fabrell94 ha scritto:
ma stiamo parlando di scooter o 2 tempi in generale?
Io stavo parlando in generale, di qualsiasi moto, volendo anche 4t.
fabrell94 ha scritto:
Comunque non pensare di aver tanti vantaggi, ho già esperienze dirette con il cross che i vantaggi sono veramente pochi, hai solo il vantaggio di avere un erogazione più lineare e quindi più sfruttabile.
Bene, qualcuno che l'ha provata c'è, complimenti! Su che moto l'hai provata?
fabrell94 ha scritto:
Magari bastasse solo un iphone per la carburazione. E' necessario avere un pc, per lo scooter è una cosa semplice ma per una moto magari pluricilindrica il banco è necessario, senza non vai da nessuna parte.
Questo non è vero, la potenza di calcolo di un Iphone ti permette di fare cose assurdo, basta crearsi un programma simile a quelli usati per pc ed è uguale, per le pluricilindriche siamo lì, tu non fai mai la carburazione da zero, una volta che hai bancato ( o ancora meglio hai la moto di serie, ci fai le modifiche sulla mappa una volta che hai tutto.
fabrell94 ha scritto:
Per il fatto dei carburatori sovradimensionati e per un ristretto campo (solo scooter) in quanto già un 125 sarebbe in grado di andare benone anche con un ipotetico 45.
Di Tm con il 42 ne ho visti parecchi e vanno anche come dei missili, ma il mio discorso era più ampio, era per il fatto che se cerci potenza e trattabilità sai dove cercarle nell'iniezione, se monti un carburatore sovradimensionato da qualche parte perdi sicuramente!
fabrell94 ha scritto:
nel limite del possibile, non pensare che se metti filtro e scarico aperto si carbura da solo
dipende tutto da che possibilità dai alla centralina, volendo può far andare da sola un motore, nella serie non lo fanno per evitare problemi, ma col tempo le centraline diventeranno sempre + affidabili e questo non sarà più un problema!