10963976
Inviato: 18 Nov 2010 20:49 Oggetto: top o yasuni r3 su top tpr 76
salve io ho un rs 50 con top tpr76 e ho una marmitta top omologata senza strozzo e tra poco devo montare un 26 dell'orto a valvola piatta secondo voi sarebbe meglio cambiare la marmitta con questo gt ?? io avevo in mente la yasuni r3 cosa ne dite grazie mille
biagiors80
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10963987
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Inviato: 18 Nov 2010 20:51
Guarda la top è un ottima marmitta, la r3 ancora migliore, ma non ne vale la pena! Costa tanto e la top va più che bene.
matteotzr
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10964046
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Inviato: 18 Nov 2010 21:02
La Yasuni è di sicuro migliore, la Top un po' tappa..ti consiglio di cambiarla solo se hai soldi
Diego
Very Important Tinga
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10964056
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Inviato: 18 Nov 2010 21:03
tieniti la top che per am6 è una signora marmitta
glielai levato lo strozzo sul collettore vero?
campo999
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10964321
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Inviato: 18 Nov 2010 21:36
sisi lo strozzo lo tolto mi è sorta questa domanda xè ho trovato una yasuni r3 a 150 ed è nuova quindi magari vendendo la top ci facevo la yasuni comunque come coppia mi dovrebbe prendere ancora più agli alti con la yasuni oppure è uguale?? grazie mille a tutti
biagiors80
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10964354
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Inviato: 18 Nov 2010 21:41
bhe più alti è ovvio è molto aperta la yasuni r3 quindi sta a te dove vuoi la coppia in alto o un po' più in basso come con la top
AssoDerapageRR
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10964369
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Inviato: 18 Nov 2010 21:44
Sposto in elaborazione
morig94
Very Important Tinga
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10964529
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Inviato: 18 Nov 2010 22:06
il mio consiglio è siciramente di tenere la top anche perchè non è vero niente che tappa, levato lo strozzo è una gran marmitta, tiella poi ai anche il suo g.t.
campo999
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10964557
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Inviato: 18 Nov 2010 22:09
La Top non è fatta per nessun GT, è fatta per cavarsela bene dal base all'over trofeo quindi capirai che su un TPR non è il massimo, la Top è perfetta per il 2 plus
morig94
Very Important Tinga
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Inviato: 18 Nov 2010 22:35
morig94 ha scritto:
La Top non è fatta per nessun GT, è fatta per cavarsela bene dal base all'over trofeo quindi capirai che su un TPR non è il massimo, la Top è perfetta per il 2 plus
La Top sul 2+ che gira molto alto un po' tappa
Diego
Very Important Tinga
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10964779
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Inviato: 18 Nov 2010 22:42
Se fai l'elaborazione giusta (cioè quella della lista) e non lo lavori è perfetta, poi ovvio se lavori carter e cilindro e ci metti un 28 keihin cambia
morig94
Very Important Tinga
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10964886
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Inviato: 18 Nov 2010 23:10
non è che ti sposta la coppia...la potenza il tpr 76 la prenderà sempre a 9'000..semplicemente avrai una spinta differente e qualche giro massimo in più...se hai soldi prendila.
DavideRS7
Foglio Rosa
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10966420
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Inviato: 19 Nov 2010 14:12
Metti la yasuni o un'artigianale
PonziRacing
Minimoto Champ
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10966541
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Inviato: 19 Nov 2010 14:39
okk grazie mille a tutti comunque adesso è una bomba con la top mi piacerebbe sapere come sarebbe con la yasuni
biagiors80
Senza Targa
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10966629
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Inviato: 19 Nov 2010 14:58
biagiors80 ha scritto:
okk grazie mille a tutti comunque adesso è una bomba con la top mi piacerebbe sapere come sarebbe con la yasuni
Ancora più una bomba
Diego
Very Important Tinga
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10968841
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Inviato: 19 Nov 2010 21:32
Quindi piu o meno come allungo mi aumenterebbe di 4-5 kmh mentre come ripresa è uguale
biagiors80
Senza Targa
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10970651
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Inviato: 20 Nov 2010 12:19
biagiors80 ha scritto:
Quindi piu o meno come allungo mi aumenterebbe di 4-5 kmh mentre come ripresa è uguale
beh oddio...fare pervisioni così precise è difficile...
