16V che ha vinto più della Evoluzione e su tutte la Delta S4 vale oltre 200000€ che non ha vinto nessun Mondiale....Oppure in campo 2 ruote vai a cercare una Yamaha R7 quanto chiedono a differenza di una VTR SP2 e quanti Mondiali ha vinto...
Non e' perché ce l'ho io che lo dico ma il 998R e' il non plus ultra della Linea Perfetta, così come lo e' stato l'888SP-5.
PS:: anche una Delta Martini non da niente alla GruppoA, così come la Stratos non da niente alla Gruppo4, così come la DeltaS4 non da niente alla GruppoB, c'è chi può permettersi la versione da Corsa, chi quella Stradale, Io mi sono "accontentato" della Stradale...e Godo
X finire io possiedo anche una 996S (di mio padre ma ora x età la uso io) e ti dico che anche se ha bielle Pankl, ed il motore uguale alla tua (mi sembra di capire che hai una SPS), a livello prestazionale (di motore) c'è parecchia, ma parecchia differenza, la 998R per portarla al 100% bisogna davvero essere un Troy Bayliss (in poche parole) con parecchio pelo.....