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Yasuni r3 o malossi super moto... [su Top Tpr 86]
8958455
8958455 Inviato: 4 Dic 2009 23:05
Oggetto: Yasuni r3 o malossi super moto... [su Top Tpr 86]
 

ragazzi con ela completa con top tpr 86 30 koso e tutto il resto ... è meglio una yasuni carrera r3 o una malossi supermoto??
 
8958468
8958468 Inviato: 4 Dic 2009 23:08
Oggetto: Re: yasuni r3 o malossi super moto...
 

DAVIDEHM ha scritto:
ragazzi con ela completa con top tpr 86 30 koso e tutto il resto ... è meglio una yasuni carrera r3 o una malossi supermoto??


Anche io ho il tuo stesso dubbio... sono un pò più orientato per la supermoto perchè quelle a passaggio passo sui motard non mi piacciono 0509_up.gif
 
8958478
8958478 Inviato: 4 Dic 2009 23:11
 

a me le passaggio basso mi piacciono davvero molto... ma volevo sapere quale ha una resa maggiore
 
8958801
8958801 Inviato: 5 Dic 2009 1:25
 

DAVIDEHM ha scritto:
a me le passaggio basso mi piacciono davvero molto... ma volevo sapere quale ha una resa maggiore
hm, è difficile trovare qualcuno che le abbia porevate tutte e 2, ma a me piace molto la yasuni..
 
8958841
8958841 Inviato: 5 Dic 2009 2:19
 

su un tpr nessuna delle 2 icon_asd.gif
 
8959432
8959432 Inviato: 5 Dic 2009 12:32
 

simmi ha scritto:
su un tpr nessuna delle 2 icon_asd.gif


Dipende dagli altri abbinamenti e da come sono stati lavorati carter e cilindro.
 
8959600
8959600 Inviato: 5 Dic 2009 13:17
 

be e ovvio che se ce le metti va comunque pero la supermoto e studiata per il team cioe scarico a booster e sui 192 gradi di scarico se non sbaglio ed e 76 il tpr e 86 scarico con traversino.. e fasi diverse.. la r3 se non sbaglio eperi 70cc tipo hebo o metrakit che girano sui 14000-15000 giri
 
8960005
8960005 Inviato: 5 Dic 2009 14:29
 

Lucas ha scritto:


Dipende dagli altri abbinamenti e da come sono stati lavorati carter e cilindro.


lucas te che dovresti saperli icon_asd.gif icon_asd.gif qual'è meglio?
 
8960104
8960104 Inviato: 5 Dic 2009 14:41
 

con la supermoto un 26 max 28 con collettore della marmitta da 32 non superare i 192 di scarico ed un area effettiva della luce non troppo grande metti sui 6 cm2 ad occhio,potenza massima sui 13600 giri per i travasi purtroppo gia son troppo alti di suo ma va be sui 130 gradi van bene rdc del carter da 1:30 a 1:40
con la yasuni rdc piu basso se ci riesci sui 1:25 a 1:30 carbu 28 o 30 fasature ed area luci e travasi per una potenza massima piu in alto sui 14500 giri scarico direi stai sui 195 spero ti son stato utile.. questi sono i dati che posso darti io con una certa sicurezza magari ce chi a approfondito di piu
eccovi la pappa pronta
 
8960136
8960136 Inviato: 5 Dic 2009 14:47
 

quindi possiamo dire che la yasuni è per elaborazioni un pelo più spinte che della malossi?
 
8960140
8960140 Inviato: 5 Dic 2009 14:47
 

mmm allora penso che andro di yasuni.... 0509_up.gif che la volevo gia mettere ma mi erano usciti dei dubbi
 
8960207
8960207 Inviato: 5 Dic 2009 14:55
 

DavideRS7 ha scritto:
quindi possiamo dire che la yasuni è per elaborazioni un pelo più spinte che della malossi?

eeee no icon_lol.gif elaborazioni diverse io per un tpr non prenderei nessuna delle 2 icon_asd.gif comunque e facile fare n elaborazione cosi se vi dicono tutto ee icon_asd.gif
 
8960268
8960268 Inviato: 5 Dic 2009 15:05
 

simmi ha scritto:

eeee no icon_lol.gif elaborazioni diverse io per un tpr non prenderei nessuna delle 2 icon_asd.gif comunque e facile fare n elaborazione cosi se vi dicono tutto ee icon_asd.gif

non c'è bisogno che mi dici tutto,anche perchè io ormai ho smesso di comprare roba e spendere soldi icon_asd.gif
era per curiosità visto che non ho mai capito qualle delle 2 fosse migliore su elaborazioni trofeo o overtrofeo in generale,però se tu mi dici che bisogna tenere conto di moltissime altre cose come per esempio fasatura di scarico e area della luce di scarico,allora non parlo più.. icon_wink.gif
 
