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Carburazione scooter
13396383
13396383 Inviato: 27 Mag 2012 14:42
Oggetto: Carburazione scooter
 



Ciao ragazzi, ho appena ripreso lo scooter dal mio meccanico e ho notato che è mooolto scarburato... infatti accoppia a 5000 giri ma parte lentamente (molto lentamente), poi se accellero al massimo, anche mentre cammino, prende un vuoto e poi parte, come se svuota... ho un Athena Sport 70cc con Malossi FOR RACE ONLY, 19 Dell' orto Black edition, pacco lamellare vl13, multivar 2000, air box bucato. sono tarato cosi: Rulli da 5g, Molla di contrasto gialla, molle frizione gialle... non so come sono carburato e mi servirebbe una mano, chi mi aiuta?
 
13396393
13396393 Inviato: 27 Mag 2012 14:47
 

che getto monti? comunque devi mettere lo molle frizione rosse,le gialle sono morbide e per questo che parti in sotto coppia 0509_up.gif
 
13396401
13396401 Inviato: 27 Mag 2012 14:51
 

i getti non li so, ora chiedo al meccanico... comunque, come dovrei fare?
 
13396414
13396414 Inviato: 27 Mag 2012 14:56
 

non sai smontare il carburatore e vedere da solo i getti????
comunque per le mollettine se non hai una frizione regolabile devi smontare la campana e frizione e togliere con una pinza le mollettine gialle e mettere quelle rosse e rimontare il tutto....ma credo che tu non lo sappia fare dato che lo ha fatto il meccanico,ma comunque ma il tuo meccanico nonsi e accorto che non andava bene? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13396416
13396416 Inviato: 27 Mag 2012 14:57
 

come si vedono i getti? comunque, non ho mollettine rosse a portata di mano, comunque no, il meccanico non l' ha neanche provato, comunque rispondete ragazzi su, non pensate a questi problemi, come si carbura!
 
13396429
13396429 Inviato: 27 Mag 2012 15:01
 

allora il problema maggiore che ti parte in sotto coppia a 5 mila giri e va lentamente sono le mollettine della frizione perche attaccanot roppo subito e devi mettere le rosse cosi parti subito a piu giri,se non cambi le mollettine non partirai mai subito in coppia,comunque per la carburazione devi smontare il carburatore e la sua vaschetta,troverai delle viti di dentro quelli sono i getti,di solito il getto max si trova in mezzo,di sopra ce scritto un numero,quello e il numero del geto che hai,a come ho capito tu staimagro quindi ne devi comprare uno piu grosso di quello,io proverei ad auimentare subito di 10 ppunti e vedere come va,poi ti regoli se diminuire o alzare il getto!!
 
13396444
13396444 Inviato: 27 Mag 2012 15:06
 

ma se non saii neanche capace di sviatare il tappo della vaschetta lascia stare va..
se ti metti anche a "carburare" fai solo danni..
lo si capisce gia dal fatto che lo hai gia portato dal meccanico.. a quanto pare un meccanico del cavolo visto che non si è accorto dell'eccessiva magrezza agli alti..
 
13396452
13396452 Inviato: 27 Mag 2012 15:07
 

1) calmati -.- so fare molto piu di quello che pensi
2) lo portato dal meccanico perche doveva montare G.T. carburatore marmitta pacco lamellare -.-
3) so che è un meccanico del cavolo, aveva cattive referenze, ma io ho provato lo stesso, la prossima cambio meccanico...
 
13396487
13396487 Inviato: 27 Mag 2012 15:20
 

FHT ha solo dato il suo parere,perche giustamente se non lo sai fare e meglio portarlo dal meccanico perche puoi fare danni.....ma comunque se devo dirla tutto sto meccanico non vale proprio a niente,ti ha dato uno scooter da rifare il tutto O_o
p.s comunque non vuol dire che per far motnare il gt lo devi portare dal meccanico lo si puo fare da solo,bisogna solo avere volonta e pazienza 0509_up.gif
 
13396682
13396682 Inviato: 27 Mag 2012 16:24
 

Ma apputo!! e poi che c***o fai quelle faccie cretine! dici di sapere fare molte cose e ti fai montare un pacco e un motore e una marmitta che ci si mette meno di 15 minuti!!! boh..
 
13396705
13396705 Inviato: 27 Mag 2012 16:35
 

se hai il black edition cambiare il getto è molto faciale, basta svitare quel grosso dado nel centro della vaschetta e cambiare getto, prova con 10-12 punti in più e quando puoi prendi delle mollette più dure anche se secondo me delle gialle su un intermedio ci stanno
 
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