ornellablu ha scritto:
Ragazzi, ho appena acquistato una 999s del 2003, km 9500, spero non sia una sola.. per fortuna l'ho pagata 4500, cifra che reputo buona. Unico inconveniente, il fatto che, dopo averla provata, ho notato una perdita di olio dalla forcella. Paraoli? costi?
Il vecchio proprietario ha cambiato le cinghie nel 2010 e ci ha fatto circa 1.000 km. Aspetterei a cambiarle l'anno prossimo, che dite?
Infine, trasportando a a Milano col furgone, mi si è rotto il supporto in plastica rigida dello specchietto sinistro. Mi sono informato e tutti vendono lo specchietto inetro e non singole componenti. Confermate?
Ciao!
per la sostituzione dei paraoli il costo non dovrebbe essere eccessivo (credo intorno al centinaio di euro manodopera compresa). Le cinghie vanno cambiate ogni 20.000 chilometri o ogni due anni. Anche se qualcuno dice che si possono sostituire anche dopo un priodo maggiore io non mi fiderei e mi atterrei al periodo indicato dalla casa anche perchè in caso di rottura improvvisa oltre ai danni che puoi fare alla moto rischi pure di farti male (te lo immagini cosa succederebbe se la cinghia si spezzasse proprio mentre sei in curva a moto piegata?)
per quello che riguarda il supporto in plastica se non è troppo danneggiato potresi provare a ripararlo ed a farlo riverniciare.