8960348
8960348 Inviato: 5 Dic 2009 15:18
 

e che allora dico su per giu quello che so mi piace aiutare se posso e anche far vedere che so icon_mrgreen.gif almeno si trovano clienti.. allora siccome la marmitta comanda e qua non ci piove.. la marmitta dice quando entrare in coppia e dove sta la potenza massima con coni controconi e la sua forma in generale.. non dar retta a chi dice e meglio questa o quello su un viola ad esempio come la top vecchia quella omologata non ce nulla..il time area argomento no complesso di piu tiene conto dell'apertura dellen luci rapportate in secondi per cm3 e con quel calcolo si puo sapere la potenza massima del gt ignora chi dice di portare lo scarico a 198-200.. prendendo in considerazione che ci si fa fare una marmitta su misura allora si puo modificare il gt a piacimento es l'erogazione o la potenza massima in caso si parte da un espansione commerciale per il massimo si deve adattare il gt all'espansione per il massimo rendimento spero di aver chiarito qualcosa
per l'rdc del carter invece si deve tener conto sopratutto della cilindrata e giri del gt
una piccola divulgazione i tanto famigerati scivoli in sacca non sono determinati dal diametro del carbu icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8962618
8962618 Inviato: 6 Dic 2009 1:56
 

mi dispiace ke son tornato dopo aver messo 2numeretti e non trovo piu nessuna risposta credevo interessasse la cosa va be buona notte
 
8963720
8963720 Inviato: 6 Dic 2009 13:41
 

ragazzi un altro conisglio? icon_xd_2.gif penso che andrò di yasuni r3.... ma tra la r3 e una metrakit pro raca quale va meglio? che renda di più?
 
8963890
8963890 Inviato: 6 Dic 2009 14:10
 

simmi ha scritto:
e che allora dico su per giu quello che so mi piace aiutare se posso e anche far vedere che so icon_mrgreen.gif almeno si trovano clienti.. allora siccome la marmitta comanda e qua non ci piove.. la marmitta dice quando entrare in coppia e dove sta la potenza massima con coni controconi e la sua forma in generale.. non dar retta a chi dice e meglio questa o quello su un viola ad esempio come la top vecchia quella omologata non ce nulla..il time area argomento no complesso di piu tiene conto dell'apertura dellen luci rapportate in secondi per cm3 e con quel calcolo si puo sapere la potenza massima del gt ignora chi dice di portare lo scarico a 198-200.. prendendo in considerazione che ci si fa fare una marmitta su misura allora si puo modificare il gt a piacimento es l'erogazione o la potenza massima in caso si parte da un espansione commerciale per il massimo si deve adattare il gt all'espansione per il massimo rendimento spero di aver chiarito qualcosa
per l'rdc del carter invece si deve tener conto sopratutto della cilindrata e giri del gt
una piccola divulgazione i tanto famigerati scivoli in sacca non sono determinati dal diametro del carbu icon_asd.gif icon_asd.gif


si ma riguardante l'rdc del carter,più vai a lavorarli togliendo materiale e più l'abbassi credo..quindi diventa un controsenso lavorare i carter per GT molto potenti se poi vai a perdere in compressione..teoricamente parlando eh,poi in pratica nono saprei..
 
8963916
8963916 Inviato: 6 Dic 2009 14:15
 

non e che si va a perdere compressione si deve avere la giusta compressione con carter di serie e un 86cc ci a un rapporto di compressione anche maggiore di 1:1,50 cioe troppo alto.. il valore giusto sta tra 1:1,25 a 1:1,45

Ultima modifica di simmi il 6 Dic 2009 14:20, modificato 1 volta in totale
 
8963924
8963924 Inviato: 6 Dic 2009 14:17
 

e ragazzi tra r3 e metrakit pro race...?? 0509_up.gif
 
8963937
8963937 Inviato: 6 Dic 2009 14:19
 

simmi ha scritto:
non e che si va a perdere compressione si deve avere la giusta compressione con carter di serie e un 86cc ci a un rapporto di compressione anche maggiore di 1:50 cioe troppo alto.. il valore giusto sta tra 1:25 a 1:45

ah ok..
comunque tornando in topic,mi son fatto l'idea che su un TPR 86 la yasuni è fuori luogo,però su un 76 secondo me ci sta meglio di una malossi..sono idee,però adesso mi sta venendo voglia di provare.. icon_mrgreen.gif
 
8963945
8963945 Inviato: 6 Dic 2009 14:21
 

ragazzi vabbeh una calcolata non me la faccio... quindi mi serve sapere se tra yasuni carrera r3 malossi super moto con collettore portato a 32 o metrakit pro race.... quale va meglio con un ela completissima su tpr 86 cc??
 
