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Power commander su Monster 1100 Evo[prestazioni]
13399626
13399626 Inviato: 28 Mag 2012 12:50
Oggetto: Power commander su Monster 1100 Evo[prestazioni]
 

Ciao a tutti

Qualcuno ha montato sul Monster Evo una centralina Power Commander? e se si come si trova? Non voglio installare il kit termignoni perchè costa una cifra ma, vorrei ottenere qualcosina in più dal mostro solo mettendo PC ed eventualmente filtro aria.

Opinioni e suggerimenti ?

Lamps doppio_lamp_naked.gif
 
13399740
13399740 Inviato: 28 Mag 2012 13:12
 

Con una buona messa a punto al banco sicuramente qualcosa fà,ma comunque non aspettarti i miracoli.Se riesci a regolarizzare un po'di più l'erogazione và già bene 0509_up.gif .
Montando il kit Termignoni+centralina+filtro guadagneresti sicuramente in alto,ma perderesti in erogazione ai medi ed ai bassi.
 
13400676
13400676 Inviato: 28 Mag 2012 16:54
 

parlando dell'argomento con il mio meccanico Ducati lo stesso mi ha riferito che installare solo la Power Commander senza cambiare gli scarichi serve a poco e niente.
 
13403952
13403952 Inviato: 29 Mag 2012 12:41
 

In realtà non so se il gioco valga la candela. Calcola che devi comprarti una PCIII o l'ultima evoluzione, quella che ha l'autotuner, che non ricordo come si chiama e quì già ti partono 300 euro; poi per ottenere un risultato ottimale la devi far mappare a banco presso un centro autorizzato Dynojet e sono altre 250/300 euro perchè la centralina ti viene fornita con la mappatura "zero" cioè quella preimpostata da Dynojet tenendo conto della tua moto e delle modifiche che ha. Per farla rendere davvero bene dovresti montare uno scarico completo, filtro aftermarket e aprire poi l'airbox allora incrementeresti in maniera tangibile le prestazioni ma non credo questo sia il tuo desiderio. Montare solo la PCIII secondo me è una spesa inutile icon_biggrin.gif
 
13404242
13404242 Inviato: 29 Mag 2012 13:48
 

ed invece secondo voi montare soltanto dei terminali e al massimo un filtro di aria senza mettere mano alla centralina potrebbe avere senso? mi spiego meglio, ho un monster 1100 del 2009, vorrei cambiare gli scarichi senza però montare i termignoni col kit, uno perché solo quelli in titanio sarebbero omologati mentre quelli in carbonio sarebbero pienamente fuori legge con i vari rischi con le fdo, secondo il kit termignoni nuovo costa una cifra....così ho visto che in internet di cono anche altri scarichi di altre marche molto belli e validi con prezzi più abbordabili..però mi sorge un dubbio...montare una scarico aftermarket senza poter rimappare la centralina (mi risulta che poter fare un simile lavoro sulla centralina siemens montata di serie sarebbe cosa ardua) può creare dei problemi alla moto o portare degli svantaggi anziché dei vantaggi?
 
13404610
13404610 Inviato: 29 Mag 2012 15:04
 

la cosa piu' semplice e', a mio parere, quella di rimappare la centralina.

In questo modo si puo' anche decidere di lasciare lo scarico originale ed insieme ad un buon filtro racing, si possono ottenere buoni risultati in termini di ottimizzazione dell'erogazione.
 
13405689
13405689 Inviato: 29 Mag 2012 19:49
 

antares78 ha scritto:
ed invece secondo voi montare soltanto dei terminali e al massimo un filtro di aria senza mettere mano alla centralina potrebbe avere senso? mi spiego meglio, ho un monster 1100 del 2009, vorrei cambiare gli scarichi senza però montare i termignoni col kit, uno perché solo quelli in titanio sarebbero omologati mentre quelli in carbonio sarebbero pienamente fuori legge con i vari rischi con le fdo, secondo il kit termignoni nuovo costa una cifra....così ho visto che in internet di cono anche altri scarichi di altre marche molto belli e validi con prezzi più abbordabili..però mi sorge un dubbio...montare una scarico aftermarket senza poter rimappare la centralina (mi risulta che poter fare un simile lavoro sulla centralina siemens montata di serie sarebbe cosa ardua) può creare dei problemi alla moto o portare degli svantaggi anziché dei vantaggi?

Montare i terminali più il filtro è la modifica più comune icon_biggrin.gif se vuoi avere un sound più corposo, scarichi più leggeri e dall'immagine più sportiva "ha senso" ma non aspettarti maggiori prestazioni icon_wink.gif il più delle volte la moto perde ai medi montando uno scarico after-market, questo perchè uno scarico più aperto in linea di massima appuntisce l'erogazione. So che queste centraline Siemens montate sui nuovi Monster sono rimappabili e alcuni utenti quì sul forum hanno già fatto questa cosa, magari se spulci tra i vari topic trovi qualcosa al riguardo doppio_lamp_naked.gif
 
13410633
13410633 Inviato: 30 Mag 2012 22:53
 

multigatto ha scritto:
la cosa piu' semplice e', a mio parere, quella di rimappare la centralina.

In questo modo si puo' anche decidere di lasciare lo scarico originale ed insieme ad un buon filtro racing, si possono ottenere buoni risultati in termini di ottimizzazione dell'erogazione.


Esatto,questo è quello che voglio ottenere senza dovermi svenare

doppio_lamp_naked.gif
 
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