DavideRS7
Foglio Rosa
Ranking: 0
10972496
10972496
Inviato: 20 Nov 2010 19:25
ieri sera avevo risposto ma la mia risposta e magicamente sparita
riprovo dicendo la mia..
ho preparato un tpr con la yasuni l'86cc e se si toccano le cose giuste e si accorda lo scarico va da dio.. in confronto alla top si perde hai medi da circa 6000 a 9000 pero come allungo e distenzione del motore e molto migliore a mio modo di vedere la top a una potenza massima attorno hai 12500 giri la yasuni circa sui 2000 giri di piu.. secondo me sul tpr 76 se vedi un attimo lo scarico non alzarlo alla ca..o non serve pero gli serve qualche accorgimento..
per il carbu tra consumi cambia poco di prestazioni un po di piu tra 26 e 28.. io ti consiglio il 28 kehin si trovano dei kehin non serializzati a prezzi contenuti circa 100-120 euro che sono comunque originali e perfetti li ho provati tutti e 2 sia quelli in vendita a 190 sia gli altri e se devi cambiare per lo stesso prezzo prendi un 28.. molto migliore come accordatura su un am6 che un 26.. soprattuto per la yasuni.. comunque dipende da cosa vuoi dalla moto vuoi velocita e potenza in alto yasuni gestibilita dell'erogazione e un po meno potenza e velocita massima top.. visto che hai una stradale vai di yasuni e 28 poi se adatterai rapporti e tutto ti dico una velocita per la quale saro mandato a quel paese da mezzo forum ma puoi arrivare a 150 kmh
comunque o provato anche la top io come erogazione avendo il motard me ne ero innamorato ma come allungo lasciamo stare cosa puo fare una yasuni non rilascio altri dati soprattutto di velocita senno mi bannate xd spero solo di averti schiarito le idee.. naturalmente dovrai avere dei carter e un gt messi bene e fatti bene se vuoi qualche delucidazione in particolare mandami un mp
simmi
MotoGp
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10972807
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Inviato: 20 Nov 2010 20:35
A me dice che non sei abilitato
morig94
Very Important Tinga
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10974349
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Inviato: 21 Nov 2010 11:04
io con la mia top la coppia inizia verso i 9000 giri però ancora ho su il carburatore 21 e devo montare il 26 dell'orto a valvola piatta e quindi nn saprei cosa mi cambia comunque secondo quello che dici tu con la yasuni mi prenderebbe la coppia a 10/11000giri
biagiors80
Senza Targa
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10975369
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Inviato: 21 Nov 2010 14:28
biagiors80 ha scritto:
io con la mia top la coppia inizia verso i 9000 giri però ancora ho su il carburatore 21 e devo montare il 26 dell'orto a valvola piatta e quindi nn saprei cosa mi cambia comunque secondo quello che dici tu con la yasuni mi prenderebbe la coppia a 10/11000giri
La Yasuni di SICURO è più aperta della Top, quindi in teoria ti si sposta un po' in alto la coppia
Diego
Very Important Tinga
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10978627
10978627
Inviato: 22 Nov 2010 0:31
cambia in tutto con la yasuni comunque si sui 10500 xo e un altro mondo se fai tt bene xo in basso nnt sara bella morta
simmi
MotoGp
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10978958
10978958
Inviato: 22 Nov 2010 9:20
Simmi sei tornato? non scrivere con la scrittura sms!
io la yasuni se la trovi a quel prezzo prendila sicuramente! La differenza è tanta, quando entra in coppia da una botta assurda! La top ha un'erogazione più lineare, ma meno potenza in alto!
apriliazzo94
MotoGp
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10980293
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Inviato: 22 Nov 2010 15:05
si ma se ai bassi e proprio morta nn mi conviene con la top che ho adesso e proprio una m***a con la yasuni devo adirittura spingerla
biagiors80
Senza Targa
Ranking: 22
10980427
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Inviato: 22 Nov 2010 15:31
se adesso e propio una m***a hai qualche problema..
e si dopo 7 mesi son riuscito a tornare ma mi sembra un po spento il forum.. non so forse son diventti tutti preparatori xd io nn servo piu ad aiutare xd
simmi
MotoGp
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10980700
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Inviato: 22 Nov 2010 16:25
Solo Ponzi è diventato preparatore.. E da quel che ho sentito è pure molto bravo!
io la top l'ho provata sul 86 e va forte anche ai bassi!
apriliazzo94
MotoGp
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10980726
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Inviato: 22 Nov 2010 16:30
con tutto il rispetto x ponzi che sara bravissimo non si puo diventare preparatori cosi in un anno.... comunque se sai a chi far fare le cose metti la yasuni
simmi
MotoGp
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10982021
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Inviato: 22 Nov 2010 20:11
simmi ha scritto:
con tutto il rispetto x ponzi che sara bravissimo non si puo diventare preparatori cosi in un anno.... comunque se sai a chi far fare le cose metti la yasuni
Simmi ognuno la pensa come vuole
PonziRacing
Minimoto Champ
Ranking: 1754
10982078
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Inviato: 22 Nov 2010 20:17
simmi ha scritto:
con tutto il rispetto x ponzi che sara bravissimo non si puo diventare preparatori cosi in un anno.... comunque se sai a chi far fare le cose metti la yasuni
fidati ha fatto la moto a mezzo tinga e ne son rimasti tutti entusiasti!!!
apriliazzo94
MotoGp
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10982345
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Inviato: 22 Nov 2010 20:48
per diventare preparatore devi andare a fare medicina a milano
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