8963972
8963972 Inviato: 6 Dic 2009 14:25
 

dipende dal gt la supermoto ad esempio sul 76 va benone..anche se la miglior cosa sarebbe essere fortunati a trovare lo stampo che esce un po piu basso per poter lavorare bene..lametrakit comunque dovrebbe avere l'attacco come gli scooter per il suo gt ma nn sono sicuro
 
8963981
8963981 Inviato: 6 Dic 2009 14:27
 

DAVIDEHM ha scritto:
ragazzi vabbeh una calcolata non me la faccio... quindi mi serve sapere se tra yasuni carrera r3 malossi super moto con collettore portato a 32 o metrakit pro race.... quale va meglio con un ela completissima su tpr 86 cc??

io direi la supermoto con gt lavorato per lavorarci bene ed hai un gran bel gt un po sfruttabile anche piu in basso la r3 se vuoi un picco in alto
 
8963992
8963992 Inviato: 6 Dic 2009 14:29
 

Non 76.... vabbeh scartiamo la metrakit.. comunque no ha l'attacco come gli altri gt... su un 86 ? yasuni r3 o malossi supermoto?
 
8964000
8964000 Inviato: 6 Dic 2009 14:31
 

qualunque delle 2 devi lavorarci il gt per essere veramente una cosa fatta bene io preferirei malossi con colle da 32 e gt lavorato oltre hai carter
 
8964097
8964097 Inviato: 6 Dic 2009 14:53
 

Su delle fasature abbastanza alte conviene la yasuni, questo è un tpr 86 con la yasuni :

Link a pagina di Youtube.com

Gira molto bene, il rotore indubbiamente fa la metà del lavoro e da una mano al binomio corsa lunga/yasuni, con una normale accensione non girerebbe così.
 
8964125
8964125 Inviato: 6 Dic 2009 14:59
 

non fa altro che sfrizionare si vede la perdita di erogazione e coppia causa marmitta e tutto.. comunque quelgtnon dovrebbe essere lavorato se e di un ragazzo che gira sui forum
 
8964163
8964163 Inviato: 6 Dic 2009 15:10
 

simmi ha scritto:
non fa altro che sfrizionare si vede la perdita di erogazione e coppia causa marmitta e tutto.. comunque quelgtnon dovrebbe essere lavorato se e di un ragazzo che gira sui forum


Sei molto critico, o hai visto girare solo tpr più che perfetti oppure fai conversazioni da bar icon_asd.gif icon_asd.gif
A mio modesto parere quel tpr per gli abbinamenti che sono stati fatti gira bene, certo in basso avrà una schiena non brillantissima a causa dello scarico calcolato per fasature decisamente alte, il rotore però aiuta a recuperare qualcosa in erogazione, gli alti sono corposi e si sente la botta dell'entrata in coppia, che poi il proprietario si diverta a sfrizionare per tenerla su è un altro paio di maniche, io son del parere che le moto ben tarate non si debbano alzare di un centimetro da terra, tutta potenza scaricata male se si alza l'anteriore.
La maggior parte dei tpr girano anche peggio di quello in video, calcola che monta un phbh quindi non ha nemmeno l'aiuto della valvola piatta ai medio/bassi.
 
8964337
8964337 Inviato: 6 Dic 2009 15:56
 

nohai capito male non sto dicendo che gira male anzi in confronto alle elaborazioni che si vedono su questi gt e credo ne hai viste molte questo e quasi in vetta a quelli visti.. pero credo che un tprnon dovrebbe essere messo in modo che tiri tutto in alto cioe si deve modificare un kit completamente a meno che non si vuole fare come dire un esperimento come volevi far te con il tpr io non gli farei avere questa erogazione se fosse mio prenderei un altro gt per questa erogazione ( hebo revo )
 
8966936
8966936 Inviato: 7 Dic 2009 0:39
 

okok... lucas.. te che sai bene i gt e i carter cos'è meglio per quelli secondo te? yasuni o malossi?
 
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