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la Reverse tappa in ripresa [problemi e taratura]
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13397157 Inviato: 27 Mag 2012 18:53
Oggetto: la Reverse tappa in ripresa [problemi e taratura]
 

Ciao a tutti! Oggi mi è arrivata la Reverse e l'ho subito montata..non avendo fatto la nuova taratura mi aspettavo che le prestazioni diminuissero un po' ma non così tanto! Se spalanco tutto il gas quasi non si muove e piano piano inizia a prendere ma è uno scandalo..in allungo non l'ho manco provato ma non penso che il discorso cambi… E' proprio un problema di taratura da rifare o c'entra la carburazione? Con la marmitta erano inclusi rulli Giannelli da 5 gr che mi sembrano veramente troppo leggeri! Lo Zip SP per il resto è tutto originale..consigliatemi x favore ciaoo!!
 
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13397172 Inviato: 27 Mag 2012 18:58
 

scusami ma se nella scatola ti mettono i rulli da 5 grammi ci sarà un motivo ? mettili su dato che la marmitta è fatta per lavorare bene con i rulli da 5 gr.. icon_rolleyes.gif
 
13397175
13397175 Inviato: 27 Mag 2012 18:58
 

se fa così evidentemente i rulli da 5 non sono poi così leggeri
e poi il titolo è insignificante
 
13397198
13397198 Inviato: 27 Mag 2012 19:04
 

Dico che secondo me i 5 sono troppo leggeri perchè con un altro Zip che montava Reverse con Multivar consigliavano rulli da 5.5/5.7!
 
13397200
13397200 Inviato: 27 Mag 2012 19:05
 

ZipREGNA97 ha scritto:
Dico che secondo me i 5 sono troppo leggeri perchè con un altro Zip che montava Reverse con Multivar consigliavano rulli da 5.5/5.7!
e quindi?
non vuol dir niente
 
13397202
13397202 Inviato: 27 Mag 2012 19:06
 

appunto perchè ha il multivar ci vogliono dei rulli diversi..ma siccome tu non hai il multivar devi mettere i rulli che ti danno dato che sono fatti apposta per variatori originali icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
13397203
13397203 Inviato: 27 Mag 2012 19:07
 

Ma non era che più modifiche sono presenti nello scooter più il peso dei rulli deve diminuire?
 
13397211
13397211 Inviato: 27 Mag 2012 19:09
 

ma chi te le dice certe stupidate????? a parte che dipende dall'elaborazione, dai pezzi che monti e da quello che vuoi ottenere.. se io voglio uno scooter da allungo metto le molle anche da 500 grammi se esistessero...
 
13397228
13397228 Inviato: 27 Mag 2012 19:14
 

Ah scusa cumpà eh che in altri topic vedevo proprio che gente con elaborazioni più spinte avevano rulli sempre a diminuire… Vabè, allora monto i 5 gr. Più avanti monterò Multivar e Red Sponge, quotate la seguente taratura?

icon_arrow.gif rulli: 5.5/5.7
icon_arrow.gif mdf: bianche/verdi
icon_arrow.gif mdc: originale Piaggio
 
13397244
13397244 Inviato: 27 Mag 2012 19:17
 

si beh dopo dipende come sempre da quello che vuoi..se vuoi più allungo metti dei rulli più pesanti e una molla di contrasto più dura..se vuoi ripresa metti rulli più leggeri e molla più morbida 0509_up.gif
 
13397252
13397252 Inviato: 27 Mag 2012 19:18
 

E' normale se hai i rulli pesanti..Metti i 4.7
 
13397277
13397277 Inviato: 27 Mag 2012 19:25
 

Allora io metterei:

icon_arrow.gif rulli 5 Malossi
icon_arrow.gif mdf bianche o verdi?
icon_arrow.gif mdc bianca (che è più leggera dell'originale giusto?)
 
13397619
13397619 Inviato: 27 Mag 2012 20:45
 

Dallo28 ha scritto:
si beh dopo dipende come sempre da quello che vuoi..se vuoi più allungo metti dei rulli più pesanti e una molla di contrasto più dura..se vuoi ripresa metti rulli più leggeri e molla più morbida 0509_up.gif


La molla Piaggio è ottima, io la lascerei...
 
13397641
13397641 Inviato: 27 Mag 2012 20:49
 

Dallo28 ha scritto:
si beh dopo dipende come sempre da quello che vuoi..se vuoi più allungo metti dei rulli più pesanti e una molla di contrasto più dura..se vuoi ripresa metti rulli più leggeri e molla più morbida 0509_up.gif

stai scherzando? icon_rolleyes.gif
 
13397651
13397651 Inviato: 27 Mag 2012 20:51
 

non vuol dire che la molla è piaggio quindi è ottima,potrebbe andare come non potrebbe andare bene comunque in questo caso penso che sia la scelta migliore lasciarla,metti i rulli della marmitta e se puoi anche un set di mollettine un po più dure tipo le bianche o le verdi
 
13397897
13397897 Inviato: 27 Mag 2012 21:36
 

Ho preso la arrow da poco ( uguale alla giannelli ) e posso dirti di lasciar perdere i rulli che ti danno sono troppo grossi , io ho messo dei rulli più leggeri , da 4.2 della malossi e metti mollette frizione più dure . Dopo senti la differenza
 
13398097
13398097 Inviato: 27 Mag 2012 22:04
 

4.2 mi sembrano veramente leggeri..la prossima settimana ordino il Multivar (normale) su Biolla, e intanto ordino anche qualche kit rulli Malossi sui 5, 5.5, 5.7 ecc. e vedo quale è la taratura migliore..gioco anche sulle mdf e mdc per vedere quali vanno meglio…
 
13398108
13398108 Inviato: 27 Mag 2012 22:06
 

Sostanzialmente qual è il compito della mdc e delle mollette? Me ne accorgo in uno spazio ridotto o devo andarlo a tirare su un rettilineo?
 
13398124
13398124 Inviato: 27 Mag 2012 22:09
 

ZipREGNA97 ha scritto:
Sostanzialmente qual è il compito della mdc e delle mollette? Me ne accorgo in uno spazio ridotto o devo andarlo a tirare su un rettilineo?

per le mdf, basta vedere quando stai fermo e apri il gas, se lo scooter parte sotto coppia o no, per la mdc bisogna girarci un po per vedere come va
 
13398147
13398147 Inviato: 27 Mag 2012 22:16
 

Allora ordino il Multivar e faccio tutto, poi vi faccio sapere come va.. comunque per la Reverse di oggi pomeriggio che toppava un casino era il fermo..ahahaha che pollo non ci avevo pensato! icon_asd.gif
 
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