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Gruppo Termico per Yasuni r2
13401173
13401173 Inviato: 28 Mag 2012 18:44
Oggetto: Gruppo Termico per Yasuni r2
 



Salve Ragazzi (:
Avevo un quesito per voi..
Sul mio Beta monto una marmitta Yasuni r2 che purtroppo deve convivere con un TPR 86.. (quando avevo comprato la moto il vecchio propietario me lo aveva lasciato montato..)
Il gruppo è in ottime condizioni ma data la scarsa affidabilità devo essere pronto per un'eventuale grippata (ho un radiatore solo e il miscielatore ma penso che sia stato ricalibrato ) ma il gruppo termico originale su quella marmitta non penso vada benissimo perchè è una marmitta per intermedi..
Sapreste consigliarmi un gruppo termico che vada bene con l'albero originale (o eventualmente il corsa 44 icon_mrgreen.gif ) con costo relativamente ridotto e alta affidabilità? e che naturalmente vada bene su quella marmitta che è nuova (: come carbutore ho un 19 ma penso sia irrilevante..

Grazie aticipatamente per le risposte!!
 
13401180
13401180 Inviato: 28 Mag 2012 18:45
 
 
13401281
13401281 Inviato: 28 Mag 2012 19:07
 

bello il beta icon_biggrin.gif

comunque in caso di grippata è un bel casino perché non puoi montare un 50 o un 70 base sul corsa 44, dovresti comprare un gt over trofeo come il tpr o l'85 maxikit ma non abbiamo risolto niente

il mio consiglio è di togliere il miscelatore e far durare quel tpr il più possibile cercando di trattarlo bene
 
13401835
13401835 Inviato: 28 Mag 2012 20:30
 

Il mio consiglio è puntare sul Maxikit 85!

È meno spinto, in ghisa e con coppia molto più corposa e distribuita (quindi bassi e medi migliori), è corsa 44 ma non eroga molti cavalli (sicuramente sotto i 20).

Il 19 comunque è un aborto, la R2 può andare bene sull'85, ma mettici almeno un 24 + pacco lamellare + collettore + frizione rinforzata 0509_up.gif
 
13402350
13402350 Inviato: 28 Mag 2012 21:48
 

Ho già la frizione rinforzata (: Come faccio a togliere il miscelatore? lo sò che è piccolo il 19 vedrò poi che farmene.. Sai quanto costa pistone e cilindro dell'85? Comunque lo sto trattando bene 86 ma ho sentito parlare che non è tra i più durevoli ...
 
13402417
13402417 Inviato: 28 Mag 2012 21:58
 

L'85 non ricordo bene, ma solo GT dovrebbe costare sui 250, forse meno icon_wink.gif

Per il miscelatore non devi chiedere a me istruzioni icon_xd_2.gif , per il carburatore vendi assolutamente quel 19 e pigliati almeno un 24...


Invece l'86 è tutt'altro che poco durevole... SE LO TRATTI BENE (quindi mica con il 19 icon_lol.gif ), cioè olio ottima qualità, scaldare sempre prima di tirare, cambio fascia ogni 3000 km e cambio pistone ogni 2 fasce, dura praticamente all'infinito...

Un utente del forum aveva il TPR preparato e ci faceva enduro, e con questa manutenzione ha fatto 30 000 km 0509_up.gif
 
13402597
13402597 Inviato: 28 Mag 2012 22:27
 

ma si alla fine l'r2 non è cosi tappata puoi tenere benissimo il tpr con l'r2 al massimo cambia il carburatore con uno da 24 almeno 0509_up.gif piu in la prendi una marmitta piu aperta e un radiatore secondario 0509_up.gif
 
13403249
13403249 Inviato: 29 Mag 2012 8:44
 

Beh se cerchi un gt un pelo + resistente ovviamente ci perdi in potenza, ci sono quelli da trofeo che sono molto spinti ma se hai paura di grippare l'86 quelli li eviterei icon_wink.gif puoi cambiarlo con un maxi kit 85 come carburatore potresti puntare a un 24 magari 0509_up.gif poi dipende se prediligi la spinta ai bassi agli intermedi o agli alti... x gli alti c'è hebo pantanegra ma devi allungare la 6 lavorare i rapporti per l'allungo e avere delle buone modifiche per sfruttarlo bene... io per i cinquantini preferisco i medio bassi sopratutto se non è una sportiva.
 
13403380
13403380 Inviato: 29 Mag 2012 9:26
 

LoreBeta96 ha scritto:
Ho già la frizione rinforzata (: Come faccio a togliere il miscelatore? lo sò che è piccolo il 19 vedrò poi che farmene.. Sai quanto costa pistone e cilindro dell'85? Comunque lo sto trattando bene 86 ma ho sentito parlare che non è tra i più durevoli ...


allora per togliere il miscelatore devi smontare questo pezzo sul lato destro del carter Link a pagina di T0.gstatic.com e poi devi levare i due tubicini(quello che va dalla vaschetta dell'olio al miscelatore e quello che va dal miscelatore al carburatore) e poi volendo potresti togliere anche il filo che va dal gas al miscelatore,ma se4 lo tieni non penso che ci siano problemi.infine potresti anche smontare il semicarter lato destro e togliere i due ingranaggi del miscelatore,non è complicato farlo 0509_up.gif
 
13403686
13403686 Inviato: 29 Mag 2012 11:12
 

Capito... Ma con un 19 c'è il rischio di rovinare tutto? anche con una carburazione a regola d'arte? icon_smile.gif
 
13482275
13482275 Inviato: 18 Giu 2012 18:31
 

se carburi bene non ci sono problemi, solo che vai meno
 
13482427
13482427 Inviato: 18 Giu 2012 18:56
 

no tranquillo non rovini niente basta che togli il miscelatore 0509_up.gif
 
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